Jump to content

altro mistero della "mente" gay.


faby91

Recommended Posts

Non so, io non lo uso verso nessuno

In effetti può essere considerata una espressione omofoba coniata dal mondo eterosessista (anche se lo prendono nel nobil budello molti/e piu etero di quanto non si voglia credere)

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Perché a questa espressione, coniata da menti con determinate mentalità, associamo genericamente negatività. Come il vaffanculo stesso, che nessuno usa più per esprimere il suo concetto letterale.

Sono parole negative e basta, usate secondo personali abitudini anche da gay, persone che usano grossomodo gli stessi vocaboli di tutti gli altri italiani.

Link to comment
Share on other sites

perché per un attimo a tutti può capitare di perdere la testa, di dire quello che non pensiamo o di dire quello che pensiamo usando parole prestateci da altri.

un gay, per offendere un altro gay, boh, forse farebbe meglio a dire: "no, guarda, non mi lascio prendere per il culo, no, da uno come te".

Link to comment
Share on other sites

Societa'; speciale. 

 

questione divina, francamente a me non piace la cosa . . . . non mi paice il gioco in questione ma il gioco c'e e va detto.

 

Gioco stupido, Gioco di linguagio.

 

Interpretazione culturale de lo termine, non interpretazione letterale.

 

Cosa vuol dire la parola ''fottere''?

Cosa vuol dire il termine ''Fottuto''?

Cosa vuol dire il termine ''Fottuti''?

 

Perché un gay usa l'espressione "prendilo in culo" come offesa ad un altro gay?

 

Sapere divino dei 'coeli'.

 

 . . .adesso con uso di intelletto e di ragione tu sapere come mai tale terminologia da te illustrata viene considerata essere offesa ad un altro gay!

 

Divinita' poco consider ruolo di versatile in societa' omosessuale.

 

Ti dirai, versatile essere cittadino commune di tutti i giorni.

 

Possibile.

 

Triste verita' che non dovutamente e svelata sul tardi a publico, triste verita' che dovuto trappola non onesta e non dovuta di spirito rischia di non portare verso decisione informata di individuo. Giustezza (faireness) e fare sapere pericolosita' dell'essere fottuti.

 

Decenza!

Link to comment
Share on other sites

Oddio, non ho mai sentito un gay che la usi contro un altro gay come offesa... anche perché con un pizzico di ironia l'insulto non sussiste più xD. A me è capitato di dirlo rivolto a Dante di DMC quando non riuscivo nelle combo... penso dipenda un po'dal fatto che per la maggior parte della gente il sesso anale, anche se praticato regolarmente, sia argomento tabù con immagine negativa: anche dire "ho preso un'inculata" ha aspetti negativi nel senso di fregatura...

Link to comment
Share on other sites

Il termine, di sicura origine omofobica, è ampiamente desemantizzato

Nessun etero che se lo senta dire...gli attribuisce più il significato originario.

 

Vaffanculo: equivale a Vattene, togliti di torno ; Prendere per il culo: deridere

Prenderlo nel culo, equivale a prendere una fregatura ( la vita è una tempesta,

prenderla nel culo un lampo )

 

E lo stesso vale anche tendenzialmente per i gay...i quali convivono con questo

uso desemantizzato dell'espressione

 

D'altronde il culo è onnipresente nella lingua italiana ( faccia da, leccaculo, avere

culo metterlo in culo ) anche volendo non sarebbe facile sostituirlo....tanto è diffuso.

 

Si potrebbe ironicamente constatare che la diffusione della parola attesta

una certa familiarità con la pratica...anche se il successo è forse dovuto anche

a ragioni fonetiche etc.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Non capisco dove stia il mistero visto che, al di là del suo significato sessuale, mandare qualcuno a fanculo e a prenderlo in culo significa anche "vai a prenderti una fregatura come ti meriti", una forma senz'altro più gentile del "va a crepare" (soprattutto quando non si vuole augurare così tanto male).  Che chi lo dice sia gay o no non ha qui la minima importanza (come non ce l'ha per il più diffuso, "vai a friggere/fottere" ecc.). Semmai, se è un mistero, lo è a livello molto più generale ovvero: come mai il mandare qualcuno a farsi fottere (a farsi scopare) è visto come equivalente a un mandarlo a "prendersi una fregatura"? 

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho notato che riceverlo pare che sia un insulto anche fra i gay a volte (non si dice solo per scherzo).
Per quasi tutti gli etero, gay = prenderlo nel culo e quelli che discriminano, discriminano tutti i "culattoni" in generale.

Ma solitamente, fra i "culattoni" vedono chi lo mette come il maschio e chi lo prende come la femmina. Ed essere come le "donne" è un qualcosa che considerano umiliante.

Anche alcuni gay hanno assimilato parte di questa mentalità omofoba.

Sappiamo quanto l'effeminatezza spesso sia vista negativamente anche da parecchi omosessuali e bisessuali.
C'è anche fra i gay ogni tanto la convinzione che quello attivo sia virile e che quello passivo sia una donna mancata , in quanto prenderlo sarebbe una prerogativa delle donne e non degli uomini eterosessuali (in teoria). 

E infatti spesso i passivi non sbandierano il loro ruolo sessuale, mentre nel caso degli attivi capita ogni tanto che lo dicano per vantarsi.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

E infatti spesso i passivi non sbandierano il loro ruolo sessuale, mentre nel caso degli attivi capita ogni tanto che lo dicano per vantarsi.

 

Spesso ma non sempre per fortuna. Anche perché tra i passivi mi è capitato, più spesso che no, non solo di trovarne di assolutamente maschili in ogni cosa che fanno ma spesso, anche in quelli apparentemente "meno maschili", di trovarne con le palle ben piazzate tra le gambe come di rado ne ho trovati tra tanti altri "maschi di facciata". Decisamente essere uomini (nella migliore delle accezioni possibili) non dipende proprio dall'uso che si fa del proprio didietro, anzi!

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

Boh a me ha detto "vai a prenderlo nel culo visto che ti piace!"

(tra l'altro detto da un only-bottom)

allora il suo era un consiglio XD

 

Ormai la gente dice qualsiasi cosa gli passi per la mente pur di riuscire ad offendere, quando i miei amici me lo dicono rispondo con frasi del tipo:" vai avanti che ti seguo!" 

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Boh a me ha detto "vai a prenderlo nel culo visto che ti piace!"

(tra l'altro detto da un only-bottom)

 

Beh in questo caso specifico espressione è

stata ri-semantizzata XD

 

perchè c'è : "visto che ti piace"

 

Però siamo al di là della parolaccia generica,

nel senso che è un insulto "personalizzato"

 

Non saprei dire quale sia il sottinteso, perchè

bisognerebbe conoscere il contesto

Link to comment
Share on other sites

Si comunque non la prenderei come offesa se lo dicessero a me!! Perchè a me piace! è come se ti dicessero: "mangia la cioccolata và" solo perchè ti piace e tu ti offendi!

Link to comment
Share on other sites

@faby 91 mi dispiace.. ma è sembre lo stesso tizio che ti ha mandato la foto squallida??

Ahahh nono!! ;)

Comunque non mi sono affatto offeso,

Peró credo che se uno gaio dice una cosa del genere

Forse non si è accettato al 100%..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...