Jump to content

I suoi genitori e la vacanza con lui


Dreamer_93

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questo topic per avere un confronto o delle opinioni su un tema molto frequente:

 

"Come comportarsi e cosa dire al primo approccio con la sua famiglia?"

 

Mi spiego meglio: per questo Capodanno ho regalato un viaggio al mio ragazzo. L'ho fatto perché non riusciamo quasi mai ad avere weekend liberi in cui poter stare insieme, ma generalmente ci vediamo durante la settimana sempre per un lasso minimo di tempo, così vorrei davvero viverlo senza dover pensare agli impegni della giornata ecc..
 

 

Lui lo sa già, perché per organizzarsi e balle varie ho preferito anticipargli la sorpresa (è entusiasta,già pensa alle guide turistiche).

Ha detto che sarebbe carino fare una richiesta formale ai suoi genitori (cosa che avevo già intenzione di fare),chiedendo quindi se posso portarlo in vacanza con me.

 

Problema 1: io i suoi non li ho mai mai visti, tanto meno ci ho parlato.

Problema 2: lavorano fino a tardi e vederli di persona è tipo impossibile.

Problema 3: benché si stiano avvicinando all'accettazione totale della bisessualità del figlio, ancora sono molto titubanti e faticano a esprimersi su tutto ciò che riguarda loro figlio e la sua vita sentimentale.

 

Ora, scrivere un messaggio a sua mamma sarebbe veloce e indolore, ma non avrebbe l'efficacia che vorrei che avesse.

Quindi, come posso risultare il più responsabile,serio e affidabile possibile? Come fare a vederli? cosa dovrei dire?


ANZI: Cosa fareste voi al mio posto?
(io già una idea la ho, vorrei solo vedere se ho dei riscontri positivi con voi)

 

Besos,

Andrea.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dreamer_93

    13

  • Lor24

    7

  • faby91

    6

  • Rookie92

    6

Non ho capito ma il tuo ragazzo è minorenne?

 

Non mi pare il caso di chiedere il permesso

semmai può essere carino presentarsi

 

Ma chiedere il permesso...mi pare una follia

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non chiederei nulla.

Tu non li hai mai visti né conosciuti. Dovrebbe essere il tuo ragazzo a parlargliene e a introdurgli l'idea di presentarti a loro.

Non credo sia possibile che una persona lavori tutti i giorni fino a tardi, almeno il sabato e la domenica saranno liberi, no?
In tal caso vai e ti presenti e la volta successiva dirai loro che passerrai il capodanno con loro figlio :D

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatta una cosa simile l'anno scorso... ma c'è da dire delle cose:

Innanzitutto era una sorpresa, avevo detto al mio ragazzo di tenersi libero quei dati giorni che comprendevano il suo compleanno, inoltre i suoi genitori li conoscevo da un bel po' (anni). 
Quindi nel mio caso mi sono sentito di dire che portavo il mio ragazzo a Barcellona, se erano d'accordo o meno, che avrei provveduto a volo e albergo mentre per il resto si faceva al massimo risparmio.
Ma loro si sono resi complici e ne erano contenti e dissero che comunque mandavano qualcosa di soldi a lui e che mi appoggiavano in questa sorpresa. 

Se tu non conosci i suoi genitori.. è inutile. Innanzitutto dovrebbe essere il tuo ragazzo a presentarti a loro. 

Link to comment
Share on other sites

Dove andrete? :D

 

Visto che chiedi cosa faremmo noi...

Io mi presenterei ai suoi e ne parlerei con loro sul fatto che andremo a capodanno via insieme

E intendo "parlare" NON "chiedere permesso".

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa: Ciao XD

 

Secondo: no il messaggio no, si farebbero l'impressione di un uomo freddo e senzapalle, d'accordo che uno lavora tanto, ma almeno un giorno in cui è a casa ci sarà no??? XD Approfitta di quel giorno e fatti trovare li, o magari potresti dire al tuo boy di "prenotare un appuntamento con i tuoi". In ogni caso dubito che ti diranno di si su due piedi, quello che dovresti fare è presentarti e far sentire la tua presenza, cioè dimostrare ai suoi genitori che sei un bravo ragazzo e bla bla bla e solo dopo chiederglielo.

 

@faby91 il permesso DEVE chiederglielo, altrimenti rischia di venir visto di cattivo occhio dai suoi

Link to comment
Share on other sites

Ma no, non deve chiederglielo, dev'essere il ragazzo a dire ai propri genitori "io a capodanno vado a..." altrimenti i genitori hanno la possibilità di dire no. Che avrebbe senso solo nel caso fosse minorenne o dovessero sganciare loro i soldi.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso diciottenne o meno non ha senso, cioè d'accordo che è maggiorenne ma rimane economicamente legato ai suoi e anche se non deve spendere soldini deve dar conto ai suoi di quello che fa, non può uscire di casa e scomparire...è una questione di correttezza, io ho 20 anni ma quando esco o faccio viaggi pagati con i soldi che guadagno fra feste e cazzate varie chiedo sempre il permesso ai miei. Alcuni potranno non condividere ma secondo me devi chiedergli il permesso, poi fai tu >.<

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Scusate non ho spiegato un po' di cose:

 

 


Non ho capito ma il tuo ragazzo è minorenne?

Nono, più piccolo di 2 anni.

 

 


Non vedo il motivo della richiesta formale da parte tua ai suoi genitori.

Il punto è che gli ex del mio ragazzo non erano il massimo in termini di affidabilità ecc.. per cui ho il sospetto che fare le cose senza avere il loro permesso li spaventi o li metta ancora più in dubbio.


Dove andrete?

Sorpresa XD

Btw parlare di permesso forse è un po' forte, diciamo che voglio rendere loro chiaro quali sono le mie intenzioni (come festeggiare il Capodanno).
Quando parlerò loro di certo non chiederò se posso o meno ma dico "vorrei fare ciò...", quindi in realtà voglio solo metterli al corrente.

 

Inoltre il mio ragazzo mi ha detto che sua mamma non mi dirà mai di no.(Anche se , internamente, potrebbe morire dalla voglia di dirlo!)

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa ma non mi è chiaro...

perchè non chiedi  al tuo ragazzo di combinare un qualche incontro? (così oltre a conscerli puoi introdurre il fatto che tu voglia portarlo a fare un viaggio).

E' sempre a causa del fatto che lavorano fino a tardi e tutti gli altri punti che hai scritto prima?

Link to comment
Share on other sites

Io suggerirei di inviare loro una domanda su carta intestata, con tanto di marca da bollo da 14,62 euro, in cui chiedi il permesso a portare in vacanza il loro pargolo...

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa ma non mi è chiaro...

perchè non chiedi  al tuo ragazzo di combinare un qualche incontro? (così oltre a conscerli puoi introdurre il fatto che tu voglia portarlo a fare un viaggio).

E' sempre a causa del fatto che lavorano fino a tardi e tutti gli altri punti che hai scritto prima?

per il semplice fatto che il mio ragazzo dovrebbe fingere di non sapere nulla del viaggio, quindi io prima ne dovrei parlare con i suoi, e una volta fatto questo svelerei la sorpresa al mio ragazzo.

Lo avrei fatto in condizioni standard, ma ho preferito andare sul sicuro parlandone prima con lui.

 

Tutto questo perché è più carino parlarne con i suoi prima di partire.

Sai, loro dopotutto potrebbero mandare loro figlio con me o con un perfetto sconosciuto che non noterebbero differenza.

Link to comment
Share on other sites

Io suggerirei di inviare loro una domanda su carta intestata, con tanto di marca da bollo da 14,62 euro, in cui chiedi il permesso a portare in vacanza il loro pargolo...

Perchè spendere tanti  soldi per una lettera? Ammetto che farebbe un certo effetto ma alla fine lo vedo come un sms di carta...

Link to comment
Share on other sites

Io suggerirei di inviare loro una domanda su carta intestata, con tanto di marca da bollo da 14,62 euro, in cui chiedi il permesso a portare in vacanza il loro pargolo...

Ma aggiornati, il prezzo della marca da bollo per questo tipo di domande è salito a 16 € U.U

Link to comment
Share on other sites

Una semplice cena, poi in combutta con il tuo ragazzo "lo mandi in bagno 5 minuti" e "parli di nascosto" con i suoi :o Una cosa veloce, tipo segreto e via, no? :D

Sa tanto da film come idea però ha il suo perché....

Link to comment
Share on other sites

sì ma non è un discorso da fare tra un suo "vado in bagno" e un "sono tornato". O no?
Sempre per seguire il cliché dei film, uno dei genitori si strozzerà con una oliva o quanto meno la sputerà nel bicchiere del tizio del tavolo vicino, che comincerà a litigare e il locale andrà a fuoco.
 

Link to comment
Share on other sites

sì ma non è un discorso da fare tra un suo "vado in bagno" e un "sono tornato". O no?

Sempre per seguire il cliché dei film, uno dei genitori si strozzerà con una oliva o quanto meno la sputerà nel bicchiere del tizio del tavolo vicino, che comincerà a litigare e il locale andrà a fuoco.

 

Stai impazzendo??? O.O

 

Secondo me ti stai facendo millanta (si avete letto bene) problemi per niente U.U

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

"piacere, sono dreamer_93 e bla bla bla [...]

Per capodanno andremo a fare un viaggio a £€=₩^`@#&/+%

Per stare un pó insieme e staccare dagli studi.

Vi assicuro che penseró a tutto io e la comunque conosco un amico [anche se non è vero]

E ci son giá stato parecchie volte [anche se non è vero].

Quindi sará un viaggio rilassante

E non faremo assolutamente nulla di omosessuale! [sopeattutto se non è vero]"

 

Sorriso a 32 denti e toccata di spalle fraterna ad proprio ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Sorriso a 32 denti e toccata di spalle fraterna ad proprio ragazzo.

col sorriso non ci farà molto però... secondo me @Dreamer_93 dovresti parlarne e basta, lascia stare l'effetto sorpresa...

Link to comment
Share on other sites

mah.

 

a me sembra che se non li hai mai conosciuti finora la prima volta che li vedi è inopportuno parlare del viaggio.

 

prima conoscili un paio di volte e poi in seguito dite loro che fate un viaggio. anche se non fai la finta della sorpresa al tuo ragazzo è meglio così secondo me.

Link to comment
Share on other sites

sì ma non è un discorso da fare tra un suo "vado in bagno" e un "sono tornato". O no?

Sempre per seguire il cliché dei film, uno dei genitori si strozzerà con una oliva o quanto meno la sputerà nel bicchiere del tizio del tavolo vicino, che comincerà a litigare e il locale andrà a fuoco.

Ma è soltanto un capodanno! Mica stai chiedendo la mano al figlio! Io farei cosi, velocem semplice, indolore. Secondo me stai dando troppa importanza.. insomma è un capodanno ;)

 

"piacere, sono dreamer_93 e bla bla bla [...]

Per capodanno andremo a fare un viaggio a £€=₩^`@#&/+%

Per stare un pó insieme e staccare dagli studi.

Vi assicuro che penseró a tutto io e la comunque conosco un amico [anche se non è vero]

E ci son giá stato parecchie volte [anche se non è vero].

Quindi sará un viaggio rilassante

E non faremo assolutamente nulla di omosessuale! [sopeattutto se non è vero]"

 

Sorriso a 32 denti e toccata di spalle fraterna ad proprio ragazzo.

Solo per la cosa "non faremo nulla di omosessuale" mi immagino tante di quelle facce..xD

Link to comment
Share on other sites

 

 


E non faremo assolutamente nulla di omosessuale!

Magari lo dico con tutti i cliché dell'omosessualità, giusto per essere credibile :P


prima conoscili un paio di volte e poi in seguito dite loro che fate un viaggio

Non c'è il tempo per conoscerli un paio di volte XD

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che Dreamer abbia chiesto un parere su come dire cosa ha da dire, non se dire o piuttosto non dire. che abbia già scelto, cioè, di parlare con i genitori del suo ragazzo. perché crede sia giusto così.

 

quanto ai problemi:

1. "io i suoi non li ho mai mai visti, tanto meno ci ho parlato": eh qui ti tocca, come si dice, c'è sempre una prima volta...

2. "lavorano fino a tardi e vederli di persona è tipo impossibile": avranno almeno un giorno di riposo e se riposano quel giorno che invece lavori (?) o non puoi andargli comunque incontro tu, deciditi col tuo ragazzo per una sera di queste, magari vai a casa sua, la madre e/o il padre prima o poi ritorneranno a casa, perché andranno pure ogni tanto a dormire, voglio sperare.

3. "benché si stiano avvicinando all'accettazione totale della bisessualità del figlio, ancora sono molto titubanti e faticano a esprimersi su tutto ciò che riguarda loro figlio e la sua vita sentimentale":  beh, mi sembra di capire che, in ogni caso, la madre non ti dirà mai di no, giusto? comunque, un padre e a una madre, ai quali il figlio ha già detto della sua bisessualità e ha persino presentato in passato qualche "ex", ai miei occhi, non ispirano timore. capisco l'imbarazzo. ma non sono certamente due ignoranti.

 

sul cosa, infine, "dovresti" dire. la verità, semplicemente. che tu e il tuo ragazzo andrete per capodanno "noi-non-sappiamo-dove", che avete organizzato le cose come si deve, che partirete il giorno tot e tornerete il giorno tot.

che ne siete felici, sono certa che lo vedranno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...