Jump to content

Come corteggiate voi?


Analitica

Recommended Posts

Ahahah, non abbatterti, non tutti siamo fatti allo stesso modo. D'altronde tu non appartieni di più alla scuola di "chi preferisce farsi corteggiare"?

 

 

non so è tutto molto complicato, tutto relativo per me, in fondo. Dipende da chi ho di fronte e quello che mi trasmette.

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

L'amore non deve mai essere meccanico, o non è vero amore. Anche se non stiamo parlando d'amore è comunque ovvio che anche all'inizio non debba esserci nulla di meccanico, se così è a palese che non c'è nessun tipi di coinvolgimento. Al di là di ciò... non me ne farei un cruccio solo perché trovo il corteggiamento complicato, almeno se fosse così per me io mi lascerei corteggiare senza fare nulla :-P (lo so ho una filosofia riguardo all'argomento molto particolare ahah ^_^).

Link to comment
Share on other sites

 

 


In realtà io arto da tecniche di flirt (che io personalmente non lo intendo come sinonimo di "corteggiare") banali, ma che funzionano quasi con tutti. Ma la simpatia basata su delle impressioni, diventa vero interesse nel momento in cui inizio a conoscere una persona. Quale metodo migliore (e carta vincente per attirare la mia attenzione) del "partire dal raccontare la propria giornata per finire a parlare di tutto e di più"? Quindi non aggiro nessuna conoscenza profonda dell'altro, semplicemente la introduco in un modo più congeniale e naturale :). In definitiva: parto da una simpatia superficiale basata su delle prime impressioni (flirt), per arrivare ad un interesse basato sulla conoscenza profonda dell'altra (corteggiamento). Se non si arriva alla seconda fase, nel giro di davvero poco tempo lascio perdere ^_^

 

Pardon, ti ho tirata in ballo solo per indicare la mia opinione su quelle che reputo essere le difficoltà/praticità del corteggiamento "virtuale"!

A volte trovo che online sia molto più semplice improntare un rapporto con qualcuno in maniera più diretta o tale da permettere una conoscenza più profonda, più che altro perché sono meno probabili gli imbarazzi o vi sono maggiori occasioni di passare da un semplice "come stai?" a discorsi più "estesi".

Link to comment
Share on other sites

Penso che il corteggiamento inizi con giochi di sguardi. Guardando i documentari noto quanto il mondo animale sia simile a quello umano quando si tratta di corteggiare la femmina o il maschio. Gli umani sono meno propensi a mettersi in gioco in prima persona, e quindi offrono doni. Mentre il mondo animale -che è meno consumista- si gioca tutte le carte ostentando la propria forza e il suo istinto protettivo verso il/la futura/o partner.

 

La prima cosa è far sentire la persona che si vuole corteggiare al sicuro. Mostrarsi decisi. Osare varcando nuove soglie. Sperimentare. E non aver timore di far parlare il lato più sensibile. Ah, e far sorridere! Perché "quando fai sorridere una ragazza... sei già a metà dell'opera".

Edited by Clém_Anco
Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Pardon, ti ho tirata in ballo solo per indicare la mia opinione su quelle che reputo essere le difficoltà/praticità del corteggiamento "virtuale"!

A volte trovo che online sia molto più semplice improntare un rapporto con qualcuno in maniera più diretta o tale da permettere una conoscenza più profonda, più che altro perché sono meno probabili gli imbarazzi o vi sono maggiori occasioni di passare da un semplice "come stai?" a discorsi più "estesi".

 

On line mancano tante belle cose come il gioco di sguardi (che personalmente adoro). Poi come dicevo a Rui è soggettivo. C'è chi preferisce partire da conoscenze dirette e chi on line. Tutto dipende dal coraggio di farsi avanti secondo me. Come dici tu gli imbarazzi sono minori e nel caso ci siano, sono più facili da nascondere o dissimulare. Io appartengo alla seconda categoria, purtroppo: bravissima a parole dietro uno schermo, un'imbranata pazzesca nel reale e a gesti. Comunque non ci sono problemi se mi tiri in ballo: siamo qua per parlare, no? ;-)

 

@Clém_Anco, sono d'accordissimo con te, sebbene avrei qualcosa da ridire sulla prima parte. Non penso che l'essere umano sia più materialista, semplicemente ha più oggetti da donare. Tantissimi animali infatti mirano alla caccia (per donare più cibo alla partner e ai cuccioli) o costruiscono grandi nidi o tane per donare spazi ampiamente abitabili al partner e alla loro futura prole. Per il resto sono d'accordissimo con te. Soprattutto sul coraggio per saper osare e il far ridere. Più, tecnica risaputa, ma spesso scordata, lasciare la parte "eccentrica" all'altra. Non c'è niente di meglio che sentire interessanti i propri discorsi per l'altra persona. Anche se la cosa più impagabile è saper suscitare un sorriso o una risata cristallina.

Link to comment
Share on other sites

primo post(autoapplauso di incoraggiamento) ecco io quando mi impegno incomincio a far cadere oggetti, sbattere, cadere, dire frasi a doppio senso che farebbero arrossire tinto brass, quindi mi sa che le intenerisco. Quindi non volendo corteggio intenerendo(che schifo, ritito l'autoapplauso)

Link to comment
Share on other sites

primo post(autoapplauso di incoraggiamento) ecco io quando mi impegno incomincio a far cadere oggetti, sbattere, cadere, dire frasi a doppio senso che farebbero arrossire tinto brass, quindi mi sa che le intenerisco. Quindi non volendo corteggio intenerendo(che schifo, ritito l'autoapplauso)

 

(clap! clap! clap!).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...