Jump to content

Qualcuno di voi pratica calcio ??


Doctoralf88

Recommended Posts

Vi faccio questa domanda in quanto, a parte il fatto che io ho un debole per i calciatori :P...ma poi perché è uno sport che sin da piccolo non ho mai voluto praticare;

Mio papà ha sempre sognato che io o mio fratello avremmo giocato a calcio, ma ne a me ne a lui ci ha mai interessato davvero;

Oggi mi cimento un po' facendo l'arbitro dei pulcini e dei piccoli amici, ovvero dei bimbi dai 6 agli 11/12 anni;

Ma non è proprio come giocare a calcio direi;

Non è che questo mio "potenziale disinteresse" nel calcio era già una manifestazione della mia attrazione per gli uomini ??

:)

Link to comment
Share on other sites

Ma quante stronzate scrivi una dopo l'altra? Io ho giocato a rugby per 7 anni e mica ci giocavo per i rugbisti (anche se l'uomo dei miei sogni è un rugbista e pure gay) ma per il gioco, decisamente superiore moralmente e sportivamente a quella merda che la gente chiama "calcio".

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Moralmente parlando judo e aikido sono decisamente superiori :D visto che è un atteggiamento morale tutta la disciplina marziale :D
Non credo che sia significativo :D

Link to comment
Share on other sites

Ma quante stronzate scrivi una dopo l'altra? Io ho giocato a rugby per 7 anni e mica ci giocavo per i rugbisti (anche se l'uomo dei miei sogni è un rugbista e pure gay) ma per il gioco, decisamente superiore moralmente e sportivamente a quella merda che la gente chiama "calcio".

Ma stai un po' zitto !!

Link to comment
Share on other sites

Giocato un pochetto e male xD, allenato i pulcini e fatto il dirigente di una piccola associazione sportiva dilettantistica...

 

E no, non ci vedo proprio nessuuuuna correlazione...

Link to comment
Share on other sites

Moralmente parlando judo e aikido sono decisamente superiori :D visto che è un atteggiamento morale tutta la disciplina marziale :D

Non credo che sia significativo :D

Quoto Greed89-senpai ^^

Link to comment
Share on other sites

Moralmente parlando judo e aikido sono decisamente superiori :D visto che è un atteggiamento morale tutta la disciplina marziale :D

Non credo che sia significativo :D

Quoto Greed89-senpai ^^

 

PS: macheccazz? Mi ha fatto il doppio post…

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ehehe, devo iniziare assolutamente nuovamente judo, ne ho bisogno. La serenità che mi dava praticarlo, è assoluta. Ogni kata è morale, cioè, mi ricordo ancora che l'importante non era saper portare la tecnica per gettare il tuo avversario a terra, ma era il mutuo insegnamento, in un costante miglioramento :D

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sono una cintura verde XD, sono amatoriale, però ho approfondito lo studio morale del judo perché mi interessava approfondire l'aspetto culturale (cosa che il calcio e il rugby non hanno molto sviluppato).

Link to comment
Share on other sites

Allora dovresti tu chiamarmi senpai xD

Scherzi a parte, ammiro che tu guardi queste cose nel judo. Sono un amatore anche io e le sto scoprendo pian piano studiando il nage no kata per il 1° dan. Pur facendo da uke ad una ragazza per un mese (visto che la mia precedente compagna si era fatta male) senza mai provare a fare tori poco tempo fa l'ho fatto con un secondo dan e alcune tecniche che non riuscivano mi sono venute spontaneamente. C'è gente che li deride quasi, ma fare bene un kata richiede un'energia impressionante… e certo non è solo quella richiesta per fare un uki otoshi o un seoi nage.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

XD io devo trovare un corso di judo a Padova finanziariamente conveniente e vicino all'università XD penso che andrò al cus XD, al di là di questo, io però sono un po' "pessimo", cioè, mi piace tanto, però non sono bravo XD

Link to comment
Share on other sites

Neanche Jigoro Kano diceva di essere bravo… per questo la cintura del 12° dan è bianca. Tutti hanno da imparare, l'hai detto anche tu prima ^^

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io fino a poco tempo fa ho giocato a calcio, o meglio, ad essere più precisi, è da qualche anno che ho abbandonato il calcio a 11 per dedicarmi a quello a 5 (che da qualche mese ho dovuto a sua volta lasciare purtroppo).

 

Che dire, fino in quinta elementare non mi piaceva proprio come sport, anzi, non mi interessava minimamente... Poi è scattato qualcosa, non so per quale motivo ho sentito la necessità di smettere di suonare il pianoforte e cominciare a rincorrere il pallone sul campo pieno di fango dietro casa mia. Che sia stata la volontà di divertirmi insieme ai miei amici o l'euforia che ha contagiato in modo totale il quartiere in cui vivo per l'incredibile approdo in serie A della nostra squadra (chi segue il calcio avrà capito a quale squadra mi riferisco :P), sinceramente non lo so; fatto sta che da quel momento sono diventato un super appassionato di questo sport (come giocatore, tifoso e anche "lavoratore", visto che il fine settimana mi guadagno qualcosina lavorando allo stadio).

 

Pur essendo ben consapevole dei milioni di aspetti negativi che aleggiano intorno al calcio, ho un sacco di bei ricordi legati a questo sport (sopratutto i legami creati con i compagni di squadra e il mio percorso di crescita che inevitabilmente si è legato anche a questo aspetto della mia vita) e spesso sento viva la necessità di tornare a correre sull'erba, di esultare per un gol sotto la pioggia o anche di uscire senza più forze da un allenamento, tanto è vero che tornare a giocare è uno dei sogni che più volte popolano le mie notti...

Pur non essendo affatto un calciatore dotato, mi sono divertito davvero molto a giocare, e al di là delle inutili gerarchie che banalmente si possono fare, penso che questa sia la cosa più importante per chi pratica uno sport, che esso sia il basket, il pingpong o il karate. Finita la filippica :)

 

Questo per dire (risponendo alla domanda) che la correlazione omosessualità - disinteresse per il calcio è una cosa totalmente infondata ;)

Edited by cunctator
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho fatto calcio, quando avevo 8-12 anni. Da lì in poi solo qualche partitella con gli amici (e, se capitasse, le farei ancora oggi).

Comunque no, non c'è nessuna correlazione.

Link to comment
Share on other sites

Sarà anche vero che non tutti i gay odiano il calcio

ma la maggioranza però lo odiano eccome!

 

Se dobbiamo ipotizzare esista una correlazione, dovremo

immaginare si formi dopo la scoperta della propria omosessualità

cioè a partire dagli 11-12 anni

 

Altrimenti si dà l'impressione che un gay si tenga lontano dal calcio

pur non sapendo di essere gay, per una qualche disposizione negativa

di tipo "costituzionale" ed è ovvio che scattano risposte "piccate"

 

La correlazione invece dovrebbe essere spiegata da coloro che retrospettivamente

possono capire che dopo la pubertà se ne sono allontanati o hanno iniziato a praticarlo

di meno o in contesti ristretti e amicali etc.

Link to comment
Share on other sites

@Doctoralf88

 

non capisco perchè fai l'arbitro dei pulcini se hai disinteresse per il calcio.

 

@Hinzelmann

 

io il disinteresse per il calcio l'ho sempre avuto già a 5-8 anni. sarebbe interessante sapere perchè spesso i gay hanno interesse per le bambole e per l'uncinetto e cose simili già in tenera età. non credo che c'entri con la scoperta della propria omosessualità (sia per il calcio che per l'uncinetto), ma che al contrario proprio perchè gay (anche se inconsapevoli) si hanno interessi "femminili". è un aspetto dell'essere gay che emerge prima della scoperta dell'attrazione verso persone del proprio sesso secondo me.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Fra l'avere interessi femminili ed il non interessarsi

al calcio c'è una bella differenza, però

 

E' chiaro che è difficile immaginare che un bambino

che gioca con la barbie giochi anche a calcio

 

Ma non è detto che questo esaurisca tutti i casi di coloro

che sviluppano nel corso degli anni una avversione per

il calcio

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma non è detto che questo esaurisca tutti i casi di coloro
che sviluppano nel corso degli anni una avversione per
il calcio

 

un conto è sviluppare un'avversione al calcio nel corso degli anni, un altro conto è non essere mai stato interessato al calcio nella propria vita.

 

io penso che molti gay fin dal principio non si sono mai interessati al calcio e fin dal principio hanno attività "femminili" tipo bambole, uncinetto, cucito & co.

 

non tutti naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

Può essere, è una tua idea...che molti però

ritengono di smentire

 

Personalmente posso smentire, perchè io da bambino

a calcio ci giocavo e poi ho smesso, ma ovviamente ci

sono tanti gay che non hanno mai giocato.

 

Comunque se può essere un fattore predittivo di omosessualità

il fatto di giocare a giochi femminili, certamente non lo è la mera

avversione ad un gioco maschile, mi pare ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Non odio il calcio, ma tendenzialmente ho una certa avversione per tutto ciò che va oltre la partitella con gli amici. Sarà colpa dell'ambiente forse (non credo sia un caso che tutti i calciatori che conosco siano bestemmiatori seriali nonostante siano -in teoria- cattolici, ma sono in veneto quindi magari non c'entra) ma credo che il tifoso medio sia il solito pecorone che segue la massa e che urla da solo davanti uno schermo.

Link to comment
Share on other sites

Non odio il calcio, ma tendenzialmente ho una certa avversione per tutto ciò che va oltre la partitella con gli amici. Sarà colpa dell'ambiente forse (non credo sia un caso che tutti i calciatori che conosco siano bestemmiatori seriali nonostante siano -in teoria- cattolici, ma sono in veneto quindi magari non c'entra) ma credo che il tifoso medio sia il solito pecorone che segue la massa e che urla da solo davanti uno schermo.

 

Ancora?!

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

A parte che io non ho mai detto di avere un disinteresse per il calcio;

Certo, non ho mai giocato "ufficialmente" ma per esempio sono un grande tifoso della Juventus;

L'Italia ai mondiali la seguo;

Certo é che non ho mai avuto il sogno di fare il calciatore;

Arbitrare mi piace; interessarmi al gioco lo faccio volentieri; e non ho mai giocato con le bambole da piccolo;

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mai praticato ma malato a livelli compulsivi.

Seguo praticamente tutto, dalla Serie A alla Promozione; anni fa mi tolsi lo sfizio di collaborare per un quotidiano sportivo regionale prendendo il tesserino da pubblicista.

 

Collaborazione gratuita. Unica agevolazione l'accredito negli impianti .

 

Per quanto mi riguarda sono uno dei pochi gay calciofili....(e calciatorofili :D :D su quest'ultimo punto, però, soprassiederei :D)

Link to comment
Share on other sites

A me da piccolo giocare a calcio piaceva pure,però percepivo già un ambiente non proprio gay friendly.Così mi son dato a tennis e volley.

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...