Jump to content

S.O.S BIOCHIMICA!!

Recommended Posts

Posted (edited)

Ragazzi mi rivolgo ovviamente a chi ha già dato questo esame.. io frequento cdl in medicina veterinaria e quest anno mi trovo a dover sostenere questo bel malloppone.. Sto studiando dal mathews perchè è quello che ci ha consigliato il docente però ho notato che le troppe nozioni non fanno altro che confondermi e distogliermi.. avete qualche suggerimento?? grazie in anticipo

Edited by danny93
Posted

Mia cugina l'aveva nel suo CDL, e aveva il Tettamanti credo... è una materia piuttosto ostica, conta che devi per forza capire un capitolo per proseguire con quello successivo, visto che è tutto più o meno collegato. E' prettamente basata sulla chimica organica, ma ci sono anche elementi di fisica, chimica, insomma è un po' un mix. Lei schematizzava gli appunti, leggeva dal libro facendo altri schemi e soprattutto esercizi su esercizi! Good luck!

Posted

Avevo letto S.O.S. BIMBOMINKIA!! :o

Posted

Io ho dato l'esame come chimico industriale, ma ho visto i libri usati da mio fratello che ha fatto veterinaria, e non erano molto dissimili. Come ti hanno già detto è tutta una questione di schematizzazione, io mi ricordo di aver racchiuso tutto il corso in quattro fogli protocollo. 

Se vuoi provo a vedere se ho ancora i lucidi del mio professore, che a mio avviso aveva raggiunto un buon equilibrio tra contenuto e sintesi.

Posted

@Frollo se li trovi fammi sapere.. Mi faresti un grandissimo favore!! grazie=)

Posted

Odio quella materia, fa veramente schifo (con tutto il rispetto per chi l'apprezza)
Comunque nel mio CDL ho usato il Lehninger e non era affatto male

• 3 weeks later...
Posted

Anch'io ho usato il Lehninger. Biochimica è stato uno dei pochi esami che non mi è pesato fare =0 (almeno per ora...)

Posted

è propedeutico no? tu che facoltà frequenti?=)

Posted

A me biochimica è propedeutico per medicina di laboratorio.

Faccio medicina :)

Posted

Avevo letto S.O.S. BIMBOMINKIA!! :o

Anche io avevo letto la stessa cosa... devo farmi curare!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...