Jump to content

S.O.S BIOCHIMICA!!


danny93

Recommended Posts

Ragazzi mi rivolgo ovviamente a chi ha già dato questo esame.. io frequento cdl in medicina veterinaria e quest anno mi trovo a dover sostenere questo bel malloppone.. Sto studiando dal mathews perchè è quello che ci ha consigliato il docente però ho notato che le troppe nozioni non fanno altro che confondermi e distogliermi.. avete qualche suggerimento?? grazie in anticipo

Edited by danny93
Link to comment
Share on other sites

Mia cugina l'aveva nel suo CDL, e aveva il Tettamanti credo... è una materia piuttosto ostica, conta che devi per forza capire un capitolo per proseguire con quello successivo, visto che è tutto più o meno collegato. E' prettamente basata sulla chimica organica, ma ci sono anche elementi di fisica, chimica, insomma è un po' un mix. Lei schematizzava gli appunti, leggeva dal libro facendo altri schemi e soprattutto esercizi su esercizi! Good luck!

Link to comment
Share on other sites

Io ho dato l'esame come chimico industriale, ma ho visto i libri usati da mio fratello che ha fatto veterinaria, e non erano molto dissimili. Come ti hanno già detto è tutta una questione di schematizzazione, io mi ricordo di aver racchiuso tutto il corso in quattro fogli protocollo. 

Se vuoi provo a vedere se ho ancora i lucidi del mio professore, che a mio avviso aveva raggiunto un buon equilibrio tra contenuto e sintesi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...