Jump to content

Categorie del mondo omosessuale... !


Guest Ernesto

Recommended Posts

A me sembra abbastanza ovvia questa "tipizzazione"! Il palestrato preferisce stare con gli altri palestrati perchè magari con loro ha più cose in comune! Parlano di quanti chili riescono ad alzare con un braccio, di quanti addominali riescono a fare al minuto e di cose così! Immagina un effeminato modaiolo che si trova a dover parlare di queste cose! E' ovvio che non ci sta! E' per questo che magari si creano i gruppetti e ci si divide in tante categorie.

Link to comment
Share on other sites

Non penso che esista questo modo di raggrupparsi così radicale.

Magari 1 all'inizio si rapporta più facilmente con chi ha più o meno le stesse caratteristiche ma poi si va oltre.

Se non ho capito male stiamo parlando di rapporti di amicizia vero?

Io sono fisicamente alto e massiccio,il mio amico più caro è super effeminato ma in fondo chi se ne frega!.

Non sono modaiolo,non vado in palestra, ma amo tutti gli sport e mi piace andare per negozi.

Insomma, cerco di adeguarmi ai gusti dei miei amici come loro cercano di adeguarsi ai miei.

Davvero io sta'cosa proprio non l'avevo notata.

Se parliamo di interesse amoroso, allora è chiaro che l'occhio mi cade su ciò che in genere mi piace.

Ma anche in questo caso,almeno per me,non significa che io mi rapporti solo con quelli alti e massicci come me.

Quello che ho notato è che solitamente quelli che mi puntano,nella maggior parte dei casi, sono più giovani di me.

Pero'non saprei dire se attiro solo determinate categorie.....non credo.

Link to comment
Share on other sites

Il punto non è il palestrato che sta più coi suoi simili, che ci sta pure ed è pure abbastanza logico. Il punto è il palestrato che sta solo coi suoi simili e non ha null'altro da dire che discorsi sui muscoli né ai suoi simili né ad altri. Tutti abbiamo delle passioni o degli argomenti che ci vanno più a genio, ma una persona che parla SOLO di certi argomenti e ragiona solo in funzione di quelli è da suicidio. Per quanto poi gli argomenti in sé magari ci possano pure interessare.

 

@OhHeaven i gruppetti di quel tipo stranamente non li fanno quasi mai gli etero, a parte etero eccessivamente decerebrati o sempliciotti. Al massimo poi la gente nel quotidiano frequenta i propri gruppi di calcio, danza, palestra (quello che sia), ma i gruppi di veri amici son in sé sempre molto eterogenei.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ernesto

Ho l'impressione che ho aperto un argomento di cui siete finiti a parlare di altro... :) io parlavo di come mai si mettono in gruppi categorizzati nn di gusti !

Link to comment
Share on other sites

Ho capito cosa intendi.... ma nella mia realtà non lo riscontro.

Dubito che la gente si raggruppi in base a categorie, credo che le persone si frequentino per affinità e gusti in comune.

Questo è quello che vivo io.... non sapevo che esistesse anche questa realtà

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ho l'impressione che ho aperto un argomento di cui siete finiti a parlare di altro... :) io parlavo di come mai si mettono in gruppi categorizzati nn di gusti !

 

Ti do una chiave di lettura, a te poi cercare la serratura in cui entra e aprire la porta (o le porte) che riesce ad aprire.

 

La chiave di lettura è "giochi di ruolo" come furono intesi a suo tempo da Eric Berne (che scrisse un libro abbastanza famoso "a che gioco giochiamo?" appunto; roba di oltre quarant'anni fa) e che intendeva i giochi di ruolo come un "metodo per interagire con gli altri senza entrare in relazione intima con gli altri".

 

Ragionaci un po' su e arriverai abbastanza in fretta (e da solo) alla risposta (che comunque non credo ti sorprenderà molto: se hai già riflettuto un po' per conto tuo riguardo alla tipizzazione esasperata che imperversa tra i gay penso che la teoria dei giochi di ruolo tra persone ti suonerà abbastanza familiare...)

Link to comment
Share on other sites

Ho l'impressione che ho aperto un argomento di cui siete finiti a parlare di altro... :) io parlavo di come mai si mettono in gruppi categorizzati nn di gusti !

 

Veramente io l'avevo specificato che poteva essere solo "cazzeggio"

e non necessariamente gusto erotico ( salvo il fatto che non si può

neanche eludere la possibilità che le due cose possano sommarsi )

avevo buttato lì un buon 50%

 

Il motivo per cui fin dall'inizio si è iniziato a parlare solo di rimorchio

è perchè qui molti ragazzi finalizzano la socialità gay al rimorchio, quindi

si interessano solo di quella parte in cui i due aspetti si sommano.

 

Inoltre è questo secondo aspetto che stimola risposte emotive e "risentite"

impedendo di analizzare il fenomeno per quello che è

 

in realtà dovrebbe funzionare esattamente al contrario, proprio per il

fatto che molti gay vanno in palestra, molti gay curano in modo particolare

l'abbigliamento etc. ci sarebbe la possibilità di conoscere persone interessanti

con cui parlare d'altro

 

Insomma quest'anno han voluto premiare come mister gay toscana un professore

di matematica di 39 anni, non credo sia facile trovare un professore etero di quella

età, con quel fisico...ovviamente non tutti i gay che vanno in palestra insegnano

matematica e fisica, ma un gay che insegna matematica e fisica e va in palestra

c'è, un etero, ne dubito...Lol 

Link to comment
Share on other sites

Eh sì, è talmente difficile che in certe palestre vanno flotte di avvocati, banchieri e impresari... Gli studiosi in genere non sono fan della forma fisica, ma non vedo che c'entri l'orientamento sessuale. Il fatto poi che un professore debba mettersi a fare palestra, o che le cose assieme vengano viste come un qualcosa di speciale, non fa altro che rimarcare una certa cultura della superficialità. Un professore etero non ha bisogno di mettersi a fare palestra per interessare, per quanto poi in realtà la palestra faccia bene, mentre il prof. gay risulta vittimadei soliti meccanismi cliché.

Link to comment
Share on other sites

Per te l'orientamento sessuale - gay - c'entra sempre e solo

in una direzione, quella negativa

 

E' un fatto che quel professore gay vada in palestra, ma è anche

un fatto che essendo più diffusa la pratica della palestra fra i gay

in una palestra frequentata da gay puoi trovare anche un professore

 

Se poi lo giudichi, solo per il fatto che abbia dei muscoli, un superficiale

e non ci parli non scoprirai mai che è un professore, con cui si potrebbe

parlare di tante cose interessanti. Rimarrà un palestrato qualunque...

Link to comment
Share on other sites

Non la vedo in nessun'ottica,  il mondo è pieno di etero deficienti e sempliciotti eppure non costa fatica alcuna trovare bella gente. Non ha senso generalizzare, ma nei fatti trovare gente interessante tra i gay costa a confronto molta più fatica, ma la questione non ha nulla a che vedere con l'orientamento in sé. Ci sono altrettanti gay che non hanno nulla da invidiare a nessuno, eppure perché a confronto hanno più protagonismo i "gay cliché"?

 

Hai comunque espresso un pensiero che mi ha permesso di fare un ulteriore riflessione: la contrapposizione ossessiva tra superficialità e cultura pomposa e ostentata nel mondo di certi gay. Perché il classico gay cliché ama l'arte, veste abiti firmati, va in ristoranti chic e poi parla di cose frivole miste a discorsi pseudo-intellettuali? Ripensandoci passiamo da un estremo all'altro (dall'arte alla frivolità) come se quei gay cliché in realtà con l'arte stiano cercando di compensare qualcosa che manca. E io penso che quel "qualcosa che manchi" sia proprio la cosa più preziosa di tutte: la semplicità che include poi implicitamente il fatto di non essere artificiosi, ma autentici.

 

E' proprio su questo punto che muovevo i miei dubbi "sul palestrato intellettuale", perché ti garantisco che di palestrati con un bel cervello ne conosco un bel po', ma la critica è proprio sul fatto che per la comunità basta un "palestrato+professore" per garantire che sia una persona con cervello.   

Link to comment
Share on other sites

Ora il problema si sposta dalla presunzione di stupidità del palestrato

alla presunzione di cervello del professore?

 

Certo esistono anche i professori stupidi....lo sappiamo,

ma suppongo siano in eguale numero fra i gay e gli etero

 

La comunità lo ha premiato probabilmente perchè è un insegnante

di Massa Carrara che ha fatto CO etc.

 

Non lo posso dimostrare, ma mi sembra abbastanza plausibile

Link to comment
Share on other sites

Ah, se è anche per quello è un altro discorso :)

 

Comunque sì, ovvio che esisteranno in egual misura (io mi lamento solo su quello che è effettivamente  più "visibile", ma sono convinto che non possa essere così). Dicevo perlopiù che come la palestra non esclude l'intelligenza, l'essere professore non esclude la stupidità. Insomma che servono più dati per avere un'idea precisa di una persona, però il problema come ti ho detto a volte rimane il fatto che "in mezzo" non c'è nulla. A me non importa se una persona sia stupidissima o intelligentissima, mi interessa soprattutto che abbiamo anche una personalità 'media' e non sti fuori dal Mondo. Non so se mi spiego...

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Mah non so quando parli di ragazzi che hanno delle passioni ecc. ma sono capaci di interagire con persone molto diverse da loro, io mi ci ritrovo (per esempio a me piace il dark/goth, ma  parlo anche con chi è appassionato di cultura indiana o di Laura Pausini).
Sta di fatto che poi se mi ritrovo in un gruppo di etero che parlano prima di pallone poi di Belen poi della grande carriera di Moana Pozzi poi dell'importanza della catramatura nella costruzione dei tetti di grossi edifici, per quanto argomenti piuttosto vari tra di loro, io non mi troverò bene perché sono tutti temi che mi suscitano profondo disinteresse.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
FreakyFred

In realtà i gay "intermedi" sono quasi inesistenti, i gay hanno una categoria per tutto e per tutti!

Io ad esempio ho scoperto di essere un "otter", una lontra, un omosessuale snello ma peloso.

Su questo sito

http://www.studiomoh.com/fun/census/results.php

Potete inserire le vostre caratteristiche corporee e avrete il responso sul vostro tipo... è abbastanz divertente :)

C'è anche un sondaggio sulle preferenze cui volendo si può partecipare perchè è ongoing, ma non ci sono grossissime sorprese: con l'unica significativa eccezione dei chasers, vale la regola che il simile cerca il simile: i bear vanno coi bear, i twink con i twink, gli otter con gli otter e via dicendo... anche se ovviamente non sono gli unici pairing probabili.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Io sarei un gym rat....magari XD

 

Temo di essere io il gay intermedio

che sfugge al giochino e non piace

a nessuno Lol

 

Però è vero che alla mia età probabilmente

dovrei metter su massa muscolare per piacere

comunque ho evitato "daddy" e già per questo

tiro un sospiro di sollievo

 

Suppongo che di fronte a "daddy" vi possa essere

solo l'accettazione serena dell'inevitabile destino

che unifica ogni cliche in un unico cliche :roulette:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Gli Etero si distinguono in : sfigati--vasetti di marmellata --maritabili

 

Ma sono categorie decise per ovvi motivi dalle donne

 

Da ultimo grazie all'emancipazione femminile ci sono anche i boy-toy

( ma bisogna essere delle donne ricche ed in carriera per ardire a tali

desideri )

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Se la categoria è platealmente sbagliata, c'è un link a cui cliccare per segnalarlo... forse è il tuo caso XD

Comunque secondo me il punto in cui il sondaggio sarebbe migliorabile è la parte in cui si espongono le preferenze. 

Visto che il simile cerca il simile, dovrebbe essere davvero semplicissimo trovare partner compatibili, e io non credo che lo sia. Credo che lo sia perché nel sondaggio puoi selezionare quali sono le categorie da cui sei attratto, ma non in uno specifico ordine. Mi spiego, ad esempio io sono attratto dagli otter, ma principalmente ciò che mi interessa sono twink e wolf. Rispetto ad essi l'otter è per un po' un "ripiego", una via di mezzo, che mi attira ma di meno. Credo che moltissimi siano i gay attratti da tipi fisici simili al proprio, ma molti di meno quelli che li mettono al primo posto. E visto che generalmente non siamo propensi ad accontentarci di meno dell'ideale assoluto, questo spiegherebbe una certa difficoltà a trovare partner compatibili...

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 


Se la categoria è platealmente sbagliata, c'è un link a cui cliccare per segnalarlo... forse è il tuo caso XD

 

A me va di lusso così...col cavolo che faccio

la segnalazione

Link to comment
Share on other sites

La teoria del "simile cerca simile" in base alle mie conoscenze ed esperienze è errata... Io adoro gli otter, un mio amico otter adora i twinks, un altro mio amico che il sito definisce gym rat adora i bear... Saranno tutte eccezioni che confermano la regola! :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Come spesso accade in queste discussioni esistono due partiti avversi

cioè pare che la gente abbia percezioni abbastanza contrastanti

 

L'effetto fratello gemello comunque è molto avvalorato fra le coppie

di lunga durata e pubbliche, non che le differenze di età e caratteristiche

fisiche siano cancellate....perchè ovviamente è impossibile

 

Ma è come se fossero "rivestite" socialmente da uno "stile" di coppia

 

( lo so è una intellettualata...cancellate pure Lol )

Link to comment
Share on other sites

Una persona credo vada oltre le etichette... sempre. A quanto ne so,siamo esseri umani... il nostro cervello é complesso e la realta é complessa...abbiamo bisogno di semplificare,per noi stessi e per gli altri. Le categorie servono in una fase iniziale per poter orientare la nostra attenzione...ma poi si va oltre se c é un interesse non superficiale...il mondo é fluido e noi abbiamo bisogno di dare una forma per poterci muovere...ma come dire é tutto un artificio,suscettibile di cambiamenti per fortuna. Boh questa é un po la mia idea

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Esistono anche i gay intermedi, normalissimi ragazzi che si disperdono nella folla comune, evitando d'esser notati sia perche' radicalmente muscolosi/machi sia perche' effeminati/modaioli.

Anzi, ritengo che i cosiddetti 'gay inosservati' siano la categoria più vasta, ma se ne parla di rado in quanto, appunto, non si notano.

Io seleziono - termine veramente pessimo - un ragazzo non facendo caso alla categoria a cui appartiene: mi piace? bene, lo punto. 

SI concordo con te.. anche se penso che purtroppo i gay siano per la maggior parte facenti parte (scusando il gioco di parole) delle categorie fashion o kekka isterica.. oppure dei palestratoni da club prive... insomma i simil etero non ne vedo tanti in giro.. forse perke non si notano puo darsi... ma intanto non se ne trovano e nei locali appunto vedo tutti personaggi da circo per lo piu.. quindi mi vien da pensare che siano rari allora.. :fie:

Link to comment
Share on other sites

Affatto

 

Essendo l'Italia un paese abbastanza omofobo rispetto alla media

dei paesi occidentali dobbiamo presumere che i "simil-etero" siano

di più

 

Se non si vedono in giro è semmai perchè si nascondono

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io sarei per il sito segnalato un bear, e mi sembra di aver capito che il mio preferito sarebbe il chaser ma non ho idea di che gay si tratti...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...