Jump to content

Ciao


Der Teufel

Recommended Posts

Ciao riscrivo qui per non aprire troppi topic.
Oggi ho raccattato il coraggio pensando a quello che mi avete scritto e ho provato a confidarmi con un mio amico, dicendogli di essere omosessuale, non mi ha preso sul serio e mi ha detto fra le risate "e io sono omofobo", io non ho più detto nulla ma lui sicuramente lo ha preso per scherzo, secondo voi devo dirglielo ancora e dirgli chiaramente non sto scherzando? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi fa piacere che tu abbia già mosso un passo importante.

Che rapporti hai con questo amico? È un amico innanzitutto?

 

Non ho molti amici, non esco quasi mai di casa eccetto che per scuola.

Per i conoscenti dire omofobi è un eufemismo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si è un amico, tra i migliori.
Con lui ho un ottimo rapporto, siamo vicini di banco, compagni di sporadiche uscite e lo sento tutti i giorni nel pomeriggio scambiamo chiacchiere su film serie tv ecc è senza dubbi tra quelli con cui ho più confidenza.
Ovviamente lui non sospetta minimamente che mi piacciano i ragazzi, io come ho già detto non do a vedere nulla di strano faccio i soliti commenti sule ragazze e mi mostro duro, come dire lui non pensa affatto che sono difettato.

Link to comment
Share on other sites

Tu non sei difettato.

E se non lo capisci tu difficilmente lo capirà lui.

Il primo CO che devi fare è sempre quello con té stesso.

Preso atto di questo, prova a parlargliene, se è intelligente a sufficienza capirà il valore della confidenza che gli hai lasciato in mano.

A parte le serie tv e le chiaccherate leggere c'è stata in passato qualche confidenza o situazione più intima (non in accezione sessuale intendo ovviamente) fra voi?

Link to comment
Share on other sites

A parte le serie tv e le chiaccherate leggere c'è stata in passato qualche confidenza o situazione più intima (non in accezione sessuale intendo ovviamente) fra voi?

Non capisco cosa intendi, ad ogni modo a scuola lui cerca sempre la mia compagnia( anche per accompagnarlo a bere o per comprare la merenda ) e io cerco sempre la sua compagnia molto spesso pranziamo insieme dopo scuola, ma nulla di intimo.

 

Link to comment
Share on other sites

Allora approfondisci ancora di più questa amicizia. Confidati su cose che non implicano la tua omosessualità, poi probabilmente quando te lo sentirai, puoi dirglielo.

Link to comment
Share on other sites

Io intendevo dirti che è meglio lasciare crescere ancora quest'amicizia e poi magari glielo dirai DI NUOVO più in là pretendendo che ti prenda sul serio e raccontando il tuo disagio. Ma, per favore, non pensare di essere malato, complessato, difettato, anormale, perchè non lo sei. Non è l'essere omosessuale che rende una persona così.

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti esattamente come glielo hai detto?

Beh ho iniziato a chiacchierare nell'ora di inglese, e fra una cosa e l'altra gli ho detto, -Fabio, vorrei confidarti una cosa, sono omosessuale.

lui esattamente mi ha risposto con una risata e ha aggiunto minchione, e io sono omofobo, è finita li.

Link to comment
Share on other sites

In quel frangente probabilmente non ti avrei preso seriamente neanche io.

Cerca delle occasioni di incontro che vadano oltre la scuola, dichiararsi in classe durante una lezione di inglese non mi sembra una scelta ottimale.

Aspetta il momento giusto, sia per te che per lui, non saprei dirti se aspettare o meno, i consigli di Luka34 hanno il loro senso ma per controparte sarà sicuramente più doloroso un rifiuto quando l'amicizia è più stretta, viceversa se la prende bene o quantomeno è disposto a mettersi in gioco il vostro rapporto non potrà che intensificarsi. In questi casi l'istinto può dare molte indicazioni, se ti senti di volerlo fare, fallo senza pentimenti, altrimenti concediti qualche tempo ancora e approfondisci le sue opinioni.

 

Inoltre in classe non viene mai fuori l'argomento, nelle ore di Italiano/Storia/Religione per esempio?

Link to comment
Share on other sites

Approfittane durante una delle uscite insieme, magari più in là.

Mettetevi seduti ad un tavolo in un bar, così confidagli che, essendo lui uno dei tuoi migliori amici e di cui ti fidi, vuoi mostrarti per quello che sei. Attento a non dirgli che non vuoi essere omosessuale, altrimenti potrebbe prenderla anche lui come una "malattia" e questo ti potrebbe danneggiare poi.

Link to comment
Share on other sites

Approfittane durante una delle uscite insieme, magari più in là.

Mettetevi seduti ad un tavolo in un bar, così confidagli che, essendo lui uno dei tuoi migliori amici e di cui ti fidi, vuoi mostrarti per quello che sei. Attento a non dirgli che non vuoi essere omosessuale, altrimenti potrebbe prenderla anche lui come una "malattia" e questo ti potrebbe danneggiare poi.

E se continuasse a non capire la serietà?

Link to comment
Share on other sites

In tal caso o pensa che sia un test da parte tua

o non lo vorrà accettare coscientemente anche avendolo capito e continuerà a fingere di non capire.

In questo caso forse è meglio non andar oltre per il momento.

Link to comment
Share on other sites

È anche probabile che ci voglia del tempo, ma ancora non sappiamo e dubito che non capira ancora se glielo dici seriamente in un occasione appartata.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho riprovato a dirglielo lo ho detto apertamente a Fabio e ad un altro, sono stato molto insistente e serio e hanno "capito", il risultato è stato solo che mi hanno picchiato e mi hanno detto di farla finita con questa froceria del cazzo e che faranno i bulli fino a quando non divento normale.
Non so come interpretare, io credo che vogliano aiutarmi ad essere normale perché ci tengono a me.
Anche se non creo che riusciranno ad aiutarmi facendo cosi. 

Link to comment
Share on other sites

NO NO LORO NON TENGONO A TE SE SI COMPORTANO IN QUESTO MODO!

Prova a rivolgerti a qualche associazione, chiedi aiuto perchè ti stanno solamente facendo del male.

Link to comment
Share on other sites

Se tenessero a te, ti accetterebbero così come sei, perchè non c'è niente di sbagliato in quello che senti e quello che per natura sei non può essere corretto da nessuno. Ma non senti di tutti i casi di bullismo contro gli omosessuali? Tu ti ritieni meritevole di questi atti di bullismo?

Link to comment
Share on other sites

Se tenessero a te, ti accetterebbero così come sei, perchè non c'è niente di sbagliato in quello che senti e quello che per natura sei non può essere corretto da nessuno. Ma non senti di tutti i casi di bullismo contro gli omosessuali? Tu ti ritieni meritevole di questi atti di bullismo?

 

No anche perché ci sono andati pesante, ho lividi ovunque e ancora non riesco a muovere bene una braccio, io li reputo i miei unici veri amici almeno non mi deridono in pubblico per quello che gli ho detto e non hanno smesso di starmi vicino, io non avrei voluto essere gay, non avrò mai una famiglia mia non sarò padre :( che vivo a fare?   

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bello se questo fosse possibile anche per gli omosessuali, speriamo nel futuro.

Ma l'essere padre e avere una famiglia secondo me non può essere l'unico motivo per vivere.

Dice una canzone che "C'è un oceano di motivi per essere felici".

Non ti abbattere e prova a chiedere aiuto ad altri se non smetteranno, quelli che tu chiami "amici" non vogliono il tuo bene se fanno così.

 

Hai avuto un grande coraggio a dirlo, sei stato grande! Ora fatti valere.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bello se questo fosse possibile anche per gli omosessuali, speriamo nel futuro.

Ma l'essere padre e avere una famiglia secondo me non può essere l'unico motivo per vivere.

Dice una canzone che "C'è un oceano di motivi per essere felici".

Non ti abbattere e prova a chiedere aiuto ad altri se non smetteranno, quelli che tu chiami "amici" non vogliono il tuo bene se fanno così.

 

Hai avuto un grande coraggio a dirlo, sei stato grande! Ora fatti valere.

Io non me la sento di contraddirli, sono sempre stato affezionatissimo a loro e non mi hanno MAI fatto alcun tipo di torto da loro ho sempre ricevuto appoggio ci siamo sempre difesi ed aiutati, per quale motivo ora dovrebbero non volere il mio bene, non sarà di certo per un po di sangue e qualche lacrima che mi hanno fatto versare che li allontanerò.

Io in loro non ho visto disprezzo oggi siamo stati la solita oretta in chiamata per commentare le serie TV, capisci loro non mi hanno scartato dalle loro attività.

Quanto sarebbe più facile per me se loro leggessero questo forum.

Io so solo che non ce la faccio più, e se avessi fatto un grosso errore a confidarmi ?!

Link to comment
Share on other sites

O hai degli sbalzi emotivi terrificanti o hai problemi di incoerenza oppure sei un troll nemmeno tanto bravo.

Dicci quale delle tre così vediamo come comportarci.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, dato il nickname io opterei per l'opzione troll, se non lo sei scusa in anticipo, ma... davvero sei riconoscente ai tuoi "amici" per averti picchiato? Fosse quella la cura per l'omosessualità non esisterebbero più gay al mondo...

Link to comment
Share on other sites

Va beh chi non ha provato a suicidarsi almeno una volta nella vita? Io presi una bottiglietta intera di antidepressivi

...poi però mi resi subito conto che mia madre li aveva sostituiti con un purgante ... Va beh...

Non sono morto.io non avevo internet all epoca .... Non sai che culo hai te ... Almeno sai che non sei il solo.

Consigli non ce ne sono da dare... Le cose si sbrogliano da se.. E se non lo faranno diventerai uno dei tanti gay (de) (re)pressi al mondo.

Alla fine sarai costretto dagli eventi di non avere scelta e comincerai a vivere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...