Jump to content

Distro Linux, quali preferite e usate


alde1254

Recommended Posts

Guest Jess81

Ormai da un po di tempo uso ubuntu dapper drake. Mi sono stufato dopo tutti i formattoni di giovinezza, di dover sbattermi per ogni cosa con slackware, gentoo e varie. Per come uso il portatile va benissimo: qualcosa di programmazione, navigare su internet, vedere film. Per i giochi e un po di videoediting c'ho il dual boot con windows xp

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Su ciro ci faccio girare Debian e su jhonny Ubuntu...Notare che in entrambi i casi li faccio girare con Compiz+Aiglx...Su ciro come grafica ho una Mobility Radeon 9550 (FireGL per deb) da 32 mega, su jhonny ho una Nvidia GeForce FX 5200 Ultra da 128...Un giorno dovrò scrivere un post visto che qui l'ignoranza in materia sembra aleggiare minacciosa! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Gentoo For Ever G.F.E. :DDebian.. mmm... ti mando un mp con una cosina su debian dopo.. hiihhi :P

Link to comment
Share on other sites

manda mandaperò io ormai sono apt-get dipendente!
I poteri della supermucca sono manifesti ai più! :D:pop:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io preferisco UBUNTU e la sto usando anche in questo momento :Pveloce, affidabile, gratis e tanto carina con gli effetti 3d che neppure VISTA ha! :( :rotfl:All' inizio sarà un attimino complesso capire come funziona, ma ti assicuro che poi ne sarai più che soddisfatto! In fondo esiste un ottimo FAQ online e moltissimi forum al riguardo :( alla faccia del carisssimo windows ubuntu non mi sie è MAI bloccato :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Irish Dragon

La mamma è sempre la mamma... ho tolto dalla naftalina un SATA di 3 anni fa e l'ho rimesso in auge installandoci sopra Debian Sid :love:E' quasi traumatico tornare ad utilizzare lo gnomo dopo un anno fra KDE e XP, però... :sisi:(... e il triple boot XP-Kubuntu-Debian ci sta tutto ;))

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io uso Ubuntu da più di due anni ormai e mi ci trovo bene, ho avuto qualche noia con l'audio sul portatile, ma quello è più un problema di drivers per linux purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Io uso Ubuntu da più di due anni ormai e mi ci trovo bene, ho avuto qualche noia con l'audio sul portatile, ma quello è più un problema di drivers per linux purtroppo.
Quando ho installato linux sul mio iBook non andava: audio, scheda wireless, accelerazione grafica e bluetooth mentre andava per metà il touchpad. Con un po di pazienza ho aspettato l'arrivo di nuovi kernel e ora funziona che è una meraviglia. :)Bisogna soltanto aspettare spesso un attimo che qualcuno scriva o perfeziona i driver :D
Link to comment
Share on other sites

link=topic=3812.msg210953#msg210953 date=1187353905]Quando ho installato linux sul mio iBook non andava: audio, scheda wireless, accelerazione grafica e bluetooth mentre andava per metà il touchpad. Con un po di pazienza ho aspettato l'arrivo di nuovi kernel e ora funziona che è una meraviglia. :)Bisogna soltanto aspettare spesso un attimo che qualcuno scriva o perfeziona i driver :)
Infatti, diciamo che ora ho in parte risolto cercando qualche suggerimento in rete e inserendo a mano qualche parametro per la configurazione di alsa. Cmq spero che con l'uscita della ubuntu 7.10 non ci siano più problemi. :)
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ora uso archlinux sia ul portatile che sul pc di casa...

Ovviamente su Ciro ho archlinuxppc...

Link to comment
Share on other sites

Avrei bisogno che Ubuntu usasse me, installandosi nel cervello, per riuscire a campanarci qualcosa

(anzi, penso che in quel caso si moltiplicherebbero i bug di sistema  :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Gentoo è come il BDSM... oggettivamente è dolorosa... soggettivamente può essere ritenuta piacevole...

 

(Evviva, evviva, non vedo l'ora di lanciare nuovamente emerge -e world)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...