Jump to content

Studio sul volto dei gay


cambiapelle

Recommended Posts

PietroUomoDiPietra

magari qualcuno li paga per fare certe ricerche. In tempo di crisi si accondiscende anche a questo.

 

O magari è anche una totale presa per i fondelli. Non mi stupirebbe che ogni tanto sparassero delle boiate (che sanno benissimo essere boiate) giusto per vedere fin dove arriva. Alla fine probabilmente QUESTA è la vera ricerca, il resto è solo un pretesto. Vi ricordate la famosa "beffa di Sokal" dei primi anni novanta? Ecco, certe ricerche mi fanno venire in mente proprio quella, solo con un bersaglio differente (i giornalisti, i giornali... e noi che gli diamo corda).

Link to comment
Share on other sites

Ma fare pace con sé stessi no?

 

Tutti a dire che "gay si nasce" e che è "genetico"

e se qualcuno dice che probabilmente è "ambientale"

tutti a urlare come scimmie ma quando si trova forse una prova

sulla questione genetica fate a gara per dire che è falsa?

 

Mettiamoci d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Io sono per la genesi psichica dell'omosessualità. Ma un cambiamento psichico può molto facilmente condizionare lo sviluppo di tutti i sistemi ad esso connessi (neurologico, immunitario, endocrino) e di conseguenza anche intere reti neurali, a mio dire.

 

Sono totalmente in disaccordo con la possibilità che l'omosessualità possa influenzare il fenotipo in qualche maniera; penso che sia un po' come quando lo si fa col "gay radar" una questione di "cogliere l'insieme": le espressioni facciali, il linguaggio del corpo, il tono di voce e il solo modo di articolare le parole influenzano persino il modo in cui vediamo la faccia dell'interlocutore.

Link to comment
Share on other sites

Ma fare pace con sé stessi no?

 

Tutti a dire che "gay si nasce" e che è "genetico"

e se qualcuno dice che probabilmente è "ambientale"

tutti a urlare come scimmie ma quando si trova forse una prova

sulla questione genetica fate a gara per dire che è falsa?

 

Mettiamoci d'accordo.

Cicci, che i gay abbiano detreminati connotati fisionomici non costituisce prova di omosessualità genetica, chiunque può rendersi conto che è una palese falsità

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ma quando si trova forse una prova sulla questione genetica fate a gara per dire che è falsa?

 

Mettiamoci d'accordo.

 

Beh, qui la genetica mi pare non c'entri molto... Gli autori di questa ricerca, se non si tratta solo di una burla, hanno provato a trovare delle correlazioni tra alcuni tratti somatici e l'essere o meno gay. Sempre che non vi siano dei vizi di fondo nella ricerca (la ricerca l'hanno estesa su un campione abbastanza vasto da includere un numero ADEGUATO - almeno alcune centinaia per tipo - di asiatici, caucasici, neri ecc. per assicurarsi che questa correlazione sia reale e non solo apparente? Temo di no...) la sola cosa che verrebbe confermata sarebbe la realtà dele correlazioni stesse. Da qui a capire quali possono esserne le origini ce n'è ancora un bel po' di strada da fare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...