Jump to content

Ostia, insegnante di religione insegna l'omofobia! olèe!!


faby91

Recommended Posts

unmondomigliore

gli insegnanti di religione sono decisi dalla curia ed è probabile che un insegnante di religione faccia meglio a non essere gay friendly se non vuole essere licenziato

http://www.uaar.it/news/2011/02/28/docente-religione-licenziato-giustificava-preservativi-difendeva-gay/

Inoltre gli insegnati di religione sono viscidi perché guadagnano più degli altri prof e non fanno un c@zzo, se non promuovere le loro idee contro l'aborto e l'omosessualità. Tra l'altro dovrebbe essere illegale fare uso della ''scuola'' come pretesto per fare propaganda di idee religiose e naziste. Ma vallo a spiegare....

 

non mi stupisco più di questi fatti

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Wow, che bella persona di m.... Sempre più favorevole ad eliminare l'insegnamento della religione dalle scuole, se i risultati sono quelli di assumere dementi megalomani. Un bel po' di stipendi in meno. Ci scommettiamo che sto qui sarà richiamato, o al massimo trasferito, e continuerà allegramente la sua opera?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ci scommettiamo che sto qui sarà richiamato, o al massimo trasferito, e continuerà allegramente la sua opera?

 

io spero di no!

ma sono sicuro che accadrà il contrario... =_=

Link to comment
Share on other sites

L'insegnamento della religione a scuola ha senso solo se un professore laico

Insegna TUTTE le religioni non solo il cristianesimo..

 

Ps.

Dalle mie parte l'ore di religione è sempre stata

Un'ora di totale cazzeggio

Quindi io studiavo le altre materie in quelle ore! :D

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ps.
Dalle mie parte l'ore di religione è sempre stata
Un'ora di totale cazzeggio
Quindi io studiavo le altre materie in quelle ore! :D

 

anche da me è stata la stessa cosa! XD

Link to comment
Share on other sites

Appunto! Ci sono le scuole cattoliche? Ecco li la insegnino pure, una specie di proseguimento del catechismo... in una scuola non di stampo religioso lascerei spazio a temi diversi, alla fine la religione è una scelta, invece introdurrei o qualche ora di orientamento all'Universita o al lavoro (da noi è stato fatto ma in modo molto superficiale, tant'è che molti non avevano neanche idea di come si costruisce un CV!) oppure affronterei temi come integrazione razziale e omosessualita'.

Link to comment
Share on other sites

Questo fatto si inserisce sul vivo del dibattito rispetto all' estensione della legge Mancino all'omofobia

E' vergognoso il fatto che gli insegnanti di religione vengano immessi in ruolo su segnalazione di organi ecclesiastici, senza superare un pubblico conoscorso ed a spese dello Stato

 

Invece del' 'inutile ora di religione ci sarebbero materie piu importanti da insegnare, come l'educazione sessuale

 

Faby ma tu ci godi a riportare sempre queste norizie da incazzatura?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

la nuova legge contro l'omofobia, che deve essere ancora approvata, tutela le associazioni religiose e politiche quindi di fatto non cambierebbe niente. E' la solita presa in giro italiana....

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

@faby91: una bella notizia sul mondo LGBT, di questi tempi? Se la trovi farò un altarino in camera mia e sarai il mio nuovo credo religioso. :D Anche perché credo che qui in Italia le buone notizie LGBT girino soltanto intorno al fatto che certi personaggi tv siano o no allegre farfalle dalle ali iridate, accendendo le fantasie erotiche di migliaia di esponenti del partito LGBT... ok, scusate il tortuoso sentiero di parole...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Il nodo da sciogliere in italia è se debba prevalere il diritto di una confessione religosa a stigmatizzaregli omosessuali o delle persone omo a non esser offese

All' uopo va anche tolta quella foglia di fico cattolenga della distinzione tra peccato e peccatore

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei sottolineare una cosa che in questa tristissima e VERGOGNOSA vicenda mi fa un pò trovare un piccolo barlume di speranza: il fatto che ci siano stati alunni, anche se pochi, che non si sono fatti fare il lavaggio del cervello da questa """persona""" e che hanno segnalato a qualcuno le sue idee malsane.

Comunque, scusate, se non è "istigazione al suicidio" questa, allora cos'è? Ma si sa, molti italiani penseranno che quella """persona""" stava solamente esprimendo le proprie opinioni...

Edited by Luka34
Link to comment
Share on other sites

Salve, sono uno studente del liceo Anco Marzio, quello di cui si parla in questo articolo. Sto facendo il giro del web per evitare che questa pessima opera di diffamazione vada avanti.

 

Se riaprite ora il link, potrete leggere nei commenti tutto lo sdegno provato dagli alunni di questo professore a cui sono state mosse accuse infondate, verso un uomo che ha sempre dimostrato in anni di insegnamento di essere una persona profondamente aperta al dialogo. Questo articolo ha messo ingiustamente nei guai il nostro professore, e tutt'ora non si sa chi abbia mosso questa psedo-denuncia, fatto sta che noi alunni ci stiamo impegnando per aiutarlo anche andando per siti a smentire questa roba.

 

Purtroppo ci sono giornalisti o finti tali che per fare notizia farebbero di tutto.

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, io sono una ex studente del Liceo Socio Psico Pedagogico Anco Marzio. Io a mio tempo decisi di non voler frequentare il corso di religione, che nella mia classe era affidato al prof. Antiochia, per non voler ascoltare le posizioni della Chiesa; durante l'ultimo anno mi sono accorta di aver sbagliato perchè quel professore che tanti si sbrigano ad attaccare è invece una persona di uno spessore eccezionale, che durante le sue lezioni analizza il punto di vista della Chiesa e di coloro che sono fuori dalla Chiesa ed è oltre ogni "caso affatto fantascientifico" che si possa accusare una persona come lui di dichiarazioni di questo genere. Quando si leggono questi articoli ci si lascia trascinare dal fervore delle varie posizioni ma io vi invito invece a riflettere; a chi lo conosce a riflettere del suo comportamento dentro e fuori l'aula, di come si è posto con voi e con i vostri compagni; a chi non lo conosce, andate a parlare con lui, conoscetelo e poi fatevi una vostra opinione a riguardo, e vi assicuro che in entrambi i casi difficilmente il professor Antiochia vi sembrerà una persona "cattiva" o meglio capace di incitare all'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Io sono uno studente del prof accusato ingiustamente

E devo dire che è una persona eccellente..

Io ero ateo ma grazie a lui ho visto la LUCE!!!

 

 

Che sia vero o no comunque in italia queste cose accadono.. Purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

Io non sono assolutamente cristiana, anzi XD! quello che volevo sottolineare è che il professor Antiochia non è omofobico in nessun modo. Io ho amato l'anco marzio per la sua apertura mentale; mi ricordo ancora che durante al mio terzo anno seguii un corso alla settimana di didattica alternativa di un ragazzo bisessuale che appunto parlava e raccontava della sua esperienza e che insieme a me c'erano centinaia di altri ragazzi e professori ed è stato il corso che più mi è rimasto nel cuore. Questo per dire che nella nostra bellissima scuola di omofobico al massimo ci sono dei deficienti di ragazzini/e che ancora credono nel duce e nel fascismo e cretinate di questo genere, non i professori.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè l'insegnante di religione non si difende in prima persona dalle accuse di omofobia, anzichè mandare avanti preside, colleghi e alunni

Link to comment
Share on other sites

Perchè il confronto per lui va fatto a voce e non su internet e forum; e per precisare, l'Arcamone l'ha difeso perchè lo conosce personalmente e con lui, come con molti altri nostri docenti, ha portato avanti molte delle battaglie per il miglioramento del territorio Ostiense e Italiano. 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi smettetela di offendere gratuitamente il prof! Anch'io sono stato un suo alunno ed era così avanti che andava in disco con noi.

 

Scherzi a parte, ammettendo pure che sia 'aperto' è pur sempre un prof. di religione ed è pagato per insegnare religione e addottrinare i suoi alunni. A scuola si ci va per imparare cose utili e le tasse servono per pagare gente che possa insegnare REALMENTE qualcosa di utile e pratico non è un concorso di simpatia o di apertura mentale! Abbiamo capito che il prof sembra aver dei fan, ma se non ha nulla di utile e produttivo da insegnare frega poco che faccia tenerezza o sia simpatico.

 

L'ora di religione mi sembra un inutile perdita di tempo che grava sulle tasse di tutti (anche coloro che sono atei). In quell'ora si potrebbe insegnare educazione civica, il rispetto per il prossimo, orientamento al lavoro, laboratori pratici e altro. Ma che una persona che non fa oggettivamente nulla debba guadagnare dei soldi e far il lavaggio del cervello a dei ragazzi mi sembra veramente vomitevole. Io ricordo ancora alle medie una prof di religione che farneticava sul sesso e che mi mise una nota perché come qualità io mi definivo un 'ribelle' (ovviamente capirete che il senso di ribelle da ragazzino era assolutamente innocente e non letterale). Alle superiori non ricordo l'ora di religione dal triennio in poi... dovrei chiedere..

Link to comment
Share on other sites

Io avevo letto addirittura che in alcune scuole avevano tolto o perlomeno volevano togliere materie come Storia dell'Arte ed Educazione Fisica a favore di due ore di matematica. 
Ma io dico... togliessero le ore di religione a favore della Storia dell'Arte.. Ti immagini se sti cattolici poi non sanno nemmeno la storia della Basilica di San Pietro? bah.. 

Link to comment
Share on other sites

Che abbia o meno detto che l'omosessualità è uno squilibrio non importa; immaginiamo che quel prof venga interpellato da uno studente gay sul tema: dovrebbe rispondergli che è oggettivamente disordinato, che ha pulsioni innaturali, che cercando di esprimerle compie grave peccato, che quindi tali atti sono espressione del male, non approvabili in ogni caso. Questo limitandosi al solo Catechismo. Se non lo dicesse non sarebbe un bravo insegnante di religione, "l'ora di religione" è IRC, si insegna la religione cattolica. Chi la frequenta non può e non deve aspettarsi né più né meno di questo. Il problema non è quel povero insegnante: se dicesse qualcosa di diverso, la Curia dovrebbe revocargli il "placet" all'insegnamento. Si sta a guardare la pagliuzza nell'occhio del prof e non si vede la trave dell'IRC che obnubila il nostro sistema scolastico. Il problema è che la morale cattolica non è più adeguata ai tempi e questo scollamento apre spiragli nella comprensione della mistifcazione operata dalla Chiesa e della natura ingiustificatamente privilegiata della sua posizione. Bisogna protestare contro l'insegnamento, non contro gli insegnanti. 

Link to comment
Share on other sites

@anakin, l'obbedienza non è più una virtù come direbbe Don Milani.

Non ci sono "pagliuzze" negli occhi dei docenti e "travi" nel sistema scolastico:

non possiamo più dire "Ho solo ubbidito agli ordini!" 

La responsabilità è personale:

anche per gli insegnanti di religione.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel: in realtà io non nego responsabilità al docente (ho detto "il problema non è quel povero insegnante", ma doveva suonare come un "...non è tanto quel..."), quando uso la metafora pagliuzza/trave miro a rilevare l'ipocrisia della nostra società e un problema di efficacia nel dirigere una politica laica. Si tende sempre a qualificare questi episodi come "patologici", quando invece sono "istituzionali"; dissociando il prof di religione cattivo dalla buona e caritatevole Chiesa non si mette in luce il cuore del problema. 

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
butchlesbian94

ma tanto e inutile che tentano di aumentare lodio contro di noi e poi non ha neanche senso aumenti lodio e be... continuamo ha esistere lo stesso XD 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...