Jump to content

Brunei, svolta reazionaria


Rotwang

Recommended Posts

Be', oddio, gente innocente proprio no. Sono loro, cioè la popolazione, la prima a sostenere le rivoluzioni religiose. La prima, dopotutto, quella citata da me, è nata proprio dalla popolazione, perché la monarchia di Reza stava iniziando a civilizzare il paese iraniano e a modernizzarlo, concedendo anche libertà alle donne. Questo alla popolazione non andò giù e appoggiarono l'ayottalah... quindi... non sono poi così innocenti. E la loro imposizione su di noi, è di base contenuta nel corano. Cioè l'islamizzazione di tutto il mondo occidentale, quindi, credono solo nella loro religione e credendo di stare nel giusto. Come fanno i cristiani, dopotutto. O come fanno gli atei e via discorrendo.

Link to comment
Share on other sites

Appunto il problema è quello, ecco perché ho parlato di rivoluziobe fallita e che per alcuni storici dura ancora adesso. Per il mondo anglosassone è un altro discorso ed è un mondo a parte che, purtroppo, ha dovuto "subire" il moralismo e l'omologazione sociale del dettame vittoriano.

Link to comment
Share on other sites

Appunto il problema è quello, ecco perché ho parlato di rivoluziobe fallita e che per alcuni storici dura ancora adesso. Per il mondo anglosassone è un altro discorso ed è un mondo a parte che, purtroppo, ha dovuto "subire" il moralismo e l'omologazione sociale del dettame vittoriano.

 

E che c'entra l'Età Vittoriana con gli Stati Uniti? Questi hanno solo subito un gran conservatorismo cristiano e il terribile Calvinismo.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma mi sembra che stiamo confondendo un po' le cose. Gli usa per me sono di origine anglosassone ma non fanno parte del mondo anglosassone ma sono ormai americani da secoli (dal 1789 almeno). Ecco data di grandi rivoluzioni facciamoci due domande a tal proposito e sul perche in parte sono fallite (per quello giustamente indichi tu). Poi, per l'età vittoriana rispondevo in merito alle condanne che comunque c'erano per la sodomia in età vittoriana.

 

Inviato dal mio ST25i

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma mi sembra che stiamo confondendo un po' le cose. Gli usa per me sono di origine anglosassone ma non fanno parte del mondo anglosassone ma sono ormai americani da secoli (dal 1789 almeno). Ecco data di grandi rivoluzioni facciamoci due domande a tal proposito e sul perche in parte sono fallite (per quello giustamente indichi tu). Poi, per l'età vittoriana rispondevo in merito alle condanne che comunque c'erano per la sodomia in età vittoriana.

 

Inviato dal mio ST25i

 

Ora non sono più anglosassoni, ma quando nacquero e poi per quasi due secoli lo furono, perché l'élite dominante era bianca, protestante ed anglosassone, i WASP.

Link to comment
Share on other sites

"Ma io non ho detto che l'Occidente è allo stesso livello del Brunei" mi sembrava che avessi detto " Be' non è che la situazione dell'occidente sia migliore " .

 

Paragonare gli USA poi al Brunei come diritti civili eccetera mi pare un'altra cretinata.  La pena di morte o la tortura (in casi particolari vedi Guantanamo) per assassini, criminali, stupratori o terroristi nemici della nazione e' ben diversa da ammazzare qualcuno a sassate o tagliarli le mani in nome di allah perche' ruba, o metterlo in carcere 10 anni xke' e' gay.

 

se vogliamo dire di essere al loro livello e ridicolizzarci oltre che alimentare il pericoloso clima di scarsa coesione che c'e' di questi tempi anche tra paesi occidentali ma non mi pare un buon modo per migliorare, negare i progressi fatti.

Link to comment
Share on other sites

Be' ho detto altro dopo e ho anche motivato abbondantemente le mie risposte. Poi se vogliamo giocare al quote quello che ci pare senza andare a leggere tutto quello che ho detto allora lì invero è solo fiato sprecato.

 

Inviato dal mio ST25i

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...