Jump to content

Salve a tutti, mi presento!


Ferdydurke

Recommended Posts

Sono Vincenzo. Ho ventidue anni. Sono appassionato di letteratura e mi dedico tantissimo alla filologia e alla linguistica. Mi piace leggere anche saggistica antropologica in senso culturale. Insomma sono un'erudita, per certi versi. Frequento lettere moderne all'università Federico II presso Napoli. Da grande sogno di diventare un antropologo, anche se in questa crisi che affligge il mondo contemporaneo è abbastanza atipico permettersi persino di sognare. Ah! Amo e pratico l'arte digitale. E lavoro nell'editoria (in realtà sono uno stagista). Collaboro con una rivista letteraria. Scrivo (quando ho tempo... cioè quasi mai).
Sono dichiarato in famiglia da quando avevo diciotto anni. Una bella scommessa per me, dal momento che respiro aria di bigottismo in casa mia. Ma sembra che ormai il peggio sia passato, fortunatamente.
Questo sono io, il resto di me è al macero.
Che altro dire, spero di trovarmi bene in questa comunità!  :)

Edited by Ferdydurke
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l'accoglienza :) ed è proprio per tale ragione che mi sono voluto iscrivere. Devo fare davvero i complimenti per la comunità molto ben organizzata e soprattutto matura e seria che non è da poco :) 

Link to comment
Share on other sites

@Laen Be' l'impressione è buona, o meglio, migliori di altre comunità sicuramente! :D

 

@Rye Ti ringrazio del benvenuto, è un piacere! :)

 

@Dragon Shiryu Grazie! Sei gentile :)

Edited by Ferdydurke
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


@Dragon Shiryu Grazie! Sei gentile :)

prego! io gentile! cerco di essere educato! :)

(anche se ogni tanto divento pazzo XD)

Link to comment
Share on other sites

@Dragon Shiryu Adoro i pokémon! Sono appassionato anche di videogames, ma non gioco da tanti anni a niente XD, però mi piaceva tantissimo giocare a pokemon d'oro e d'argento, anche se non c'entra niente con la discussione, ma ci tenevo a dirtelo visto che hai una foto appositamente dedicata! :D

 

@MrPicasso Grazie dell'accoglienza!

Edited by Ferdydurke
Link to comment
Share on other sites

@MrPicasso

@Dragon Shiryu

 

Be' io alle successive non c'ho mai giocato, quindi, perdonate l'ignoranza, ma non so manco come siano XD

Link to comment
Share on other sites

@Dragon Shiryu Bene! Molto bene! Io spero un giorno di recuperare, anche se ormai, con questo andazzo, mi sa che per farlo dovrò ricorrere alla tecnica del doppioteam (ah ah ah ah ogni analogia è puramente casuale).

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

si, molto puramente... XD

io purtroppo non ci ho mai giocato, ma mi piacerebbe avere il remache di Oro e Argento che hanno fatto per il nds!*_*

Link to comment
Share on other sites

Sono Vincenzo. Ho ventidue anni. Sono appassionato di letteratura e mi dedico tantissimo alla filologia e alla linguistica. Mi piace leggere anche saggistica antropologica in senso culturale. Insomma sono un'erudita, per certi versi. Frequento lettere moderne all'università Federico II presso Napoli. Da grande sogno di diventare un antropologo, anche se in questa crisi che affligge il mondo contemporaneo è abbastanza atipico permettersi persino di sognare. Ah! Amo e pratico l'arte digitale. E lavoro nell'editoria (in realtà sono uno stagista). Collaboro con una rivista letteraria. Scrivo (quando ho tempo... cioè quasi mai).

Sono dichiarato in famiglia da quando avevo diciotto anni. Una bella scommessa per me, dal momento che respiro aria di bigottismo in casa mia. Ma sembra che ormai il peggio sia passato, fortunatamente.

Questo sono io, il resto di me è al macero.

Che altro dire, spero di trovarmi bene in questa comunità!  :)

Benvenuto! Questo forum è pieno di (pseudo) letterati ed appassionati di antropologia, io stesso frequento lettere moderne (anche io mi permetto di sognare, perché trovare lavoro di questi tempi è pura utopia) sarai sicuramente in buona compagnia.

Buona fortuna per gli studi e buona permanenza.

Ad maiora semper! :D

 

Post scriptum:  Nel forum troverai anche troppi pseudo sapienti che vantano una conoscenza universale che in realtà si riduce ad argomentazioni capziose e fallaci piene di retorica da quattro soldi. 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Mike Ti ringrazio per gli avvertimenti e soprattutto per il benvenuto. Ma io per questi pseudo-sapienti rivolgerei volentieri un contro-manifesto di conoscenze relative ma profondamente argomentate :) dal momento che l'universale conoscenza è utile solo quando diviene un mezzo che ci abitua a ridere di ciò che ci fa piangere.

 

 

@Dragon Shiryu Ah ah ah, magari avessi tempo per dedicarmici. Uff, quanto vorrei tornare indietro e giocare tutto il giorno ahahah


 

Edited by Ferdydurke
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


@Dragon Shiryu Ah ah ah, magari avessi tempo per dedicarmici. Uff, quanto vorrei tornare indietro e giocare tutto il giorno ahahah

 

ma gaurda che anche io non ci gioco spesso come una volta. Non per nulla adesso sto solo giocando a Cristallo per la millessima volta XD

Link to comment
Share on other sites

@Dragon Shiryu Ahahahah io purtroppo non ho più la possibilità, anche a causa della mancanza di nintendo e quant'altro che mi possa permettere di giocare. Mannaggia a me che l'ho venduto! Ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un intellettuale al mio livello!

 

Le porgo il mio benvenuto e che le possa essere di buon auspicio codesto messaggio!

 

Io mi arrestai alla prima edizione di quegli originali animaletti chiamatisi pokemon,

Nome che congiunge il greco pokè col veneto mon..

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

@Dragon Shiryu Ahahahah io purtroppo non ho più la possibilità, anche a causa della mancanza di nintendo e quant'altro che mi possa permettere di giocare. Mannaggia a me che l'ho venduto! Ahahahah

 

e non puoi giocare per vie traverse? XD

 

@faby91 peccato che Pokémon deriva dalle parole Pocket Monster XD

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

@Dragon Shiryu XD Non è la stessa cosa!

 

@faby91 Ti ringrazio per la cortese accoglienza :)

Edited by Ferdydurke
Link to comment
Share on other sites

@Dragon Shiryu Lo feci già anni addietro con il gameboy, però non era lo stesso... mi perdevo troppo! Come, ad esempio, girare a zonzo con il gba e giocare XD

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un intellettuale al mio livello!

 

Le porgo il mio benvenuto e che le possa essere di buon auspicio codesto messaggio!

 

Io mi arrestai alla prima edizione di quegli originali animaletti chiamatisi pokemon,

Nome che congiunge il greco pokè col veneto mon..

scusa ma mi hai fatto ridere con la spiegazione della parola pokemon :)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...