Jump to content

Psicologia dell'autoaccettazione omosessuale


Novgorod

Recommended Posts

grazie, cmq nn volevo essere offensiva nemmeno io nei vostri confronti xò nn è la prima volta che leggo o che parlo con persone gay che si confrontano o peggio si paragonano a persone con malattie gravi o incurabili o tragicamente mortali, e boh fa male e fa arrabbiare xche molta gente si castiga quando potrebbe vivere felicemente al massimo e nn lo fa creandosi barriere autonomamente, nn sono arrabbiata ci ero solo rimasta un pò male... mi scuso se son risultata simile a una vacchia zitella acida ogni tanto scatto in modo un pò nervosagrazie per l'abbraccio ed il supporto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

No no, non sei sembrata acida. E credo nessuno si sia offeso.Comunque, mi sono riletto il topic e mi sembra di poter dire che più o meno tutti hanno capito quale fosse il verso giusto in cui prenderlo.:salut:EDIT. E tra l'altro è VERISSIMO quello che dici: che molti gay POTREBBERO vivere felici se solo VOLESSERO... perché i problemi veri sono ben altri.

Link to comment
Share on other sites

EDIT. E tra l'altro è VERISSIMO quello che dici: che molti gay POTREBBERO vivere felici se solo VOLESSERO... perché i problemi veri sono ben altri.
Esiste un topic su questo? Il tema è stato mai affrontato in modo serio e strutturale?PS: una delle ragioni per cui il paragone del vecchio topic strideva un po' è che io non lo accetto proprio da parte omosessuale e trovo improprio usarlo, oltre che per ragioni di garbo verso chi abbia una malattia grave: in questo senso sono doppiamente d'accordo con Allyson.
Link to comment
Share on other sites

Esiste il topic sulla felicità. Ma non esiste - in questa sezione - un topic sui gay che si complicano la vita per paranoie irrilevanti. Se vuoi, aprilo pure tu, ma so già che flammerò immediatamente...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non sono un gay dichiarato, questo perché i miei genitori sono di mentalità 'antica' e non capirebbero.. Visto che per ora sto bene così, non vedo il motivo per causargli tale dolore, quindi continuerò per questa strada finché ci riuscirò :love:

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me

con l'unica differenza che noi non siamo malati terminali, nè tantomeno malati :salut:.Eppure c'è molta somiglianza in effetti :look:

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le paranoie instillate dalla Chiesa Cattolica. Un gay non è più malato di un mancino.Eppure anche coi mancini, daje a cercare di "normalizzarli". L'omosessualità è solo una variante minoritaria, non patologica, dell'orientamento sessuale umano. Non rie4sco a capire il paragone con i malati terminali, a parte l'"incurabilità". ma non c'è nessun bisogno di curare una non patologia.

Link to comment
Share on other sites

Concordo appieno con Cosgrove...e le fasi di accettazione, che sono direi simili fino al ridicolo, non fanno altro che ribadire il concetto che ci appioppano di malati :gha:Ma possibile che ci voglia tanto a capire che siamo così punto e basta?

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=yrian]Ma possibile che voi dobbiate sparare a zero senza nemmeno preoccuparvi di LEGGERE ATTENTAMENTE?Nessuno, in questo topic, sostiene che gli omosessuali siano malati.E' un topic, in parte scherzoso, in cui si mostra come certi schemi psicologici si ripetano sempre uguali di fronte ad una contrarietà, si tratti di una brutta notizia, di un oggeto smarrito, della scoperta dell'omosessualità (propria o altrui) o di situazioni autenticamente drammatiche (che non nomino perché giustamente ci è stato fatto notare che il paragone era indelicato e irrispettoso).Siete tutti pregati di astenervi da ulteriori commenti di questo genere, se no faccio piazza pulita di eventuali post così off senza troppi complimenti.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...