Jump to content

E' vero che la maggior parte dei gay non vuole relazioni?


Ermes83

Recommended Posts

Non so se questo è il luogo giusto dove inserire una discussione del genere...spero di non aver sbagliato.

Io ho 28 anni, sono nel cosiddetto "ambiente gay" ormai da cinque anni, ho fatto diversi coming out, ho avuto qualche relazione importante ma anche periodi di puro divertimento...Insomma,mi son fatto in questi anni un buon bagaglio di esperienza.

Ho notato, stando in chat ma anche in altri contesti, quanto al giorno d'oggi la maggior parte di noi gay (ma mi riferisco anche alle ragazze lesbiche) creda sempre meno nell'amore; molti ragazzi ne hanno quasi paura.

E' vero che siamo nel 2013, nell'era di Internet in cui le "tentazioni" non mancano. Proprio grazie a questo potente mezzo che è la Rete si ci potrebbe conoscere molto più facilmente (pensate alla vita di un omosessuale fino agli anni '90, per lui conoscere e incontrare una persona era davvero un'impresa!!), eppure posso dire che circa l'80% dei ragazzi omosessuali che ho conosciuto in questi anni sfrutta internet per ben altro...con l'intento di non conoscere le persone al di fuori del letto.

Ora, non voglio affatto fare il moralista, anch'io ho cercato solo il sesso in alcuni momenti della mia vita, ma mi confermate anche voi questa maggioranza anti-relazione???

Mi piacerebbe raccontaste le vostre esperienze e i vostri pensieri in proposito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    14

  • PietroUomoDiPietra

    13

  • unmondomigliore

    10

  • Hinzelmann

    5

Magari il vero 80% non sta nelle chat :uhsi:

Personalmente dico: il fatto del "puro divertimento", insomma dare uno sfogo a ciò che spesso non possiamo liberamente soddisfare spessissimo (a meno che sia una botta di culo dietro l'altra, nel vero senso della parola eheh), dipende dalla persona. Se mi chiedevo 2 anni fa cosa avrei voluto fare, avrei optato per il divertimento(non mi riferisco necessariamente a internet), anche sicuramente con un certo coinvolgimento , ma col "crescere(mi sento vecchio a 19 ahaah) diciamo che la parte relazionale sentimentale è quasi per lo piu predominante.

Quindi.. boh :D:music:

Edited by ican
Link to comment
Share on other sites

io ti posso dire che sono in cerca di relazione seria, perché quel "puro divertimento" non m'interessa.. essendo poi "nuovo" di questo ambiente non ti so nemmeno dire un gran chè, visto che non conosco nessun altro gay :/

Edited by solo17
Link to comment
Share on other sites

 

Personalmente dico: il fatto del "puro divertimento", insomma dare uno sfogo a ciò che spesso non possiamo liberamente soddisfare spessissimo (a meno che sia una botta di culo dietro l'altra, nel vero senso della parola eheh), dipende dalla persona. Se mi chiedevo 2 anni fa cosa avrei voluto fare, avrei optato per il divertimento(non mi riferisco necessariamente a internet), anche sicuramente con un certo coinvolgimento , ma col "crescere(mi sento vecchio a 19 ahaah) diciamo che la parte relazionale sentimentale è quasi per lo piu predominante.

Quindi.. boh :D:music:

Ma tu sarai l'eccezione. Normalmente nella nostra età vedo difficile che si passi da una botta e via a qualcosa di serio. Mi sembra più probabile il contrario.

Secondo me (parlando d'età) inizialmente ci si indirizza più sulla relazione seria (verso i 17 anni), poi verso i 21/22 sino ai 30 abbondanti si cerca principalmente sesso, per poi tornare alla relazione seria.

Ovviamente questa è solo una mia idea ed è del tutto indicativa, visto che è pieno di 22enni fidanzati.

 

 

A me il sesso fine a se stesso (per il momento) non interessa. Comunque si, credo siano la maggioranza i ragazzi che cercano sesso o una relazione che non viene neanche ufficializzata come tale.

Link to comment
Share on other sites

T_T bene sono in controtendenza ahahxD Io la vedo anche come un qualcosa relativo anche agli ormoni:
nonostante abbia avuto una "storia" di 4 anni proprio da ragazzino, di certo non parlavamo di cosa si voleva fare da grandi, non so se mi spiego (anche se io ero "preso" t.t). Con l'età, credo che il pensiero di una persona si riesca a distaccare dal mero sesso (insomma a 14-15-16 anni pensavo solo a "divertirmi", per lo piu con i maschi, insomma si conosce il sesso :P) e che ricerchi qualcosa di piu di, passatemi il termine, svuotarsi i maroni (che non trovo disdicevole, sia maixD). Insomma ormone un po' piu quieto, siam maschi, gli ormoni non si quieteranno mai e poi mai bene = ricerca di approfondimento relazionale.
Bene per la legge "gli opposti si attraggono"ho una vasta gamma di 20 enni per me? ahah

Per quanto mi riguarda comunque, @00Glee00 (giusto perchè hai tirato fuori la tua opinione), in un certo senso concordo: ho provato con incontri (1 e mezzo diciamo<.<), ma il sesso fine a se stesso non mi è poi tanto interessato. Quindi tendo a "risolvere" il caso con: varia da persona a personaxD

Edited by ican
Link to comment
Share on other sites

 

 


(ma mi riferisco anche alle ragazze lesbiche) creda sempre meno nell'amore

 

...Non appartengo alla categoria, anzi, continuo a crederci come un'idiota nelle relazioni, quando guardandomi alle spalle e anche semplicemente attorno avrei ben pochi motivi per farlo ancora, ma tant'è...

Di mio, comunque, non riesco ad andare "a caccia" per il solo gusto di soddisfare un prurito.

 

Sia chiaro, non critico chi ha voglia di divertirsi, ma alla base anche di quello deve esseri rispetto verso la persona e i patti devono essere fin da subito chiari.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Non so se vi è una "maggioranza anti-relazione". Secondo me non è questo il problema ma piuttosto che la maggioranza NON HA LA PIU' PALLIDA IDEA di cosa sia una relazione al di fuori degli stereotipi presentati da "love boat" o altre amenità televisivo-hollywoodiane. E questo è un primo grosso ostacolo: se non si sa che cosa si deve cercare è difficile trovarlo o anche (capita!) capire di averlo trovato.

Il secondo grosso ostacolo, molto sottaciuto ma purtroppo estremamente reale (e di cui ahimé ho fatto esperienza diretta) è che molti gay in effetti cercano non relazioni ma RELAZIONI PATOLOGICHE in genere basate su qualche meccanismo di ricerca della dipendenza da qualcuno (o di qualcuno... sono in realtà le facce di una sola medaglia) che, al momento di confrontarsi con persone reali, semplicemente non regge perché va immediatamente a confliggere con gli spazi di vita degli altri (e del possibile partner in primo luogo.
Uno dei primi sintomi di questo meccanismo è il dar quasi subito inizio ad una sorta di campagna di "miglioramenti" del partner (e come si veste, e come mangia, e come dorme e come qua e come là..) che, passati i primi momenti di "cotta" vengono percepiti dall'altro per quello che in realtà sono: tentativi di assumere il controllo della sua vita da parte di un'altra persona che in realtà, più che volere un partner, è in cerca di qualcuno su cui esercitare del potere fine a sè stesso. E a comportarsi così, per ragioni lunghe a spiegarsi (ma che si possono riassumere nel vecchio adagio che "non c'è niente come un nessuno che ha bisogno di sentirsi per gli altri un qualcuno"...) è purtroppo LA MAGGIORANZA che semplicemente, mentre a parole dichiarano di voler la relazione in realtà fanno di tutto per mandarla a rotoli fin dall'inizio.

Un terzo grosso punto: per instaurare una relazione stabile e produttiva con un'altra persona occorre essere persone SICURE; FORTI e IN PACE con sé stesse che, nel modo più assoluto, NON HANNO ALCUN BISOGNO di avere qualcuno che gli faccia da stampella per le sue "mancanze" reali o presunte che siano. Ovvero non hanno bisogno di costruire dipendenze. O, detta in altro modo, le coppie ben funzionanti si possono costruire solo tra persone che, almeno finché non subentrano impegni MATERIALI reciproci ben precisi (il coabitare insieme in una casa di cui si dividono le spese, in alcuni casi il cogestire un'attività lavorativa in comune ecc.), si sentano libere di mandarsi a cagare in qualsiasi momento e capaci, sia pure a malincuore, di vivere da sole per conto loro. Se non c'è REALMENTE questo tipo di sicurezza (che non è la "sicurezza" del sentirsi liberi di piazzare sulla testa dell'altro corna a tutto andare, come molti, a loro comodo, interpretano... salvo poi incazzarsi quando l'altro gli rende giustamente pan per focaccia) prima o poi la relazione si sfascia.

Un quarto grosso e importantissimo punto è che senza un VERO rispetto reciproco per la propria persona e la propria dignità, qualsiasi relazione ha vita breve: mettersi con qualcuno solo per essere trattati come dei poveri idioti non ha molto senso, soprattutto se va al di là dei confini dell'essere soltanto un gioco. Sulla "scena" ci si può anche trattare alla "Stanlio e Ollio" ma fuori di essa (cioè nella vita di tutti i giorni) la collaborazione e il rispetto reciproco devono stare al primo posto. Altrimenti, al posto di mettersi insieme a un uomo, meglio mettersi insieme a un cane... Almeno ti fa le feste quando torni a casa!

Ciao

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

Io ho una teoria:

(generalizzo e non conto lesbiche che nonble conosco)

 

Ragazzo - vuole scopare

Ragazza - vuole relazione

 

Ragazzo e Ragazza

Relazione con sesso così son felici entrambi

 

Ragazzo e Ragazzo

Sesso e basta cosí son felici entrambi

 

 

Ci sono eccezioni ma questa è la regola..

Link to comment
Share on other sites

Sarò atipico io, ma ho sempre cercato relazioni serie. Purtroppo è più forte di me, ma se so che la persona che ho da parte a me resterà li soltanto per una notte, non riesco a "darmi da fare" liberamente. Poi trovare la persona giusta, oddio, quella si che è stata una faticaccia, visti tutti i morti di cazzo/culo che mi son capitati...

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ci sono eccezioni ma questa è la regola..

 

Meno rigida di quel che pensi per fortuna (e da entrambi i lati: tanti ragazzi passati i primi anni di divertimento, vogliono relazioni serie... e se guardi un po' le cose tra gli etero vedrai che, per tanti morti di figa, ci sono almeno altrettanti ragazzi che, una volta messisi con una ragazza, con quella rimangono anche se gli scodelli a più non posso una superfiga sotto il naso. E parlo di ragazzi anche di meno di vent'anni non solo di trentenni ormai un po' "stanchi"). Dopotutto andare sempre a caccia di carne lascia insoddisfatti chiunque. E in fondo i gay vanno PREVALENTEMENTE a caccia di carne perché 1) non credono in quello che fanno e spesso sperano di risvegliarsi "etero e rispettabili" come se nulla fosse successo; 2) la maggior parte non trova altro. Dopotutto come non c'è miglior custode delle proprie catene dello schiavo che le indossa, così non c'è omofobo più convinto dell'omosessuale che non creda nelle sue possibilità di vivere qualcosa che vada al di là del mordi e fuggi con altri gay. Quando in un altro thread alludevo al "crederci" nelle relazioni come ingrediente per poterle vivere intendevo anche questo aspetto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A me era capitato uno "serio" (se si accetta il termine)... quindi una piccola % c'è. Però non credo a quanto dici @faby91 . Dal mio punto di vista credo che anche noi "gay maschi" sentiamo la necessità di avere qualcuno accanto, magari necessuta non tanto forte come in alcuni casi..

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

se questo fosse vero, allora perché negli ultimi anni c'è stato un grande movimento di protesta per l'introduzione del matrimonio omosessuale? se le persone gay sono interessate solo al sesso, che bisogno hanno di sposarsi?

---

se usate le chat è chiaro che trovate quel tipo di persone. Io oltre a trovarlo triste, lo trovo pericoloso perché il rischio di  prendere delle malattie si fa alto. Uno dovrebbe essere fedele ad un altro....su questo si fondano le relazioni!

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Ma se sará manco il 30% che lotta per i diritti!!

 

 

Io uso le chat perchè altrimenti dovrei farmi 35km

Per l arcigay di mantova

O 60km per il locale piú vicino..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Nelle ultime 50 chattate direi che 60 volevano solo scopare....

 

Sicuramente, se hai messo in bella evidenza che hai 22 anni...  Nel tuo profilo aumenta l'eta e sulle tue foto mettici qualche brufolo in più... oppure mantenedo l'età mettici: altezza 1.70 peso 98 kg. Vedi che il pubblico cambia... :-) Lo dico come una battuta ma in fondo un buon modo per non ritrovarsi intorno sempre i morti di sesso e "cucinarsi" nel modo in cui può piacergli di meno. Soprattutto quando NON cerchi sesso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho scritto in maiuscolo

Non cerco sesso

Ma niente..

 

Questo per farti capire che la gente morta di cazzi

Non lo guarda nemmeno il profilo!

Magari guardano solo le foto boh..

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

è un peccato che così pochi lottino per i nostri diritti..

 

in effetti ho incontrato diverse sfrante che pensavano solo al trucco o alla borsettina e del resto non gliene fregava niente....

però è sbagliatissimo stendere una generalizzazione

Link to comment
Share on other sites

A parte che giudicando l'ambiente gay da questo forum

sembrerebbe l'esatto contrario, 

quindi forse è un problema di dove cercate le persone...

 

Non vorrei sembrare offensivo, ma non è possibile

che magari il problema siate voi?

 

Per fare un esempio: vedendo le foto dei forumisti devo dire

che me ne scoperei un buon 60%,

ma - leggendo i loro post - mi fidanzerei solo con due o tre

(peraltro nessuno di questi è in quel 60%...).

 

Scopare è facile:

e un'avventura di una sera, di una settimana o anche di un mese

magari ci sta ed è anche divertente;

ma una relazione è una cosa seria.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ma se sará manco il 30% che lotta per i diritti!!

 

Anche meno... ma non è tutta colpa loro. Se quelli che dovrebbero elaborare almeno uno straccio di linea politica poi non sanno fare altro, una volta all'anno, che oerganizzare un carnevale fuori stagione con la pomposa nome di "pride"  non c'è da aspettarsi che la gente si sbatta più di tanto. A giugno, dopo diversi anni che non ci andavo, sono andato al pride di Milano giusto per vedere che aria tirava. Bhe, son tornato a casa di umor peggiore che se fossi andato a un funerale... A parte il chiasso non c'era NIENTE: né uno striscione, né un cartello con qualche straccio di rivendicazione.... niente. Solo coriandoli e palloncini.

 

Che cosa vuoi che invogli a lottare questa roba???

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ragazza - vuole relazione

 

...Ma mica è sempre vero, anche fra le ragazze ci son elementi che preferiscono non avere relazioni o averle e, come già detto da @PietroUomoDiPietra nel primo splendido a mio avviso intervento che ha fatto, non sanno manco loro come si gestisce o si porta avanti, se non a colpi di lesbodrama e monologhi alla joey potter.

Link to comment
Share on other sites

Si almadell il problema siamo noi! :sisi:

 

Quando uno inizia una discusione con:

"ti va sega in cam?"

É colpa mia che non gli rispondo

"e se invece parliamo di diritti lgbt in cam?"

 

Ps. Chi scrive in questo forum sarâ tipo il 0.5%

Dei gay italiani quindi non ha molto senso

Il tuo esempio..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Anche meno... ma non è tutta colpa loro. Se quelli che dovrebbero elaborare almeno uno straccio di linea politica poi non sanno fare altro, una volta all'anno, che oerganizzare un carnevale fuori stagione con la pomposa nome di "pride"  non c'è da aspettarsi che la gente si sbatta più di tanto. A giugno, dopo diversi anni che non ci andavo, sono andato al pride di Milano giusto per vedere che aria tirava. Bhe, son tornato a casa di umor peggiore che se fossi andato a un funerale... A parte il chiasso non c'era NIENTE: né uno striscione, né un cartello con qualche straccio di rivendicazione.... niente. Solo coriandoli e palloncini.

 

Che cosa vuoi che invogli a lottare questa roba???

la stessa ragione porta le persone etero a pensare che i gay siano superficiali...

 

in Russia ce l'hanno molto coi gay, oltre per una cosa politica, anche perché hanno cercato di farsi accettare con i pride a Mosca o a San pietroburgo, ben sapendo però che questi ''metodi'' non funzionano in un paese ancora non occidentalizzato che non accetta l'ostentazione della propria sessualità (sia eterosessuale sia omosessuale). I gay dovrebbero dimostrare di essere delle persone come le altre (perché lo sono, me incluso), ma non celebrandosi attraverso pride o manifestazioni fini a se stesse.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Questo per farti capire che la gente morta di cazzi

Non lo guarda nemmeno il profilo!

Magari guardano solo le foto boh..

 

Lo so: ed ed è per questo che consiglio di mettere foto poco invoglianti: niente foto spinte, neanche indirettamente (niente foto al mare in costume quindi); altrimenti ci proveranno sempre. Oltre a questo un testo di presentazione LUNGO che richieda un po' di neuroni accesi per essere letto e capito, che spieghi cosa vuoi, cosa ti interessa, cosa non ti interessa ecc. aiuta a dissuadere quelli che oltre ai motoneuroni per alzare il pisello, non hanno altro da offrire. Generalmente uno che scrive troppo viene giudicato un "palloso" da questo tipo di gente e se ne tengono lontani... L'intelligenza è la cosa che li spaventa di più perché non sanno come si fa a scoparla...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

comunque la mia opinione è questa :

"il sesso è bello con chiunque, ma è speciale solo se lo fai con la persona che ami''. Quindi se è la tua prima volta, quel qualcuno può essere chiunque, anche uno sconosciuto. Ma se stai cercando una relazione seria, beh.... il discorso cambia

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Si almadell il problema siamo noi! :sisi:

 

Quando uno inizia una discusione con:

"ti va sega in cam?"

É colpa mia che non gli rispondo

"e se invece parliamo di diritti lgbt in cam?"

 

Ps. Chi scrive in questo forum sarâ tipo il 0.5%

Dei gay italiani quindi non ha molto senso

Il tuo esempio..

 

Io non ho idea di quali siano le percentuali che conosci tu:

eppure ti giuro che ho frequentato tutti i tipi di ambiente gay

dai convegni contro l'omofobia in Russia alle orge sadomaso.

 

L'unica cosa che so per certo è che i gay non si dividono

tra "quelli seri che si interessano di diritti" 

e "quelli superficiali che si fanno le seghe in cam".

Ci sono tantissimi gay che si interessano di diritti e si fanno le seghe in cam

e tantissimi gay che cercano solo il grande ammore e parlano solo di depilazione.

Link to comment
Share on other sites

Non so che tipi conosci tu ma non ho mai visto

Nessuno che cerca una relazione parlare solo

Di depilazione

E nessuno che voglia seghe in cam che abbia

Alcunchè di interessante.

 

Poi sicuramente ci saranno eccezioni.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

i gay più irritanti non sono quelli che si depilano (anch'io lo farei volentieri, ma ora sono troppo piccolo xD), ma quelli pettegoli che pensano solo al 1) sesso 2) oppure ai vestiti. La stessa cosa vale per le donne etero....che però non trovo eccitanti affatto ! (se qualcuno è bisessuale, tipo faby91, potrebbe però cogliere la similitudine)

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

 I gay dovrebbero dimostrare di essere delle persone come le altre (perché lo sono, me incluso), ma non celebrandosi attraverso pride o manifestazioni fini a se stesse.

 

Secondo me queste manifestazioni vanno fatte e, purché non si riduca solo a una chiassata esteriore, anche con il giusto tono di festa che comporta il ritrovarsi in mezzo ai propri simili (altri gay cioè). Per esempio, per ridare "sapore" ad un pride come quello che ho visto a Milano il giugno scorso sarebbe bastato poco, ma buono e dirompente: invece del carrozzone di mentecatti che non facevano altro che trasformare la strada in una discoteca pure malsuonante, potevano mettere in evidenza i tanti ragazzi e ragazze normalissimi in tutto... che si baciavano tra di loro, manifestando la loro allegria. E che ogni tanto qualcuno si fosse preso la briga di dire ai megafoni qualcosa come: "... siamo qui per prenderci anche per noi i diritti che voi avete sempre avuto: baciare chi amiamo alla luce del sole, ridere, scherzare e vivere come qualunque altra coppia di ragazzi e ragazze al mondo... fregandovene di quel che facciamo noi come ve ne fregate di quel che fanno tutti gli altri giovani". Il tutto non diretto a fantomatiche forze politiche ma alla gente che c'era LI in QUEL MOMENTO e IN QUELLA STRADA dove stava passando il corteo. 

Forse è qualcosa che a Pietroburgo o a Mosca non si può fare ancora pacificamente... ma qui sì! E allora perché non lo si fa? Perché non sembra abbastanza "politico"? Ma ci provassero almeno...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...