Jump to content

come la prendereste se scoprite che la persona che state frequentando...


nayoz

Recommended Posts

Semplice: accelererei il passo per andare alla caserma dei carabinieri. Questi sono reati penali, non si scherza!

 

Ciao

 

 

Non é che si può denunciare la gente alla minority report, ovvero per reati mai compiuti...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PietroUomoDiPietra

    17

  • ben81

    9

  • faby91

    4

  • nayoz

    3

PietroUomoDiPietra

di che reato si tratta?

 

Violazione della privacy... se viene diffuso il materiale video che se ne ricava (o anche si minaccia soltanto di diffonderlo). A parte questo comunque pure il solo TENERE senza diffonderlo del materiale sulla vita privata delle persone è in sé un reato. Gli unici autorizzati a tenere LEGALMENTE questo tipo di materiale sono soltanto le autorità giudiziarie (magistrati) e SOLO se sono in corso delle indagini sulle persone in questione. Materiale sui quali vige comunque il segreto istruttorio e non può essere diffuso senza autorizzazione.. 

 

Ciao

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Non é che si può denunciare la gente alla minority report, ovvero per reati mai compiuti...

 

Ho già precisato prima che si può comunque segnalarne l'intenzione di compierli. Se sento, per dirne una, che qualcuno sta organizzando un omicidio, non posso ovviamente denunciare un fatto non ancora accaduto ma posso segnalare alle autorità di polizia che qualcuno ha intenzione di compierlo (ovviamente sotto la mia responsabilità e fornendo informazioni circostanziate e verificabili).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho già precisato prima che si può comunque segnalarne l'intenzione di compierli. Se sento, per dirne una, che qualcuno sta organizzando un omicidio, non posso ovviamente denunciare un fatto non ancora accaduto ma posso segnalare alle autorità di polizia che qualcuno ha intenzione di compierlo (ovviamente sotto la mia responsabilità e fornendo informazioni circostanziate e verificabili).

 

Ciao

 

A parte che parliamo di cazzate, non di presunti reati gravi e credibili dei quali si abbiano prove dimostrabili, denunciare una persona che non ha compiuto alcun reato, é il modo piu diretto per beccarsi una denuncia per calunnia.

Link to comment
Share on other sites

Il reato è in prima istanza interferenza illecita nella vita privata

 

Chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'articolo 614, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto costituisca più grave reato, chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo.

I delitti sono punibili a querela della persona offesa; tuttavia si procede d`ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato. 

 

 

E' un reato perseguibile solo a querela di parte però....quindi dubito che la polizia

si attiverebbe con delle investigazioni

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

A parte che parliamo di cazzate, non di presunti reati gravi e credibili dei quali si abbiano prove dimostrabili, denunciare una persona che non ha compiuto alcun reato, é il modo piu diretto per beccarsi una denuncia per calunnia.

 

Una SEGNALAZIONE è cosa ben diversa da una denuncia. E se vai dai carabinieri, le conseguenze di dichiarare di dichiarare il falso è tra le prime cose che ti fanno presente.

 

Comunque tutto parte da "cazzate"; lo sono per esempio anche il fatto che in non pochi locali si vendono droghe cosiddette "ricreative" (che però mandano all'ospedale la gente!) senza che nessuno dica niente, anzi protesta pure se cerchi di fare o qualcosa. 

 

Ora va bene che i gay sono abituati a fare gli omertosi a oltranza per qualsiasi cosa che gli faccia correre il rischio di far sapere alla mammina cara (e da loro supposta scema) che sono froci ma a tutto c'è un limite. Altrimenti, per cortesia, smettete di rompere le palle a chiedere ulteriori diritti quando non sapete NEMMENO difendere quelli che già avete come normali cittadini, a prescindere dall'essere gay o meno.

 

Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!

Link to comment
Share on other sites

bello parli con uno che si e' accettato a 11 anni e che e' out da quando ne aveva 14, quindi hai proprio pisciato fuori dal vaso. Detto' cio se e' doveroso denunciare reati realmente avvenuti, denunciare reati mai accaduti, e che probabilmente mai accadranno, in quanto stupide spacconerie di intenti, espone come detto al rischio di essere controdenunciati per calunnia. Se sei scettico google ti é amico.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

bello parli con uno che si e' accettato a 11 anni e che e' out da quando ne aveva 14, quindi hai proprio pisciato fuori dal vaso. Detto' cio se e' doveroso denunciare reati realmente avvenuti, denunciare reati mai accaduti, e che probabilmente mai accadranno, in quanto stupide spacconerie di intenti, espone come detto al rischio di essere controdenunciati per calunnia. Se sei scettico google ti é amico.

 

Puoi aver fatto coming-out anche a cinque anni, non ha alcuna importanza. Quello che importa è che di fatto tu GIUSITIFICHI che, siccome tanto avvengono tra noi, allora tra gay è ammissibile fare qualunque stronzata, tanto non lo viene a sapere nessuno. Ed è questo che intendevo per atteggiamento omertoso che, mi spiace, non può essere "assolto" da nessun coming-out, l'avessi pure fatto davanti al papa in persona.

 

Intanto prova a fare coming-out anche qua: mettici la faccia nel tuo avatar. Io, come vedi, l'ho fatto...

Link to comment
Share on other sites

Puoi aver fatto coming-out anche a cinque anni, non ha alcuna importanza. Quello che importa è che di fatto tu GIUSITIFICHI che, siccome tanto avvengono tra noi, allora tra gay è ammissibile fare qualunque stronzata, tanto non lo viene a sapere nessuno. Ed è questo che intendevo per atteggiamento omertoso che, mi spiace, non può essere "assolto" da nessun coming-out, l'avessi pure fatto davanti al papa in persona.

 

Intanto prova a fare coming-out anche qua: mettici la faccia nel tuo avatar. Io, come vedi, l'ho fatto...

Senti, o bevi, o hai le allucinazioni, visto che io in vita mia non ho mai giustificato dei reati: due post sopra ho semplicemente evidenziato che non si e' consumato alcun reato, ergo non si puo denunciare una persona per un fatto mai commesso, spiegando anche come l'attribuzione ad altri di crimini mai commessi sia punibile. Il resto sono tue farneticazioni. Punto.

 

p.s. i forumisti che mi stavano simpatici li ho gia incontrati DI PERSONA: se non metto la foto é perché non sono qui per rimorchiare, a differenza di altri, che scambiano i forum per spazi in cui mettersi in vetrina... a buon intenditor...

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

p.s. i forumisti che mi stavano simpatici li ho gia incontrati DI PERSONA: se non metto la foto é perché non sono qui per rimorchiare, a differenza di altri, che scambiano i forum per spazi in cui mettersi in vetrina... a buon intenditor...

 

Appunto.

 

C.V.D....

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

No ma spiegati pure...di grazia, cosa ci sarebbe da dimostrare?

 

Ti accosto quello che ho detto io e quello che hai risposto tu:

 

Io - "Intanto prova a fare coming-out anche qua: mettici la faccia nel tuo avatar. Io, come vedi, l'ho fatto..."

 

Tu - "p.s. i forumisti che mi stavano simpatici li ho gia incontrati DI PERSONA: se non metto la foto é perché non sono qui per rimorchiare, a differenza di altri, che scambiano i forum per spazi in cui mettersi in vetrina... a buon intenditor... "

 

 

 

Secondo te la tua è una risposta o piuttosto una SCAPPATOIA per non rispondere?  (peraltro portando una "giustificazione" - si fa per dire - che nessuno ti aveva chiesto).

 

Ciao

 

 

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

Penso che registrazioni come queste vadano fatte di comune accordo.. e senza che "terzi" ne vengano a conoscenza.

 

Nel caso venissi a conoscenza di una cosa del genere penso che gli taglierei il #trallalla, lo lascerei agonizzare come non sò cosa, e poi me ne andrei schifato.

 

 

ps. La spycam glie la spaccherei in faccia.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Penso che registrazioni come queste vadano fatte di comune accordo.. e senza che "terzi" ne vengano a conoscenza.

 

Questo è già tutto un'altro discorso. Se si è informati e consensuali non c'è nessun problema. Esercitato in questo modo è soltanto un esibizionismo come un altro (e nemmeno dei più bizzarri se è per questo). Ma non pare essere il caso proposto all'inizio del topic.

 

Ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ti accosto quello che ho detto io e quello che hai risposto tu:

 

Io - "Intanto prova a fare coming-out anche qua: mettici la faccia nel tuo avatar. Io, come vedi, l'ho fatto..."

 

Tu - "p.s. i forumisti che mi stavano simpatici li ho gia incontrati DI PERSONA: se non metto la foto é perché non sono qui per rimorchiare, a differenza di altri, che scambiano i forum per spazi in cui mettersi in vetrina... a buon intenditor... "

 

 

 

Secondo te la tua è una risposta o piuttosto una SCAPPATOIA per non rispondere?  (peraltro portando una "giustificazione" - si fa per dire - che nessuno ti aveva chiesto).

 

Ciao

 

 

 

 

Premesso che siamo enormemente off topic, da parte mia non c'è stata nessuna scappatoia, ma ti ho risposto in maniera logica: normalmente, su tutti i forum, non si usano foto, ma si usano degli AVATAR.

E non parlo solo di forum gay, ma di forum di tutte le tematiche, ergo luoghi dove il discorso coming out, da te tirato in ballo, non esiste nemmeno.

 

Detto cio', non vedo perchè mai dovrei inserire una mia foto al posto dell'avatar, visto che non sono qui a scopo di rimorchio, e quindi non mi devo mettere in vetrina, come si mette in vetrina una mercanzia da piazzare; chi qui nel forum, al posto dell'avatar, inserisce una foto, lo fa chiaramente al fine di mettersi in mostra e quindi di rimorchiare...nulla di male sia chiaro, ma non neghiamo la realtà oggettiva dei fatti ;-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

chi qui nel forum, al posto dell'avatar, inserisce una foto, lo fa chiaramente al fine di mettersi in mostra e quindi di rimorchiare...nulla di male sia chiaro, ma non neghiamo la realtà oggettiva dei fatti ;-)

Tu sí che hai capito come gira il mondo! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Tu sí che hai capito come gira il mondo! :sisi:

 

Non é che per capirlo serva la scienza, eh... non parliamo poi di quelli che caricano interi book fotografici, come se fossero su un sito di dating :D

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

... chi qui nel forum, al posto dell'avatar, inserisce una foto, lo fa chiaramente al fine di mettersi in mostra e quindi di rimorchiare...nulla di male sia chiaro, ma non neghiamo la realtà oggettiva dei fatti ;-)

 

Premesso che, visto la faccia che ho, le mie possibilità di rimorchiare CON UNA FOTO sono in assoluto inferiori a quelle che un giorno, scavando sotto il Gran Sasso, trovino il famoso tunnel che costò il posto alla Gelmini, sono curioso di sapere da dove nasce questa "teoria" del "se metti una foto allora è perché vuoi rimorchiare", non fosse che per il fatto che, a questo scopo, ci sono siti appositi in cui piazzare, se interessa, ben altro genere di foto...

 

Insomma, per dirla tutta, mi pare un'arrampicata sugli specchi della più bella acqua... 

 

In ogni caso del tuo avatar, che ci metti la faccia o no, non me frega una cippa. Solo che, visto che ti sei vantato, sempre per NON rispondere alla parte cruciale dei quesiti che ponevo, di aver fatto un mega coming out della madonna a 14 anni (come se fossi il solo ad averlo fatto...) volevo vedere fino a che punto eri realmente coerente... tutto qua. Un test insomma, sui cui esiti ognuno è libero di trarre le sue conclusioni come io ho tratto le mie.

 

Ciao

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

Non era un vanto, era la verità, in risposta a te che non si sa per quale motivo hai affermato che il tuo interlocutore (che nemmeno conosci) vivesse una vita nascosta...ed io ti ho smentito...molto semplice :D

 

 

p.s. fermo restando che se uno vuole rimorchiare per una storia é meglio che metta foto del viso, piuttosto che un altro genere di foto, utili per altri tipi di incontri.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

p.s. fermo restando che se uno vuole rimorchiare per una storia é meglio che metta foto del viso, piuttosto che un altro genere di foto, utili per altri tipi di incontri.

 

Come ha detto Faby91, tu sì che hai capito come gira il mondo...

 

Auguri

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che ho smesso di leggere il flame botta e risposta tra i 2 utenti...

 

vi posso dire che mi sento un po' triste, quel avvenimento mi ha fatto passare tutto il desiderio sessuale per lui...

ultima cosa che mi strideva:

mi ha detto che aveva intenzione di iniziare una relazione ed avere un rapporto monogamo/esclusivo con me... e allora perché chiedermi di sistemargli la spycam... 

della serie: AMORE ci saremo solo tu ed io e nessun altro... a proposito mi puoi insegnare ad usare questa spycam così ci posso riprendere di nascosto le persone con cui scopo ?

:-/

 

cmq... non lo sto frequentando più da quel giorno...

 

p.s. perché devo essere il solito pirla che fa subito il test hiv quando conosce qualcuno di speciale... per poi risolversi tutto in niente ? 

questa è la terza volta che mi capita -.-'

(almeno la buona notizia è che mi è uscito tutto negativo -.-' ... peccato non aver nessuno con cui trombare -.-')

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

p.s. perché devo essere il solito pirla che fa subito il test hiv quando conosce qualcuno di speciale... per poi risolversi tutto in niente ? 

questa è la terza volta che mi capita -.-'

(almeno la buona notizia è che mi è uscito tutto negativo -.-' ... peccato non aver nessuno con cui trombare -.-')

 

Anch'io usavo l'inzio delle storie come "spinta" a fare i test. Ed è una bella abitudine. Infatti quando poi l'ho persa ci sono rimasto...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

infatti @anakin si stanno dicendo un po di stupidate, nn c'é nessun reato.  A casa tua poi puoi filmare tutti quelli che vuoi se non diffondi, esattamente come per la strada puoi pedinare uno e fotografarlo senza recargli turbativa.

 

Detto ció, con uno cosí ci vuole il manganello, me ne frego della legge.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

esattamente come per la strada puoi pedinare uno e fotografarlo senza recargli turbativa.

 

Questo non puoi farlo perché, se vogliono, possono accusarti di esercitare abusivamente la professione di investigatore privato. A casa tua ovviamente non c'è problema purché sia fattto tutto alla luce del sole; se fatto invece all'INSAPUTA puoi finire nei guai (anche se fatto in buona fede:ad esempio puoi filmare di nascosto qualcuno che ti ricatta per poi inchiodarlo solo concordandolo preventivamente con l'autorità giudiziaria; altrimenti, se salta fuori che non è così, la difesa ti fa a pezzi).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok ok allora da ora citiamo gli articoli del c.c..  altrimenti veramente rischiamo di spararle grosse.   Oppure stiamo tutti zitti, forse é meglio.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

ok ok allora da ora citiamo gli articoli del c.c..  altrimenti veramente rischiamo di spararle grosse.   Oppure stiamo tutti zitti, forse é meglio.

 

Non è questione di stare zitti o meno; è solo questione di tenere a mente che il fatto di non essere USUALMENTE inclini a commettere reati ci può far ritenere "non reato" comportamenti che invece lo sono, tutto qui. Il tipo citato nel post iniziale che chiedeva di riparargli la cam per filmare le sue scopate presumibilmente a insaputa dei suoi partner, probabilmente neppure si rendeva conto dell'enormità delle cose che stava pensando di fare (altrimenti non penso sarebbe stato così tonno da andare a chiedere una cosa del genere ad una persona che conosci da appena una settimana) ma enormità era e rimane a prescindere da come la voleva intendere lui.

 

Un po' come quelli che si fanno le canne e siccome tanto "si controllano" allora pensano che questo diventi automaticamente un reato minore o "perdonabile" mentre invece è un comportamento perseguibile per legge fino all'incarcerazione. E questo indipendentemente  da quanto ne possano pensare i singoli agenti di polizia o i magistrati che magari, in cuor loro, pensano che così com'è sia una legge idiota. Ma, idiota o no, finché è in vigore la devono applicare, punto e basta.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 


vi posso dire che mi sento un po' triste, quel avvenimento mi ha fatto passare tutto il desiderio sessuale per lui...

 

Beh di certo si è palesato per essere uno stupido... una persona matura nemmeno li pensa certi giochetti idioti.

Link to comment
Share on other sites

Benché mi sembri secondario il profilo giuridico in questo topic, tuttavia, dato che molti se la sono "cavata" per giustificare il proprio dissenso ricorrendo alla "squalificazione" penale, forse è meglio chiarire il punto.

Cito Hinzelmann (senza annoverarlo tra i primi, non avendo, mi pare, dato un parere "personale" extragiuridico sulla questione) solo perché è l'unico che ha indicato un reato specifico.

 

Il reato è in prima istanza interferenza illecita nella vita privata

 

Chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'articolo 614, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

 

Ma, per la giurisprudenza, il primo comma di questo articolo non si applica solo per l'attività del "terzo estraneo"? In fondo se la registrazione viene fatta da chi prende parte all'attività registrata, com'è quella sessuale in questione, non si ha una vera interferenza a danno dell'altro soggetto se la registrazione non è (e non sarà mai) divulgata.

 

E, per rispondere a @Pietrouomodipietra, non dovrebbe trovare nemmeno applicazione il Codice della privacy, dato che l'art.5, comma 3 dice: "Il trattamento di dati personali effettuato da persone fisiche per fini esclusivamente personali è soggetto all'applicazione del presente codice solo se i dati sono destinati ad una comunicazione sistematica o alla diffusione. (...)".

 

Ammetto però di muovermi in un campo in cui non sono molto ferrato, quindi forse non ho tenuto in considerazione tutte le fonti opportune.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...