Jump to content

help film horror


jonathan87

Recommended Posts

Guarda che è un film che merita davvero..

Poi come ho detto è a tratti ironico..

 

Se proprio devi snobbare fallo DOPO averlo visto! ;)

mah...va bè...se dici che merita provo...casomai lo snobbo dopo 20 minuti:)

Link to comment
Share on other sites

MARTYRS !!!!!! Mi ha sconvolto , é uno dei film horror più belli ed inattesi in assoluto.

Il regista francese mi ha letteralmente colto di sorpresa perché fino a metà film non si capisce dove voglia parare. Decisamente é l ultimo film davvero meritevole y essere visto.

Per i nostalgici é uscito il seguito della bambola assassina ma lo consiglio solo ai patiti dell horror degli anni 80.

Un altro film piuttosto originale ma di certo non un capolavoro é " la madre " oppure " la stanza delle farfalle" . Si discostano un po' dal solito già visto.

Link to comment
Share on other sites

MARTYRS !!!!!! Mi ha sconvolto , é uno dei film horror più belli ed inattesi in assoluto.

Il regista francese mi ha letteralmente colto di sorpresa perché fino a metà film non si capisce dove voglia parare. Decisamente é l ultimo film davvero meritevole y essere visto.

Per i nostalgici é uscito il seguito della bambola assassina ma lo consiglio solo ai patiti dell horror degli anni 80.

Un altro film piuttosto originale ma di certo non un capolavoro é " la madre " oppure " la stanza delle farfalle" . Si discostano un po' dal solito già visto.

martyrs è un CAPOLAVORO!!! la bambola assassina ne ho visto uno e mi è bastato, la madre l'ho visto e mi è piaciuto a parte la fine...la stanza delle farfalle invece mi manca:)

Link to comment
Share on other sites

Anch' io li ho visti praticamente tutti, questo MARTYRS, stranamente, mi era sconosciuto, quindi appena letto quì la recensione entusiastica del cambiapelle, l'ho cercato avidamente in streaming e l'ho trovato...... adesso sono arrivato a circa metà visione..........

che dire? è sicuramente d'impatto, pesante, un pugno nello stomaco,

d'altra parte ancora non si scorge un filo logico ma solo disperazione, dolore, follia, violenza e tanto, tanto splattter che mi fa già male la testa e lo stomaco e sembra tutto fine a se stesso; è un po' diverso dagli horror che mi prendono, non so neanche se sia appropriato definirlo horror, in certe scene, piu che suspence, suscita repulsione e cupo avvilimento

Ho letto alcune recensioni a proposito: qualcuno lo stronca senza appello, qualcun altro parla di capolavoro...

Adesso debbo decidere se sarò abbastanza malato da continuare a vederlo oppure no

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto, l'ho visto: ho capito, il tipo di narrazione non è inedito ma se nella prima parte potrebbe ricordare  altri film horror/splatter, dopo no, il tema è innovativo e tuttavia funzionale a scoprire l' acqua calda, ovvero che la mente umana è capace di concepire turpitudini (nei fini e nei mezzi per raggiungerle) senza limiti, il finale fa incazzare,

ma per me il genere horror necessita di un elemento di soprannaturalità

 

*hanno ripreso la colonna sono sonore di "28 settimane dopo" e questo non mi pare carino

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

"The Haunter". Non credo sia uscito in Italia, lo trovi sottotitolato in web. Secondo me è la copia di "Amabili resti" ma mi è piaciuto moltissimo! :)

Link to comment
Share on other sites

Riprendendo la notizia di Cambiapelle, è uscito da qualche settimana il sesto episodio di 'Child's play', Curse of Chucky, la serie iniziata nel 1988. Si è sempre distinta per una commistione tra horror, trash e un po' di humor, ma quest'ultimo episodio lo trovo diverso, più vicino a un classico horror, con una certa tensione. Poi il ritorno di due personaggi (e rispettivi attori) l'ha impreziosito.

Link to comment
Share on other sites

Scusate: ma nessuno di voi ha notato le INQUIETANTI SOMIGLIANZE

tra la nuova campagna pubblicitaria dello yogurt "STUFFER"

e il film orrore anni ottanta "THE STUFF"?

Link to comment
Share on other sites

devi arrivare a vedere il finale di martyrs

Infatti la genialità del regista sta nel fatto che il film fino a metà sembra un classico dell horror , per poi cambiare drasticamente punto di vista diventando quasi un altro film . É uno dei rari film horror che davvero mi ha sconvolto e difficilmente avrò il coraggio di rivedere.

 

Ho visto di recente " the hole " ma non so se te lo consiglierei

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

anche a me ha sconvolto soprattutto per il fatto che tutta quella sofferenza sembra rappresentata come cosa ovvia, non c'è scopo e non c'è riscatto, solo meccanica descrizione del martirio e, ripensandoci, non è neanche tanto raffigurazione della spietatezza umana che mi lascia sgomento, è che l'umanità sembra mancare anche nella stessa malvagità

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

The Thing del 2011, remake del film La Cosa del 1982. Mi ha sconvolto l'anima.

 

Bello, è piaciuto anche a me, però non è un remake è un prequel, infatti finisce esattamente nel punto dove inizia la Cosa del 1982.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

...Che altro posso consigliarti/vi?...

 

L'esorcismo di Emily Rose (migliore di tanti "vade retro Satana" visti sul piccolo e grande schermo):

 

 

Dolls, di Stuart Gordon, per gli amanti delle bambole andate a male:

 

 

The Loved Ones, decisamente brutale:

 

 

The Woman, vedi commento sopra.

 

 

May, meno gore e più follia:

 

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...