Jump to content

rapporto con i compagni di classe?


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

@unmondomigliore Come si è evoluta (se si è evoluta) la situazione fino ad oggi?

Fai un qualche sport per caso?

è migliorata, nel senso che ho capito che non devo far più caso al linguaggio omofobo, quello è più una moda che altro....e anche se fossero davvero omofobi, non solo a parole, non me ne frega. Continuo a tenere la mia sessualità un segreto e - anche se gli altri sospettano di me oppure mi parlano dietro - me ne strafrego.

Link to comment
Share on other sites

è migliorata, nel senso che ho capito che non devo far più caso al linguaggio omofobo, quello è più una moda che altro....e anche se fossero davvero omofobi, non solo a parole, non me ne frega. Continuo a tenere la mia sessualità un segreto e - anche se gli altri sospettano di me oppure mi parlano dietro - me ne strafrego.

Sono più grande di te di un anno, e la mia situazione è simile alla tua. Se non pratichi già uno sport ti suggerisco di iniziare a farlo. In questo modo ti crei un altro gruppo di amici separato da quello scolastico…

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Sono più grande di te di un anno, e la mia situazione è simile alla tua. Se non pratichi già uno sport ti suggerisco di iniziare a farlo. In questo modo ti crei un altro gruppo di amici separato da quello scolastico…

faccio già nuoto e mi trovo bene! In effetti direi che lo sport è l'unica soluzione per il momento! Non ha senso stare a casa e farsi venire tanti complessi.... 

Link to comment
Share on other sites

faccio già nuoto e mi trovo bene! In effetti direi che lo sport è l'unica soluzione per il momento! Non ha senso stare a casa e farsi venire tanti complessi....

Considera poi che la cosa è soggettiva: c'è chi ha un bisogno assoluto di altre persone con cui condividere le proprie emozioni, ma anche chi, come me, se sta bene con sé stesso sopravvive benissimo anche da solo. Ovvio però che se non si hanno amici la monotonia poi è di casa…

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto quello che pensi degli Zingari

posso facilmente capire che genere di amici hai 

e anche perché io alle Superiori non ho mai avuto amici come i tuoi.

 

Sei come loro e hai gli amici che ti meriti.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Dopo aver letto quello che pensi degli Zingari

posso facilmente capire che genere di amici hai 

e anche perché io alle Superiori non ho mai avuto amici come i tuoi.

 

Sei come loro e hai gli amici che ti meriti.

grazie per il complimento :))

Link to comment
Share on other sites

purtrppo è molto diffuso il bullismo a sfondo omofobo e spesso prende di mira ragazzini che in realtà neanche sono gay 

 

da ragazzino ero spesso oggetto di bullismo e in più di un'occasione mi avevano dato del frocio per il semplice fatto che mi trovavano diverso poiché non ero popolare, ero educato e avevo interessi diversi da quelli degli altri maschi 

 

un mio compagno di scuola che poi si è scoperto gay non credo che abbia mai subito atti di bullismo, compreso quello omofobo, forse perché era molto più socievole e malleabile di me  

 

a volte penso che sarebbe divertente rivedere alcuni di quei bulli e rinfacciargli l'infondatezza delle loro insinuazioni

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

oggi in classe si parlava di un ragazzo  un po' effeminato (ambiguo) che secondo molti ''sta diventando frocio''. Siccome sentivo frasi e insinuazioni molto maligne del tipo ''eh ce deve stare alla larga sennò diffonde il virus'' ''oh mamma c'ho paura che diventa recchia e viene nello spogliatoio delle femmine'', peraltro ripetute più volte (e non solo in quest'occasione) - senza considerare un mio compagno di classe che ha detto ''se mi diventi frocio, t'ammazzo, te giuro''...io ho risposto a tono ''guardate che non si può diventare gay, è un orientamento innato e naturale''. Poi mi è stato risposto ''ma lui prima non era così''.

 

E' vero, ho a che fare tutti i giorni con tanta ignoranza, con gente che letteralmente è disinformata e non ha alcuna conoscenza scientifica...però oggi ho trovato la forza di rispondere, E non mi importa se mi sono attirato gli sguardi dei miei compagni di classe, e non mi importa se quel mio compagno di classe ora non mi parla più o lo fa con molta freddezza. Io sono stato sincero e non un ipocrita vigliacco che si unisce al coro.

 

sarò pure al centro di mille pettegolezzi, mi prenderanno pure in giro di dietro, ma io non sopporto la gente che lancia il sasso e nasconde la mano, che giudica dall'alto della sua posizione e poi non vuole sentire repliche, convinta di aver in mano la verità. Ragazzi, è una liberazione immensa. sento che finalmente me ne devo fregare di ciò che dicono gli altri e - se questo comporta dei sacrifici - me ne sbatto il c@zzo. Ci sono persone che si devono sacrificare per affermarsi e io non temo di farlo, la mia vita non è quella di un parassita inerme che parla senza sapere.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...