Jump to content

Rapporto con le donne


Bad_Romance

Recommended Posts

Vorrei avere un po' una statistica da questo forum sul rapporto tra gli iscritti e le donne (amiche, conoscenti etc). Avete molte più amiche donne, siete "neutrali" oppure siete misogini?

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Ho molte amiche donne, ma, ultimamente, sento anche il bisogno di qualche compagnia maschile in più... per fortuna, non sono misogino, sebbene tenda a lanciare delle occhiatacce a qualsiasi donna/ragazza mi rivolga uno sguardo languido e/o ammiccante. :asd:

Link to comment
Share on other sites

ho molte più amicizie femminili che maschili, perché la maggior parte dei ragazzi che incontro sono immaturi, si comportano da bambini, insomma non si riesce ad affrontare un argomento serio.

Link to comment
Share on other sites

Penso di avere in preponderanza amicizie maschili, gay e non, rispetto a quelle femminili. Tuttavia le ragazze non mi dispiacciono anzi, se non ci fossero, la mia compagnia non sarebbe la stessa!

Link to comment
Share on other sites

Io ho più amicizie femminili che maschili (gay e non). 

Lego in maniera più rapida con le donne e mi sento più a mio agio che con i maschi, specialmente gli eterosessuali, con i quali spesso ho veramente poco di cui parlare. :asd:

Ho soltanto un amico intimo etero, che è per me più prezioso che qualsiasi altra persona di livello "amicizia".

Link to comment
Share on other sites

Ho solo amiche donne, anche se a dirla tutta non considero nessuna una vera e propria amica quanto una conoscente. I miei due migliori "amici di penna" sono uomini gay.

 

Non so perchè ma le donne si sono sempre sentite "attratte" da me, e non sul piano fisico... Al liceo c'era una ragazza timidissima, non parlava mai con nessuno - tranne che con me, da circa 2 mesi dopo l'inizio del liceo. Sicuramente mi trovo più a mio agio tra donne, trovo i loro discorsi più familiari ed interessanti.

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Ho diverse amiche donne, in particolare una carissima amica, che per me è come (e forse più di) una sorella maggiore. Se devo dare un dato statistico, però, ho più amici maschi, gay e non.

Ho riflettuto ultimamente su una cosa: con le donne sono più esigente, "pretendo" da loro più di quanto pretenda dagli uomini. E' come se con gli uomini fossi più indulgente, più disposto a scusare le loro debolezze e le loro mancanze. Se una donna mi delude, non le concedo attenuanti. Sarà che le idealizzo? Sarà che non sento molta empatia con loro per il fatto che non appartengono al mio stesso genere e non provo neanche attrazione per loro? Non so, non ho ancora capito ... Forse è solo il fatto che le donne fondamentali della mia vita sono, o sono state, davvero eccezionali (mamma e nonna paterna) ed è difficile reggere il confronto ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Fino a poco tempo fa avevo più amiche (ho veramente pochi amici in generale al momento) ora sembra che gli amici che frequento siano di ambedue i sessi. Sono un po' misogino perché sono un oppositore sanguinario al vaginocentrismo che contraddistingue il nostro mondo.

Link to comment
Share on other sites

Ho riflettuto ultimamente su una cosa: con le donne sono più esigente, "pretendo" da loro più di quanto pretenda dagli uomini. E' come se con gli uomini fossi più indulgente, più disposto a scusare le loro debolezze e le loro mancanze. Se una donna mi delude, non le concedo attenuanti. Sarà che le idealizzo?

 

No, caro, non sarà che le idealizzi! XD È che a te piacciono gli uomini, e, come hai ben detto, «con loro sei più indulgente». Li preferisci, come li preferisco io (per quanto alto sia il mio livello di empatia con le donne: ma preferisco i maschi), e questo spiega perché tu sia più "indulgente" con loro.

 

Per quanto riguarda me, non sono misogino e detesto la misoginia, forse soprattutto nei gay. Ho sempre avuto e ho un ottimo rapporto con le donne. Grandissimi amici della mia vita sono state donne, e ce ne sono state tante. Ma l'amicizia maschile e l'amicizia con una donna sono due cose differenti, e per me la prima sta su un gradino più in alto. In breve, ritrovo anche nell'amicizia le ragioni di quella che, globalmente, è la mia preferenza per gli uomini. Se avessi solo una amica donna, o parecchie amiche donne, mi sentirei privo di qualcosa di essenziale per me, un amico uomo; ma se ho anche solo un vero amico uomo, mi sento pienamente realizzato.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

che discorsi fanno le donne ?

 

Boh... Le donne con cui ho avuto a che fare io parlavano di scuola, disagi nei trasporti pubblici, cucina, famiglia... Gli uomini più che altro si mettevano in mostra mentre fumavano, due parole in croce sulla scuola al massimo e bon. Oppure si mettevano a parlare di calcio e a quel punto passati tipo dieci minuti io mi allontanavo con una scusa <_<

 

Comunque penso di aver incontrato sempre persone un po' "particolari", specialmente maschi c_c;

Link to comment
Share on other sites

Le amiche più strette che ho (e che mi sopportano :asd:) sono tutte donnine etero con cui parlo di qualsiasi cosa ed in generale ho meno difficoltà a legare con tal categoria che con le diversamente etero (annovero un'unica amicizia lesbo come recente acquisto, altrimenti per me restano animali mitologici dalle abitudini strane :rotfl:).

Non ho problemi con gli uomini, anche se ho sicuramente più amici gay che etero fra i maschietti, ma più che altro perché ho notato che son i maschietti etero a non trovarsi con la sottoscritta

In generale non ho pregiudizi nella scelta delle amicizie, ma stando alla mia statistica personale, direi che ho generalmente migliori rapporti con le donne etero, seguite dai maschietti diversamente etero.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Mah... io sono per mia indole un lupo solitario per cui In genere tendo comunque ad avere poche amicizie e gli altri tendono a non legare molto con me: sono abbastanza palloso da reggere!  :grin:

 

Per conto mio sono tendenzialmente più portato a stringere amicizie con donne che, al contrario di quanto mi avviene con gli uomini, mi piacciono tutte indipendentemente dall'età: mi basta che abbiano un cervello... e che lo usino - cosa che fortunatamente gli accade molto spesso!  :yes:

 

Con gli uomini i rapporti sono più difficili: con loro tendo molto ad essere un "gatto" che sta abbastanza sulle sue, diffidente e poco disposto a sbottonarsi: questo penso mi deriva anche dall'essere un sordastro che, per sua natura, tende più a "vedere" la gente che non a "sentirla"... e a notare più spesso nel linguaggio non verbale della gente,come una sorta di "lie detector" ambulante, l'emersione di contraddizioni alle volte piuttosto preoccupanti che sul piano della comunicazione verbale magari non si notano e passano in secondo piano. Da questo punto di vista le donne (soprattutto le donne ADULTE: le ragazzine sono invece una piaga terrificante, soprattutto per il loro continuo bisogno di sentirsi continuamente confermate nel loro essere "più figa che più figa non si può" e tritano a tutto andare le palle al prossimo oltre che tra loro stesse), sono molto più lineari e genuine, meno "costruite" nei rapporti interpersonali stretti ed è probabilmente per questo che le apprezzo di più rispetto agli uomini (di cui quelli che non hanno alcun timore di "perdere la faccia" anche in privato sono una sparutissima minoranza). Con ampie eccezioni beninteso: le donne che butterei giù da un ponte senza il minimo rimorso non mancano, anzi! Ma sono appunto eccezioni.

 

Buon ultimo, un aspetto che mi rende difficili i rapporti con gli uomini (anche gay e anche in persone piuttosto ben controllate) è che non riesco ad evitare di percepire quasi sempre l'esistenza di un sottofondo di rabbia (e alle volte violenza pura e semplice) latenti da cui preferisco stare alla larga il più possibile. Problema che invece verso le donne proprio non ho: in effetti l'unica cosa che veramente NON mi piace delle donne è proprio l'idea di andarci a letto e di conviverci TUTTI i santi giorni con il loro lamentarsi e avere da ridire su tutto: per quest'ultimo aspetto ho "già dato" fin troppo con mia mamma quando era in vita e non sento alcun più alcun bisogno di "donare" alcunché! :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho solo amici maschi (in realtà, per ora, faccio più fatica a legare con maschi gay che con etero), vedo ogni tanto, ma solo in gruppo, qualche ex-compagna del liceo. 

 

Ciao

 

Absit iniuria verbis; potresti evitare il saluto a fin di commento ogni volta? Grazie

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Io ho solo amici maschi (in realtà, per ora, faccio più fatica a legare con maschi gay che con etero), vedo ogni tanto, ma solo in gruppo, qualche ex-compagna del liceo. 

 

 

Absit iniuria verbis; potresti evitare il saluto a fin di commento ogni volta? Grazie

 

No, non lo posso evitare. Ti dispiacerebbe spiegarmi questa fisima da quattro soldi contro i saluti? Sto riordinando la mia collezione di menate inutili che si fanno i gay e questa proprio mi manca.

 

Ciao (come già detto, VOLUTAMENTE inevitabile).

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Fino a poco tempo fa avevo più amiche (ho veramente pochi amici in generale al momento) ora sembra che gli amici che frequento siano di ambedue i sessi. Sono un po' misogino perché sono un oppositore sanguinario al vaginocentrismo che contraddistingue il nostro mondo.

 

Devo aggiornarmi: pensavo che al centro del mondo nell'immagnario maschile vi fossero le tette! :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Credo proprio che tu abbia ragione, @Isher , senza dubbio mi piacciono di più gli uomini e li preferisco in senso ampio, non solo per quanto riguarda gli aspetti amorosi. Ci sono diverse donne che mi piacciono molto e con le quali ho un altissimo livello di empatia, ma sono persone, a mio avviso, di elevatissimo livello umano. Detto in poche parole: ho bisogno di stimare davvero tanto una donna per sentire con lei un forte legame. Non appena perdo la stima, non ho nient'altro a cui aggrapparmi e perdo interesse nei suoi confronti. Con gli uomini l'empatia e la simpatia mi vengono più immediate (non con tutti, e' chiaro) e il feeling è molto più difficile da rompere, anche a parità di comportamento.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho veri amici ma solo conoscenti, ex amici, e amiche della mia ragazza...

Ex amici tutti maschi etero con i quali abbiamo passato anni di amicizia stupenda (e cazzate e un po' di vandalismo adolescenziale, ahah)...conoscenti nei vari sport-musica-associazioni, uomini o donne e mi trovo in sintonia con tutti, ma non mi prenderei nessuno come amico/a.

E poi le altre amiche, che dopo qualche anno non sopporto più, ma d'altronde o esco con loro o me ne sto a casa :)

 

Non ho preferenze, però per me è più semplice socializzare con i ragazzi, gay o no è uguale, avrei più argomenti da affrontare e più attività da fare insieme (questo weekend ho giusto attaccato bottone con un bel biondino in piscina :D ) mentre con le ragazze ho sempre il timore che possano fraintendere lo "scambiare due parole" con il provarci e quindi evito a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

mentre con le ragazze ho sempre il timore che possano fraintendere lo "scambiare due parole" con il provarci e quindi evito a prescindere.

 

Anch'io ho questo problema, ci sono ragazze con cui farei volentieri amicizia (e con cui ho anche tentato di fare amicizia), ma che tendono a chiudersi a riccio quando si tenta di fare conoscenza. Fossi più aitante probabilmente l'approccio andrebbe a buon fine, ma le deluderei dopo.

 

 

Ti dispiacerebbe spiegarmi questa fisima da quattro soldi contro i saluti?

 

Semplicemente mi sembrava superfluo salutare (o firmare) ogni post, nonché inappropriato per il tipo di scambi di messaggi di un forum, sicuramente diversi rispetto a quelli epistolari o via mail, in cui si richiede un certo formalismo, che invece qui appesantirebbe la discussione, se tutti lo adottassimo. La cosa si palesa quando sei molto attivo in un topic e quindi saluti diverse volte in poco tempo magari la stessa persona. D'altra parte è una mera chiosa stilistica e di netiquette, se non sei d'accordo, certo non voglio impuntarmi, fai pure come preferisci.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Tra amicizie maschili e femminili, direi che siamo alla pari. Però se consideriamo le amicizie più profonde, le ragazze superano un po' i ragazzi.

Naaa, non sono misogino.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che io tendo a legarmi più con le ragazze che con i ragazzi, le ritengo mooooolto più mature e sensibili (anche se emotivamente instabili :sisi:). E poi se voglio abbracciare una ragazza per strada posso farlo (e loro sono contente quando lo faccio ^_^) se lo facessi con un ragazzo mi prenderebbe a pugni XD

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

le donne non mi considerano proprio perché capiscono che sono gay...

poi certe le trovo molto molto più omofobe dai maschi anche se non lo danno a vedere.

è vero ho qualche amica femmina, ma in generale se devo dire la verità preferisco i maschi, magari gay e magari anche carini xDxD

 

penso che fra le femmine ci siano animi sensibilissime, che non ti offenderebbero o deluderebbero mai, ma anche grandi vipere. IO purtroppo nella mia esperienza ho incontrato più di queste ultime, cmq avendo 16 anni posso cambiare velocemente idea!

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

 

 


E poi se voglio abbracciare una ragazza per strada posso farlo (e loro sono contente quando lo faccio ) se lo facessi con un ragazzo mi prenderebbe a pugni XD
Alcuni ragazzi sarebbero contenti se li abbracciassi per strada :D
Link to comment
Share on other sites

Non può esserci amicizia fra donne & gay, bensì solidarietà. Lo scopo comune è procacciarsi il maschio, detentore del Fallo (reale e/o simbolico). Tutto il resto è ipocrisia frocically correct :-)

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Semplicemente mi sembrava superfluo salutare (o firmare) ogni post, nonché inappropriato per il tipo di scambi di messaggi di un forum, sicuramente diversi rispetto a quelli epistolari o via mail, in cui si richiede un certo formalismo, che invece qui appesantirebbe la discussione, se tutti lo adottassimo. La cosa si palesa quando sei molto attivo in un topic e quindi saluti diverse volte in poco tempo magari la stessa persona. D'altra parte è una mera chiosa stilistica e di netiquette, se non sei d'accordo, certo non voglio impuntarmi, fai pure come preferisci.

 

Guarda, per me è solo una forma di cortesia a cui sono abituato in TUTTI i forum che frequento e nessuno ha mai avuto da ridire (anche perché in genere, si firmano quasi tutti: solo qui, dove magari vi è qualche comprensibile remora a firmarsi con il proprio nome, vedo che non si firma quasi nessuno ma addirittura arrivare a evitare i saluti!...). Mi sembrava strano oltrettutto che proprio qui, dove si parla anche di questioni abbastanza personali e informali, mi facessero un appunto per questo. Anche perché un ciao è solo un ciao, mica una dichiarazione d'amore! :). Comunque pace; l'appunto sulle fisime è che in giro ne ho proprio trovate di tutti i colori e, onestamente, non ho proprio voglia di trovarne anche qui con persone che oltrettutto non so neppure che faccia hanno.

 

Ciao - vizio duro da perdere, lo so... ;)

Link to comment
Share on other sites

fino ai 20 anni avevo prevalentemente amicizie femminili, poi ho ampliato le amicizie verso il mondo maschile etero, con tanto di classiche cotte verso l'amico etero, fortuna che non ero iscritto al forum altrimenti mi avrei scassato le palle col classico post: "ho un amico, secondo me e' gay, come faccio a capirlo?", nel mio caso erano tutti etero  :D

 

negli ultimi tre anni, a parte qualche collega che frequento fuori dall'ufficio, le mie amicizie sono quasi tutte maschili e gay, piu' un'amica
 

Link to comment
Share on other sites

Non può esserci amicizia fra donne & gay, bensì solidarietà. Lo scopo comune è procacciarsi il maschio, detentore del Fallo (reale e/o simbolico). Tutto il resto è ipocrisia frocically correct :-)

Ceeeeeerto :look:...è come dici tu, infatti io e le mie amiche ci pugnaliamo di continuo alle spalle...:look:

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...