Jump to content

[Luca1919] "Pensavo fossi innamorato di me!"


Luca1919

Recommended Posts

Ragazzi, ancora non ci credo. Sono iscritto a questo forum da una settimana, adesso potrò raccontare la mia esperienza. Finalmente ho fatto il mio primo coming out! La destinataria è la mia migliore amica (17 anni come me). Era da tempo che meditavo di dirlo, anche se mi sembrava allo stesso tempo impossibile. Così, dato che la voglia era tanta, ma la paura di più, mi sono in qualche modo "incastrato" da solo. Ho scritto alla mia amica che dovevo parlarle, così da non avere ripensamenti sul momento. E' stata dura, più che dirglielo io me l'ha tirato fuori lei! Ha fatto di tutto: "Dai, al tre: 1, 2, 3!" - "Dai non capisco nulla dimmelo"! Fino a che ad un certo punto ha detto: "Luca cazzo non è difficile, soggetto, verbo, completemento." E le rispondo: "Io" - "Sono". E mi blocco. Lei mi guarda e mi fa: "Gay?" e io "Bisex!". Qualche secondo per metabolizzare e poi: "Vaffanculo Luca pensavo fossi innamorato di me e già mi ero fatta mille film sui casini che sarebbero successi!". Mi avrà detto un centinaio di volte che non è una cosa che può interferire tra di noi, che a lei relativamente non importa. E' aperta di mente: una delle sue migliori amiche ha avuto una relazione con una ragazza quest'estate e comunque non ha mai avuto nessun pregiudizio. Era un po' "scossa", più che altro mi ha detto che non se l'aspettava, ma poi è partita con le domande. Era curiosissima! Hai mai avuto esperienze? Ne sei sicuro anche senza esperienze? A chi hai intenzione di dirlo? Da quanto tempo lo sai? Blablabla... L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è che ha provato a dire che magari era solo un po' di confusione, e io prima ancora che finisse la frase l'ho interrotta dicendole che ne ero certo, e lei non ha più avuto dubbi. Alla fine, dopo un'ora che parlavamo, l'ho riportata a casa e prima di andare via le ho urlato il nome di quello che mi piace, da cercare su Facebook :D

Maaaamma mia, ancora non ho realizzato. Mi sembra così strano dire ad alta voce e con una persona di fianco che uno è un figo, o che quello me lo farei. Spero che tutto ciò sia un motivo per stringere ancora di più il rapporto. Scusate se ho scritto un poema, ma fidatevi, ho cercato di riassumere. Avrei scritto molto molto molto di più :D

Link to comment
Share on other sites

Siiii che bello!! XD

Si è verooo! :D Però da un lato non sono ancora sereno. Ho paura delle conseguenze (non dovrebbero essere negative, però non si sa mai), ho ancora molto imbarazzo, da quando è successo (cioè pochissime ore fa) non ho fatto altro che alternare momenti di felicità a momenti in cui mi dicevo: "Che cazzo ho fatto?!" ... Non tornerei indietro, però sono ancora MOLTO confuso e non ho ancora realizzato :)

 

EDIT: si, ho detto 4 volte "ancora"!

Edited by Luca1919
Link to comment
Share on other sites

2° coming out:

Di gran lunga più semplice, ma sempre difficile. Diciamo che sta volta non dovevo più ammetterlo anche a me stesso (anche se ancora non sono entrato pienamente nell'ottica). Beh, la destinataria è sempre una mia amica, cioè l'amica bisex della mia migliore amica. L'ha presa proprio "sciallissima" :) E conosce quello che mi piace. Già si sta mettendo in atto! Vorrei dirlo anche ai miei migliori amici maschi, ma con loro è molto più difficile...

Link to comment
Share on other sites

3° coming out:

Continuo imperterrito a scrivere! Anche se non rispondete so che qualcuno legge :) 

L'ho detto al mio amico migliore/migliore amico. Non so bene come definirlo. Sempre la solita storia: "Dobbiamo parlare un giorno". Ma alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare e gliel'ho detto per messaggio (sì, so che è un po' squallido). Gli ho detto che sono bisex, che adesso mi piace da impazzire uno, che lo sanno solo due nostre amiche e altre cose. Mi ha risposto dicendo: "Quanto sono felice che me lo hai detto? Comunque per me resterai sempre lo stesso, anzi ti voglio più bene di prima visto che mi hai mostrato la tua fiducia in questo modo!". Forse ho davvero trovato un amico degno di questo nome :) 

Stiamo in classe insieme, ma domani pomeriggio usciamo e ne parliamo bene. 

Ragazzi, ogni passo avanti un po' mi dà ansia, un po' me la leva! Ma nel complesso sono felicissimo :)

Link to comment
Share on other sites

In realtà non ci sto insieme! Anzi se dovessi essere sincero, non lo conosco. Ho cercato in tutti i modi di farmelo presentare ma ancora non ci sono riuscito! Ahahahah so che è un po' assurdo, ma a me piace davvero tanto anche se non lo conosco.

Link to comment
Share on other sites

complimenti! ormai sei scatenato con i coming out eh! :P hai un bel coraggio, parlarne con gli amici maschi non è facile (e infatti non l'ho fatto :3) :)

Link to comment
Share on other sites

E' stata dura infatti! Ma diciamo che sapevo per certo che omofobo non era. Comunque ho deciso che se mi metto con un ragazzo, lo dico a tutti! O meglio, non ne faccio più un segreto! Almeno fuori dalla famiglia...

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi ma sono troppo feliceee! Sto cominciando a razionalizzare tutto quanto. Mi sento così leggero e ME STESSO! Tra un po' esco col mio migliore amico/amico migliore per una bella chiacchierata. Non vedo l'ora :)

Link to comment
Share on other sites

4° coming out:

Ormai ci ho preso gusto! Anche questo un po' "squallido" poiché fatto per messaggio ma la risposta è stata bellissima. "Io ti voglio bene non per le persone che ti piacciono ma per la bella persona che sei, perciò non ti fare assolutamente problemi con me e chi si dovesse fare problemi non fa per te. Poi almeno hai una scelta più vasta!". E' il ragazzo della mia migliore amica (la prima che l'ha saputo) che però conosco da prima di lei! Poi abbiamo parlato un altro po' ma l'ha presa molto bene. Sono felice :)

Credo che smetterò di scrivere per ogni singolo coming out poiché ormai ne sto facendo uno a settimana. Penso che riscriverò solo per quelli più importanti, magari quando sarò dichiarato con tutto il gruppo, quando sarò dichiarato "pubblicamente", quando lo farò in famiglia...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

complimenti :)

 

io sono stato più coraggioso di te, infatti il mio coming out l'ho fatto a 16 anni appena compiuti....

però coraggioso neanche tanto , perché l'ho fatto solo con una mia amica e per giunta su facebook, assicurandomi che non ci fosse nessuno. Nella realtà non penso che ci sarei riuscito, anche solo parlare dell'argomento mi mette in imbarazzo.

 

Sono contento che l'abbia presa bene e spero che sia lo stesso per i prossimi coming out ;) Anche se per me il coming out è uno solo ed è quando noi ci accettiamo ed ammettiamo a noi stessi di essere gay (o bisex nel tuo caso). Quello è il momento più grande ed importante.

Link to comment
Share on other sites

Quella è anche la cosa più difficile! Non so se mi sono accettato completamente! Anche perché, preso dalla voglia di vivere, sto facendo tanti passi molto velocemente e non vorrei che mi sfuggisse la situazione di mano.

Link to comment
Share on other sites

Che bello. Anche io vorrei avere amici che non fossero omofobi. Però che brutto dire che la cosa migliore è quella di accettarsi e dire:" sono bisex/gay". Io fino a qualche settimana fa non mi accettavo. E' veramente una delle cose più brutte sulla faccia della terra. Ma che male c'è se siamo nati così e se ci piace il maschio e non la femmina. Eppure facciamo tanta fatica a venire fuori. Ma in che mondo viviamo? In un mondo terribile. Dove sono poche le persone che capiscono che è più grave essere uno stupratore o un ladro che essere gay. 

Link to comment
Share on other sites

Ooooooooooooook! Dopo altri tre coming out "singoli" dopo quelli di prima, l'ho detto al resto del gruppo. In realtà mancavano poche persone, e ancora un paio ne mancano, ma ormai non è più un segreto. Ho un po' di ansia perché adesso si comincia seriamente! Comunque le reazioni sono state alcune positive, altre un po' meno, ma negativa nemmeno una. Più che altro c'era mooolto imbarazzo e molta "non-aspettativa". E pensare che non ho sottolineato la mia maggiore attrazione per i ragazzi! Ahahahah col tempo la capiranno da soli!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi, ho riaperto questo profilo dopo qualche mese. Ho scritto solo saltuariamente nel corso dell'ultimo anno. Quante cose sono cambiate!
Dopo gli ultimi coming out che ho riportato qui un anno e mezzo fa, sono stato con un ragazzo per pochi mesi, fino a febbraio 2014. Era una persona un po' falsa e non provavo nulla per lui, ma la nostra relazione è stata la giusta spinta che mi ha fatto continuare a viaggiare sull'onda dei coming out: in quel periodo ho cominciato a dichiararmi con tutta la classe. Semplicemente, con molto imbarazzo, ho smesso di farmi problemi e ho cominciato a parlarne tranquillamente. Piano piano la voce si è sparsa. Quando mi sono lasciato con lui, ormai in classe si sapeva, così come a scuola (per chi mi conosceva). 

Ho passato un altro periodo da single, finché non ho conosciuto un ragazzo del quale mi ero totalmente innamorato. Credevo sarebbe stato l'uomo della mia vita. E' finita anche con lui, dopo un po' di più che con l'altro, ma stavolta per motivi diversi: io volevo una relazione seria ed intensa ed ero pronto per costruirla. Lui ci ha provato, ma si è reso conto di non essere ancora in grado. Era una relazione a distanza e lui non era nemmeno dichiarato con tutti i suoi amici più stretti. Per di più, i sentimenti in gioco erano davvero intensi, almeno da parte mia. L'ha sentita come troppo pesante. Per me, innamorato, non è stato facile uscirne. Ma non lo odio. Anzi, lo rispetto. E mi rendo conto del fatto che io voglio di più. Voglio qualcuno che con me ci voglia stare e che sia pronto per una relazione davvero matura.

Ma la cosa più importante è che i sentimenti verso di lui e la convinzione che sarebbe durata per sempre (tipico pensiero adolescenziale) mi hanno dato la forza di dichiararmi con la mia famiglia! Ho usato una lettera ad agosto 2014 che ho dato a mio fratello. Poi. dopo un mese, ne ho scritta un'altra a mia madre, quando il mio ragazzo ha cominciato ad avere i primi dubbi. Così, con mia madre informata, sono andato da lui e gli ho fatto una sorpresa e sembrava avessimo risolto. Dopo un altro paio di mesi, quando i problemi erano ormai tornati da tempo, ci siamo lasciati. Ero talmente devastato da aver perso tutti i freni inibitori. Così, mentre tornavo a casa mia in treno, ho scritto una mail e l'ho inviata a mio padre (i miei sono separati). Il giorno dopo siamo usciti ed ho scoperto la bellissima persona quale è.

Ebbene, ragazzi, tutto questo è magnifico. Guardo al mio passato e le sensazioni che provavo un anno e mezzo fa, quando avevo appena cominciato a dichiararmi, mi sembrano lontane e non più mie.
Ho avuto due relazioni, una superficiale, una molto intensa ma, purtroppo, prematura (la classica "cosa giusta al momento sbagliato"). Nel frattempo ho fatto coming out praticamente con tutti, e non sento più quel peso angosciante e logorante del tenere nascosto un lato così rilevante di me alle persone a me più vicine.

Mi sento forte, la mia autostima è drasticamente salita, sento di averne superate tante e questo mi rassicura riguardo il futuro!
Non è stato facile, non è stato facile per niente. E mi manca ancora un pezzettino: la famiglia "allargata" (zii, cugini...). Entro quest'anno saranno sicuramente informati. Non perché io ci tenga particolarmente a farglielo sapere, ma perché alla prossima cena di famiglia vorrò portare il mio futuro ragazzo, esattamente come mio fratello porta la sua ragazza.
E, ora che il mio primo amore come è arrivato se ne è andato, aspetto a braccia aperte che quello vero, quello serio, quello intenso, arrivi. Sono pronto per accoglierlo.

RAGAZZI, FATE COMING OUT, COMINCIATE A VIVERE!

Edited by Luca1919
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...