Jump to content

Capelli crespi: aiuto!

Recommended Posts

Posted

Ho notato che nessuno ha inserito questo topic per cui ne approfitto! :D

Vorrei chiedere appello a voi per un mio dilemma esistenziale: quali rimedi usate per i capelli crespi?

Ho provato veramente di tutto, ma sono perennemente secchi e sfibrati ed è un vero peccato perché ho dei capelli ricci che potrebbe risultare veramente gradevoli se fossero meno secchi e più "boccolosi".

Da non fraintendere: io amo i miei capelli! Ma solo quando sono appena uscito dalla doccia.

Esiste un prodotto che funziona al 100%? Perché ho speso molto per prodotti che alla fine ho buttato nel cassonetto.

Dulcis in fundo: quest'estate ho notato addirittura che quando esco dall'acqua i capelli rimangono quasi totalmente asciutti! o.o

I soli rimedi che utilizzo per ovviare a questo problemma sono:

1) Fare la piastra: un metodo abbastanza efficace ma che a lungo andare risulta fallace per il solo fatto che con questo caldo e con l'umidità i capelli ritornano più crespi di prima inoltre, se provo a mettere qualsiasi tipo di gel/prodotto umido, il liscio svanisce all'istante, e ritorna il crespo immediatamente.

-Lato negativo: il liscio svanisce ( e rimane comunque un liscio crespo) e non valirizzo per niente i miei ricci.

2) Avere un taglio di capelli molto corto: questa è l'unica alternativa che mi permette di avere dei capelli "decenti" e gradevoli infatti, quando li tengo corti, neanche si capisce che sono ricci!

-Lato negativo: non valorizzo assolutamente i miei capelli.

Vi imploro di darmi dei consigli o delle alternative a questo dilemma [perché un dilemma è diventato]

Come posso creare l'effetto post-doccia?

Sapete di prodotti da utilizzare prima o dopo la piastra?

Qualsiasi cosa!

Grazie :')

Posted

Si vede che magari hai la cute molto secca, ti lavi molto spesso i capelli?

Posted

Si vede che magari hai la cute molto secca, ti lavi molto spesso i capelli?

Sì, ma il problema è che ho fatto un anno fa la stiratura chimica e li ha rovinati ancora di più

Posted

Non credo la stiratura chimica sia eterna... Poi se l'hai fatta un anno fa... non credo che sia ancora quello il motivo, prova anzitutto a lavarteli di meno, meno gel e lacca, e sii meno stressato, come ultima cosa bevi un po' di più. Magari più avanti prova a fare degli impacchi nutrienti e lava i capelli con shampoo non aggressivi. Ma il parrucchiere ha riscontrato questo problema?

Posted

S

Non credo la stiratura chimica sia eterna... Poi se l'hai fatta un anno fa... non credo che sia ancora quello il motivo, prova anzitutto a lavarteli di meno, meno gel e lacca, e sii meno stressato, come ultima cosa bevi un po' di più. Magari più avanti prova a fare degli impacchi nutrienti e lava i capelli con shampoo non aggressivi. Ma il parrucchiere ha riscontrato questo problema?

Sì, tutti parrucchieri in cui sono andato hanno riscontrato questo problema, addirittura una volta uno ha avuto problemi a tagliarli perché i capelli rimanevano secchi anche dopo lo shampoo

Posted

C'è un'unica soluzione...rasati a zero :sisi:

Posted

*-*   CORTI CORTI CORTI    *-*

@Mak ;) sono corti adesso xD

Posted

@Mak ;) sono corti adesso xD

U.u decido io... E corti rimangano! u.u

Posted

@Hefes sì, ci ho provato! Ma il parrucchiere me li ha fatti sempre corti.

@Mak mi sa proprio di si :D

Ho provato proprio adesso un impacco all'olio d'oliva-miele-yogurt, conseguenza?

I capelli sono più secchi di prima!

Posted

Secondo me è stata la piastratura chimica a distruggerteli :\ dovresti andare da qualche dermatologo 

Posted

Sicuramente ha influito ma, perché un dermatologo? Intendi per la cute?

Posted

ma la piastratura chimica dovrebbe aver rovinato solo i capelli già cresciuti e se ora li hai corti quelli che crescerenno in seguito non credo vengano influenzati da quel che hai fatto sulla testa quando i nuovi capelli non erano neppure cresciuti.....

ci sono delle persone (spesso dei neri) con capelli crespi e che ci vanno tantissime treccine o come dei boccoli grossi tipo "cannelloni barilla"  :swoon:, è una questione di gusti se piacciono o no.

Posted

ma la piastratura chimica dovrebbe aver rovinato solo i capelli già cresciuti e se ora li hai corti quelli che crescerenno in seguito non credo vengano influenzati da quel che hai fatto sulla testa quando i nuovi capelli non erano neppure cresciuti.....

ci sono delle persone (spesso dei neri) con capelli crespi e che ci vanno tantissime treccine o come dei boccoli grossi tipo "cannelloni barilla"  :swoon:, è una questione di gusti se piacciono o no.

Sì, però il problema è che vorrei togliere il crespo xD

Una/due volte l'anno per miracolo divino i miei capelli diventano normali e mi piacciono molto perché sono ricci e boccolosi

Voglio togliere il crespo, anche se credo che li terrò corti per ora.

Posted (edited)

@Mike

mi spiace dirtelo ma io credo che il crespo non lo toglierai mai. se uno nasce biondo non è tingendo per un po' i capelli che dopo due anni gli crescono biondi di natura.

mi sembra anche strano e inspiegabile che due volte l'anno perdono da soli il crespo.

Edited by marco7
Posted

@Mike

mi spiace dirtelo ma io credo che il crespo non lo toglierai mai. se uno nasce biondo non è tingendo per un po' i capelli che dopo due anni gli crescono biondi di natura.

mi sembra anche strano e inspiegabile che due volte l'anno perdono da soli il crespo.

No fidati  è spiegabilissimo, il crespo si toglie con i dovuti accorgimenti so di rgazzi/ragazze che con i dovuti prodotti, maschere, balsami shampoo e quant'altro lo tolgono anche definitivamente (non è che sono solo io ad avere i capelli crespi)

Il problema piuttosto è che sono i miei capelli ad essere molto particolari ahah xD

2 volte comunque era per dire, ci sono dei giorni (pochi) in cui sono belli visibilmente e non crespi ed altri (quasi sempre) che invece sono una spugna.

PS: io ero biondo da piccolo adesso sono castano scuro ahaha 

Posted (edited)

Guarda che il dermatologo si occupa di cute e annessi cutanei (peli, unghie, nei ecc.) puoi chiedergli qualche prodotto che possa restituire forza al capello e allo stesso tempo reidratarlo

Anche io ero biondo da piccolo, ora sono castano scuro come te, solo che i capelli son talmente tanti da sembrare neri XD

ma la piastratura chimica dovrebbe aver rovinato solo i capelli già cresciuti e se ora li hai corti quelli che crescerenno in seguito non credo vengano influenzati da quel che hai fatto sulla testa quando i nuovi capelli non erano neppure cresciuti

CREDO che se le sostanze acide riescano a penetrare fino al bulbo pilifero ne potrebbero causare il deterioramento, e quindi i capelli si rovinano una volta per tutte, ma non ci metterei la mano sul fuoco XD io ti consiglio di andare da un dermatologo.

Edited by Hefes
Posted

@Hefes

io non credo che i trattamenti chimici fanno bene ma forse rovinare il bulbo per sempre è un po' esagerato, altrimenti non sarebbero venduti (spero).

un parrucchiere che conosco però ora usa una linea "bio" o "natura" per tutti i prodotti che usa e mi ha detto che ha visto un notevole miglioramento nella pelle delle sue mani che non vien più a contatto con le porcherie che di solito usano per permanente & co.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...