Jump to content

Capelli crespi: aiuto!


Mike

Recommended Posts

Ho notato che nessuno ha inserito questo topic per cui ne approfitto! :D

Vorrei chiedere appello a voi per un mio dilemma esistenziale: quali rimedi usate per i capelli crespi?

Ho provato veramente di tutto, ma sono perennemente secchi e sfibrati ed è un vero peccato perché ho dei capelli ricci che potrebbe risultare veramente gradevoli se fossero meno secchi e più "boccolosi".

Da non fraintendere: io amo i miei capelli! Ma solo quando sono appena uscito dalla doccia.

Esiste un prodotto che funziona al 100%? Perché ho speso molto per prodotti che alla fine ho buttato nel cassonetto.

Dulcis in fundo: quest'estate ho notato addirittura che quando esco dall'acqua i capelli rimangono quasi totalmente asciutti! o.o

I soli rimedi che utilizzo per ovviare a questo problemma sono:

 

1) Fare la piastra: un metodo abbastanza efficace ma che a lungo andare risulta fallace per il solo fatto che con questo caldo e con l'umidità i capelli ritornano più crespi di prima inoltre, se provo a mettere qualsiasi tipo di gel/prodotto umido, il liscio svanisce all'istante, e ritorna il crespo immediatamente.

-Lato negativo: il liscio svanisce ( e rimane comunque un liscio crespo) e non valirizzo per niente i miei ricci.

 

2) Avere un taglio di capelli molto corto: questa è l'unica alternativa che mi permette di avere dei capelli "decenti" e gradevoli infatti, quando li tengo corti, neanche si capisce che sono ricci!

-Lato negativo: non valorizzo assolutamente i miei capelli.

 

Vi imploro di darmi dei consigli o delle alternative a questo dilemma [perché un dilemma è diventato]

Come posso creare l'effetto post-doccia?

Sapete di prodotti da utilizzare prima o dopo la piastra?

Qualsiasi cosa!

Grazie :')

Link to comment
Share on other sites

Si vede che magari hai la cute molto secca, ti lavi molto spesso i capelli?

Sì, ma il problema è che ho fatto un anno fa la stiratura chimica e li ha rovinati ancora di più

Link to comment
Share on other sites

Non credo la stiratura chimica sia eterna... Poi se l'hai fatta un anno fa... non credo che sia ancora quello il motivo, prova anzitutto a lavarteli di meno, meno gel e lacca, e sii meno stressato, come ultima cosa bevi un po' di più. Magari più avanti prova a fare degli impacchi nutrienti e lava i capelli con shampoo non aggressivi. Ma il parrucchiere ha riscontrato questo problema?

Link to comment
Share on other sites

S

Non credo la stiratura chimica sia eterna... Poi se l'hai fatta un anno fa... non credo che sia ancora quello il motivo, prova anzitutto a lavarteli di meno, meno gel e lacca, e sii meno stressato, come ultima cosa bevi un po' di più. Magari più avanti prova a fare degli impacchi nutrienti e lava i capelli con shampoo non aggressivi. Ma il parrucchiere ha riscontrato questo problema?

Sì, tutti parrucchieri in cui sono andato hanno riscontrato questo problema, addirittura una volta uno ha avuto problemi a tagliarli perché i capelli rimanevano secchi anche dopo lo shampoo

Link to comment
Share on other sites

@Hefes sì, ci ho provato! Ma il parrucchiere me li ha fatti sempre corti.

@Mak mi sa proprio di si :D

Ho provato proprio adesso un impacco all'olio d'oliva-miele-yogurt, conseguenza?

I capelli sono più secchi di prima!

Link to comment
Share on other sites

ma la piastratura chimica dovrebbe aver rovinato solo i capelli già cresciuti e se ora li hai corti quelli che crescerenno in seguito non credo vengano influenzati da quel che hai fatto sulla testa quando i nuovi capelli non erano neppure cresciuti.....

 

ci sono delle persone (spesso dei neri) con capelli crespi e che ci vanno tantissime treccine o come dei boccoli grossi tipo "cannelloni barilla"  :swoon:, è una questione di gusti se piacciono o no.

Link to comment
Share on other sites

ma la piastratura chimica dovrebbe aver rovinato solo i capelli già cresciuti e se ora li hai corti quelli che crescerenno in seguito non credo vengano influenzati da quel che hai fatto sulla testa quando i nuovi capelli non erano neppure cresciuti.....

 

ci sono delle persone (spesso dei neri) con capelli crespi e che ci vanno tantissime treccine o come dei boccoli grossi tipo "cannelloni barilla"  :swoon:, è una questione di gusti se piacciono o no.

Sì, però il problema è che vorrei togliere il crespo xD

Una/due volte l'anno per miracolo divino i miei capelli diventano normali e mi piacciono molto perché sono ricci e boccolosi

Voglio togliere il crespo, anche se credo che li terrò corti per ora.

Link to comment
Share on other sites

@Mike

 

mi spiace dirtelo ma io credo che il crespo non lo toglierai mai. se uno nasce biondo non è tingendo per un po' i capelli che dopo due anni gli crescono biondi di natura.

 

mi sembra anche strano e inspiegabile che due volte l'anno perdono da soli il crespo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@Mike

 

mi spiace dirtelo ma io credo che il crespo non lo toglierai mai. se uno nasce biondo non è tingendo per un po' i capelli che dopo due anni gli crescono biondi di natura.

 

mi sembra anche strano e inspiegabile che due volte l'anno perdono da soli il crespo.

No fidati  è spiegabilissimo, il crespo si toglie con i dovuti accorgimenti so di rgazzi/ragazze che con i dovuti prodotti, maschere, balsami shampoo e quant'altro lo tolgono anche definitivamente (non è che sono solo io ad avere i capelli crespi)

Il problema piuttosto è che sono i miei capelli ad essere molto particolari ahah xD

2 volte comunque era per dire, ci sono dei giorni (pochi) in cui sono belli visibilmente e non crespi ed altri (quasi sempre) che invece sono una spugna.

PS: io ero biondo da piccolo adesso sono castano scuro ahaha 

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il dermatologo si occupa di cute e annessi cutanei (peli, unghie, nei ecc.) puoi chiedergli qualche prodotto che possa restituire forza al capello e allo stesso tempo reidratarlo

 

Anche io ero biondo da piccolo, ora sono castano scuro come te, solo che i capelli son talmente tanti da sembrare neri XD

 

ma la piastratura chimica dovrebbe aver rovinato solo i capelli già cresciuti e se ora li hai corti quelli che crescerenno in seguito non credo vengano influenzati da quel che hai fatto sulla testa quando i nuovi capelli non erano neppure cresciuti

CREDO che se le sostanze acide riescano a penetrare fino al bulbo pilifero ne potrebbero causare il deterioramento, e quindi i capelli si rovinano una volta per tutte, ma non ci metterei la mano sul fuoco XD io ti consiglio di andare da un dermatologo.

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

@Hefes

 

io non credo che i trattamenti chimici fanno bene ma forse rovinare il bulbo per sempre è un po' esagerato, altrimenti non sarebbero venduti (spero).

 

un parrucchiere che conosco però ora usa una linea "bio" o "natura" per tutti i prodotti che usa e mi ha detto che ha visto un notevole miglioramento nella pelle delle sue mani che non vien più a contatto con le porcherie che di solito usano per permanente & co.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...