Jump to content

Amore: amicizia+ o altra natura?


Laen

Recommended Posts

La mia esperienza é che gli amici appena hanno

Una relazione spariscono!

 

Non se ne trova piú traccia.. Volatizzati....

Mah....

Che tristezza...ma purtroppo molti fanno così, anche gli etero.

Link to comment
Share on other sites

@marco7

 

Premetto che attualmente ho solo 2 amici,

Che ho pure declassato da 'migliore amico' e

'migliore amica' a semplici amici.

Ed entrambi (un ragazzo e una ragazza) sono etero.

E da quando hanno i rispettivi partner non mi

Cagano praticamente piú..

 

Non ho amici gay/bisex perchè dalle mie parti

Son tutti nascosti e i pochi che ho conosciuto

Mi sembrano talmente fuori dal mio mondo

E von caratteri opposti che mi trovo quasi a

Disagio con loro..

E li ho sentiti sempre meno e quindi allontanati..

 

 

Edit.

Con quelli che ho mi trovo bene a parlare e

A uscire.. Ma ultimamente come ho detto non

Mi cagano piú di tanto..

Mi piacerebbe avere un amico del cuore come

Molti hanno, poco mi importa che sia gay o etero.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

 

 


E da quando hanno i rispettivi partner non mi
Cagano praticamente piú..

 

 

 


Con quelli che ho mi trovo bene a parlare e
A uscire.. Ma ultimamente come ho detto non
Mi cagano piú di tanto..
Mi piacerebbe avere un amico del cuore come
Molti hanno, poco mi importa che sia gay o etero.

 

Che cosa triste :(

 

Io, fidanzato o meno, non sarei in grado di fare una cosa simile <_<

Link to comment
Share on other sites

@Mikafan

 

sono cose che succedono molto spesso e che lascerebbero addrittura pensare che a volte l'amicizia sia un surrogato temporaneo dell'amore.

 

 

Ma magari lo è per loro, non per me.

Link to comment
Share on other sites

@Mikafan

 

sono cose che succedono molto spesso e che lascerebbero addrittura pensare che a volte l'amicizia sia un surrogato temporaneo dell'amore.

 

o forse lo fanno perché l'amore racchiude tutto ciò di cui una persona ha bisogno, compresa l'amicizia?

Un compagno (romanticamente parlando) è anche amico? può essere l'amico che ci completa?

 

Io credo di no, e quando sono stato fidanzato non ho mai messo da parte gli amici, ma potrebbe essere una valida dinamica?

Link to comment
Share on other sites

ma potrebbe essere una valida dinamica?

 

Io credo di no, perché per me l'amicizia è come una fratellanza, io non mi separo da mio fratello o da mia sorella perché sono fidanzato, cioè non riesco a capirne il nesso...

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

a volte le amicizie servono a riempire il tempo con qualcuno, se ci si sente soli.

 

se poi si inizia una nuova relazione il tempo lo si passa col nuovo fidanzato e si trascurano i vecchi amici con cui non si ha più necessità di passare il tempo che ora si occupa col fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

@Mikafan

La penso anche io come te, ma ho rivolto quella domanda in quanto tempo fa, quando questo spiacevole evento capitò tra me e un mio conoscente che si alienò completamente dalla compagnia una volta fidanzato, mi disse che secondo lui una volta fidanzati si sarebbe ottenuto tutto ciò di cui si ha bisogno: un amico ed un amante.

 

Mi rimase impressa come frase, anche se non ho mai smesso di considerare i veri amici come preziosi e costanti alleati. 

Link to comment
Share on other sites

@Mikafan

La penso anche io come te

 

^_^

 

se poi si inizia una nuova relazione il tempo lo si passa col nuovo fidanzato e si trascurano i vecchi amici con cui non si ha più necessità di passare il tempo che ora si occupa col fidanzato.

 

ho rivolto quella domanda in quanto tempo fa, quando questo spiacevole evento capitò tra me e un mio conoscente che si alienò completamente dalla compagnia una volta fidanzato, mi disse che secondo lui una volta fidanzati si sarebbe ottenuto tutto ciò di cui si ha bisogno: un amico ed un amante.

 

Mah, il fatto che il proprio compagno o la propria compagna è visto/a anche come un'amico/a ci può anche stare, ma perché mandare a fanculo gli altri?

 

Se io ho due fratelli, e poi mi fidanzo, è come se avessi una fidanzata-sorella, un fratello e un altro fratello.

Ora, perché escludere gli ultimi due? Cioè io non mi capacito, secondo il tuo amico si dovrebbe avere solo UN amico, cioè il proprio partner?

 

Booh

 

non ho mai smesso di considerare i veri amici come preziosi e costanti alleati. 

 

Ma è così, i veri amici sono i fratelli che si scelgono. 

Non vorrei essere ripetitivo, ma per me il concetto di fratellanza è diviso dal sangue. Un caro ragazzo a cui voglio un bene nell'anima, e che mi ricambia, per me E' mio fratello, punto.

 

Peccato che per molti, quello che penso sia pura utopia :(

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Come siete cattivi :)

Io ho vari amici storici che quando si fidanzano "spariscono".

E poi ricompaiono quando si mollano.

Altri scompaiono quado si sposano e ricompaiono quando divorziano.

E' capitato anche a me di farlo tanti anni fa, col fidanzato geloso

che avrebbe crocefisso tutti i miei vecchi amici.

 

Bisogna però essere tolleranti: se sono veri amici si è felici per loro e basta.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

Sì, sarei anche felice per loro e per il loro nuovo amore, ma io dove vengo messo? Vengo scaricato nel dimenticatoio provvisorio e ripreso quando il compagno/a darà il due di picche?

C'è anche una questione di rispetto e fiducia che ritengo sia la base di qualunque rapporto saldo e duraturo: un amico il cui compagno/a assorbe l'intero suo tempo, non riservandone in minima parte a me, a mio avviso non ha quel rispetto che serve.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...