Jump to content

proposta area bisessualità


Divine

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Divine

    11

  • ben81

    9

  • Hinzelmann

    5

  • Lavipera

    4

Top Posters In This Topic

Cercherò di essere breve ... beato chi ci crede ...

Allora, iniziamo svelando il mistero dell'altra B con cui Divine ha discusso l'eventualità di proporre un'area riservata alle tematiche Bisessuali: oi, je suis Catherine Deneuve.

Tutto è nato da una risposta che detti non so quando e purtroppo manco in quale topic, che l'aveva particolarmente colpita. In cui definivo la bisessualità un'attitudine di vita, diversa da quella etero e da quella gay, non specificatamente riguardante un'area sessuale, piuttosto riferita alle abitudini, ai gusti,a un modo originale di compiere le proprie scelte quotidiane. Sarebbe troppo lunga da spiegare ora, anche perché, a differenza di quel giorno con Divine, ci manca un buon frascati bianco con cui accompagnare il discorso.

Quello che è emerso tra noi è stata una serie di "Davvero, anche tu ...". Dei fatti di cui ci credevamo testimoni unici al mondo, invece, sembravano proprio quelle peculiarità attitudinali cui facevo riferimento in quel post scritto chissà dove, chissà quando. Un esempio per tutti: entrambi ad un certo punto della nostra post adolescenza abbiamo scambiato il nostro istinto sensuale per l'intero creato, per una vocazione mistica e sia lei che pensò seriamente di diventare suora, sia io che volevo diventare prete, intendevamo questa chiamata come missionari eccetera. Ok, ora piantatela di ridere, per entrambi fu qualcosa di molto serio.

Questa come per altre tante sfaccettature esistenziali, ci siamo domandati se potesse essere un comune denominatore della bisessualità (Almadel non sentirti chiamato a rispondere ora, se si aprirà il link ne discuteremo ampiamente). Quello di cui avvertivamo come un bisogno era di poter avere un modo di confrontarci con altri bisessuali per elaborare insieme un profilo comune. Conoscerci e riconoscerci anche noi come una comunità. Riuscendo così anche a mitigare l'individualismo esasperato che ci contraddistingue.

Questo sarebbe secondo noi un passo fondamentale, quasi una pietra quadrangolare su cui provare a costruire una coscienza di gruppo.

Sì, perché un bisessuale che si dichiara tale ci rimette sempre. Ora non voglio fare il piagnisteo, lungi da me, però è innegabile che se un bisessuale va in un'associazione gay, si sentirà esclamare da una qualche dama ce l'ho moscio "Allorova tu fai anche con le dounne!". Non si tratta di discriminazione, più che altro ci si sente fuori posto ... peggio che tra gli etero, tanto che alla fine ci si relaziona meglio con gli etero, i quali tutto al più ti considerano etero-furbo dal motto "ogni buco è trincea".

Vi riporto alcuni esempi vissuti coltivando relazioni con altri/e forumine/i. Un essere bisessuale consigliandomi sul come comportarsi in associazioni o forum come questo, mi ha detto che dovevo dire di essere gay e basta. Secondo me è un consiglio molto assennato, in fondo è il metodo cui ricorrono sempre i bisessuali: gay con i gay e etero con gli etero. Sicuramente è il modo migliore per vivere senza problemi, anche se un bisessuale che decide di prendere coscienza della propria sessualità, si contraddice se continua a ricorrere a questi mezzucci.

No, non parlerei di discriminazione o addirittura di bifobia. Direi più di una certa intolleranza o, meglio, insofferenza che si sente nei nostri riguardi. Altro esempio: ultimo raduno romano - Io faccio di tutto per avere Addie Pray. Vi dico che non sapevo manco che fosse bisessuale. Mi piaceva a pelle dai suoi interventi eccetera ... beh, sento dire da una persona che stimo e a cui sono anche legato da un rapporto amicale "che palle, ma chi l'ha invitata quest'altra bisessuale ..." e via discorrendo, facendo riferimento a una nuova moda nata nell'area lesbica riguardo a della presunta bisessualità liquida, di cui non ho capito gran che.

Non direi quindi che sono solo nostre frustrazioni quanto ci pare di intuire ogni volta che ci presentiamo. Sia chiaro che sono conscio che anche noi non facciamo nulla per renderci simpatici. Mi ci metto per primo in questa lista.

Il punto è che questa area dedicata servirebbe soprattutto a noi bisessuali. La bisessualità è davvero una sfumatura tra etero e omo? E' giusto sentirci sempre domandare in che percentuale tendiamo più da una parte o dall'altra? O piuttosto preferiamo non definirci perché ci fa comodo sentirne di ogni sul nostro conto, tanto nessuno di quegli stereotipi ci riguarda ... fomentando ulteriormente il nostro individualismo ego-centrista?

Tematiche bisessuali non le intendo come risolvere problemi sentimentali o come creare un link dove scoprire altre B con cui provarci, anche perché con le trans condividiamo l'attitudine a non relazionarci tra noi. Ci serve un posto "serio" per aiutarci a riconoscerci senza dover attaccar briga con quanti ci negano o magari ci hanno solo in antipatia.
La discussione è sempre un buon terreno di confronto. Io, però, intenderei questa area come un luogo simile al link dei coming out, dove esiste un sentito comune. Ad esempio, il coming out per un bisessuale ha tutto un significato diverso. tanti lo sentono come una sconfitta o comunque qualcosa di umiliante "io non devo chiedere il permesso a nessuno per essere quello che mi pare" o "lo faccio con chi dico io e quando mi va". In quanto anch'io la penso allo stesso modo, m'incazzo se qualcuno mi viene a dire che si tratta di un atto di codardia "io non ho paura di nessuno".

Io sono arrivato in questo forum presentandomi così:"salve sono io quel bisessuale che tanto disprezzate" ... qualcuno se lo ricorderà. Almadel e Hinzelmann con il carissimo Casper mi affrontarono con pacatezza anche se io ero pregno fin nelle midolla di tutti gli stereotipi bisex. Però lo fecero anche con serietà e si confrontarono con me. Io ero venuto qui proprio per fare luce in quel groviglio che erano le mie sensazioni di uomo. Mi sono messo in gioco. Ci fu il primo Europride in cui ebbi modo d'incontrare tanta bella gente, compreso Almadel e anche Isher forse si ricorda di me. Rimasi veramente turbato dalla ricchezza di umanità cui entrai in contatto. Decisi di andare a fondo e verificare tutti i dubbi che Almadel mi aveva sapientemente esposto con la sua inflessibile logica da Dr Spock.

Mi sono innamorato di un uomo come non credevo che sarebbe mai potuto succedere, ma alla fine di questo complesso percorso, io sono ancora più convinto della mia bisessualità. E non perché mi piacciono anche le donne, piuttosto perché ho avuto modo di confrontarmi con un mondo gay cui sono rimasto completamente avulso. Non sono io, non mi riconosco in quello stile di vita, ma non per questo lo detesto e dirò di più, forse potrebbe anche piacermi ... ma non si tratta del mio modo d'interpretare la vita.

Ora ... perché non dare la possibilità anche ad altri bisessuali di approfittare di una discussione pacata per ragionare su se stessi? Non si tratterebbe del solito link su un forum etero, in cui ci si fa prendere dalla curiosità di questi strani individui che si mischiano in maniera invisibile tra la gente. A me è capitato d'incontrare qui un paio di ragazzi bisex con cui ho interloquito anche privatamente e con entrambi ho sentito il piacere nel sentirsi meno "eccentrici" nel loro stile di vita.

Riconosco però che mi sono astenuto fino ad oggi dal proporre tale richiesta, perché anch'io temo che rimanga una sorta di deserto dei tartari o, mi perdonino le ragazze, una dependance di "temi lesbici". Il fatto che Divine sia stata più sicura di me a proporre il link specifico, la dice lunga anche su una certa differenza che, almeno io, penso ci sia tra bisessualità femminile e quella maschile. Ma insomma, proviamoci no? Se i maschietti B non sapranno approfittare di questa opportunità, peggio per loro.

Mi sembra di aver detto tutto ... sarebbe anche il caso di piantarla ... insomma ... non siate ingenerosi, magari potremmo stupirvi.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Allora che ci sia anche una sezione per i gay credenti, per i travestiti, per le checche, per i femminielli, per gli f2m, per le m2f, per i bear, per i gay atei, per i queer, per i genderfluid, per le velate, per gli etero e così via.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Tutto è nato da una risposta che detti non so quando e purtroppo manco in quale topic, che l'aveva particolarmente colpita. In cui definivo la bisessualità un'attitudine di vita, diversa da quella etero e da quella gay, non specificatamente riguardante un'area sessuale, piuttosto riferita alle abitudini, ai gusti,a un modo originale di compiere le proprie scelte quotidiane. Sarebbe troppo lunga da spiegare ora, anche perché, a differenza di quel giorno con Divine, ci manca un buon frascati bianco con cui accompagnare il discorso.

 

 

Forse le paturnie sono proprio nate a causa del vinello...la prossima forse vi conviene pasteggiare bevendo pepsi...

Detto cio', di grazia, quali sarebbero i gusti, le abitudini, i modi di vita tipicamente bisex, che vi distinguono dagli etero e dai gay?

 

 

Ma proseguiamo: chiaramente, nel caso venisse creata questa ipotetica room bisex, i bisex che invocano tale "apartheid"  dovrebbero, per coerenza, restarvi confinati, senza venire a trollare nelle room per i gay, dai quali hanno voluto prendere definitivamente le distanze...

Capite che tutto cio' è una stronzata?

 

p.s. fermo restando che internet è infinito, ergo i "dissidenti" potrebbero facilmente crearsi un dominio tipo bisex-forum.org, piuttosto che prentendere un "forum nel forum"... è come se io andassi in un forum a tematica "nikon" e pretendessi che venisse creata la stanzetta "canon", in virtù del fatto che alcuni utenti possiedono anche delle canon... eddaje...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Io sono a favore di una sezione bisex
Non parlatemi però di ghetti: io sono gay, ma mi interessano le tematiche bi, voglio leggere quei topic, e anche scriverci.
Del resto se capita leggo anche temi lesbici. E ci scrivo anche se penso di avere qualcosa di interessante da dire, magari facendo maggiore attenzione a dire qualcosa che possa avere un senso e non spararne una tanto per, ma lo faccio.
E nessuna mi ha mai risposto male. Magari sarà anche una questione di atteggiamento, no?

Link to comment
Share on other sites

Io sono a favore di una sezione bisex

Non parlatemi però di ghetti: io sono gay, ma mi interessano le tematiche bi, voglio leggere quei topic, e anche scriverci.

Del resto se capita leggo anche temi lesbici. E ci scrivo anche se penso di avere qualcosa di interessante da dire, magari facendo maggiore attenzione a dire qualcosa che possa avere un senso e non spararne una tanto per, ma lo faccio.

E nessuna mi ha mai risposto male. Magari sarà anche una questione di atteggiamento, no?

 

 

Io anni fa commentai un topic in temi lesbici, usando toni normalissimi, e fui invitato a non commentare piu', ribadisco, tutto questo senza aver postato alcun contenuto offensivo o sgradevole, ma semplicemente perchè, essendo privo di patatina, non ero della "cricca" , e quindi, secondo le partecipanti, al massimo potevo star li come spettatore muto.

 

Colgo quindi l'occasione per suggerire l'eliminazione della room Temi Lesbici.

Link to comment
Share on other sites

Io anni fa commentai un topic in temi lesbici, usando toni normalissimi, e fui invitato a non commentare piu', ribadisco, tutto questo senza aver postato alcun contenuto offensivo o sgradevole, ma semplicemente perchè, essendo privo di patatina, non ero della "cricca" , e quindi, secondo le partecipanti, al massimo potevo star li come spettatore muto.

 

Colgo quindi l'occasione per suggerire l'eliminazione della room Temi Lesbici.

 

 

Ricevuto anche io lo stesso trattamento -.-''

Link to comment
Share on other sites

Ci fu il primo Europride in cui ebbi modo d'incontrare tanta bella gente, compreso Almadel e anche Isher forse si ricorda di me.

Certo che mi ricordo di te, Silver! :-)

 

sarebbe anche il caso di piantarla ... insomma ... non siate ingenerosi, magari potremmo stupirvi.

Giusto, ma vedo che c'è un'acrimonia e un'ostilità che mi preoccupano, in alcuni. L'atmosfera, in alcuni, è o di rifiuto, o di giocare una partita per battere l'altra squadra. Tutto questo è triste e miserabile.

Link to comment
Share on other sites

Perché non chiedete intanto di poter aprire in una board

specifica dei topic del tipo "temi bisex:................. " ?

 

Certo non sarebbe la stessa cosa, quanto a visibilità etc.

non bisognerebbe spaventarsi dalla possibilità che intervengano

poche persone nuove, andrebbe per certi versi dato per scontato, ma

potrebbe avere un peso decisivo la qualità degli interventi.

 

Lo dico perchè se aspettate un cambiamento complessivo,

decisione+realizzazione, rischiate di aspettare anni....Lol

 

Al contempo e sempre nello spirito di autogestione...per certi

versi uno o due di voi, potrebbero addossarsi l'improbo compito

di smussare eventuali flames, di mediare eccessi di contrasto

seguendo questi topic con una attenzione speciale, qualora ve

ne fosse bisogno.

 

Occorre qualcuno che sia in grado di mordersi le mani

prima di battere sulla tastiera, perchè i gay ci interverranno

eccome...XD

 

E' anche vero però che ci sono gay in gradi di confrontarsi

anche in modo polemico ma propositivo, o non solo in modo

polemico...e per certi versi sarebbero essenziali alla riuscita.

Link to comment
Share on other sites

Anche io non ho mai capito perchè gli utenti maschi non potessero partecipare alla sezione "Temi lesbici", però accettando il regolamento ho accettato anche questa piccola chiusura, che non capisco fino in fondo. Comunque sarei ovviamente favorevole a una sezione bisex, male che va si cancellerà la sezione per i pochi partecipanti. Ma non ne sono nemmeno così sicura. Anche io in quanto bisessuale sono stata descriminata (non sul forum), e anche io ritengo che la bisessualità condizioni il modo di porsi nei confronti del mondo. E' vero che molte discussioni avrebbero lo stesso tenore ("ero etero prima d'incontrare Mario in palestra"), ma al contrario si potrebbe sfatare questo mito del "i bisessuali sono i gay irrisolti e le ragazze confuse".

Link to comment
Share on other sites

@anaisnin

Veramente nel regolamento non esiste alcun divieto per gli uomini a postare nella rom temi lesbici: mentre di fatto, se vi si posta piu' di un post, si viene invitati a non postare piu'. E qualcuno ha la faccia di pretendere che uno scempio del genere sia replicato, creando un'altro assurdo recinto / prive'.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

"Utenti di sesso maschile
La sezione Temi Lesbici nasce come area di discussione fra sole donne e come tale la intendono coloro che vi scrivono.
Molte utenti potrebbero quindi non trovarsi a loro agio nello scambiare opinioni con utenti maschi; a questi ultimi non è fatto divieto di intervenire (salvo in caso di esplicita richiesta da parte di colei che ha iniziato la discussione) ma saranno ben accetti solo i post ritenuti particolarmente interessanti o utili ai fini della discussione."

 

Hai ragione, se qualcuno è stato allontanato dopo aver fatto interventi costruttivi me ne meraviglio anch'io. Comunque io proporrei che la sezione bisex, se sarà fatta, sia aperta a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Detto cio', di grazia, quali sarebbero i gusti, le abitudini, i modi di vita tipicamente bisex, che vi distinguono dagli etero e dai gay?

 

come ha detto Silver:

 

Il punto è che questa area dedicata servirebbe soprattutto a noi bisessuali. La bisessualità è davvero una sfumatura tra etero e omo? E' giusto sentirci sempre domandare in che percentuale tendiamo più da una parte o dall'altra? O piuttosto preferiamo non definirci perché ci fa comodo sentirne di ogni sul nostro conto, tanto nessuno di quegli stereotipi ci riguarda ... fomentando ulteriormente il nostro individualismo ego-centrista?

 

 

 

 

Perché non chiedete intanto di poter aprire in una board

 

specifica dei topic del tipo "temi bisex:................. " ?

 

 

 

per me va benissimo anche la board però a questo punto vorrei che anche temi lesbici diventasse una board. Perchè temi lesbici sì e temi bisex e transex no?? Chiediamo la parità dei diritti degli etero e poi privilegiamo sul forum la creazione di una sezione solo per una certa categoria. Non lo trovo giusto. Dov'è la parità?

 

 

 

Io sono a favore di una sezione bisex

Non parlatemi però di ghetti

 

di fatto a me sembra che temi lesbici sia di per sè un autoghetto ma nessuno se ne preoccupa e nessuno se ne lamenta. Come da regolamento vi rinfresco la memoria :

 

 

 

Utenti di sesso maschile

La sezione Temi Lesbici nasce come area di discussione fra sole donne e come tale la intendono coloro che vi scrivono.

Molte utenti potrebbero quindi non trovarsi a loro agio nello scambiare opinioni con utenti maschi; a questi ultimi non è fatto divieto di intervenire (salvo in caso di esplicita richiesta da parte di colei che ha iniziato la discussione) ma saranno ben accetti solo i post ritenuti particolarmente interessanti o utili ai fini della discussione."

 

 

detto questo, io sto chiedendo un'area che può essere utile a tutti e soprattutto aperta a tutti. In cosa e chi sto ghettizzando??

 

 

 

Ma proseguiamo: chiaramente, nel caso venisse creata questa ipotetica room bisex, i bisex che invocano tale "apartheid" dovrebbero, per coerenza, restarvi confinati, senza venire a trollare nelle room per i gay, dai quali hanno voluto prendere definitivamente le distanze...

 

scusa ma dove hai letto che stiamo chiedendo questo? ripeto, io sto chiedendo un'area aperta a tutti. Non intendo prendere distanze da nessuno anche perchè non discrimino nessuno, sono gli altri semmai che negano l'esistenza dei bisex. In virtù di questo e in virtù che di ghetto ne esiste già uno, cioè temi lesbici, chiedo l'apertura di una sezione specifica per bisex e trans. Cosa c'è di male? Ben scusa ma il tuo atteggiamento lo trovo davvero poco obiettivo.

 

 

 

p.s. fermo restando che internet è infinito, ergo i "dissidenti" potrebbero facilmente crearsi un dominio tipo bisex-forum.org, piuttosto che prentendere un "forum nel forum"... è come se io andassi in un forum a tematica "nikon" e pretendessi che venisse creata la stanzetta "canon", in virtù del fatto che alcuni utenti possiedono anche delle canon... eddaje...

 

certo, infatti io già frequento altri forum. La mia richiesta è per migliorare questo forum perchè credo davvero che un riassettamento delle sezioni potrebbe portare giovamento e un maggior numero di utenti. Sono affezionata a questo forum e la mia richiesta non è fatta in cattiva fede o malignità. E' una richiesta e una proposta. Punto. Niente di più. Se la mia richiesta non sarà accettata ne prenderò atto e decidero' di conseguenza. Ma a proporre non vedo cosa c'è di male.

 

E poi tu, Ben, non puoi mettere sullo stesso piano le canon e i bisex, perchè questo è un forum a tematica LGBT e tutta la comunità LGBT chiede dei diritti. Mettermi allo stesso livello di una macchina fotografica lo trovo assai offensivo. Rifletti un po' prima di scrivere.

 

Ora vorrei sapere cosa ne pensano gli amministratori.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

E poi tu, Ben, non puoi mettere sullo stesso piano le canon e i bisex, perchè questo è un forum a tematica LGBT e tutta la comunità LGBT chiede dei diritti. Mettermi allo stesso livello di una macchina fotografica lo trovo assai offensivo. Rifletti un po' prima di scrivere.

 

 

 

 

 

 

 

Buonaseeera... forse era un esempio?

che poi l'esempio, oltre ad essere chiaro nel suo significato, non era nemmeno tra persone, ma tra STANZE, ovvero sezioni, ovvero oggetti inanimati, ovvero contenitori virtuali...

Quindi sei tu che devi leggere bene prima di replicare a vuoto.

 

p.s. "paragone" ed "esempio" sono termini che, in Italiano, hanno significati profondamente diversi: nessuno ti ha PARAGONATA ad  una macchina fotografica...mandereste in galera gli innocenti, tanto siete faziosi, ma per fortuna scripta manent...in definitiva, volevi fare la maestrina, ma l'hai fatta fuori dal vaso, facendo una figura barbina :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


volevi fare la maestrina, ma l'hai fatta fuori dal vaso, facendo una figura barbina

 

io volevo fare la maestrina? ma dove? sei tu che mandi in galera la gente comunque lasciamo perdere che è meglio. Non voglio intasare il topic di post inutili nè litigare con gli altri utenti.

Link to comment
Share on other sites

...Ma sinceramente non capisco il problema.

I bisex e i trans / bigender vogliono un'area loro dedicata? 

E sia, in quel caso chi entra nel forum saprà che per le dinamiche bisex e trans / bigender, c'è quella sezione, per le tematiche lesbo c'è temi lesbici e così via, fino ad arrivare a sezioni con tematiche più alla portata di tutti.

Non credo ci sia nulla di "ghettizzante" nell'avere un'area apposita per confrontarsi con persone a sé simili, del resto io per prima non mi metto a commentare eventuali argomenti fuori totalmente dalla mia portata di conoscenza, al massimo faccio qualche domanda per documentarmi o per capire meglio determinate dinamiche che a me sono totalmente aliene.

Così come potrei aver piacere nell'avere commenti da parte di altre lesbiche riguardo certi argomenti.

Link to comment
Share on other sites

I bisex e i trans / bigender vogliono un'area loro dedicata?

E sia, in quel caso chi entra nel forum saprà che per le dinamiche bisex e trans / bigender, c'è quella sezione, per le tematiche lesbo c'è temi lesbici e così via, fino ad arrivare a sezioni con tematiche più alla portata di tutti.

Hai detto bene, stanze TEMATICHE...le tematiche sono ARGOMENTI, ed essere bisex è una condizione, un dato di fatto, non di certo un argomento...qui invece c'è chi auspica la creazione di nuove stanze/sottoforum non piu' seguendo la logica suddisvisione per argomenti trattati, come avviene in qualsiasi forum, ma bensi' in base alll'orientamento degli eventuali fruitori.

 

Paradossalmente quindi, all'interno di quel sottoforum, per assurdo andrebbero create repliche delle stanze TEMATICHE esistenti nel forum principale, come ad esempio amore&relazioni, musica, news, ecc.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

ok, allora torno alla mia domanda iniziale: perchè esiste temi lesbici per le lesbiche e a me mi si dà contro se chiedo temi bisex?

 

io trovo che la mia richiesta sia legittima proprio in virtù del fatto che esiste già una sezione simile, per le lesbiche.

Link to comment
Share on other sites

Scusa eh, ma considerato che la creazione dell room temi lesbici non ha avuto un senso (se non quello di area-combriccola per le donne che inizialmente gestivano il forum), considerato che pure ci sono state varie lamentele riguardo all'atteggiamento tenuto dalle frequentatrici di quella stanza verso gli utenti di altro sesso o di altro orientamento ...vogliamo fare il bis della cazzata number one?

Dalla serie "siccome c'è chi si butta dalla finestra buttiamoci pure noi",... ma che ragionamento è?

 

La room temi lesbici, a voler essere corretti ed imparziali, come già detto andrebbe proprio eliminata...e voi la prendete a modello perchè vi fa comodo replicare il prive' in una diversa salsa?

Allucinante...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

 


Scusa eh, ma considerato che la creazione dell room temi lesbici non ha avuto un senso

 

il senso delle cose è tutto soggettivo.

 

per te forse non ha senso, per chi la usa forse ha senso.

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male una volta lessi un post di Sweet che spiegava le ragioni dell'esistenza del link per le tematiche lesbiche. Innanzi tutto nacque da una richiesta come questa, cioè l'esigenza di non disperdere i topic che riguardavano una minoranza all'interno di un forum maggiormente frequentato da gay. Lo scopo era ed è stato, di porre un filtro che permettesse ad un intervento "lesbico" di non venire ogni volta seppellito da altri dieci dei ragazzi che, per quanto legittimi, finivano per forviare il punto di vista prettamente omosessuale-femminile. Non si tratta di ghettizzare, ma di preservare un punto di vista specifico.

Importante soprattutto perché questo non è un forum generico. Credo che tutti ci si sia avvicinati per trovare una conferma alla nostra identità. Quindi, immagino una ragazza davanti al pc che trovi quel link, sia portata a cliccarlo ed è ovvio che si aspetti di trovare altre ragazze che parlino finalmente degli aspetti della vita da un punto di vista in cui riconoscersi. Poi è ovvio che se s'interpreta male questa "opportunità" si finisce per rimanere asfissiati in una riserva indiana, ma questo credo competa al moderatore ponderare di volta in volta se un intervento di un "disturbatore" segnalato sia da "ammonire" o no, come accade nel resto del forum.

 

Senza voler strumentalizzare un precedente più che legittimo, qui si stanno solo ponendo le stesse istanze senza voler implicitamente sostenere di contare di più di qualche altro. L'acronimo LGBT ecc.. non è una suddivisione in caste. In questa sede sono le B che stanno argomentando una propria esigenza, stop . Non è una richiesta "eversiva" rispetto al contesto di questo forum. Se non dovesse essere presa in considerazione la nostra proposta .. non succede niente. Cioè, non stiamo alzando una barricata. Non stiamo minacciando scioperi o abbandoni ... certo, saremmo comprensibilmente delusi, ma soprattutto per non essere stati capiti.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Allora che ci sia anche una sezione per i gay credenti, per i travestiti, per le checche, per i femminielli, per gli f2m, per le m2f, per i bear, per i gay atei, per i queer, per i genderfluid, per le velate, per gli etero e così via.

 

LA tua affermazione è alla stregua di chi dice che se si permettono i matrimoni gay allora possiamo anche sposarci con la nostra cara Vacca!!!

 

Ora ti chiedo per onestà intellettuale di chiedere scusa ai presenti, altrimenti mi ritengo offeso come gay e lettore, nonché appartenente alla comunità Lgbt e attivista nel campo. 

 

Chiedo quindi pubblicamente un richiamo e un intervento necessario da parte della moderazione.

 

La libertà di opinione non giustifica il qualunquismo e l'ignoranza.

Link to comment
Share on other sites

@purospirito

No davvero, della tua interpretazione non so che farmene. Non rinnego nulla quello che ho scritto e credo di non dovermi scusare affatto. Sono convinto che se si vuole cedere all'eguaritarismo, non ci debbano essere discriminazioni di sorta. Cosa hanno i transgender, i bear o i queer in meno dei bisex per  non vedersi trattati allo stesso modo?

Riguardo al matrimonio gay, anche in questo caso, se davvero si vuol essere egualitari, perché non ammettere questo contratto  anche per altri tipi di famiglia?

Non capisco questa presunzione del gay medio di ritenersi il discriminato par excellence.

 

Se i moderatori riterranno la mia posizione illeggittima o offensiva, che prendessero i provvedimenti del caso.

Edited by Lavipera
Link to comment
Share on other sites

 

 


Lo scopo era ed è stato, di porre un filtro che permettesse ad un intervento "lesbico" di non venire ogni volta seppellito da altri dieci dei ragazzi che, per quanto legittimi, finivano per forviare il punto di vista prettamente omosessuale-femminile. Non si tratta di ghettizzare, ma di preservare un punto di vista specifico.
Importante soprattutto perché questo non è un forum generico. Credo che tutti ci si sia avvicinati per trovare una conferma alla nostra identità. Quindi, immagino una ragazza davanti al pc che trovi quel link, sia portata a cliccarlo ed è ovvio che si aspetti di trovare altre ragazze che parlino finalmente degli aspetti della vita da un punto di vista in cui riconoscersi. Poi è ovvio che se s'interpreta male questa "opportunità" si finisce per rimanere asfissiati in una riserva indiana, ma questo credo competa al moderatore ponderare di volta in volta se un intervento di un "disturbatore" segnalato sia da "ammonire" o no, come accade nel resto del forum.

 

Hai spiegato in maniera più chiara il mio punto di vista nel  post che ho scritto precedentemente e mi trovi totalmente d'accordo.

E' nella natura umana cercare il simile in certi contesti e non perché si voglia sminuire  o si ritenga non interessante un altro punto di vista

E non credo che tale suddivisione comporti una ghettizzazione, visto che argomenti di dominio pubblico che possano interessare tutti sono largamente presenti.

 

Poi vabbé, la parola ovviamente allo staff.

Link to comment
Share on other sites

la differenza è che  l'area che sto proponendo io deve essere aperta a tutti.

 

temi lebici non è aperta a tutti.

 

 

 

 E' chiaro ora il discorso??

 

ho preso da esempio temi lesbici solo per dire che come loro hanno un'area, questa dovrebbero averla tutti: L, G, B e T. Non di certo perchè voglio escludere qualcuno.

Eppure sono stata chiara nel dire che non voglio escludere nessuno.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo proposto che l'area fosse aperta a tutti, dunque aspettiamo il parere degli amministratori, poi potremo redigere un breve regolamento e decidere i mod. se ci capissi qualcosa "dell'internet" potrei farlo anhe io, ma non è così.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...