Jump to content

Vi è mai capitato di sentire il viscerale bisogno di innamorarvi?


Lucaluca

Recommended Posts

Certo che capita....

Il fatto purtroppo è che non dipende da noi.

Quando sento questo bisogno e non posso"soddisfarlo"mi deprimo e divento intrattabile.

Che palle non avere nessuno con cui condividere gioie e dolori.

Che palle non avere una persona da coccolare e viziare.

Mi sento sempre una metà di un qualche cosa di indefinito.

Speriamo nel futuro....anche se l'attesa mi snerva.....

Link to comment
Share on other sites

Certo che capita....

Il fatto purtroppo è che non dipende da noi.

Quando sento questo bisogno e non posso"soddisfarlo"mi deprimo e divento intrattabile.

Che palle non avere nessuno con cui condividere gioie e dolori.

Che palle non avere una persona da coccolare e viziare.

Mi sento sempre una metà di un qualche cosa di indefinito.

Speriamo nel futuro....anche se l'attesa mi snerva.....

Premesso che hai la mia massima comprensione, lo domando a te come se lo domandassi a me stessa: sicura che non dipende da noi?

Potrebbe essere vero, ad esempio, che il caso non esiste: di conseguenza, potrebbe essere anche ammissibile che, quando si incontra qualcuno, qualcuno che poi ameremo e ci amerà, non è soltanto in virtù soltanto del caso che questo evento accade: l'evento, forse, accade anche perché, in qualche modo, non so come, vi eravamo già preparati. Predisposti dai nostri pensieri, come dalle nostre azioni, non so.

Forse, desiderare un amore, soffrire di non avere accanto qualcuno da amare e che ci ami, cercare disperatamente un amore, è la cosa più dannosa che possiamo fare a noi stessi. Forse si arriva "preparati" a un incontro, non senza la benevolenza del caso ovviamente, quando la nostra attenzione, dopo chissà quanti evi mentali di brancolamento nel buio, sarà rivolta non più dentro di noi, dentro il vuoto di un'assenza che ci divora, bensì fuori di noi, verso l'altro, chiunque egli/ella/esso sia.

In fondo, quell'assenza siamo noi.

Link to comment
Share on other sites

Certo @bastian,essere preparati all' incontro dipende anche da noi.

Quello che scrivi lo condivido.Il cercare con ossessione una persona da amare è dannoso.Conosco persone che dicono di innamorarsi un giorno sì e l'altro pure.Io ho vissuto storie importanti e tutte sono arrivate casualmente.Ma ero predisposto,era il momento giusto per NOI.Avendo vissuto grandi amori so'cosa mi sto perdendo,a volte mi sembra di sprecare tempo prezioso da dedicare al mio LUI futuro.Ma non sono ossesionato,vivo bene anche da solo ma in due.......si vive meglio!!A volte sono solo impaziente e mi scoraggio un pochetto ma non ho dubbi sul fatto che la fuori ci sia ancora qualcuno per me.

Link to comment
Share on other sites

Avendo vissuto grandi amori so'cosa mi sto perdendo ,a volte mi sembra di sprecare tempo prezioso da dedicare al mio LUI futuro.

 

Ti capisco. Ma il romanticismo raramente paga. Intendo dire: il ricordo di avere amato, il ricordo di quando siamo stati amati non deve condizionare il nostro desiderio di tornare ad amare ed essere amati in direzione di qualcosa che già si sa.

E' come se tu, in fondo, non stessi cercando l'amore, ovvero un altro amore, un nuovo amore, ma la ripetizione di un amore già vissuto, la ripetizione dell'amore così come lo hai già conosciuto. Qualcuno direbbe: cerchiamo l'amore fine a se stesso. E, così, quasi sparisce la possibilità di un altro, forse.

 

(E se il LUI futuro avesse ripetutamente già percorso la strada dove di solito cammini tu, una volta ogni giorno, almeno una volta ogni giorno, tutti i giorni che hai passato invece a cercarlo, mentre LUI era lì, ti ha persino incrociato, l'uno veniva da un verso, l'altro da un altro, e TU non lo hai visto?).

 

L'amore rende ciechi, si sa.

 

Il tempo dirà.

 

Quanto a me, ti auguro di cuore l'inaspettato.

Link to comment
Share on other sites

può essere vero per altri,non per me,fortunatamente direi.

Quello che spero di trovare è proprio l'inaspettato!

Ho avuto tre storie durate in totale sedici anni.Mai fatto paragoni tra una storia e l'altra e soprattutto ho cercato di imparare dagli errori(fatti o subiti). Quando dico che so quello che mi sto perdendo mi riferisco alle EMOZIONI E SCONVOLGIMENTI INTERIORI..

MAI vorrei amori fotocopia!!Visto che non hanno funzionato!!

Cerco di tenere gli occhi aperti,credimi,basta poco per conquistarmi,in amore come in amicizia un buon inizio è un sorriso sincero.

Come dici tu.......il tempo dirà......

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto tre storie durate in totale sedici anni.Mai fatto paragoni tra una storia e l'altra e soprattutto ho cercato di imparare dagli errori(fatti o subiti). Quando dico che so quello che mi sto perdendo mi riferisco alle EMOZIONI E SCONVOLGIMENTI INTERIORI..

 

in buona fede.

 

ma queste emozioni e questi sconvolgimenti interiori ce li suscita un altro. e se tu affermi di "sapere" quello che ti stai perdendo è perché ti rifai a quelle emozioni e quegli sconvolgimenti interiori che altri, in passato, quelli che un tempo hai amato, hanno suscitato in te. è la presenza e il mistero dell'altro che scatena in noi le emozioni e gli sconvolgimenti interiori che intendiamo con la parola amore: quelle emozioni in noi è come fossero restituite alla luce dall'altro.

parlavo di attenzione. (forse dovevo dire: antenne). bisogna fare tabula rasa del passato, a volte, e senza alcuna pretesa andare incontro all'altro, alla vita.

 

insomma, ci leggiamo soltanto, dunque non so chi c'è dall'altra parte, ma da quello che scrivi un po' mi sembra tu sia attaccato al passato, che ci ritorni spesso sopra, che ci rimugini su, che ti ci ripari quasi, mentre l'inaspettato forse è un improvviso colpo di vento, in faccia.

 

ti auguro quel sorriso sincero.

Link to comment
Share on other sites

@Bastian

 

non sono ancorato al passato;racconto cose di me legate ad esso,quindi capita di ripetere le cose nei vari topic.

Penso sia una questione anche di eta'.Ci sono molti giovani nel forum,proiettati nel futuro e che giustamente non guardano al passato.A vent'anni pure io ero cosi.Esisteva solo il futuro,magari non mi gustavo nemmeno il presente.

Ora vivo pienamente il mio presente ma uno sguardo al passato lo do'volentieri perche'il mio vissuto merita di essere ricordato.Ma non ho nostalgia,anzi,sono contento di cio'che ho.Vorrei solo condividere la mia vita con qualcuno.

Ti faccio un paragone stupido:quando uno ha l'influenza i sintomi base sono quelli;si riconoscono e capiamo di essere ammalati.

Cosi e'anche quando ci innamoriamo:ci sono emozioni e sconvolgimenti tipici..la differenza tra un amore e l'altro sono le sfumature e i contorni sempre nuovi.....ecco cosa intendo io per inaspettato.

Comunque il tuo ragionamento mi piace assai,si vede che conosci bene l'argomento.

Buona fortuna anche a te @bastian;spero che l'amore ti sorrida presto!!

Link to comment
Share on other sites

Io sono in una fase di estrema gioia e al contempo estrema infelicità perchè vivo con il bisogno di innamorarmi, donando amore. E' forse narcisismo? Mi sento così ripieno da amore da doverlo spartire per forza?

Io sento il bisogno di innamorarmi dall'età di 18 anni, quando ho capito e accettato che ero omosessuale, ora ne ho 23 è ancora spero di trovare il caro e vecchio amore romantico e passionale da film rosa. E non demordo anche perché sto conservando la mia purezza per la persona che riterrò giusta. E devo dire che è tremendo xkè ogni volta che vedo un film romantico sto male, xkè vorrei essere al loro posto, non ti dico quando vedo Glee con Kurt e Blaine che fanno i piccioncini da lacrima assicurata!!!!! Ma come ho già detto cerco la persona giusta, e non mi frega chi mi dice che non esiste, xkè io credo nell'amore con la A maiuscola, xciò la speranza è l'ultima a morire!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Anche io prima ero così, poi ho incontrato due ragazzi che mi hanno "bruciato" e ora vivo la cosa con una certa indifferenza, convinto che succederà quando il destino lo vorrà. :)

Link to comment
Share on other sites

Sì. Purtroppo è un bisogno che molte volte non viene colmato come vorrei. Ormai ho smesso di credere nel destino, perché non ci sono coincidenze, ma solo l'inevitabile. Quindi, senza farmi abbattere troppo dagli eventi, attenderò per vivere quella persona che mi farà innamorare... e che, spero, s'innamori di me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...