Jump to content

come uscirne


lajeyjey

Recommended Posts

ciao a tutte..chiedo qualche consiglio a voi perchè non so come uscire da una brutta storia. mi sono da poco lasciata con la mia ragazza dopo più di 5 anni, quasi tutti di convivenza. solo un anno fa abbiamo deciso di allargarci e comprare i mobili e 3 sett fa decide di chiudere. abbiamo avuto qualche piccolo problemuccio durante l'estate ma nulla di così grave a mio giudizio. lei che prima di me non era mai stata con una donna non si è mai voluta definire dicendo che stava con me perchè mi amava ma non sapeva se le donne le piacciono,ma imparando a conoscerla neanche le dispiacciono.

ora dice che è in confusione, non vede più un futuro come coppia, forse solo come amica, che non sa più come giustificare il fatto che viviamo insieme e ultimo per uccidermi, che ha pensato ad un altro. io ho cercato di recuperare ma lei non vuole dice che dobbiamo provare a vivere distaccate ogniuna con la propria vita. fino a quando venerdì sono andata a salutarla in stazione prima che tornasse a casa per il week end e la trovo mano nella mano con lui.

dovrei mandarla a quel paese ma non ci riesco abbiamo sempre vissuto quasi in simbiosi, tutto insieme e ora fatico a vedere una vita diversa, senza di lei. lei resterebbe anche a vivere qui ma vorrebbe continuare a frequentare lui per capire, ma per me è inconcepibile questa cosa.

provo a distrarmi, mi sono iscritta a calcetto e esco con qualche amico, ma non ho un grande giro visto che ho dato sempre e solo importanza a lei. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lajeyjey

    26

  • Mikafan

    13

  • SaintJust

    9

  • Alice_c

    8

quando succede così e brutto si sta male ma non si puoi fare altro che rassegnarsi, e in questi casi si dice chiusa una porta si apre un portone; ci vuole tempo ma ti passerà

Link to comment
Share on other sites

Vivere assieme alla donna che ami ancora che nel mentre, durante il suo periodo di confusione, ha la brillante idea di frequentarsi con un uomo, sarebbe condannarti ad una vita di sofferenza.

 

Molla tutto e lasciala il prima possibile.

 

Posso capirti, la paura di dover ricominciare tutto da capo, di renderti conto che avevi fatto dei passi importanti e improvvisamente la suddetta persona, causa confusione, fa una scelta così radicale ponendo fine al tutto.

 

Non puoi far altro che mettere più distanza possibile fra te e lei e ricominciare da capo, iniziando a frequentare altra gente e facendoti un nuovo giro di amicizie.

E' difficile e per ora anzi ti sembrerà impossibile, ma è la soluzione più sensata per iniziare a metabolizzare il dolore per la fine della storia.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è quello che cerco di fare conoscere e frequentare altre persone ma non è proprio così semplice, soprattutto quando lavori tutto il giorno..ecco uno dei motivi per il quale mi sono iscritta al forum per confrontarmi con persone con diverse esperienze...

 

per quanto riguarda lei per ora non me la sento di mandarla via di casa mi cadrebbe tutto addosso ma questo non significa trattarla come prima...il taglio netto lo do comunque, perchè lei vorrebbe fossi come prima ma da amiche, il chè è impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Si beh, non sarà una cosa immediata, se poi il tempo a disposizione che hai è poco ovviamente e fai benissimo ad aver già iniziato a distrarti in qualche modo cercando persone con cui parlare ed attività da fare. Sei già sulla giusta strada per questo :-)

 

Riguardo la convivenza, capisco che mandarla via di casa (quindi questa casa sarebbe tua?) al momento ti sembra una soluzione estrema, ma forse sarebbe il caso di iniziare a pensare ad un modo per separarvi e, in caso, ad accennarlo pure.

Pretendere da parte sua una tua eventuale amicizia mi sembra quanto mai impossibile dato che non vi siete lasciate di comune accordo e oltretutto lei al momento ha un altro. E tu hai tutto il sacrosanto diritto di non volerle fare da amica in una situazione del genere.

Per quanto la cosa possa farti male però, chiediti se una convivenza giornaliera di questo tipo con annesso il pensiero di lei che non vuole più stare con te e che si sta frequentando con un altro ti possa far meno male rispetto all'averla fuori dalla tua vita.

Rimane pur sempre un legame pericoloso per la tua stabilità mentale, almeno questo è quello che penso.

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

la casa è in affitto ma intestata ad entrambe e lei ha detto andrebbe via visto che è stata lei ad aver sbagliato...ora sto riflettendo proprio su questo se ne vale la pena per la mia salute mentale...oppure in parte lei è un appoggio a cui non riesco a rinunciare e basta..volevo avere più tempo per capirlo meglio ma lei in pochi giorni ha messo di mezzo un altro

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dire solo una mia impressione dopo aver letto la tua situazione. Mi scuso in anticipo se ho frainteso o se sembrerò brusco.

 

Se ho capito bene, la tua (ex?) ragazza dice che è confusa, vuole esserti amica ma vuole essere libera di frequentare un uomo, giusto?

 

Mi sa tanto di una che vuole stare con un piede in due scarpe, che vuole vedere in base alla sua convenienza se le piace stare con te o con quel ragazzo, e quando deciderà, sceglierà senza essere nemica di chi ha rifiutato, non so se mi sono spiegato bene.

 

A mio avviso, è un comportamento poco maturo ed egoistico, e anche poco rispettoso nei tuoi confronti.

 

Perché credo che lei (se vuole stare con quel ragazzo) voglia lasciare te, ma non vuole che sia tu a lasciarla.

 

In conclusione, lasciala perdere.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Si diciamo che hai capito bene la situazione...ma dopo 5anni certo nn mi aspettavo questo comportamento..nei miei confronti e in quello che abbiamo vissuto..poi un cambiamento cosi veloce e drastico

Link to comment
Share on other sites

Eh, evidentemente non è mai stata sincera con te, ma soprattutto con se stessa. Doveva pensarci se poteva diventare confusa.

 

p.s. che poi io 'sta parola "confusa" ancora non la riesco a capire -.-''

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Eh neanche io figurati una parola inutile..dice che non ci ha mai voluto pensare al futuro perché difficile e complicato e ora k si é fermata a pensare le é arrivato tutto a dosso..cosa a cui non credo

Link to comment
Share on other sites

Eh neanche io figurati una parola inutile..dice che non ci ha mai voluto pensare al futuro perché difficile e complicato e ora k si é fermata a pensare le é arrivato tutto a dosso..cosa a cui non credo

 

Mah, può darsi che dica la verità, oppure che si sia detta "vabbè ora mi metto con lei, poi al futuro si vedrà".

 

Quindi lei si sarebbe fidanzata con te accantonando i suoi "dubbi" e le sue "paure" circa il suo futuro con te (come se il futuro con una persona dello stesso sesso non si possa fare -.-'' )

 

E adesso si è fermata a pensare. Cominciando a credere che un futuro decente sia accanto ad un uomo e non ad una donna. (che schifo <_< scusa lo sfogo)

 

Tu credi che lei ti abbia amato in questi anni? Credi sia possibile che la sua mentalità bigotta stia offuscando quello che lei prova per te, facendole fare un errore (pensando che etero sia meglio che lesbica)?

 

Comunque lei ha avuto dell'omofobia interiorizzata, questo è poco ma sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Qui il discorso é complesso lei prima di stare con me aveva avuto dei ragazzi ma non ci ha fatto praticamente niente perché bloccata, aveva paura e anke un po schifo..ma secondo me é dovuto a come é stata cresciuta, una famiglis che dire é all antica é poco, le hanno parlato degli uomini sempre in maniera negativa e che vogliono una cosa sola da evitare. Alcune di queste paure le hanno anche le sorelle

Quindi non saprei ma sicuro ha paira di vivermi fino in fondo sempre per la sua famigliw

Link to comment
Share on other sites

Qui il discorso é complesso lei prima di stare con me aveva avuto dei ragazzi ma non ci ha fatto praticamente niente perché bloccata, aveva paura e anke un po schifo..ma secondo me é dovuto a come é stata cresciuta, una famiglis che dire é all antica é poco, le hanno parlato degli uomini sempre in maniera negativa e che vogliono una cosa sola da evitare. Alcune di queste paure le hanno anche le sorelle

Quindi non saprei ma sicuro ha paira di vivermi fino in fondo sempre per la sua famigliw

Link to comment
Share on other sites

Qui il discorso é complesso lei prima di stare con me aveva avuto dei ragazzi ma non ci ha fatto praticamente niente perché bloccata, aveva paura e anke un po schifo..ma secondo me é dovuto a come é stata cresciuta, una famiglis che dire é all antica é poco, le hanno parlato degli uomini sempre in maniera negativa e che vogliono una cosa sola da evitare. Alcune di queste paure le hanno anche le sorelle

Quindi non saprei ma sicuro ha paira di vivermi fino in fondo sempre per la sua famigliw

 

Ah, quindi le hanno inculcato un po' di misandria, allora.

 

Comunque concordo, se lei ti amasse davvero, se ne fregherebbe di questi inculcamenti.

 

Che ne dici di parlare in faccia di questa cosa? Chiedile perché lei si è messa con te, cosa ha voluto? Perché ora vuole scappare ma al tempo stesso tenerti ancora sotto la sua corda?

 

Ormai non credo che hai qualcosa da perdere...

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

questo è quello che dice: mi amava voleva stare con me e ai dubbi e alle paura non ci voleva pensare.

ora che ha qualche dubbio sui sentimenti che prova perchè sono diversi forse mi vede più come un'amica (da sottolineare che dopo 5 anni non può essere come l'inizio). 

quindi vuole scappare perchè non se la sente più di continuare, sia per i dubbi e perchè non sa se quello che vuole è una relazione con una donna con tutte le difficoltà che ne conseguono. ma vuole starmi vicino perchè prova un bene dell'animaper me, ci tiene troppo e nn vuole perdermi e sapere che mi sta facendo così male la fa stare male.

Link to comment
Share on other sites

da sottolineare che dopo 5 anni non può essere come l'inizio

 

Non vuol dire nulla, quando si ama davvero una persona, la si ama sempre. Se dopo cinque anni cambia qualcosa, allora non era amore ma solo attrazione (o una bella scusa per mollarti)

 

quindi vuole scappare perchè non se la sente più di continuare

 

-.-''

 

ma vuole starmi vicino perchè prova un bene dell'animaper me, ci tiene troppo e nn vuole perdermi

 

Se ci teneva a te, non usciva con quel ragazzo. Quel "ci tengo troppo a te" si chiama senso di colpa, oppure sindrome della paura dell'abbandono tipico della classica donna eterna-indecisa.

 

 

Un consiglio spassionato, mandala di sana pianta a fanculo.

Per la tua salute mentale, per la tua persona, e anche per farle capire che tu non sei il suo oggetto, che ogni volta che ti vuole ci sei, quando non ti vuole più ti chiede di metterti da parte.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

questo se lo scorda perchè io già sto facendo i cavoli miei non posso stare dietro a lei.e gliel'ho detto che ora faccio come mi pare dicendole che sa già che quando ci sarà qualcun'altra lei per me lei sarà niente come lo è la mia ex

Link to comment
Share on other sites

 

 


questo se lo scorda perchè io già sto facendo i cavoli miei non posso stare dietro a lei

 

Bravissima ;)

 

 

 


gliel'ho detto che ora faccio come mi pare dicendole che sa già che quando ci sarà qualcun'altra lei per me lei sarà niente come lo è la mia ex

 

E lei come ha reagito, se posso chiedertelo?

Link to comment
Share on other sites

aveva gli occhi lucidi e ha detto hai ragione non posso chiederti niente ma fai le cose con la testa..ho detto k non è più affar suo..e ora potrà capire che so stare senza di lei e anche bene. che non è l'unica su questa terra.

Link to comment
Share on other sites

aveva gli occhi lucidi e ha detto hai ragione non posso chiederti niente ma fai le cose con la testa..ho detto k non è più affar suo..e ora potrà capire che so stare senza di lei e anche bene. che non è l'unica su questa terra.

 

Questo è lo spirito giusto ;)

Link to comment
Share on other sites

Questo è lo spirito giusto ;)

e si se fin'ora sono stata a piangere ora parte la rabbia e la voglia di farcela e dimostrare di più...non vale la pena dimostrargli che sto male.

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con mikafan (sarà per l'età forse) l'amore, anche quello vero finisce, muta, cambia e può sparire per milioni di motivi.

Pensare che una persona che ha addirittura intrapreso un progetto di vita serio con un'altra non provasse amore ma solo infatuazione mi sembra poco intelligente.

 

Detto questo mi sembra anche che lei si sia quantomeno comportata in maniera decente nei tuoi confronti. Ti ha detto che è confusa, che forse le piace qualcun'altro e che se ne andrebbe lei perché è sua la decisione.

Ci sono persone di ex coppie che pagherebbero per aver avuto la decenza di un comportamento simile dopo anni di rapporto.

 

Per il resto sottoscrivo nowhere.

Staccati il prima possibile, il più possibile.

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con mikafan (sarà per l'età forse) l'amore, anche quello vero finisce, muta, cambia e può sparire per milioni di motivi.

Pensare che una persona che ha addirittura intrapreso un progetto di vita serio con un'altra non provasse amore ma solo infatuazione mi sembra poco intelligente.

 

Detto questo mi sembra anche che lei si sia quantomeno comportata in maniera decente nei tuoi confronti. Ti ha detto che è confusa, che forse le piace qualcun'altro e che se ne andrebbe lei perché è sua la decisione.

Ci sono persone di ex coppie che pagherebbero per aver avuto la decenza di un comportamento simile dopo anni di rapporto.

 

Per il resto sottoscrivo nowhere.

Staccati il prima possibile, il più possibile.

Grazie mille del consiglio..ora ci sto provando a staccarmi..lei per il momento è ancora in casa e ha detto che rimane a meno che non sia io a dirle che mi da fastidio e non la voglio. non riesco a prendere una decisione così drastica dalla mattina alla sera, però mi sono già distaccata già partendo dal fatto che non mi voglio limitare più in niente, e ora penso prima a me e alle mie cose, cosa che non ho mai fatto. ho nuovi interessi e lei anche se in casa per ora non mi infastidisce e la tratto con sufficienza

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @SaintJust sul discorso del mutar dei sentimenti e delle situazioni.

Son stati 5 anni di storia ed, essendo tu stata la sua prima ed unica donna, secondo me non sarebbe giusto bollar tutta la storia come un rapporto privo di vero amore o sincerità, specie se di mezzo c'è stato un progetto di convivenza.

Poi beh,  solamente tu puoi trarre le conclusioni dalla tua storia, ma io di norma tendo a non voler rinnegare le esperienze passate (a meno che non siano al limite della follia umana :asd:) ma a trarne la dovuta conclusione e guardare avanti, per quanto, credimi, io capisca che sia durissimo da fare.

Non mi trovo prettamente d'accordo sul tipo di comportamento che sta avendo la tua ex-lei: dire di volerti come amica, sapendo che tu sei stata mollata e non che vi siete mollate di comune accordo, mi pare un desiderio un po' troppo grosso a cui aspirare, almeno in questo momento. 

Non lo so, in una situazione come questa mi aspetterei da parte di entrambe un distacco completo per poi eventualmente riallacciare i rapporti amichevoli molto più avanti, a questione insomma digerita.  Altrimenti rischiate di continuare a viverla male entrambe, perché si continuerebbe ad avere una sorta di rapporto di dipendenza (sia da parte tua che da parte sua) venutosi a creare per i molti anni passati assieme, il ché è ben diverso da un rapporto di coppia. 

Per carità, non è che dall'oggi al domani devi o deve fare armi e bagagli e andartene/sene senza meta, però veramente, anche il vivere sotto lo stesso tetto e trattarla con "sufficienza" non è una soluzione sostenibile a lungo andare.

Per il resto, prenditi i tuoi tempi e continua a fare i tuoi piccoli passi per riconquistarti la tua vita :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @SaintJust sul discorso del mutar dei sentimenti e delle situazioni.

Son stati 5 anni di storia ed, essendo tu stata la sua prima ed unica donna, secondo me non sarebbe giusto bollar tutta la storia come un rapporto privo di vero amore o sincerità, specie se di mezzo c'è stato un progetto di convivenza.

Poi beh,  solamente tu puoi trarre le conclusioni dalla tua storia, ma io di norma tendo a non voler rinnegare le esperienze passate (a meno che non siano al limite della follia umana :asd:) ma a trarne la dovuta conclusione e guardare avanti, per quanto, credimi, io capisca che sia durissimo da fare.

Non mi trovo prettamente d'accordo sul tipo di comportamento che sta avendo la tua ex-lei: dire di volerti come amica, sapendo che tu sei stata mollata e non che vi siete mollate di comune accordo, mi pare un desiderio un po' troppo grosso a cui aspirare, almeno in questo momento. 

Non lo so, in una situazione come questa mi aspetterei da parte di entrambe un distacco completo per poi eventualmente riallacciare i rapporti amichevoli molto più avanti, a questione insomma digerita.  Altrimenti rischiate di continuare a viverla male entrambe, perché si continuerebbe ad avere una sorta di rapporto di dipendenza (sia da parte tua che da parte sua) venutosi a creare per i molti anni passati assieme, il ché è ben diverso da un rapporto di coppia. 

Per carità, non è che dall'oggi al domani devi o deve fare armi e bagagli e andartene/sene senza meta, però veramente, anche il vivere sotto lo stesso tetto e trattarla con "sufficienza" non è una soluzione sostenibile a lungo andare.

Per il resto, prenditi i tuoi tempi e continua a fare i tuoi piccoli passi per riconquistarti la tua vita :)

grazie del consiglio...hai ragione non dall'oggi al domani a piccoli passi considerando che anche questo è un passo da fare per non rovinare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con mikafan

 

Te pareva :laugh:

 

 

 

Pensare che una persona che ha addirittura intrapreso un progetto di vita serio con un'altra non provasse amore ma solo infatuazione mi sembra poco intelligente.

 

Mi definisci poco intelligente? Eggià, sta parlando Margherita Hack...

 

Comunque io ho espresso il mio parere e ho cercato di dare una mano a @lajeyjey, poi se non la condividete, ok ognuno è libero di pensarla a suo modo, ma non è corretto infangare un commento di un altro utente solo perché non si è d'accordo.

 

Con questo mi congedo.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Il fatto che sia poco intelligente bollare 5 anni di rapporto come una presa per il culo come hai fatto tu è vero, come è vero che è poco rispettoso, il che non rende necessariamente te stupido.

Ma come ho anche scrito credo sia dovuto alla tua giovane età e null'altro.

 

Ci terrei tra l'altro a farti notare che, come di consueto, sei tu che stai cercando la flame, non io, con in più l'aggravante di star postando in un'area in cui, da regolamento, dovresti centellinare i tuoi interventi, e ponderarli, non essendo una donna.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Il fatto che sia poco intelligente bollare 5 anni di rapporto come una presa per il culo come hai fatto tu è vero, come è vero che è poco rispettoso, il che non rende necessariamente te stupido.

 

C'è gente che fa questo ed altro, pensare questo non mi rende stupido, ma realista. Io non farei mai una cosa del genere, tant'è vero che ho detto che una persona quando ama, ama e basta. Poco importa gli anni, ma pare che si voglia leggere solo quello che si vuole qui.

 

 

 


Ci terrei tra l'altro a farti notare che, come di consueto, sei tu che stai cercando la flame

 

Io non sto cercando nessun flame, infatti nell'ultimo commento ho detto che mi congedavo, se cercavo flame non l'avrei detto, ti pare? :-)

 

 

 


con in più l'aggravante di star postando in un'area in cui, da regolamento, dovresti centellinare i tuoi interventi, e ponderarli, non essendo una donna.

 

Ma infatti io ho cercato di aiutare @lajeyjey con i miei consigli, non so se si è notato <_<

Ricordo che questo è un forum, le mie intenzioni erano e sono tutt'ora buone, Ho cercato di dare una mano ripeto perché ho avuto un'esperienza simile, tutto qua.

Nel regolamento c'è scritto che gli uomini possono intervenire solo in maniera utile, e io credo che lo sia stato.

 

Comunque non importa, dal caratterino che si emerge in "Temi lesbici" è meglio fare gli gnorri a questo punto, visto che alla mia disponibilità, invece di un grazie, ci si trova con altre utenti che lo infangano.

 

Mi congedo con educazione da questo topic, poiché quello che dovevo dire l'ho detto :-)

Link to comment
Share on other sites

io ringrazio davvero tutti per i consigli e li prendo tutti come utili... penso che @Mikafan mi abbia dato la sua opinione e il suo pensiero..non voleva fare altro..e per questo lo ringrazio...non è da tutti ascoltare e dare dei consigli e il forum serve a questo ed è un piacere avere tanti pareri da persone diverse con esperienze di vita differenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...