Jump to content

sono gay ma mi trovo in un forte disagio


illegionario

Recommended Posts

a

 

@illegionario

Hai undici fratelli? Deve essere bello. Loro sanno di te?

alcuni sospettano uno è certo perchè mi ha beccato nella casetta di campagna ma ce una specie di tolleranza reciproca in quanto lui si fa le canne e io lo so; forse fra essere gay o farsi le canne non so a casa mia con chi c'è l' avrebbero di più ; invece ad una mia sorella la fidanzata che mi ero preso per 

apparire (sbaglio grossolano ed stupido) etero gli aveva accennato che forse io ero gay (la mia fidanzata  non sapeva niente di me) mia sorella la stava prendendo a schiaffi ....che disastro , mia madre penso che ha qualche sospetto invece mio padre...lasciamo perdere

Link to comment
Share on other sites

beh, personalmente non sono d'accordo con tutti quelli che dicono che il matrimonio non è felicità, i marmocchi, i problemi etc etc, luoghi comuni insulsi.

 

Tutto sta nel capire cosa veramente ci rende felici, mi spiego. E' naturale che, fintantoché ti trovi in una situazione in cui puoi non essere felice, tenderai a vedere come felicità tutto quello che non hai: famiglia, figli, eredi etc. Che poi il desiderio di avere dei figli possa essere sempre presente è comprensibile ed è anche naturale. Però, credo che nel momento in cui troverai una condizione che ti possa rendere felice, una stabilità emotiva con una persona, ti accorgerai che quello che ti sembrava essere l'unica possibilità di soddisfazione non era che una delle tante possibilità. Il che non significa accontentarsi, ma rendersi conto che quando senti la mancanza di qualcosa è naturale che quello che ti manca ti appaia come la sola cosa indispensabile, ma spesso siamo sempre più attratti da ciò che crediamo ci possa completare o rendere felici, che da ciò che effettivamente può renderci tali.

Molti, faccio un esempio, se sono da soli dicono "ah se avessi un compagno/a sarei felice" credendo che questo solo possa renderli felici, non è così.

 

La tua vita non deve ordinarsi su ciò che non hai e che, ragionevolmente non potrai avere (a meno che non ti sposi o adotti dei figli), ma su ciò che hai e che puoi verosimilmente ottenere, il che non è vivere una vita limitata, ma semplicemente vivere la vita che vivono tutti, etero e non. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...