Jump to content

Il sesso può rovinare un'amicizia? Come potrei comportarmi per esser corretto?


Sampei

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi trovo in una situazione un po' ambigua ed essendo molto impacciato temo che in ogni caso potrei fare una cavolata quindi vi chiedo consiglio.
 
Ho conosciuto un ragazzo via internet, siamo usciti diverse volte, abbiamo chiacchierato, abbiamo fatto qualche attività insieme e devo dire che mi trovo benissimo con lui. Anzi devo proprio ammettere che avere un amico gay da poter sentire e frequentare spesso è qualcosa che non avevo mai sperimentato ma di cui sentivo davvero l'esigenza, perchè parlare e confidarsi con una persona che ha il mio stesso punto di vista è davvero una figata.
 
Io non ho un gran che di esperienze di relazione, dopo esser sfuggito ad un ex terribilmente soffocante ed essermi per l'ennesima volta invaghito di un etero sinceramente adesso non ci pensavo a cercarmi un ragazzo.
 
Ora, non credo affatto di essere innamorato di questo mio amico; tuttavia, oltre a stare molto bene con lui (non mi sono mai sentito così libero di parlare di qualsasi cosa mi passi per la testa senza essere giudicato) devo confessare che è decisamente carino, e beh ecco non posso negare che un po' di attrazione fisica c'è.
 
Lui è discretissimo; non ha mai lasciato intendere esplicitamente ciò che pensa di me, se non che risponde con entusiasmo ai miei inviti ad uscire, mi invia molti messaggi e mi contatta spesso per chiacchierare del più e del meno. Se faccio qualche battuta maliziosa mi risponde a tono senza problemi.
Ad ogni modo, ovviamente, non so come lui interpreti la situazione, nè come reagirebbe.
 
Voi cosa ne pensate? E' meglio che io eviti del tutto di sbilanciarmi? Insomma si sa che se ci metti di mezzo il sesso anche la migliore amicizia può andare a puttane in un baleno...
 
Come faccio a capire qual è la cosa giusta da fare?
Se resto solo amico senza spingermi più in là, come capire se a lui va bene?

Se invece oso, pur sapendo di non essere innamorato, cosa ne sarà di questo legame? Rovinerò l'amicizia?

 

Chiedo scusa per la stupidità della domanda, ma appunto ripeto di essere piuttosto imbranato in queste cose.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Dipende da che persona è ... Molte relazioni ( tra gay ) vanno a puttane dopo che si fà sesso ... e ancora non ho capito il perchè.

 

Altre rimangono tale e quali, come se non fosse successo nulla..

 

Secondo me non c'è da capire cosa si debba fare o non... non puoi proggettare eventuali comportamenti che dovresti assumere con lui poichè quando lo avrai davanti, resetterai tutto. Dai tempo al tempo, fai le cose con calma, come te le senti e con naturalezza.. se deve succedere, succederà.. e sò che è una frase fatta, ma ... le cose inaspettate son le più belle.

Link to comment
Share on other sites

Allora, provo a darti un consiglio secondo il mio punto di vista.

Ho da poco conosciuto un ragazzo gay, che é fidanzato, e io e lui abbiamo un rapporto uguale a quello che avete tu e il tuo amico. Ci scriviamo tutti i giorni, anche per cose stupide, sono andato a trovarlo e parliamo apertamente di tutto senza paura di essere giudicati l'uno dall'altro. E' anche un gran bel ragazzo ma non penserei mai di farci del sesso. La nostra é un'amicizia, seppur nata da poco, che sta diventane molto importante per entrambi.

Non vedo il senso né la necessità di rovinarla finendoci a letto.

Per me amicizia e sesso vanno tenuti separati, non si può pensare che mischiandoli il rapporto di amicizia possa rimanere lo stesso di prima. Alla fine uno dei due inizierà a provare qualcosa per l'altro e a quel punto l'amicizia sarà destinata a finire.

Tutto questo per dire che é meglio evitare di finirci a letto...

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo ho letto discussioni molto piú stupide (tipo le mie!) ;)

 

Ma davvero non capisco.. Se è un buon amico tienitelo

Stretto perché di bravi ragazzi ce ne sono sempre meno..

 

Tu in pratica dici che é carino quindi vuoi andarci a letto..

Beh ce ne sono un sacco di ragazzi carini! Vai con un altro e

Prendi due piccioni con una fava! (1. Fai sesso e 2. tieni l'amicizia).

 

Conta che potresti pentirti amaramente in futuro..

Io vredo che al cuor (con la C!!) non si comanda

Ma agli ormoni si!! :D

Link to comment
Share on other sites

Basterebbe parlarne apertamente...chiedigli lui cosa cerca, e digli cosa cerchi tu.

Di certo se da lui vuoi un'amicizia disinteressata farci sesso sarebbe un'errore che porterebbe quasi sicuramente alla fine dell'amicizia stessa.

Link to comment
Share on other sites

Il sesso quasi sempre rovina un'amicizia.. perché poi dopo il fattaccio difficilmente si ritorna indietro. 

Più che altro visto che parlate tanto.. gli hai mai chiesto in che "situazione" è? 
Cioè se sta cercando amicizie, se frequenta qualcuno, se sta cercando un potenziale fidanzato ecc.. 

Questa è anche conoscenza ;) 

Link to comment
Share on other sites

@tutti: Ok messaggio unanime ricevuto. Ora ho la conferma che sono abbastanza idiota. Spero di non essere apparso troppo squallido, scusate.

 

@almadel: non ho capito, con chi è che devo far sesso?

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Per me essere squallidi è voler trombare con tutti gli amici indipendentemente dall'amicizia. 

Purtroppo capita ed è capitato di invaghirsi di una persona amica, soprattutto le prime volte che la stai conoscendo.

 

Quel che mi preoccupa è


Se faccio qualche battuta maliziosa mi risponde a tono senza problemi.

 

Non è che è una persona timidissima e coglie tutte le palle al balzo anche se sono scherzi? ;) 

L'unica è parlare di cosa state cercando. 

Link to comment
Share on other sites

uff, da giovane avevo in mente di scoparmi tutti gli amici...

così... perché si è amici...

ma vedo che questo al pubblico generale non piace :/

 

ora però non venite a dirmi che faccio "la preziosa" e che "me la tiro" semplicemente perché non vi scopo :P

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti conviene essere chiaro fin da subito e dire esattamente quello che cerchi: in base a quello che ti risponde lui, potrai capire se continuare sulla linea dell'amicizia o, perché no, farla evolvere in qualcosa di più. A me è successo proprio così, da un'amicizia si è passati a ben altro, ma l'importante è essere chiari perché altrimenti si moltiplicano i dubbi...e si, se hai intenzione di restare solo amici, il farci sesso implica trasformare quell'amicizia in qualcos'altro (non necessariamente una relazione!) e da li non si torna più indietro: non che le cose diventino chissà che di astruso, però, come si dice da noi, una volta che hai tagliato la torta anche se riunisci le fette la torta non è più quella di prima...

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo ho letto discussioni molto piú stupide (tipo le mie!) ;)

 

Ma davvero non capisco.. Se è un buon amico tienitelo

Stretto perché di bravi ragazzi ce ne sono sempre meno..

 

Tu in pratica dici che é carino quindi vuoi andarci a letto..

Beh ce ne sono un sacco di ragazzi carini! Vai con un altro e

Prendi due piccioni con una fava! (1. Fai sesso e 2. tieni l'amicizia).

 

Conta che potresti pentirti amaramente in futuro..

Io vredo che al cuor (con la C!!) non si comanda

Ma agli ormoni si!! :D

Non potevi sintetizzare meglio il mio pensiero.

Tieni a bada il pirulino poi chissà in futuro....

Link to comment
Share on other sites

Io invece ti dico che dovresti parlare con lui. osa un poco di più, senza però esagerare, e vedi che reazione ha. L'importante è che siate chiari tra di voi su ciò che volete!

Link to comment
Share on other sites

Io direi di osare, alla fine l'hai conosciuto da poco a quanto ho capito, non è che è uno degli amici di quelli che conosci da quando sei nato..

Magari anche lui cerca qualcosa di più di un'amicizia..

Se vi trovate così bene e entrambi siete single non vedo perché non provare.. Prova a parlargli sentendo un po' cosa cerca, se vorrebbe qualcuno accanto ecc..

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

Quoto in tutto :D

La penso anch'io come te!

Allora, provo a darti un consiglio secondo il mio punto di vista.

Ho da poco conosciuto un ragazzo gay, che é fidanzato, e io e lui abbiamo un rapporto uguale a quello che avete tu e il tuo amico. Ci scriviamo tutti i giorni, anche per cose stupide, sono andato a trovarlo e parliamo apertamente di tutto senza paura di essere giudicati l'uno dall'altro. E' anche un gran bel ragazzo ma non penserei mai di farci del sesso. La nostra é un'amicizia, seppur nata da poco, che sta diventane molto importante per entrambi.

Non vedo il senso né la necessità di rovinarla finendoci a letto.

Per me amicizia e sesso vanno tenuti separati, non si può pensare che mischiandoli il rapporto di amicizia possa rimanere lo stesso di prima. Alla fine uno dei due inizierà a provare qualcosa per l'altro e a quel punto l'amicizia sarà destinata a finire.

Tutto questo per dire che é meglio evitare di finirci a letto...

Link to comment
Share on other sites

Mah, capisco l'ansia che portare allo scoperto la propria attrazione per l'altro possa indurre uno o entrambi a cambiare l'atteggiamento nel rapporto, ma non colgo il senso nel dire di volersi tenere un carissimo amico con cui si parla di tutto senza costrizioni, e poi concretamente autoimporsi la costrizione del non potergli dire che lo si trova sessualmente attraente.

Mi pare un controsenso.

Quando un mio amico mi fa capire o mi dice che gli piacerebbe scopare con me, se anche a me piacerebbe scoparci, ci scopo, altrimenti rifiuto gentilmente chiarendo che non sono attratto da lui.

Se lui è intelligente e lucido, accetta il rifiuto senza drammi, come io non reagisco drammaticamente all'offerta (c'è gente che lo fa, e sinceramente non la capisco), se non è intelligente e lucido non è adatto ad essere mio amico.

Affare diverso è prendersi una cotta per un amico, ma quella te la puoi prendere anche senza scoparci, e sì, può mandare allegramente a puttane l'amicizia, coinvolgendo dei sentimenti.

Ma se si tratta solo di banale attrazione sessuale, e reputi l'altro una persona con cui puoi veramente esprimerti senza costrizioni, mi sembra insensato tener segreta la cosa neanche fosse un cadavere murato nel soggiorno.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Ma io gli amici li vedo come fratelli/sorelle..

Non mi verrebbe manco in mente di scoparci..

Credevo fosse cosí per tutti..

 

(cotte/amore a parte.. Lí c'é poco da fare..)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma io gli amici li vedo come fratelli/sorelle..

 

Ma infatti anche io li vedo così...

 

Cersei-Lannister-S3-cersei-lannister-338

 

 

Battute a parte, credo dipenda unicamente dal sentire personale di ognuno di noi, dubito ci siano regole precise ^__^

 

Difatti la mia critica era unicamente rivolta al decidere di non parlarne con l'interessato quando si è appena detto che con quell'amico si può parlare di tutto senza costrizioni.

Link to comment
Share on other sites

Sono dell'idea che il sesso con gli amici non si debba/dovrebbe fare, ma, al più, con gli sconosciuti.. Idea tutta mia...

condivido... e poi si puo' rimanere "amici" (diciamo cosi'... ) con chi hai fatto sesso o avevi una relazione

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


condivido... e poi si puo' rimanere "amici" (diciamo cosi'... ) con chi hai fatto sesso o avevi una relazione
+

sono perfettamente d'accordo!

ovviamente se uno riesce a farlo!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è normale che quando tra due persone nascono intesa e complicità, automaticamente si crei il desiderio di entrare in intimità con l'altro. Non ci vedo nulla di morboso, tutt'altro. Mi sembra invece una "perversione" (ma non in senso morale) fare sesso con sconosciuti.  

L'unico problema potrebbe essere che l'altro interpreti il sesso come un matrimonio. E' colpa della nostra educazione sessuale.

Insomma, però l'unica è rischiare ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è normale che quando tra due persone nascono intesa e complicità, automaticamente si crei il desiderio di entrare in intimità con l'altro. Non ci vedo nulla di morboso, tutt'altro.

:o :O :o :O

Scherzi vero???

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

O.o mi sto domandando la stessa cosa riguardo al tuo "scherzi vero???"

 

Perché dovrei scherzare scusa? Ti sembra così strano pensare al sesso come una cosa intima tra due persone che si vogliono bene?

Link to comment
Share on other sites

No mi sembra assurdo pensarlo per tutti

Quelli con cui ho un'amicizia.. Cioé pochissimi

Ma lo stesso non mi viene in mente nulla..

 

Dipende anche dal valore che dai al sesso,

Io ad esempio sono del parere che sia una cosa

Speciale (non uccidetemi plizzzzz) quindi non

Lo farei mai con un amico..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...