Jump to content

Com'è stato il vostro coming out?


aless92

Recommended Posts

Non ho mai sentito la necessità di fare Coming Out nel senso di dirlo al mondo, l'ho detto solo alle persone alle quali tengo di più....

Sto bene con me stesso almeno per quanto riguarda la mia omosessualità, io penso che prima di tutto bisogna accettare se stessi prima che siano gli altri a farlo.  

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Andavo alle medie e mio padre si era preparato un monologo su come evitare gravidanze indesiderate ecc.. :P: Non ci ho visto più e gli ho detto che non ero sicuro mi piacessero le ragazze. In famiglia ho sempre parlato di confusione, il primo vero coming aut l'ho fatto con la mia ex a 20 anni, quando ormai ero sicuro del mio orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

I miei CO sono stati piuttosto drammatici. Il primo, con mia madre, quando avevo 15-16 anni e ho conosciuto il mio primo ragazzo, è cominciato con lei che leggeva un sms di lui per me, e si è temporaneamente concluso con l'invito (subitamente rifiutato) di vedere una psicologa. Tempo due settimane, dopo averle presentato il ragazzo, che le è sempre piaciuto un sacco, tutto è tornato a posto, so che mi accetta per quello che sono e che mi vuole bene, anche se non mi dispiacerebbe parlarne un po' di più con lei.

Il secondo è stato con la mia migliore amica, che dopo aver fatto CO, mi ha detto che era innamorata di me. Immaginate la scena. Si è perfino messa a piangere.

Mio padre ha sempre detto apertamente che i gay sono anormali pervertiti, quindi mi domando cosa dovrei fare. Essere sincero e affrontare una crisi piuttosto epica, o tacere e lasciare perdere, visto che in ogni caso i rapporti che abbiamo lasciano decisamente a desiderare.

Ora ho 18 anni, mia sorella 15. So che non avrebbe problemi ad accettare la mia sessualità, ma non so se sia abbastanza matura per comprendere questioni come l'adozione, i matrimoni... Crede ancora che a tutti i gay piaccia il rosa.

Il resto della mia famiglia mi accetterebbe, tranne la famiglia paterna che mi diserederebbe. Quando mi sentirò pronto farò CO.

L'unico CO carino è stato con un'amica quando le ho chiesto di aiutare ad abbordare "una persona" e alla sua domanda "chi?" Ho risposto "lui", indicandolo. E lei tutta tranquilla "ok andiamo!" :)

Link to comment
Share on other sites

Schlechtbumen

I miei CO sono stati tutt'altro che facili (tranne alcuni) e hanno avuto sempre grosse ripercussioni: i primi li feci con due mie amiche, una delle quali lesbica dichiarata, che mi accettarono senza problemi, anzi mi aiutarono a conoscere un ragazzo di cui ero cotto. Successivamente mi dichiarai al resto del gruppo che, nonostante l'avessero presa all'apparenza bene, mi appellò con il nomignolo di "Wendy" e cercò sempre di convincermi ad uscire con donne. Inutile dire che me ne distaccai presto. Poi fu il turno di mio padre che lo scomprì leggendo una delle mie poesie per il ragazzo sopracitato e mi costrinse a confessare. Successivamente lo dovetti dire a mia mamma e mia sorella; fortunatamente non sono persone bigotte, ma ciònonostante mi intimarono di non dirlo a nessuno e anzi di provare ad uscire con ragazze ( per paura che gli altri, venendolo a sapere, mi emarginassero o peggio mi "bullizzassero"). Con mia sorella non ne parlo mai poichè lei è sempre impegnato nello studio. In classe mia lo scoprirono a causa di una foto che avevo nascosto nel cellulare (e cioè io e un mio ex che ci baciavamo) e che mi ero dimenticato di bloccare con il PIN. Solo una ragazza mi mostrò il suo affetto e mi sostiene tutt'ora, poi grazie a lei ho fatto amicizia con la parte femminile della classe abbandonando la parte maschile, che detesto tutt'ora. Quest'anno, tanto per, avevo deciso di fare CO in classe e a scuola, ma ho rinunciato quando ho scoperto che i maschi della mia classe hanno litigato per non stare in camera con me per paura del "frocio" e che una parte delle ragazze (quelle più legate ai maschi e con cui avevo meno confidenza) mi derideva chiamandomi "la migliore amica" di quella ragazza che fu la prima a sostenermi.

Successivamente lo dissi ad una ragazza con cui vado a scherma e che più volte aveva avuto dei dubbi su di me, anche se credo che lo sappiano già altri, ma peferisco, date esperienze precedenti, indagare oltre.

Ecco la storia dei miei CO, non proprio il massimo, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una marea di CO: i primi, quando avevo 18 anni, sono stati sempre accompagnati da lettere e da pianti vari XD Ma sono andati tutti bene... col tempo la drammaticità è passata e adesso o dico "ti devo dire una cosa, sono gay" se chi ascolta è una persona che mi conosce da tempo; a persone nuove lo faccio capire apertamente :)

Vi racconto il CO più divertente: mio cugino (che è praticamente un fratello per me) viene a casa mia con la sua ragazza. Finita la serata film, decido di accompagnarli alla macchina per dir loro tutto.

Io emozionatissimo: "Vi devo dire una cosa..."

mio cugino "che sei tutto gaio!"

io "..... Sì, esatto!"

.........silenzio.......

mio cugino "eh, allora che ci devi dire?"

la ragazza di mio cugino "amore, ma non l'hai capito che ci ha detto che è gay?"

e da lì risate generali :D

Link to comment
Share on other sites

Son passati due anni, era la mattina del dopo ferragosto, facemmo un falò in spiaggia. Vino alcolici di tutti i tipi e i mitici arrosticini non mancavano di certo, fatto sta che, nel falò affianco a noi c'era un ragazzo che appena lo guardai, mi sciolsi completamente, davvero, avevo le palapazioni ogni talvolta che mi giravo per guardarlo. Andò cosi per circa tutta la notte. La mattina quando ci siam messi a sistemare le cose,lo stesso ragazzo venne da me per chiedermi una sigaretta, io lo fissai e non gli risposi, la mia migliore amica era di fianco a me, e gliela diede lei. Lei mi prese e mi disse : Simò che ti piglia??? Ed io gli dissi Silvia sono gay e mi piace quel ragazzo. Lei mi abbracciò dicendomi : Oooh sei dolcissimo! Da allora ho avuto il coraggio di dirlo anche a tutti gli altri. Man mano mi sentivo sempre più libero e rilassato!! Eternamente grato per tutta quella serata

Edited by Mitrandir
Link to comment
Share on other sites

In classe mia lo scoprirono a causa di una foto che avevo nascosto nel cellulare (e cioè io e un mio ex che ci baciavamo) e che mi ero dimenticato di bloccare con il PIN. Solo una ragazza mi mostrò il suo affetto e mi sostiene tutt'ora, poi grazie a lei ho fatto amicizia con la parte femminile della classe abbandonando la parte maschile, che detesto tutt'ora. Quest'anno, tanto per, avevo deciso di fare CO in classe e a scuola, ma ho rinunciato quando ho scoperto che i maschi della mia classe hanno litigato per non stare in camera con me per paura del "frocio" e che una parte delle ragazze (quelle più legate ai maschi e con cui avevo meno confidenza) mi derideva chiamandomi "la migliore amica" di quella ragazza che fu la prima a sostenermi.

Oddio è quello che è successo a me poco tempo fa... la differenza è che la ragazza che mi mostrava affetto ho scoperto mi parlava alle spalle e mi sfotteva ... 

Link to comment
Share on other sites

Qualche giorno fa con la mia migliore amica. In pratica gliel'ho fatto capire dicendole che le ragazze non mi piacciono (ovviamente con molti giri di parole).Lei l'ha presa bene ed ha dimostrato una maturità di cui non avevo dubbi ma io mi pento continuamente di averglielo detto e spero sempre che non esca fuori l'argomento "omosessualità". Forse non mi sono ancora accettato completamente. Per quanto riguarda gli altri amici e i miei genitori non credo che lo verranno mai a sapere, dato che più volte hanno manifestato comportamenti omofobi e non ci tengo a farmi umiliare da loro. :')

Edited by Freyr
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...