Jump to content

spazzolino elettrico o normale??


faby91

spazzolino normale o elettrico?  

18 members have voted

  1. 1. quale tipo usi?

    • Spazzolino Normale
      15
    • Spazzolino Elettrico
      3


Recommended Posts

Lo spazzolino elettrico dovrebbe pulire meglio per le vibrazioni, ma per lo stesso motivo le gengive si indeboliscono più facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Lo spazzolino elettrico dovrebbe pulire meglio per le vibrazioni, ma per lo stesso motivo le gengive si indeboliscono più facilmente.

Quindi quale utilizzi?

Link to comment
Share on other sites

Io comprai lo spazzolino elettrico ma era un modello vecchio, però ho sempre preferito quello tradizionale.

 

 

Io ho un dente messo tramite impianto

 

Come mai? Dente spezzato?

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

 

 


Quindi quale utilizzi?

ahah ho votato, comunque tradizionale ;)

e nel caso filo interdentale.

Più coluttorio. u.u

Link to comment
Share on other sites

Entrambi vanno bene, basta saperli usare. Comunque spazzolino tradizionale..

 

@Dreamer_93

Credo che i dentisti ti amerebbero e odierebbero per la tua pulizia orale..xD

Link to comment
Share on other sites

spazzolino normale.. l'elettrico l'ho avuto una volta per sfizio ma è molto meglio usare quello normale.. pulisce meglio, l'elettrico non andava molto a fondo, il manuale lo mando dove voglio io :)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Credo che i dentisti ti amerebbero e odierebbero per la tua pulizia orale

ahah il mio dentista di fiducia ha già guadagnato abbastanza da me, avendo portato l'apparecchio fisso (e poi mobile). Quindi XD

Poi ogni tanto mi capita di fare qualche igiene orale.

Inoltre non credere, ho una carietta da mettere a posto (quella non so proprio da dove sia spuntata fuori :/ ) ma che si risolve velocemente u.u

 

Il dentista è l'unico che mi fa un po' senso come "dottore" perché ho visto film che voi umani.... quindi più igienizzo meglio è XD

Link to comment
Share on other sites

Io uso lo spazzolino tradizionale.. 
Ci metto i miei 5 minuti per lavarli tutti.. 

Con l'elettrico invece ci metti 5 minuti per dente.. -.-

In compenso uso colluttorio e filo.. e ogni settimana uso una volta il dentifricio sbiancante (Emoform). 

Link to comment
Share on other sites

manuale, piu' filo iterdentale (qualche volta) e colluttorio.

 

il mio dentista consiglia uno elettrico della Braun, ma preferisco i metodi tradizionali

 

Link to comment
Share on other sites

Il dentista mi disse che la storia dello spazzolino elettronico più efficace di quello manuale è una stronzata.

In più si rischia di avere le gengive ritirate.

Ovviamente anche con lo spazzolino tradizionale si può rischiare di procurarsele..

 

Io non ne uso uno particolare, compro quello che a vista mi sta simpatico :D

Link to comment
Share on other sites

Cicci e cicce ve lo dico io come deve essere lo spazzolino giusto:

-durezza setole intermedia

-disposizione setole a dorso d'asino

-testa piccola (per ficcarvelo dappertutto)

-manico ergonomico

 

..e sfido qualsiasi dentista a smentirmi   :yes:

Link to comment
Share on other sites

Uso lo spazzolino normale, ne uso due, uno con setole dure dopo aver mangiato cibi che lasciano residui tra i denti (carne, frutti fibrosi ecc) con cui riesco a togliere i residui tra dente e dente senza usare il filo interdentale (che uso una volta al mese)

mentre quando mangio cibi morbidi che si sciolgono in bocca ne uso uno dalle setole più morbide, ed è anche più simpatico! di cui allego un'immagine:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 


con cui riesco a togliere i residui tra dente e dente senza usare il filo interdentale (che uso una volta al mese)

 

io faccio il filo ogni sera e se una sera lo dimentico il fiorno dopo sento la differenza quando faccio di nuovo il filo.

 

una volta al mese secondo me è veramente troppo poco.

Link to comment
Share on other sites

Io entrambi. Proprio perchè ho paura di indebolire le gengive. Quindi uso il tradizionale durante l'arco della giornata, poi la sera l'elettrico e filo interdentale e collutorio. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...