Jump to content

''Gay radar'' al femminile!!! :D


BellezzaBYrome

Recommended Posts

Sul discorso dello sguardo, a me sembra di aver notato l'esatto opposto :look: io di lesbiche "ammiccanti" non ne ho vista mezza :asd:

Forse al massimo ho notato più una sorta di semi-impercettibile "tensione" nel momento in cui ci si scambia uno sguardo.

Ma poi penso al fatto che trovo facile fare affermazioni del genere dopo che sai che la persona in questione è lesbica, quindi almeno per i miei esempi non è valido :asd:

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

@Alice_c ihihihihi :D eh già.. sfrutto i consigli altrui per arricchire il mio bagaglio di conoscenza sui Gay Radar :)

--> ma perché hai già capito che tu lo sei?! <--

Intendi se mi piacciono le ragazze??

Edited by BellezzaBYrome
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Michiru Kaioh

Mah, guarda ti dirò che all inizio ero una frana, non ci beccavo niente, scambiavo etero per lesbiche e le lesbiche per etero. A meno che non fossero PALESEMENTE etero o lelle. Poi, quando ho iniziato ad uscire con la mia ex mi presentava sempre una marea di amiche lesbiche, così tanto che da li si è sviluppato il mio gay radar e ora riesco a riconoscerle abbastanza facilmente, a parte quelle femminili (cioè ci arrivo fino alla cosiddetta "via di mezzo"). Però non ti so dire che cosa mi fa capire che la tipa che mi è passata accanto e' dell'altra sponda come me. Una sorta di "sesto senso", non a caso lo chiamano gay radar, entità ignota che capta le onde magnetiche della gente accanto xD (scherzo).

Comunque un modo per togliersi buona parte dei dubbi e' il famoso anello al pollice. Però quello serve per togliersi una parte dei dubbi, perché ci sono molte etero, anche non particolarmente femminili, che lo indossano senza problemi! XD

Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

si dai.. Si potrebbe fraintendere :D

L'anello al dito intendo ;)

Mah, guarda ti dirò che all inizio ero una frana, non ci beccavo niente, scambiavo etero per lesbiche e le lesbiche per etero. A meno che non fossero PALESEMENTE etero o lelle. Poi, quando ho iniziato ad uscire con la mia ex mi presentava sempre una marea di amiche lesbiche, così tanto che da li si è sviluppato il mio gay radar e ora riesco a riconoscerle abbastanza facilmente, a parte quelle femminili (cioè ci arrivo fino alla cosiddetta "via di mezzo"). Però non ti so dire che cosa mi fa capire che la tipa che mi è passata accanto e' dell'altra sponda come me. Una sorta di "sesto senso", non a caso lo chiamano gay radar, entità ignota che capta le onde magnetiche della gente accanto xD (scherzo).

Comunque un modo per togliersi buona parte dei dubbi e' il famoso anello al pollice. Però quello serve per togliersi una parte dei dubbi, perché ci sono molte etero, anche non particolarmente femminili, che lo indossano senza problemi! XD

Edited by BellezzaBYrome
Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Ti assicuro che fin ora non ne ho incontrata ancora una senza anello. Ci penso su <_< .... Forse una si in effetti... Ma è una cosa abbastanza risaputa, che poi non tutti seguano le mode e' un altro discorso..

 

Comunque io stessa ho detto che non lo deve dare per verità scontata perché ci sono molte etero che hanno l'anello al pollice e non gliene frega un tubo delle altre donne (peccato) xD

Edited by Michiru Kaioh
Link to comment
Share on other sites

BellezzaBYrome

Beh peggio per loro! Nn sanno ancora cosa si perdono uhauhauhauhauhauhauhauha :D

Edited by BellezzaBYrome
Link to comment
Share on other sites

Il discorso dell'anello è come l'orecchino a destra per i maschi, magari era stato scelto come "simbolo" dalla comunità, ormai è diffuso ovunque...

Link to comment
Share on other sites

Io porto l'anello al pollice dalla quinta elementare, ma soltanto da pochi mesi ho saputo di questa storia dell'anello al pollice=lella. Forse il mio inconscio aveva capito che sono lesbica da molto prima di me!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente c'è la realtà e ci sono i luoghi comuni, ma d'altra parte i luoghi comuni si chiamano "comuni" perchè rappresentano un folto numero di persone. Io spesso mi accorgo che una persona non è etero a pelle, è proprio una tensione che sento, perchè ci sono forse uno sguardo e un approccio diverso, se c'è un minimo di interesse. C'è una sfumatura tra il modo in cui mi guarda una ragazza che mi presentano all'uni o una al coming out, per dire. Forse è eccessivo, ma la mia esperienza mi porta a riscontrarlo. Poi, in linea generale, ci sono sicuramente tanti dettagli che permettono a una ragazza lesbica, bisex di essere riconosciuta.

Come riconoscere un etero maschio? ama il calcio e guarda tutte le ragazze. Come riconoscere una ragazza lesbica? ha i capelli corti e ascolta carmen Consoli. E' una battuta ovviamente, e le generalizzazioni sono sempre indebite, ma secondo me un minimo di verità c'è, e io stessa mi attribuisco molti clichè della lella/bisex. Spesso le mie preferenze sessuali non vengono notate e passo per etero, ma questo vale per tutte le persone che sono lontane dallo stereotipo, ma sicuramente ci assomiglio più io che mia sorella etero.

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Beh peggio per loro! Nn sanno ancora cosa si perdono uhauhauhauhauhauhauhauha :D

 

Loro non sanno cosa si perdono, ma noi sì, ahimè!! XD

 

Il discorso dell'anello è come l'orecchino a destra per i maschi, magari era stato scelto come "simbolo" dalla comunità, ormai è diffuso ovunque...

 

Quello è vero, però è anch vero che molti della comunità rispettano questi simboli. Ho visto proprio ieri due ragazzi palesemente gay ed entrambi con l'orecchino a destra.

 

scusa volevo solo mostrare il mio disappunto XD provvederò ad ogni modo a procurarmi un anello al pollice XD destro o sinistro? 

 

Ma se non sei d'accordo non devi mica indossarlo per forza! XD Credo che sia indifferente. Io lo porto al destro, ma c'è chi lo porta a sinistra. Dove ti è più comodo! XD

 

Come riconoscere un etero maschio? ama il calcio e guarda tutte le ragazze. Come riconoscere una ragazza lesbica? ha i capelli corti e ascolta carmen Consoli. E' una battuta ovviamente, e le generalizzazioni sono sempre indebite, ma secondo me un minimo di verità c'è, e io stessa mi attribuisco molti clichè della lella/bisex. Spesso le mie preferenze sessuali non vengono notate e passo per etero, ma questo vale per tutte le persone che sono lontane dallo stereotipo, ma sicuramente ci assomiglio più io che mia sorella etero.

 

Condivido tutto quanto. Forse l'errore comune è di vedere tutti i luoghi comuni proprio come dei clichè dal quale nessun omosessuale può discostarsi, però è vero che quasi tutti noi abbiamo delle preferenze che ci portano a rispecchiare molti o alcuni di quei luoghi comuni. O addirittura, una volta scoperti come tali, li cerchiamo di proposito anche se inizialmente ci lasciavano indifferenti.

Idem. Sono facilmente scambiabile per etero più io di una mia ex compagna del liceo ù_ù

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

 

 

Io spesso mi accorgo che una persona non è etero a pelle, è proprio una tensione che sento, perchè ci sono forse uno sguardo e un approccio diverso, se c'è un minimo di interesse.

Non avrei saputo dirlo meglio.

Non ho frequentato moltissimo ambienti gay e lesbici ho conosciuto però tante lelle e molti gay e altrettante persone transgender e bisessuali e in effetti forse questo consente di sviluppare quelle sensazioni a pelle di cui parla giustamente AnaisNin

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutte. Mi sono iscritta da poco tempo e avrei una domanda da porvi. C'è una ragazza all'università che mi attrai molto...è una cosa a pelle fortissima. Il problema è che lei non parla con nessuno...ha una piccola comitiva di 3 amiche e basta. Di tanto in tnt ci parliamo e ci scambiamo gli sguardi ma non riesco a capire nulla...è un muro invalicabile. Mi sapreste dare una mano? Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Io non me ne intendo molto. Al momento la mia strategia è dire apertamente che sono bisex, e sperare che le eventuali interessate si palesino in qualche modo..

Link to comment
Share on other sites

Nelle poche occasioni in cui parlate cerca di palesarti in qualche modo :) almeno ti assicuri che non sia un'omofoba, altrimenti non vale la pena neanche coltivare un'amicizia. Per il fatto che non parla con i ragazzi, magari é solo una questione di carattere.

Link to comment
Share on other sites

Ci proverò quando iniziano i corsi...ma la vedo dura. La cosa che mi fa sempre pensare è che comunque mi guarda. Quando parliamo (pochissime volte) mi fissa negli occhi e non distoglie lo sguardo. Secondo me mi faccio film inutili...

Link to comment
Share on other sites

Sono gesti che si prestano a facili fraintendimenti in effetti. In ogni caso insomma, il punto è capire se tu puoi piacerle o meno. Io non credo che avrei il coraggio di fare il primo passo, se il gay radar non mi aiuta almeno ad essere sicura che sia bisessuale o lesbica:( Infatti bisogna che lo perfezioni! Certo all'università è dura,  fin'ora solo una ragazza mi ha detto chiaramente di essere bisessuale, e solo dopo che l'avevo fatto io. Magari una lesbica che di carattere è timida o ancora insicura sulla sua identità tende a nascondersi, e a non mettere troppo in evidenza gli stereotipi di cui si parla in questo topic, almeno sul lavoro o all'università.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio.

Ho 23 anni e ho completamente perso la testa per una donna di 40 anni. Il mio gay-radar non è ancora ben calibrato...come faccio a capire?

Si fa corteggiare e coccolare...ma ogni volta che cerco un contatto fisico si tira indietro.

Purtroppo avendoci a che fare in ufficio non posso sbilanciarmi più di tanto...ma la curiosità di conoscerla meglio..è tanta!

Cosa posso fare? (escludendo un mio co)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Questa vostra discussione é interessante...radar non ne ho...o se per caso mi pare che una ragazza lo é, poi non so mai come approcciarmi e che cavolo si fa..il più delle volte non sanno nemmeno cosa sono..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...