Jump to content

Avete una/un vera amica/o del cuore?


Victor

Recommended Posts

Michiru Kaioh

Questo topic fa al caso mio.

Non smetterò mai di ringraziare Dio per avermi fatto incontrare due persone stupende come i miei due migliori amici e non lo dirò mai abbastanza a loro di quanto speciali siano.

Li ho ho conosciuti entrambi alle elementari, ma con la mia migliore amica per cinque anni ci siamo perse di vista. Poi al liceo, le nostre mamme si sono incontrate e hanno deciso di invitarci a riprendere i contatti (io all'epoca ero timidissima). Ci siamo subito trovate in sintonia e da lì abbiamo iniziato a vederci fino ad oggi. Sono passati sei anni da allora e la nostra amicizia si è rafforzata tanto, abbiamo avuti qualche alto e basso, ma lei è il mio diario personale e la mia coscienza. Mi è stata vicina in tanti momenti davvero difficili sapendo sempre quando ea il momento di dire qualcosa e quando invece era il caso di restare in silenzio. 

Il mio migliore amico invece è la mia copia al maschile. Siamo due gocce d'acqua e dopo 16anni di amicizia è fantastico scoprire ancora le stesse abitudini. E' difficile spiegare il legame che ci unisce: a volte ci basta un'occhiata per capirci. Abbiamo anche litigato, ma poche volte e l'ultimo litigio è stato fantastico (pochi scambi di battuta pacati, due minacce e l'attesa disillusa che uno dei due richiamasse l'altro e dopo due settimane una telefonata per vederci come se nulla fosse stato). L'unica spiegazione sta nel definirlo il gemello che avrei voluto.

Ho già perso la mia migliore amica delle elementari/medie, spero che non accada nulla di simile perchè sarebbe una grande ferita perdere loro due, gli unici con i quali riesco ad essere davvero me al 100%. :-)

Link to comment
Share on other sites

Io, nonostante il mio orientamento sessuale, penso di aver trovato l'Anima Gemella! sinceramente non penso ce anima gemella sia solo quella persona con la quale stai sempre a baciare e te la porti a letto... L'Anima Gemella è quella persona di cui hai bisogno, di cui non ti stancheresti mai a prescindere se ci vai a letto o no! :)

Link to comment
Share on other sites

Fino a qualche mese fa avrei risposto si, una migliore amica con cui ho condiviso 17 anni della mia vita...ma oggi inizio a dubitare di chiunque per cui rispondo con un secco no...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Fino a qualche mese fa avrei risposto si, una migliore amica con cui ho condiviso 17 anni della mia vita...ma oggi inizio a dubitare di chiunque per cui rispondo con un secco no...

 

Non si comporta bene con te? :(

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Fino a qualche mese fa avrei risposto si, una migliore amica con cui ho condiviso 17 anni della mia vita...ma oggi inizio a dubitare di chiunque per cui rispondo con un secco no...

come mai?

Link to comment
Share on other sites

qualche anno fa avevo un amico a cui tenevo molto, per me era come un fratello. Bè una sera il mio bellissimo e fantastico amico non si è fatto scrupoli a prendermi in giro con altra gentaglia sulla mia presunta omosessualità. Da quella sera non voglio più avere amici "del cuore". 

Che scemo!

 

Io ho un'amica del cuore ma è molto particolare. :)

Link to comment
Share on other sites

Ne ho due .. Una la conosco da 7 anni ( da quando praticamente sono arrivato qui a Roma ) e l'altra da 4 anni ... Siamo un trio fantastico.. E mi sono dichiarato "al mondo" grazie a loro due... Mi hanno aiutato tantissimo..

 

Poi ho altri/e carissimi amici che mi aiutano quando ne ho bisogno, e viceversa.

 

Per fortuna, aggiungerei

Link to comment
Share on other sites

Io ho una amica, che conosco da 6 anni, che è l'unica con cui sono così tanto legato da potermi definire "fratello non di sangue".

Siamo come fratelli sotto ogni punto di vista, si parla di tutto, ci confidiamo tutto, ci siamo sempre stati e sempre ci saremo l'uno per l'altra.

 

Da un annetto circa è nato un bellissimo rapporto di amicizia con un ragazzo mio collega. Anche con lui c'è molta confidenza, siamo aperti emotivamente l'un l'altro senza limiti. Ancora non mi sento definirlo "amico del cuore", ma siamo sulla buona strada. Ci stiamo legando parecchio. Ed è etero, è il primo ragazzo etero con cui stringo una forte amicizia.

 

Ho poi diversi amici "comuni", lol :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho un amico del cuore... Ci siamo un po' persi, perchè lui ci provava, ma io non ricambiavo, però ci sentiamo e a breve usciamo insieme di nuovo :) un'altro mio caro amico lo vedo tutte le estati per tutta l'estate e sopportarlo è tosta ahahha ma comunque spesso parliamo dei nostri problemi da adolescenti e ha preso bene il fatto che fossi bisex, ci scherza ma va bene così dai.

Per quanto riguarda le ragazze, ho due migliori amiche a cui tengo tanto: una la conosco da quando eravamo due tappette, l'altra da un anno o poco più. Sono diverse, con una faccio delle cagate assurde, la vedo spesso anche se non andiamo a scuola assieme e questo è un bene! Sa del mio orientamento, ma anche lei non ci da troppo peso.

Con l'altra parlo di tutto, e una cosa tira l'altra e alla fine ho fatto il omping out. Non so se mi prendesse sul serio, fatto sta che con me è sempre molto affettuosa, ci vediamo tre volte alla settimana ed è un rapporto bellissimo.

Sono fortunata ad avere questi cari amici e molti altri!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao! :)

Io ho due amiche del cuore, che sanno praticamente tutto di me, e con le quali mi confido ogni giorno!

Una la conosco da più di dieci anni, mentre l'altra da circa 6 anni...

E ci sono sempre state nel momento del bisogno...senza mai voltarmi le spalle, né deludermi, né tradirmi.

Per fortuna esistono loro.

Certo...capita, di tanto in tanto, di litigare. A quel punto urliamo, ci scanniamo, e restiamo giorni senza parlarci.

Ma poi, alla fine, ci ritroviamo sempre.

Se non fosse stato per loro due, mi sarei lasciato andare già da tempo...grazie di cuore, ragazze!

Edited by Angel15
Link to comment
Share on other sites

Al liceo ho avuto la fortuna di trovarmi in una classe meravigliosa perciò ho trovato una compagnia di 8 persone con cui mi sono sempre trovati benissimo :) non faccio distinzioni perché per me sono tutti importanti e mi sentirei tranquillo a confidarmi con ognuno di loro ma in extremis potrei dire che il mio migliore amico è un ragazzo davvero fantastico e adorabile ma sono di parte perché me ne sono innamorato (banale, vero? XD) e la mia migliore amica una ragazza che conosco dalle elementari ed è l'amica con cui credo di aver passato più tempo in assoluto :) ma ripeto, fortunatamente sono tutte ottime persone e per me sono tutte importantissime :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Amici del cuore... mi piacerebbe tantissimo averne uno.

Purtroppo ho anche un carattere di mer**a, lo riconosco. Sono talmente timido che dev'essere l'altra persona a volermi per prima e costantemente, altrimenti io non lego per niente. Perciò ho sempre avuto amicizie legate alla scuola, con persone con cui eri costretto a vederti quotidianamente. Posso dire di non aver mai avuto nemmeno una "comitiva" vera e propria.

Però se quella persona poi dimostra di voler essere mio amico/a, di legarsi a me, io cerco di aprirmi e do tutto me stesso.

Edited by Luka34
Link to comment
Share on other sites

@ben81 abbiamo in comune la perdita di un amico carissimo per morte violenta :-( Credo siano ferite che non guariscono mai veramente ...

 

 

Guarda, sembra ieri...ed il problema è che sembrerà sempre ieri...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un'amica del cuore! Con lei so che mi potrei divertire ovunque, parlare di tutto, essere capito ma soprattutto riesce a dirmi quando faccio delle grandi cazzate. Riesci a farmi capire dove sbaglio e quando devo essere forte. Usciamo spesso anche da soli, vado spesso a casa sua o lei viene da me, se i miei non sapessero della mia omosessualità potrebbe tranquillamente passare per la mia ragazza xD

Poi ci capiamo subito, siamo proprio in sintonia, se tutto va bene forse e dico forse il prossimo anno andremo via dall'Italia assieme con un'altra amica! =)

 

Poi ho altre amici e amiche speciali a cui voglio un mondo di bene e con cui mi sento frequentemente, però lei è la persona a cui affiderei la mia vita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...