Jump to content

Voi che cosa fareste al posto mio?


Kain_89

Recommended Posts

Ma non posso per telefono perché si rischia sempre di capire una cosa per un'altra! Dovremmo vederci ma fino a metà settembre non se ne parla! Adesso è già da un mese che non ci vediamo... 

Link to comment
Share on other sites

Questo vorrebbe dire che non vi vedreste per un totale di 2 mesi.

L'unica cosa che ti dico è di non fingere che vada tutto bene per 2 mesi per poi piombare con i discorsi di prima..

Io a questo punto continuerei a sentirlo normalmente e una volta che vi sarete rivisti, parlare parlare e parlare! Anche senza il fine di chiarire quel problema.

Se poi vi capita di parlarne o lui torna a fare le sue uscite, allora affrontate di petto la cosa ;) Altrimenti lascerei perdere (perché lui non sembra che ci dia molto peso a ciò che dice).

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo: se tu gli dicessi che lo molli lui che farebbe ?

 

direbbe va bene ciao, chi si è visto s'è visto, o farebbe magari di tutto per stare di nuovo con te ?

 

io a mio marito quando rompe le palle gli dico di andarsene che non lo voglio più o anche quando rompe su qualcosa gli dico che se vuole ci separiamo e poi smette di rompere. magari se gli dici di andarsene proprio per questo non se ne va e resta con te.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Questo vorrebbe dire che non vi vedreste per un totale di 2 mesi.

L'unica cosa che ti dico è di non fingere che vada tutto bene per 2 mesi per poi piombare con i discorsi di prima..

Io a questo punto continuerei a sentirlo normalmente e una volta che vi sarete rivisti, parlare parlare e pa

 

mi chiedo: se tu gli dicessi che lo molli lui che farebbe ?

 

direbbe va bene ciao, chi si è visto s'è visto, o farebbe magari di tutto per stare di nuovo con te ?

 

io a mio marito quando rompe le palle gli dico di andarsene che non lo voglio più o anche quando rompe su qualcosa gli dico che se vuole ci separiamo e poi smette di rompere. magari se gli dici di andarsene proprio per questo non se ne va e resta con te.

 

rlare! Anche senza il fine di chiarire quel problema.

Se poi vi capita di parlarne o lui torna a fare le sue uscite, allora affrontate di petto la cosa ;) Altrimenti lascerei perdere (perché lui non sembra che ci dia molto peso a ciò che dice).

 

Ti dico solo che poi a fine settembre dovrà andare ancora via per altri 2 mesi... E' proprio un brutto periodo e poi lui non sta bene dov'è adesso, a casa, è sempre  irritato e scocciato, anche per questo ci sentiamo poco, perché gli viene meno la voglia. Quando lui è scocciato non vuole sentire mai nessuno, me compreso.

 

@marco7 non so che cosa farebbe sinceramente, ma non credo si metterebbe ad implorare di stare con me. Insomma lui non si è mai posto il problema perché dice che io non potrò mai lasciarlo così su due piedi... 

Link to comment
Share on other sites

@Kain_89

Sono la prima che capisce la necessità di non vedere/sentire nessuno quando si è nel momento "no".

Ma è anche vero che nei momenti di difficoltà, avere persone vicine che hanno un punto di vista più obiettivo sulle questioni è sempre utile, per non parlare del fatto che è consolatorio.

Quando poi si è in una relazione, il condividere anche i momenti "no" è compreso a mio avviso nel pacchetto. Vivere una relazione esclusivamente per i momenti positivi che vi sono, a mio avviso non è gettare le basi per qualcosa di vero e duraturo.

Avere meno voglia di sentire la persona con cui si sta perché si è in un periodo no, è comunque un po' strano, in linea teorica dovresti rappresentare non dico un elemento di dipendenza, ma sicuramente un elemento nella sua vita da voler sentire e con cui voler stare quando appunto ci sono le giornate no.

 

Il particolare del "non lo lascerai mai su due piedi" effettivamente rende un pelo inquietante il discorso "tanto prima o poi finirà", perché è una contraddizione.

 

A questo punto più che chiedergli il perché sia tanto fatalista nei riguardi delle relazioni, non è il caso di chiedergli cosa si aspetta lui da un rapporto in generale?

Link to comment
Share on other sites

@nowhere

anche io sono della tua stessa opinione, e cioè che la persona con cui stai insieme dovrebbe essere quella che ti fa stare bene anche nei momenti "no". Anche perché poi magari se io ho delle giornatacce mi viene da non dirgli niente e far finta che vada bene perché mi sentirei un po' in colpa a dirgli le mie cose sapendo che lui non direbbe niente a parti invertite. 

 

Non capisco cosa intendi con questa frase (ma credo di essere io scemo xD )

"Il particolare del "non lo lascerai mai su due piedi" effettivamente rende un pelo inquietante il discorso "tanto prima o poi finirà", perché è una contraddizione."

 

Cioè è lui che dice "tanto prima o poi finirà" ed è lo stesso che mi dice che "non ho il coraggio di lasciarlo". 

 

Lui ha detto che in questo rapporto si sta bene insieme ma non mi vede come la persona con cui "conviverebbe" tra qualche anno!

Link to comment
Share on other sites

@Kain_89 quando dice "tanto prima o poi finirà", si riferisce esclusivamente al fatto che sarà lui a porre fine alla relazione, visto che non mette in dubbio il fatto che possa farlo tu?

Se si vuol essere realmente fatalisti, a mio avviso bisognerebbe esserlo a 360° gradi, altrimenti un ragionamento del genere in cui è consapevole che sarà lui a lasciarti, mi sembra effettivamente un mettere avanti le mani.

 

Il discorso della convivenza lo posso anche capire, son discorsi grossi da fare ed è comprensibile che prima di arrivare ad un passo del genere ci sta taaaanto da lavorare sopra, sia a livello di coppia che a livello proprio personale.

 

Poi per carità, non sono così ingenua da crede che tutte le storie durano per sempre, ma se dobbiamo fare un attimo due calcoli:

 

- Dice che la vostra storia finirà in un modo o nell'altro

- Dice che è sicuro del fatto che tu non lo lascerai, mentre lui si mette nella posizione di dire che prima o poi lo farà, solo che gli manca il coraggio

- Dice che non sei la persona che vedrà al proprio fianco

- Dice che comunque nei momenti di difficoltà non sente la necessità di sentirti vicino

 

...Cosa diamine allora si aspetta da questa relazione?

 

Perchè fino a quando si trattava di mascherare le proprie insicurezze come ho ipotizzato con i primi post, è un conto.

Ma qui mi pare che ci son sufficienti elementi per mettere proprio in discussione il fine di una relazione che ha come presupposti quelli appena elencati.

 

E, sopratutto, sei veramente sicuro che tu per primo sei disposto a campare ogni giorno sopportando oltre che la distanza, l'avere un partner che praticamente non sembra scommettere nulla su voi due e che pare che l'unico motivo per cui non molla è solo perchè gli manca il coraggio che attualmente non ha e che non mette in dubbio che invece lo troverà in futuro?

 

Ripeto, non sono tipa da credere che tutte le storie dureranno per sempre, ma mi roderebbe e non poco a vedere che investo i miei sentimenti ed il mio futuro per una persona che tanto ha già messo una data di scadenza a tutto e non mi pare che sia almeno intenzionata a lottare contro questo epilogo inevitabile e fatalista.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Insomma lui non si è mai posto il problema perché dice che io non potrò mai lasciarlo così su due piedi... 

 

il problema è proprio questo secondo me. Lui sta sicuro che tu non lo molli e può fare il bello e il cattivo tempo, tanto tu te ne stai buono li ad aspettarlo.

 

magari si rendo conto di quanto sei prezioso tu per lui solo quando tu non ci sarai più.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Il discorso della convivenza lo posso anche capire, son discorsi grossi da fare ed è comprensibile che prima di arrivare ad un passo del genere ci sta taaaanto da lavorare sopra, sia a livello di coppia che a livello proprio personale.

 

Perchè fino a quando si trattava di mascherare le proprie insicurezze come ho ipotizzato con i primi post, è un conto.

Ma qui mi pare che ci son sufficienti elementi per mettere proprio in discussione il fine di una relazione che ha come presupposti quelli appena elencati.

 

E, sopratutto, sei veramente sicuro che tu per primo sei disposto a campare ogni giorno sopportando oltre che la distanza, l'avere un partner che praticamente non sembra scommettere nulla su voi due e che pare che l'unico motivo per cui non molla è solo perchè gli manca il coraggio che attualmente non ha e che non mette in dubbio che invece lo troverà in futuro?

 

Ripeto, non sono tipa da credere che tutte le storie dureranno per sempre, ma mi roderebbe e non poco a vedere che investo i miei sentimenti ed il mio futuro per una persona che tanto ha già messo una data di scadenza a tutto e non mi pare che sia almeno intenzionata a lottare contro questo epilogo inevitabile e fatalista.

 

 

Della convivenza sono abbastanza d'accordo con te, mi ero espresso male, nel senso che magari lui tra qualche anno vorrà convivere con qualcuno ma non credo e nemmeno lui crede che sarà io a 'sto punto.

 

Cavolo elencando tutti quei presupposti in effetti si potrebbe benissimo ipotizzare per una fine a breve termine della relazione e non nego che anche i miei amici la pensano un po' in questo modo. La mia miglior amica ha detto che uno così meriterebbe solo di essere lasciato in tronco ma ovviamente lei è di parte perché mi vuole troppo bene per questo infatti cercavo consigli obiettivi nel forum! 

 

Non so veramente cosa fare! Mi ha detto anche (sempre al telefono la scorsa volta) che gli era passata per la testa l'idea di finire la relazione dicendo che a stare laggiù gli vengono tutti pensieri negativi ed è frustrato da tutto e tutti.

Inoltre ha conosciuto un ragazzo, tramite un suo amico, che fa la mia stessa facoltà ma in un'altra città e ha detto che è un me in miniatura D: e si sono pure sentiti con alcuni SMS. Ah e c'è da dire che ovviamente lui non dice MAI a nessuno che è fidanzato, zero. E io gli ho fatto notare che secondo me è una cosa bruttissima, lui se volesse potrebbe tranquillamente trovarsi un altro, vedere se c'è feeling e poi lasciare me visto che ha già un rimpiazzo, esattamente questo discorso gli avevo fatto. E lui mi ha detto che ora non avrebbe motivo di lasciarmi. L'unica cosa "positiva" è che mi dice le cose... 

Link to comment
Share on other sites

Ti sei chiesto se le cose le dice perché tanto sa che da parte tua non ci sarà mai una presa di posizione sufficientemente forte da fargli tremare la terra sotto i piedi?

 

Non so se il tizio in questione è dichiarato o meno, ma se lo fosse tacere sul fatto che è impegnato mentre si sente con altri, mi pare che aggiunge ulteriore carne al fuoco.

 

E risponderti "non ho motivo di lasciarti" è una risposta a dir poco gelida.

Anche perché se sto con una persona non è perché "non ho motivo di lasciarla", ma perché evidentemente è con la persona in questione che voglio stare.

 

Ripeto, a me pare che il problema è molto più grande rispetto a quello che all'inizio hai esposto, io qui vedo basandomi sulle tue parole una totale e completa assenza di coinvolgimento emotivo quando fa certe analisi scientifiche del motivo per cui state ancora insieme.

 

Ma alla fine dei giochi, a prescindere da cosa ti possano dire gli amici o noi perfetti sconosciuti, chiediti se effettivamente ti meriti di dover vivere giorno dopo giorno una relazione in cui la controparte vi ha già dato per spacciati.

Link to comment
Share on other sites

Anche se qualcuno mi ha un pó attaccato io avevo intuito

Subito che era solo la punta dell'iceberg.. Perchè se uno ti dice

Quelle cose c'é sempre sotto qualcosa..

 

Per questo io non riuscirei a starw con lui..

E anche se mi dicesso "va tutto bene" mi staccerei piano

Piano per non soffrire poi quando ti arriverá il messaggio

"sai quando ti dicevo che sarebbe finita? Beh è finita. Addio"

Link to comment
Share on other sites

Ti sei chiesto se le cose le dice perché tanto sa che da parte tua non ci sarà mai una presa di posizione sufficientemente forte da fargli tremare la terra sotto i piedi?

 

Non so se il tizio in questione è dichiarato o meno, ma se lo fosse tacere sul fatto che è impegnato mentre si sente con altri, mi pare che aggiunge ulteriore carne al fuoco.

 

E risponderti "non ho motivo di lasciarti" è una risposta a dir poco gelida.

Anche perché se sto con una persona non è perché "non ho motivo di lasciarla", ma perché evidentemente è con la persona in questione che voglio stare.

 

Ripeto, a me pare che il problema è molto più grande rispetto a quello che all'inizio hai esposto, io qui vedo basandomi sulle tue parole una totale e completa assenza di coinvolgimento emotivo quando fa certe analisi scientifiche del motivo per cui state ancora insieme.

 

Ma alla fine dei giochi, a prescindere da cosa ti possano dire gli amici o noi perfetti sconosciuti, chiediti se effettivamente ti meriti di dover vivere giorno dopo giorno una relazione in cui la controparte vi ha già dato per spacciati.

 

Certo, me lo sono chiesto tutte le volte, scommetto che se vivessi in una città piena di gay allora forse comincerebbe ad avere paura... Ma vivo in un cavolo di paesotto di montagna ora... Si lui è dichiarato con amici ma pochi sanno della nostra relazione e a volte mi tocca sorbirmi i racconti di come tizio ci abbia provato con lui... 

 

Però se effettivamente non ha motivi per lasciarmi vuol dire che cmq sta bene con me, almeno io penso questo. Altrimenti perché continuare? 

 

Io spero sia solo questo periodo, che è via, che lui sia così distante in termini di presenza, anche solo telefonica. Quando era qui era diverso, non so come spiegarmi... 

 

@faby91 sinceramente spero non lo faccia per messaggio altrimenti vado a casa sua quando torna e gliene dico quattro in faccia. Non si deve permettere dopo più di un anno di relazione. Per messaggio lo puoi fare quando è durata 2-3 mesi!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quando io sto con una persona ci sto assieme pensando ai motivi per cui ci sto bene assieme, non al fatto che non ho motivi per lasciarlo.

Nel primo caso vedi i lati costruittivi della relazione col partner, nel secondo caso suona più come un accontentarsi del fatto che non essendoci lati negativi, per ora va bene.

Sarà un modo diverso di vedere le cose, ma se stessi con una persona che mi dicesse "non ti lascio perché non ho motivi per farlo" piuttosto che dirmi "sto con te perché X motivi ti rendono la persona con cui voglio stare", se permetti mi sentirei un pelo come dire... svalutata nella mia posizione di partner? :asd:

 

Ma per il resto, sei tu che lo conosci e sai tu come interpretare eventuali frasi che a me possono suonare totalmente prive di qualsiasi empatia.

Link to comment
Share on other sites

Il tuo ragionamento non fa un piega!! 

 

Io ora come ora di prendere una posizione non ci riesco, emotivamente parlando, quindi vedo come va avanti! Vediamo come andranno quelle due settimane di settembre, se vale la pena poi aspettare altri due mesi, perché nemmeno vivere una relazione così non è il massimo..

Link to comment
Share on other sites

@Kain_89

Per carità non voglio spingerti a prendere una decisione né far la cosa tanto facile o semplice, dato che è facile parlare non essendo coinvolta emotivamente nella situazione da te descritta.

Certo è che hai parecchio su cui riflettere, se partendo da una singola cosa, via via hai fatto uscir fuori anche altri elementi che ti hanno portato comunque a pensare non solamente ad un aspetto di tutta la questione.

 

Per il resto, far i conti con la propria emotività non è semplice, ma ricordati che, se è tua intenzione cercare una relazione stabile e costruttiva e non solo una cosa passeggera, è un dato di fatto che al momento le tue esigenze e le tue aspettative non si riescono al momento ad incontrarsi con quelle con la persona con cui stai

 

E credo che mettergli davanti agli occhi la questione e porgli direttamente alcune domande relative al senso del vostro stare insieme, mi pare cosa legittima da fare nel momento in cui avrete occasione di rivedervi.

 

Perché fidati, investire in qualcosa in cui credi solamente tu, non vale assolutamente la pena.

Link to comment
Share on other sites

Ma io vorrei tanto fargli delle domande su noi e il nostro futuro ma ho veramente tanta paura che mi dica:

"eh lo sapevi che non era quello che cercavo io" o "sai che non posso darti quello che vuoi, finiamola qui" e credo che mi distruggerebbe...

 

Mi manca totalmente il coraggio adesso... Ho troppa paura delle sue risposte e reazioni! 

Lo so sono debole, ha volte vorrei fregarmene, vivere la mia vita e amen! 

Link to comment
Share on other sites

@Kain_89

Non fare domande al proprio partner perché si ha paura che altrimenti la storia potrebbe finire, significa che alla fin fine neanche tu hai così tanta fiducia nella vostra storia e in lui.

E tirar avanti un rapporto che non porta da nessuna parte solo per la paura di perdere la persona che si ama, non significa instaurare una relazione ma fare la parte del sottomesso in un rapporto impari in cui tu, pur di non perderlo, accetti che lui ti sia emotivamente distante mille anni luce rispetto a quello che tu provi per lui.

 

Ripeto, so che non è assolutamente facile, ma chiediti se sia  vera una relazione vissuta in tal modo, con la paura di non voler prendere una discussione per paura di venir lasciati.

Se ritieni che puoi accontentarti di tali briciole, beh, ti faccio un grande in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Solo una volta sono andato a casa sua perché "volevo" porre fine alla storia.

Sono arrivato, ho aspettato quasi 2 ore davanti alla porta di casa perché lui non c'era, una volta che è arrivato, tra mille lacrime perché non ci riuscivo, gliel'ho detto che ero venuto perché non sopportavo più la situazione ma dopo che abbiamo discusso è tornato tutto come prima, lui ero il solito ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa il giorno che lo conobbi. Questo è successo a fine marzo. 

 

Io ora non ho la forza per farlo, ho tanti altri problemi di cui dovermi occupare (mia nonna all'ospedale da mesi, esami di settembre, tirocinio) che veramente se aggiungo anche questo non so come potrei andare avanti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...