Jump to content

suicida a 14 anni: preso in giro perché gay


Marcolino2

Recommended Posts

Mi si è spezzato il cuore per quel ragazzo. Sono deluso e troppo arrabbiato, per non dire altro!

Il problemandi fondo è uno: in Italia ci sono ancora retaggi culturali antichi, vecchi e odiosi che, purtroppo, sono tuttora presenti!

sinceramente sono disgustato da questa Italia omofoba, insensibile e sorda.

L'ducazione è il primo vero problema! La colpa è molto spesso di chi inculca nella mente dei bambini determinati concetti TOTALMENTE errati! Naturalmente questi prerogativi, per la maggior parte, rimangono anche da adulti.

Bisogna invece avere il coraggio di riflettere! Andare contro il conformismo, contro ciò che pensano gli altri, riflettere è un dovere! ; se molti pensano che essere gay sia sbagliato! Io devo farmi delle domande e non devo seguire la massa! Bisogna RIFLETTERE, perché fatti come questi non devono accadere! Non si può morire a 14 anni per un motivo del genere! Ma ci siamo rincretiniti tutti?

BASTA! Omofobia e si sono favorevole alla legge! Non ne posso più, mi viene da vomitare se penso a questa società così orrenda e abominevole.

BASTA discrimare!

BASTA canonizzare! Basta catalogare! dire che qualcosa sia per maschi e altre cose per femmina, basta: aprite il cervello!

OOMOFOBI del cavolo! Mi rivolgo agli omofobi: Mente bacate, aprite la mente quadrata della vostra testa, uscite dal quadrato!

Perché chi è morto è un Bambino! Un bambino! E non si può accettare! Tutti gli omofobi sono colpevoli di questo tutti coloro che deridono, tutti coloro che sono indifferenti all'omofobia.

BASTA Deridere, e riflettiamo riflettiamo perché non tutto quello che ci viene insegnato è giusto, poniamoci delle domande, interroghiamoci! Non bisogna seguire la massa! È difficile, ma è questa la dura realtà.

Abbiate il coraggio di pensare con la vostra testa, come dicevao gli illuministi, perché fatto come questi non devono più accadere!!!!,

Link to comment
Share on other sites

Non è solo l'omofobia che mi fa disgusto in tutta questa storia. Ma anche il pensare che c'erano persone a un metro da lui ogni giorno che gli parlavano e magari gli volevano anche bene, ma che non hanno mai avuto veramente il cuore di ascoltare i suoi problemi e di rassicurarlo.

Gente che magari sapeva dei suoi problemi ma che non ha alzato un dito in sua difesa. Questo non posso accettare.

 

E l'omofobia che rimane impunita per delle capre in Parlamento che vogliono che le opinioni possano essere rispettate.

La gente non si vergognerà mai abbastanza. "Perché finché è un loro problema, non mi riguarda"

È così che ragionano oggi.

Io sono sempre più allibito.

E ogni notte penso a tutte le vittime di questi pensieri DISUMANI.

Link to comment
Share on other sites

Io ho solo 16 anni ho solo due anni in più di lui ma...come fa solo a passarti nella mente di farla finita??? Io premetto che prese in giro le ho avute solo alle medie ma comunque sia erano cose leggere e grazie al mio carattere passavano molto in fretta,e adesso alle superiori fanno a gara a chi vuole diventare mio amico.

Quindi fino ad adesso ho avuto una vita abbastanza facile ma anche se avessi avuto una vita come la sua io non mi sarei e dico sarei mai ucciso perchè io sono fiero di quello che sono e se la gente mi parla male alle spalle o anche in faccia a me non importa di quello che pensano.

Non possiamo pensarla tutti nello stesso modo ma come faccio io anche gli omofobi dovrebbero tenersi i loro modi di pensare per loro e non sbandierarli ai quattro venti offendendo persone che magari hanno anche un carattere fragile.

Il mio post non avrá aiutato molto però mi andava di fare sapere come la penso.

Link to comment
Share on other sites

Io sono convinto che quando hai la famiglia dalla tua parte, che ti capisce e ti sostiene, il resto è in discesa ...

Non so se è il tuo caso @Edoooo , ma io ho potuto avere un'adolescenza assolutamente serena soprattutto grazie a questo (io non ero particolarmente visibile, ma questa poteva essere un'arma a doppio taglio, che poteva spingermi a nascondermi).

Da quando l'hanno saputo, i miei hanno iniziato una costante e scientifica azione di "pompaggio" della mia autostima, mi hanno spinto a credere in me stesso, a non lasciarmi influenzare dall'opinione altrui, a pretendere il rispetto, a non sopportare mai alcun tipo di pressione da parte di nessuno a comportarmi in un modo che non rispecchiasse la mia personalità. E' vero che forse hanno ecceduto un po' in questo senso, dato che già il mio temperamento è testardo e indipendente (quindi ne sono uscito abbastanza egocentrico  :rolleyes:) , ma gli anni più difficili e più "pericolosi" per un ragazzo gay sono trascorsi in modo sorprendentemente semplice grazie al loro appoggio incondizionato.

Puoi avere tutto il carattere forte che vuoi, ma se ti senti disconosciuto dalle tue radici, dalle persone che non vorresti mai deludere, se senti di essere sbagliato perchè le persone che maggiormente ami ti fanno (magari non direttamente) capire ciò, è inevitabile vacillare e sentirsi persi.

Link to comment
Share on other sites

E i giornalisti e la gente ora hanno pure il coraggio di dire

"era un bravo ragazzo semprr sorridente, buono con tutti"

Certoo sii come no!

 

Infatti tutti lo prendevano per il culo e lui restava sempre

Felice!! "era troppo sensibile" sicuro. Voglio vedere qualsiasi

Persona nei suoi panni..

 

Giornalisti del cazzo almeno un pó di rispetto!

Link to comment
Share on other sites

 

 


E i giornalisti e la gente ora hanno pure il coraggio di dire
"era un bravo ragazzo semprr sorridente, buono con tutti"
Certoo sii come no!

 

... Credo che la percentuale delle persone che dichiari ad un giornale, alla morte di una persona a prescindere da chiunque essa sia e qualsiasi sia il motivo per cuiè morta, che la suddetta persona gli stava sull'anima o non era una brava persona, è pari allo 0,1%

 

E' una caratteristica fisiologica proprio del fenomeno, facci caso.

 

Non mi stupisco minimamente delle reazioni e delle relative interviste che si son poi scatenate attorno in risposta ad un gesto tanto estremo.

Link to comment
Share on other sites

Sono vermi schifosi: anzichè denunciare l'imitazione di modelli omofobi (come loro) da parte dei giovani, speculano anche su questa tragedia per condannare chi esprime semplicemente se stess* , Questi bigotti che dissimulano la loro immonda omofobia con toni edulcorati e paternalistici non sono migliori di quelli che vanno in giro a pestare gay

Come dire: "se tu non fossi stato gay adesso saresti ancora vivo", "se i gay si nascondessero, nessuno si farebbe male"

Questi discorsi sull' omosessualità come moda mi fanno incazzare piu di ogni altra cosa, odio la stupidità ma ancora di più la malafede!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

...ed aggiungo che questi cattolici che ci vogliono diversi quando si tratta di riconoscere gli stessi diritti degli altri ma, allo stesso tempo, uguali quando si tratta di argomentare contro misure di protezioni (vedi la legge antiomofobia), sono i mandanti degli omofobi violenti, compresi i bulletti in erba

Nessuno ha qualche considerazione da fare in merito?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...