Jump to content

Domanda scema su modem/router wireless


Michele1982

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

E scegliendo il primo che capita di router (come hai consigliato), sei sicuro che supporti gli standard o che più semplicemente, faccia al proprio caso? Io dico di no, ma se vuoi pensarla diversamente non è un problema, ti posso solo dire una cosa: la mia esperienza a riguardo mi ha fatto vedere vari router che davano noie su noie per il riconoscimento sotto Linux o MacOS.

 

Alde...

Requisiti per la connessione al servizio gaming di Nintendo:

 

- Connessione ad Internet -> possibilimente a banda larga

- Router oppure chiavetta USB

 

Se vogliamo andare per gradi e nella tua stessa maniera, possiamo anche dire che va fatto prima un contratto con una compagnia telefonica, per avere l'accesso internet, poi serve che la linea sia attivata, che il PC sia funzionante...

 

...

 

... ti pare sensato specificarlo? Non credo.

Tu non puoi venirmi a dire che la USB da sola non si attacca ad internet, perché io ti rispondo che non c'entra niente con quanto viene chiesto qui dentro.

La chiavetta la si può utilizzare anche senza router, quindi solo attaccandola al PC e usando una connessione a banda larga.

Se poi consigli router e chiavetta è un altro discorso, ma allora specificalo.

Ah, un'altra cosa... non mi pare che tu sappia granché sull'argomento Nintendo DS e connessione ad Internet, per un semplice fatto:

 

e la chiavetta usb del nintnedo ds collegato al nintendo ds

 

La chiavetta va attaccata al PC.

Link to comment
Share on other sites

Si è vero io del nintendo non mi intendo molto, io avevo capito così dal sito della nintendo, poi se mi sono sbagliato mi scuso :D, è che mi sembrava + sensata una configurazione della rete in quel modo, praticamente allora attaccando la chiavina al computer si verrebbe a creare un router software

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Esatto :D

La chiavetta fa da access point per il DS, che è già provvisto di wi-fi... ragion per cui, è un "router" wi-fi bello che pronto, l'unica limitazione è che non funziona con altri wi-fi, ma solo col DS.

Link to comment
Share on other sites

Adesso ho capito pure io!...  :D

...Visto che non ne capisco una cicca di Nintendo DS non avendolo mai avuto!...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io qualche settimana fa ho preso un router wi-fi con modem adsl 2+ integrato della linksys (che è una sotto azienda della Cisco).

Ho collegato il pc del mio ragazzo via ethernet (è necessario un pc via ethernet per la prima configurazione). La prima configurazione, guidata, è stata velocissima e precisa e ci siamo subito collegati ad internet. L'unica cosa è che ho migliorato la sicurezza del wireless che di default era impostata molto male. Il mio mac con airport integrato si è connesso in un lampo, senza problemi di sorta. Insomma, tutto fantastico! E poi ora che compereremo un macbook e un macbook pro sarà tutto wireless in casa!

 

Ho però una domanda: nella procedura guidata c'erano solamente i dati impostati per la connessione ad internet con Alice di Telecom. Fra un mese voglio staccarmi da Telecom e passare a Tiscali. Che dati devo richiedere a Tiscali? I tecnici sapranno darmi i dati necessari o devo arrangiarmi per mio conto?

Link to comment
Share on other sites

Il router non è quello :D Però le informazioni mi servivano! Grazie mille!

 

Ehm...Ma vedi che a quanto pare Tiscali usa PPPoA...

E tu hai detto di avere un modem-router  ETH/Wi-fi che di norma è PPPoE ( che sarebbe quello che ho io )...

Dici che conviene?  :D

Link to comment
Share on other sites

Si è vero...

Ma questo dipende dal modem/router che si ha...

Se per esempio il router di yrian non ha il supporto ad ATM non potrà però collegarsi a Tiscali!

Di solito basta vedere se il modem ha una presa Usb

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...