Jump to content

[Manga] Shingeki no Kyojin - L'attacco dei Giganti


Kain_89

Recommended Posts

1 hour ago, Fulmine81 said:

è pur sempre un manga giapponese dopotutto. 

  Hide contents

Ma io penso che Eren in verità non sia cambiato più di tanto. Lui ha sempre odiato prima i giganti e poi il motivo per cui i giganti avessero attaccato Paradise. Non è mai cambiato, è sempre stato così. Solo che ora ha il potere e vuole sterminare tutti. Fin da subito il suo desiderio era di uccidere tutti. Solo che all'inizio non sapeva che ci fosse Marley, che il nemico fosse il mondo esterno, diceva semplicemente di voler sterminare tutti i giganti e basta.

Io penso che sia rimasto coerente fin dall'inizio. 

 

La cosa che mi turba particolarmente è che dopo 3 stagioni passate a far fatica anche solo a tornare vivo da una missione o a catturare un singolo gigante senziente ora Eren sà tutto, può tutto ed è sempre un passo avanti a tutti. 

Senza contare i buchi di trama che si stanno creando per spiegare cose che non c'era bisogno di spiegare, come Grisha dubitante e pentito di aver aiutato Eren a causare la fine del mondo che però dopo qualche giorno prosegue comunque con il suo piano originale di consegnargli il gigante d'attacco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    26

  • Kain_89

    14

  • Fulmine81

    13

  • Lyronesium

    12

Sul buco di trama sono d'accordo, ha tutto senso finché non si pente. 
Per quanto riguarda il passaggio dalla terza, alla quarta in fatto di esperienza e potere a me sembra sensato. E poi in realtà poi viene aiutato durante l'attacco a luogo spoiler. E anche sull'isola viene in aiutato da altri. Cioè non fa per niente tutto da solo. Ovviamente è avanti agli altri, ma sappiamo anche il perché.
 

Spoiler

Cioè hanno liberato l'intera isola, lui ha avuto altri anni per allenarsi. A Marley senza gli aiuti sarebbe morto, su Paradise lo aiutano sempre i seguaci di Zeke e gli Jaegeristi. In questi ultimi episodi sembra il mastermind, ma in realtà si vede che non ha tutto sottocontrollo, (vedi scena delle catene quando è con Zeke, oppure quando la bimba gli stacca la testa...), poi ha visto nel futuro, direi che un passo agli altri dovrà pur esserlo no? Poi mi sono dimenticato di Historia, non ho capito se poi sono mai rientrati in contatto oppure no, e perché non ha attivato il rombo con Historia? Mi sono dimenticato un po' di pezzi, se qualcuno vuole ricordarmeli li ascolto volentieri. 
Poi effettivamente sembra coerente col suo scopo originale, cioè uccidere chi lo tiene in gabbia, anche se mi aspetto che ci sia qualcosa sotto, dato che non è più un ragazzino.

 

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Tyrael said:

eren è semplicemente maturato. io credo che a fermare tutto siano mikasa e armin 

credo anche io. Mi aspetto che siano entrambi a ucciderlo o uno dei due.

Link to comment
Share on other sites

Si, non so se linkare direttamente qui roba possa eventualmente mettere nei guai l'admin quindi nel dubbio vi dico che con una googolata salta fuori, è un gruppo con 120k persone.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Saramandasama said:

 

Spoiler

 un parassita che si attacca alla colonna vertebrale della sfortunata ymir  dando origine al primo gigante della storia

 

una cosa che ho trovato simpatica (tra virgolette xD) è il nome delle mura che combacia con quello delle tre figlie di ymir che mangiando la madre assimilano i poteri dei giganti e guarda caso le mura contengono giganti xD

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Avrei preferito più la spiegazione demoniaca che si intravede nell’ ending della seconda stagione.

Per me ha perso molto questo anime/manga. Peccato!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Saramandasama said:

No, no. Lo vedo, ma con rammarico. Come con Promised Neverland.

Non citare promised neverland che mi parte il nervo :devil:

secondo me seguire il sentiero della demonologia avrebbe reso il tutto più lungo invece vogliono chiudere...

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
11 minutes ago, Tyrael said:

Non citare promised neverland che mi parte il nervo :devil:

secondo me seguire il sentiero della demonologia avrebbe reso il tutto più lungo invece vogliono chiudere...

Se la vogliamo dire tutta anche il finale de I Sette Peccati Capitali mi ha deluso un po’.

Anche qua, mi sarai aspettato un approfondimento  maggiore sulla natura demoniaca di Merlin.

Speriam che Demon Slayer non deluda!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 2/25/2022 at 10:02 PM, Saramandasama said:

Avrei preferito più la spiegazione demoniaca che si intravede nell’ ending della seconda stagione.

Per me ha perso molto questo anime/manga. Peccato!

Sono pienamente d’accordo, ormai si guarda giusto per vedere come va a finire, ma la magia delle prime tre stagioni è persa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

È iniziata l’ultima “ultima” stagione?

@Skeletor

L’ultima ultima giurin giurello che è l’ultimissima.

Sono fondamentalmente due OVA, il primo l’han fatto uscire un paio di settimane fa, il secondo uscirà verso fine anno.

Link to comment
Share on other sites

Non sono esattamente OAV, la qualità è uguale agli episodi. Semplicemente dopo la stagione finale parte 2, sono rimasti pochissimi capitoli mi pare 8. 

così hanno scelto di fare 2 episodi della durata di 60 minuti o poco più. Il primo episodio mi è piaciuto tantissimo. Il secondo ci sarà da animare tantissima roba... mi aspetto che durerà almeno 75 minuti. Uscirà a ottobre. 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

visto, tante tante tante lacrime. Bellissimo finale a me è piaciuto molto. Inoltre hanno spiegato praticamente tutto. Animazioni molto fluide. Tutto bello. 10 anni a guardare questo Anime. Ho come un vuoto dentro.

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...