Jump to content

la tipica lesbica che si innamora dell'etero


Nami95

Recommended Posts

Esternare le proprie emozioni è la cosa più naturale; non servono le parole, basta uno sguardo, uno scritto che l’altro magari non leggerà mai, un disegno, che ne so una canzone...

 

Il trio è geloso perché loro non sono così meritevoli delle tue attenzioni o di quelle di altri?

A me sembra tanto la storia delle ancelle/arpie più che delle migliori amiche che la difendono dallo sguardo di una spasimante.

 

 

Guarda che anche Lei fa parte del trio XD

Forse ho dimenticato un dettaglio non da poco, quella sua amica(str.2) che mi ha contattato su FB, mi ha detto di parlare per conto di Lei.

la str.3 è una gnocca da paura, non credo sia gelosa.

 

Ho fatto un ritratto suo una volta, ce l'ho ancora, a volte lo guardo prima di andare a dormire..

 

Oltre a quell'episodio della gita ce ne sono stati altri suoi interventi un po' che mi hanno lasciato lì.

- Non venivo in gita a Roma, mi è venuta a parlare e mi ha detto che dovevo venire e che non dovevo isolarmi.. (3^ liceo)

- Mi lamentavo di un 6.5 di un'interrogazione di italiano, e lei con un po' di severità mi fa non crucciarti su quello, suo cugino che prendeva meno di         alcune persone, è andato meglio in maturità ha fatto vedere quanto valeva.. 

- Mi chiede di venire alla festa di istituto invernale..a cui alla fine sono andata.

 

 

Bho e altre cose che però sono finite, a partire del secondo quadrimestre di quarta.

Comunque secondo me me sono tutti episodi dovuti a qualche senso di colpa, bho la maggior parte delle volte non è così gentile, non mi parla nemmeno.

E' un mistero quella ragazza non per niente ho scritto che è lunatica.

 

Ad ogni modo non fa nemmeno bene attaccarsi ad un sentimento che non verrà mai ricambiato.

Edited by Nami95
Link to comment
Share on other sites

@Nami95

Infatti non ti ho detto di attaccarti ad un sentimento, anche perché non c’è un interruttore On/Off per le emozioni; se provi qualcosa lo provi, evolve o involve naturalmente nel tempo, ma non perché domani mattina ti alzi e decidi “ok non mi piaci più”.

Per questo motivo ti ho detto di non reprimere. Tuttavia, evitare di reprimere non significa pendere dalle labbra di qualcuno, o azzerbinarsi. Quando ho scritto “tutela te stessa” mi riferivo a questo.

Link to comment
Share on other sites

@Nami95

Infatti non ti ho detto di attaccarti ad un sentimento, anche perché non c’è un interruttore On/Off per le emozioni; se provi qualcosa lo provi, evolve o involve naturalmente nel tempo, ma non perché domani mattina ti alzi e decidi “ok non mi piaci più”.

Per questo motivo ti ho detto di non reprimere. Tuttavia, evitare di reprimere non significa pendere dalle labbra di qualcuno, o azzerbinarsi. Quando ho scritto “tutela te stessa” mi riferivo a questo.

Ok ho capito =)

Grazie mille davvero! =)  farò tesoro delle tue parole, dei tuoi consigli =)

Link to comment
Share on other sites

A leggere la tua storia non posso fare a meno di sorridere un po', perché mi trovo in una situazione piuttosto simile alla tua. :) So cosa vuol dire essere pazzi di qualcuno, avere le farfalle nello stomaco quando la vedi, la testa leggera, i pensieri inevitabilmente rivolti a lei.. L'umore più altalenante di quello di una donna in sindrome premestruale, una cosa detta o non detta da lei può cambiarti completamente la giornata.. E so anche cosa vuol dire non essere ricambiati (o per lo meno di non esserne sicuri!)... Purtroppo non è una cosa che si può comandare, come ha giustamente detto @Shadia non ci sono interruttori da premere. Però queste emozioni sono belle lo stesso, e nemmeno io penso che sia giusto reprimerle, anche perché finiresti per farti del male. Con il tempo tutto si risolverà, in un modo o nell'altro! :) Quoto pienamente quello che ti ha già detto Shadia (e farò tesoro anche io dei suoi consigli! :P )

Link to comment
Share on other sites

A leggere la tua storia non posso fare a meno di sorridere un po', perché mi trovo in una situazione piuttosto simile alla tua. :) So cosa vuol dire essere pazzi di qualcuno, avere le farfalle nello stomaco quando la vedi, la testa leggera, i pensieri inevitabilmente rivolti a lei.. L'umore più altalenante di quello di una donna in sindrome premestruale, una cosa detta o non detta da lei può cambiarti completamente la giornata.. E so anche cosa vuol dire non essere ricambiati (o per lo meno di non esserne sicuri!)... Purtroppo non è una cosa che si può comandare, come ha giustamente detto @Shadia non ci sono interruttori da premere. Però queste emozioni sono belle lo stesso, e nemmeno io penso che sia giusto reprimerle, anche perché finiresti per farti del male. Con il tempo tutto si risolverà, in un modo o nell'altro! :) Quoto pienamente quello che ti ha già detto Shadia (e farò tesoro anche io dei suoi consigli! :P )

grazie mille anche a te=)

un sorrisino commosso mi sorge anche a me a leggere le vostre risposte =)

comunque buona fortuna anche a te ;)

Link to comment
Share on other sites

Non penso che tu possa decidere dal giorno alla notte di smettere di pensare a lei. Però la cosa che ti posso consigliare è di ignorare le sue amiche arpie,e, in un certo senso, essere distaccata con lei. So che è difficile, ma considerato che è etero, purtroppo l'unica cosa che potrai avere con lei è un'amicizia. Se vuoi la sua amicizia, devi cercare di comportarti normalmente e non farle capire che lei ti piace.

Io non conosco questa ragazza, ma se lei capisse quello che provi correresti due rischi. Il primo è che lei potrebbe alimentare il tuo interesse consapevolmente o inconsapevolmente, semplicemente perchè fa piacere avere una persona che ti sbavi dietro. Il secondo è che lei e le sue amiche potrebbero etichettarti come lesbica e parlarti dietro, magari mettendo in giro voci e roba simile.

Non mi fraintendere: non c'è niente di male se lei ti piace e se quando ti sta vicino impazzisci. E nessuno ha il diritto di sentirsi infastidito perchè una persona lo/la guarda. E' solo che siete piccole, andate in classe insieme, e molte ragazze, soprattutto quelle carine, sono cattivelle a quell'età. Quindi fatti furba insomma, e non farti trattare male. Di sicuro questa cosa ti passerà, stanne certa!

Link to comment
Share on other sites

 

Io non conosco questa ragazza, ma se lei capisse quello che provi correresti due rischi. Il primo è che lei potrebbe alimentare il tuo interesse consapevolmente o inconsapevolmente, semplicemente perchè fa piacere avere una persona che ti sbavi dietro. Il secondo è che lei e le sue amiche potrebbero etichettarti come lesbica e parlarti dietro, magari mettendo in giro voci e roba simile.

 

Sinceramente non mi darebbe fastidio si scoprisse che sono lesbica, avrei solo paura che lo scoprisse mia madre.

Ad ogni modo è da parecchio tempo che sembra essersi accorta di qualcosa, non so bene come l'abbia interpretato, fatto sta che nessuno è ancora venuto a infastidirmi a proposito. (e comunque non solo lei se potrebbe accorgere, nel caso girassero delle voci sarebbe solo/quasi solo merito mio XD)

Forse a qualcuno ha confidato che si sente "osservata", ma saranno state abbastanza discrete/i.

Finché sparlano tra di loro non mi sembra un gran problema..

 

No, non credo che avrei nemmeno amicizia da lei :\

Link to comment
Share on other sites

No, non credo che avrei nemmeno amicizia da lei :\

Che non è poi un male come può sembrare.

Già essere innamorati di una persona etero è difficile da affrontare (forse ancor più dell'essere innamorati di qualcuno che non ricambia, data anche la certezza che la situazione non potrà mai cambiare.

Essere innamorati di una persona che ci è anche amica, soprattutto alla tua età, è ancor più duro, perché si instaura comunque un rapporto di affetto che non fa che amplificare il dolore, in più un'amica è una persona che comunque frequenti assiduamente anche al di fuori dell'ambiente scolastico/lavorativo...

...tutti al mondo (etero o meno) si innamorano prima o poi di un amico, di certo è comunque una cosa che non augurerei a nessuno se l'amico è nella certa condizione di non poter contraccambiare in nessun caso...

 

(mi scuso per la brutalità comunque)

Link to comment
Share on other sites

Essere innamorati di una persona che ci è anche amica, soprattutto alla tua età, è ancor più duro, perché si instaura comunque un rapporto di affetto che non fa che amplificare il dolore, in più un'amica è una persona che comunque frequenti assiduamente anche al di fuori dell'ambiente scolastico/lavorativo...

..

 A me piacerebbe intraprendere almeno un rapporto amichevole, ma resta anche questa un utopia purtroppo.

Comunque credo di poter affrontare meglio la cosa, se almeno fosse mia amica poi non so.. se dite che è peggio..

Link to comment
Share on other sites

Intanto mi chiedo perché pensi sia impossibile instaurare un rapporto d’amicizia con lei, a prescindere da quello che provi e/o vorresti in termini invece un po’ più amorosi.

Ti ha detto di starle lontana?

Inoltre: ma tu le parli? Intendo, oltre ad un “ciao” e ai suoi sporadici avvicinamenti, tu, di tua sponte hai provato ad intessere qualche discorso solo con lei? Che ne so, qualcosa che riguardi la scuola, una materia, un’interrogazione, uno sport, un programma alla tv, un film… come sta lei… bò…

 

Se desideri esserle amica e questo non ti mette a disagio, non puoi startene con le mani in mano aspettando che sia lei ad avvicinarsi; magari non lo fa per mille motivi, pensando che ti da fastidio, che sei solitaria e preferisci stare in disparte, che hai i fatti tuoi.

Tutti questi non detti e i silenzi creano solo fraintendimenti…

Link to comment
Share on other sites

Intanto mi chiedo perché pensi sia impossibile instaurare un rapporto d’amicizia con lei, a prescindere da quello che provi e/o vorresti in termini invece un po’ più amorosi.

Ti ha detto di starle lontana?

 

Il suo comportamento è più che eloquente.

Non so sei hai letto le altre aggiunte, e quella volta che chiede a tutti tranne a me.

Quando ci sono lei si comporta come se non ci fossi, in classe ci sono due persone? Io e qualcun'altro? Bene, per lei c'è solo quell'altra persona, e così se le persone fossero state di più.

Ogni tanto mi è capito di parlare con lei, sempre in un gruppo di persone, ma nel caso intervenissi per dire la mia lei mi risponde in modo seccato, dandomi contro sempre.

Se mai ho avuto comportamenti pseudo-amichevoli con lei è una cosa passata, non escludo che con l'anno nuovo rincominci tutto da capo, come è successo n quarta, bho ..

 

Ad ogni modo ho in mente di fare una scenata assurda il primo giorno di scuola, e dirne di tutti i colori a qualla STRONZA assurda della mia ex-pseudo-amica, dopo dichè non penso che qualcuno verrà di nuovo ad approcciarsi con me. Ma non voglio parlare di questo in questo nel post.

 

parlare di amicizia con lei è come parlare di aria fritta.

Edited by Nami95
Link to comment
Share on other sites

Sì ho letto i tuoi interventi e mi è parso di capire che lei ha atteggiamenti contraddittori; ci sono episodi in cui lei si avvicina ed altri in cui tu divieni trasparente o addirittura si infastidisce.

I casi sono: o le parli chiedendole il motivo del suo “snobbarti”, proprio perché umanamente è assurdo il suo atteggiamento, oppure, a prescindere dal fatto che ti piaccia, la mandi tacitamente a quel paese e non la caghi più.

Questo non significa “dimenticare quello che provi”, come ti ho scritto in precedenza, ma tutelare te stessa; esiste una propria dignità e lei non ha alcun diritto di trattarti come gira il vento.

 

Ma poi, cosa ti piace di lei? In soldoni, stringi stringi, oltre all’aspetto estetico…

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma poi, cosa ti piace di lei? In soldoni, stringi stringi, oltre all’aspetto estetico…

Mah, credo di aver già risposto ad una domanda simile..

Lei mi fa battere il cuore ogni volta che la vedo.Io sono innamorata di Lei a prescindere da tutto.

E che non è una cosa razionare l'innamoramento.

Mi fa girare la testa il suo profumo, ma anche quando sta sudata. mi piace la sua voce, la sua risata, mi piace quando vedo che sta spensierata, insomma.. Mi Piace. Anche il suo modo essere, a volte è un po' buffa, anche quando fa la seria XD

 

Sto cadendo comunque nell'illusione solita in cui cado ogni vacanza.

 

Non nego che a volte ero furiosa contro tutti anche contro lei, sbollivo la rabbia, e il giorno dopo ero di nuovo dispiaciuta dei cattivi pensieri che ho avuto.

Link to comment
Share on other sites

 

Mi rendo conto che i canoni di tutto ciò che riguarda l’attrazione sono soggettivi, tuttavia, per passare dal “piacermi” al sentirmi innamorata significa che l’oggetto del mio desiderio deve arricchirmi, farmi stare bene; ho bisogno di uno scambio, non per forza equo eh, ma che ci sia.

 

Se la persona che mi piace esteticamente - dall’aspetto fisico alle espressioni, dal modo di muoversi e modulare la voce ecc ecc – non mi da nulla umanamente parlando, il dialogo è inesistente o addirittura questa persona dimostra insofferenza in mia presenza, il mio interesse non progredisce, e probabilmente si deteriora.

Continuerò a pensare che esteticamente è oggettivamente o soggettivamente bella/o, continuerò magari ad assecondare nella mia testa (chiamiamoli così) i pensieri celesti che mi suscita, a scrivere chessò versi o a farne ritratti che custodirò gelosamente, proprio perché non c’è un interruttore per spegnere le emozioni, però non languirò in attesa di un cambiamento nei miei confronti.

 

Ovviamente questo è il mio punto di vista e non è universale.

E' quello che accade a me ora, ed è quello che mi accadeva anche quando avevo la tua età.

 
 
Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io non mi aspetto niente da Lei, ho detto solo che mi piacerebbe, ma io non mi aspetto assolutamente niente.

Se poi un giorno, deciderà di chiarire sarò anche contenta, ma non mi aspetto NIENTE.

Link to comment
Share on other sites

Oh ragà, @Nami95 si è proprio innamorata, nonostante sia consapevole che la ragazza non la ricambi.

 

Quindi come unica via d'uscita, secondo me, sarà quando arriverai ad un punto che ti scocci a non essere pensata, quindi quando vorresti qualcosa in più, aggiungendo che magari trovi un'altra ragazza che ti ricambi, e che questa ragazza non la incontri più.

 

Ma per il momento, credo che sei talmente presa da lei, che la vedo difficile togliertela dalla testa se non ci sono altre ragazze che ti corteggiano o che possono piacerti di più di lei.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io non mi aspetto niente da Lei, ho detto solo che mi piacerebbe, ma io non mi aspetto assolutamente niente.

Se poi un giorno, deciderà di chiarire sarò anche contenta, ma non mi aspetto NIENTE.

 

 

Anche perchè vista la lunaticità della tizia c'è da aspettarsi di tutto ma anche appunto niente; in questo fai bene a non farti false illusioni o a vivere di speranze, quantomeno quelle "immagini" che dalla fiaba del tuo animo sfocino nel real.

Link to comment
Share on other sites

Chi vivrà vedrà.

 

Brava, non farti troppi problemi ;)

 

 

ad ogni modo di nuovo grazie a tutti per la comprensione e l'interessamento =)

 

 

Prego :D

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

io nella tua situazione la ignorerei palesemente, quando si avvicinasse x parlarmi le risponderei gentilmente ma in modo disinteressato... ho l'idea che faccia la snob con te solo perché ha capito il tuo interesse e si crede di essere in una posizione di forza e a quell' età, come dire, tirarsela sembra un aspetto fondamentale della vita x molti. per me se le dimostri sufficienza, non la guardi piu come fai ora e non le fai capire CHe pendi dalle sue labbra ci rimarrà male e vorrà capirne il motivo cercando di avvicinarsi di piu a te e stimolando un po il suo interesse....se invece anche a ció resta indifferente allora comincia a mettere le crocettine sul calendario sperando che l' anno finisca presto... in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

se invece anche a ció resta indifferente allora comincia a mettere le crocettine sul calendario sperando che l' anno finisca presto... in bocca al lupo!

hahaha LOL, bell'idea XD

 

ad ogni modo pensa che le ultime settimane di scuola sono riuscita a tenere la sedia dritta e a non guardare indietro, che potenza XD

 

Crepi!XD (tutte le volte che mi dicevano in bocca al lupo , io dicevo grazie, da poco che ho capito che si dice crepi XD)

Edited by Nami95
Link to comment
Share on other sites

beh, almeno è dietro di te.. se ti stava davanti sarebbe stato peggio.. comunque, in generale, sono daccordo con shadia, una persona dovrebbe comunque apprezzare se un' altra ha un' interesse, poi cosi...come dire, passami il termine,tenero come tu hai per lei. ma penso che, a quell'età, sia dia troppa importanza ancora all' atteggiamento che ad apprezzare i sentimenti altrui anche se, purtroppo,non corrisposti. Nami, vedrai che quando uscirai da li e comincerai a frequentare gente un po piu matura, non piu grande, ma solamente piu matura, vedrai che verrai valorizzata molto di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Concordo con gli altri...cerca di andare avanti il prima possibile e di guardarti intorno,io ho letteralmente buttato due anni e mezzo al vento. E credimi,non ne vale la pena. Mettiti sempre al primo posto!:-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamenti:

L'inizio di scuola è stato burrascoso e drammatico, infatti il secondo giorno, scoppiai a piangere in mezzo alla lezione di storia dell'arte.. ma da questa cosa mi sono ripresa. Fatto sta che alcuni giorni dopo l'accaduto, una mi compagna di classe, preoccupata, venne a chiedermi che avevo e si è rivelata anche una buona amica. Tra una cosa e l'altra le dissi anche della mia omosessualità e di chi sono innamorata.. 

 

Veniamo però, al fatto sconvolgente: recentemente Lei, mi ha chiesto "Perché mi fissi?", io allora decisi di dirle la verità, tra goffaggine varia, fraintendimenti e frasi del tipo "Non è una cosa facile da spiegare, non ci sono molti motivi per fissare una persona comunque..." da parte mia, e frasi del tipo "non ti ho fatto nulla, non capisco perché mi dovresti guardare male", le dico "Beh ecco. Sono innamorata di te.."

 

La Sua reazione: "Ma stai scherzando??" accompagnata da una faccia da WTF?!;  vabbeh, le rispondo che sono seria e poi seguono frasi confuse.. Lei che mi dice "Non sono lesbica, mi dispiace" (ma dai??) e io "eh, lo so, sto cercando di andare avanti".. insomma;purtroppo o per fortuna era il momento immediatamente dopo la fine delle lezioni, così sono potuta fuggire via..

 

Il giorno dopo,le iterazioni tra me e Lei sono state uguali a zero.. vabbeh a ginnastica quando sono rimasta io e un'altra da chiamare per fare la squadra, premeva affinché entrasse l'altra, ma il tipo per dispetto, ha chiamato me, e lei ha fatto una faccia crucciata.. e in spogliatoio, (a parte che si è cambiata la maglia dandomi le spalle e i pantaloni da seduta), stavamo parlando tutte della verifica di matematica, e della stordita della prof, e io la imito dicendo "ma io vi faccio la verifica perché vi voglio bene!" le altre ridono amaramente e in modo complice con me, lei invece appena ho aperto bocca, mi guarda male e fa una faccia crucciatissima...

 

Oddio che situazione dii merda, ma per fortuna non sono più così sola.. 

 

Tuttavia, oggi ho avuto notizie dalla mia-ex-pseudo amica, mi ha detto che Lei si è rivolta a lei per la questione, e che era sconvolta... Tuttavia le ha chiesto di non dire in giro la cosa (in quanto io stessa glie l'avevo chiesto, mantenendo in parte la promessa che di non dirlo a nessuno, evidentemente aveva bisogno di parlarne; per fortuna la mia ex-pseudo amica lo sapeva già )..

 

Bho.. Adesso si vedrà, comunque nonostante tutto, mi sento più leggera...

 

Beh forse ho scritto più del necessario, ma volevo sfogarmi un po'....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...