Jump to content

Mana & Malice Mizer


CutHere

Recommended Posts

ho visto che c'e' qualche appassionato di cantanti giappi

e j-rock

 

...allora volevo chiedervi

 

conoscete i malice mizer?  :D

 

avete qualcosa da consigliare?

 

io so solo che hanno uno stile troppo...  :kiss:

 

topmain.jpg

 

width=400 height=252http://www.vr99.net/vrband/malicemizer/gallery/mm017.jpg[/img]

 

width=400 height=298http://images.quizilla.com/K/Kasumi-sama-desu/1080478822_zeryuki682.JPG[/img]

 

width=400 height=373http://jmusic.bleublog.ch/files/images/2006/3/450/mob29_1143140455.jpg[/img]

 

*-*

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mana nella terza foto, sembra veramente una donna (molto in stile Quistis di Final Fantasy VIII, oserei dire :asd: )

 

Comunque dei Malice Mizer, ti consiglierei come album Merveilles e Voyage... sono i due album con Gackt alla voce, personaggio decisamente eclettico dell'ambito jappo ;)

Prova a sentire questi due come album e vedi un pò...

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo ai consigli che già ti hanno dato.

Magari giusto le canzoni... Baroque, transylvania, Gekka no Yasoukyoku, Beast of blood...

...poi alla fine è soggettivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

meglio uppare sto topic *_* io adoro visual kei e j-rock/j-pop comunque i Malice mizer si sciolsero per incomprensioni fra Mana e gli altri componenti visto che di solito i cantanti che trovavano decidevano di intraprendere sempre la carriera da solisti.. Mana poi creò un nuovo gruppo i Moi dix mois e creò una marca di abbigliamento per gothic lolita la moi meme moitie o qualcosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma se mana non parla...come ha fatto ad avere delle incomprensioni ???

gia me lo immagino ke gesticola col gruppo...con i cartelli "SI" e "NO" :P ghghghgh!! :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

:P

 

Vero, Mana nelle interviste parla a gesti e durante i concerti non parla... comunque per la nota, i Malice Mizer non si sono sciolti, sono solo rimasti in standby :P

Link to comment
Share on other sites

hum...

 

sono io rinco nel dire che i giri dei malice e dei moi dix mois sian tutti uguali?  :P

 

boh io sapevo che ormai mana stavo coi moi dix mois XD poi non so che cavolo vogliono fare  :P

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so è Mana che compone...sia nei MMche nei MdM...

(infatti sul retro dei cd trovi sempre scritto guitar: Mana...e poi... Music and Lyrics by Mana...Production by Mana XD cavolo fa tutto lui a momenti XD).

 

A me il j-rock piace....mi piacciono le canzoni di Mana e mi piace ancor di più come si veste e tutto il suo stile :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

I Malice mi piacciono molto per la loro varietà forse causata anche dal molteplice cambiamento all'interno del gruppo (3 cantanti e la morte del batterista)... comunque sia forse prediligo di più le canzoni orecchiabili con Gackt a cui lego molti ricordi, comunque adoro anche Beast of blood sia song che PV...I moi dix mois invece sono 1 pò monotematici, ma comunque bravi... mi piacciono i primi due album con il cantante juka!Comunque Mana parla... cioè ho sentito la sua voce ed è molto maschile e profonda... si dice pure che nel suo secondo album sia il fantomatico Shadow X, ovvero colui che parla all'inizio e alla fine del cd!IMPORTANTERRIMO:I Moi dix mois terranno un concerto niente popo di meno che a Milano... mi pare che il locale si chiami Alkatraz e si terrà il 22 ottobre... io ho gia preso il biglietto credo...me l'hanno preso....A me piace Ma cherie, le ciel, A pres midi a paris... diciamo i primi singoli con Gackt!

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
I Malice mi piacciono molto per la loro varietà forse causata anche dal molteplice cambiamento all'interno del gruppo (3 cantanti e la morte del batterista)... comunque sia forse prediligo di più le canzoni orecchiabili con Gackt a cui lego molti ricordi, comunque adoro anche Beast of blood sia song che PV...I moi dix mois invece sono 1 pò monotematici, ma comunque bravi... mi piacciono i primi due album con il cantante juka!Comunque Mana parla... cioè ho sentito la sua voce ed è molto maschile e profonda... si dice pure che nel suo secondo album sia il fantomatico Shadow X, ovvero colui che parla all'inizio e alla fine del cd!IMPORTANTERRIMO:I Moi dix mois terranno un concerto niente popo di meno che a Milano... mi pare che il locale si chiami Alkatraz e si terrà il 22 ottobre... io ho gia preso il biglietto credo...me l'hanno preso....A me piace Ma cherie, le ciel, A pres midi a paris... diciamo i primi singoli con Gackt!
CHE COSA??' VENGONO A MILANO??? QUANDO??? DOVE??? DOVE LO PRENDO IL BIGLIETTO?? CAZZO CAZZO CAZZO..CI DEVO ANDARE..
Link to comment
Share on other sites

Il25 ottobre Live all'Alcatraz di milanoinfo su:http://www.jmusiceuropa.com/it/news.php?archive=07/2007#21739http://www.alcatrazmilano.com/live/index.php?currentDate=10-2007prenotazionebigliettisu:http://www.ticketone.it/ prezzo:20euriio gia l'ho comprato :PPPXD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest Lover_Of_Darkness

sono stato a dir poco esaltato nel poter finalmente vedere i moi dix mois dal vivo... era anche meglio di come me l'aspettavo...

tra la folla ho potuto vedere anche qualche "gothic lolita"...

Stupendo il vestito di mana anche se a metà concerto gli è caduta la gonna...ghghgh!!! :) (che in seguito poi si è rimesso..)

Molto coinvolgenti tra l'altro, hanno saputo interagire con il pubblico in modo eccellente...

L'unica pecca è stata che il palco era abbastanza piccolo e quindi i volteggi di mana-sama sono stati un pò limitati :) :D

In ogni modo FAVOLOSI!!! non ho proprio nulla da aggiungere... spaccano di brutto!

 

W MANA A VITA!!!

Link to comment
Share on other sites

MOI DIX MOIS formidabili!

Lover, c'eri pure tu ? Non t'ho visto...

 

Si, peccato, non sono riuscito a prendere nemmeno un plettro.

Mana, credo abbia perso la gonna perchè qualcuno l'ha strappata.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

MOI DIX MOIS formidabili!

Lover, c'eri pure tu ? Non t'ho visto...

 

Si, peccato, non sono riuscito a prendere nemmeno un plettro.

Mana, credo abbia perso la gonna perchè qualcuno l'ha strappata.

 

ah non l'avevo visto...io ero sugli spalti...

io mi sa che ti ho visto :roll: ti ho riconosciuto dai capelli...ma non ne ero sicuro :P

Link to comment
Share on other sites

Ehm, mi vogliate scusare il doppio post... ma ho sentito alcune canzoni dei Moi dix Mois, tra le quali Angelica... non sapevo facessero e fossero Goth...

 

Sono senza parole... hanno uno stile che è da urlo, a dire poco. Mana poi è qualcosa di eccezionale...

Comunque la fusione del Visual col Gothic è da paura....

 

Sono ufficialmente fan dei MDM.

Link to comment
Share on other sites

a me vien difficile catalogare il genere che fanno

 

ma non riesco a considerarli goth in senso stretto

han di certo poco a che vedere...con altri gruppi che han definito il genere

 

forse c'e' anche da tener conto...la loro locazione : il giappo

 

dubito anche che si siano fatti influenzare..o abbiano preso spunto da bauhaus o friends

di cui non sento vagamente presenza nelle loro sonorita'

 

..sento moltissimo ( da quel che posso capirne) l'influenza del visual...e del metallo sicuramente (che gia' da se'..il goth lo esclude) che cerca di spaziare...in sfumature piu' oscure

 

sono un profano nel campo dei brutallari

ma se dovessi azzardare...io sparerei un black/elettro/un po' gothic/vagamente doom metallo

;)

 

lover?

metallici all'ascolto?

 

che dite?

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, di sicuro non sono i Paradise Lost...quindi non possiamo parlare proprio di Gothic Metal... io li definirei più sul Simphonical, ma neanche tanto... sono na via di mezzo.

 

In effetti è difficile posizionarli...

 

 

ora io vi chiedo: chi mi passa Angelica?  :)

Link to comment
Share on other sites

Loro fanno il genere 'Musica Figa' u__u...

Cmq secondo me dovremmo mod il titolo in Malice Mizer- Moi dix Mois

Il concerto è stato orgasmoso, ero in 3° fila davanti a Mana! mana è uguale alle foto... l'unica cosa che cambia è che non brilla come nelle foto XD seth è un grande anche se juka mi piace di +! son stati formidabili! bellissimo quando hanno fatto 'Dispell Bound' *__*! tutti in setta XD

Minchia lover non t'ho visto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

a me vien difficile catalogare il genere che fanno

 

ma non riesco a considerarli goth in senso stretto

han di certo poco a che vedere...con altri gruppi che han definito il genere

 

forse c'e' anche da tener conto...la loro locazione : il giappo

 

dubito anche che si siano fatti influenzare..o abbiano preso spunto da bauhaus o friends

di cui non sento vagamente presenza nelle loro sonorita'

 

..sento moltissimo ( da quel che posso capirne) l'influenza del visual...e del metallo sicuramente (che gia' da se'..il goth lo esclude) che cerca di spaziare...in sfumature piu' oscure

 

sono un profano nel campo dei brutallari

ma se dovessi azzardare...io sparerei un black/elettro/un po' gothic/vagamente doom metallo

:)

 

lover?

metallici all'ascolto?

 

che dite?

 

a mio parere sempre tenendo conto che sono giapponesi, cè un misto di un pò di roba...alcune influenze gothic,ebm, e leggermente...ma dico lievemente di black... ovviamente tutto molto "baroccoso" :)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente! X quanto riguarda i malice Mizer invece è ancora peggio... misti di pop, rock, classica anche... dipende dagli album... xo variano 1 fracco!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...