Jump to content

Farlo o non farlo? questo è il problema!


ale_trento

Recommended Posts

Come che c'entra?

E' l'essenza della discussione

 

Non sono certo io ad aver istituito differenze

 

Semmai chi sostiene che un attivo ed un versatile

sarebbero compatibili, laddove un passivo ed un

versatile no...sta facendo delle distinzioni

 

Peccato che questa differenza implicherebbe che il

passivo non cerchi di "attivizzare" il versatile, per cui

dirà che il suo partner è attivo...anche se non lo è

 

Ed ecco il risultato di una differenza che non c'è

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    12

  • cambiapelle

    11

  • wasabi

    11

  • ale_trento

    9

La parte mentale è fondamentale. Ci sono persone che ti spingono ad essere più attivo, altre più passivo. Certo, dinamiche più elastiche corrispondono a tendenze più versatili, ma ciò non toglie che una persona possa suscitarci o meno differenti stimoli.

 

Appunto ... vedo che condividiamo esattamente la stessa visione 

(ok, ok, quando vengo in Italia te lo faccio sapere  :cool: )

 

 

 

Semmai chi sostiene che un attivo ed un versatile

sarebbero compatibili, laddove un passivo ed un

versatile no...sta facendo delle distinzioni

 

Io ho detto più volte che i versatili stanno meglio tra di loro e che non mi ci vedrei, nel lungo periodo, con uno solo attivo (o con una preferenza netta verso un ruolo).

Che poi sia più eccitante indurre uno prevalentemente attivo ad essere passivo, magari in un contesto di dominazione, piuttosto che convincere un passivo ad essere attivo è un mio gusto erotico (non solo mio, a quanto pare ...). Io non credo che cambiapelle abbia tentato di attivizzare un passivo ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

No, per ora pare un asessuale ed un versatile

( oltre ad altri casi problematici...solo sotto il

profilo affettivo, nel senso che non erano-si

ritenevano gay ) ma un passivo in senso stretto

no

 

Resta il fatto che il passivo è incompatibile col

versatile, perchè il passivo va a dire in giro che

il versatile con cui sta è in realtà attivo....

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

secondo me pero' bisognerebbe anche vedere cosa si intende per versatile .

il ragazzo che ha aperto il topic mi sembra di capire che e' un versatile puro ... io credo che ci sia questa linea immaginaria dove gli estremi sono l attivo e il passivo e al centro ci sia la versatilita' (un po come la toria dei gay, bisex ed etero trattata da ... minchia mi sfugge il nome ) . pero' poi sono tutte quelle situazioni di mezzi che e' difficile classificare e quindi ci saranno i versatili piu attivi, quelli piu passivi etc etc... adesso, nel caso del ragazzo del topic lui e' versatile puro ovvero ha bisogno del ''dare e avere'' cosa che col mio attuale compagno non c'e' per il semplice motivo che lui, anche se conosce il sesso da passivo, non ne sente nostalgia essendo sempre stato al 90% attivo. io non ho mai cercato di attivizzare nessuno, ci mancherebbe.

si forse sono solo pippe mie ma io sono cosi'... e comunque credetemi.. non sono il solo

Link to comment
Share on other sites

(un po come la toria dei gay, bisex ed etero trattata da ... minchia mi sfugge il nome )

 

Intendevi la scala Kinsey?

ma sì, credo anch'io che, assegnando un punteggio da 1 a 100 al grado di attività dei componenti della coppia (o di passività, come si vuole), la somma dovrebbe aggirarsi intorno al 100 per avere una buona compatibilità :-)

 

Poi è ovvio che non è matematica, per esempio io oscillo intorno al 50, ma dipende anche dai periodi e ovviamente dall'altra persona, posso variare dal 40 al 60 diciamo ... Inoltre credo si possa cambiare (anche parecchio) nel corso della vita.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

posso assicurare, da passivo quale sono, che un vero passivo non si può mai "versatilizzare". fattene una ragione (cmq ottima l'idea di fare sesso più animalesco!!)

 

ps: infatti io non mi fidanzerò mai più con versatili!!

Link to comment
Share on other sites

posso assicurare, da passivo quale sono, che un vero passivo non si può mai "versatilizzare". fattene una ragione (cmq ottima l'idea di fare sesso più animalesco!!)

bhè per quanto vedo, lui ha deciso di non escluderlo a priori, e si stà un poco alla volta versatilizzando.. le persone cambiano, non restano sempre le stesse

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

mettiamo una cosa bene in chiaro :

a 17 anni siamo tutti attivi, o per lo meno tutti potremmo esserlo, per amore o per provare... questo perche a 17 anni ci ecciteremo anche vedendo cicciobello al supermercato e di conseguenza il nostro cazzo risulterebbe piu facilitato ad essere in tiro grazie alla giovane eta'. un uomo di 37 anni invece sa gia' cosa gli piace oppure no e sara' sempre piu esigente per quanto riguarda il sesso perche ' sa esattamente i suoi gusti e i suoi limiti.

in giovane eta' credo sia impossibile affermare che siamo solo attivi o solo passivi perche non abbiamo sufficentemente esperienze per poterlo affermare con sicurezza.

non credo che ad una certa eta' uno che sia sempre stato passivo possa diventare attivo, ma sono sicuro che possa capitare il contrario . conosco alcuni ex attivi che ora, a 50 anni, preferiscono fare i passivi , magari godendo meno , ma per loro risulta piu semplice soprattutto quando entrano in gioco diffocolta erettili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@cambiapelle oppure l'esatto contrario
un ruolo fisso (es. passivo) può essere vissuto in giovane età come 'terreno sicuro', questo  al ragazzo TaldeiTali piace e lo sa fare, quindi va avanti così
una ipotetica relazione con un partner da qui si sviluppa e quindi c'è sempre più confidenza, si sento a suo agio con il suo partner, a cui il suo ragazzo piace molto e lo accetta per come è

si concede quindi di sperimentare anche un ruolo versatile, perché si sente sicuro del suo ragazzo e può quindi lasciare anche il 'terreno sicuro', perché la sicurezza gliela da il suo partner e la relazione sempre più intima, sempre più rassicurante con lui; le ansie di fare qualcosa che magari non ha fatto, non sa se gli piace vengono meno. E magari scopre che lo sa fare, e nemmeno gli dispiace. Anzi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...