Jump to content

Uno/a psicologo/a ?


Albatro92

Recommended Posts

Salve!

 

È un po' che ci penso, credo sia arrivato il momento di andare da uno/a psicologo/a...

 

Ma... i problemi sono:

 

a) sono uno studente fuori sede in quei di Milano

B) tendenzialmente non avrei i soldi per pagarlo

c) vorrei evitare di parlarne a casa o con amici

 

Come potrei fare?

 

 

Nota: ovviamente questa decisione non è dovuta alla mia bisessualità... Sono tante cose, forse anche quello, ultimamente mi rendo conto di non star più vivendo serenamente.

Non sono il tipo che si mette a piagnucolare su i forum o cose del genere, se devo parlarne penso che sia il caso di parlarne con qualcuno che può aiutarmi.

 

Un grazie in anticipo a chi mi darà un buon consiglio, magari utile.

Edited by Albatro92
Link to comment
Share on other sites

Che budget pensi di poter mettere a disposizione?

Io ho iniziato una psicoterapia da qualche mese e devo dire che m'è servito...

più che piagnucolare con gli amici -cosa che avevo comunque già fatto-

anche perché piagnucolare con gli amici ti crea un clima "sfigante" attorno che si ripercuote poi sulla tua stessa vita sociale.

Senza colpe da parte degli amici, ma è un rischio evitabile se si affronta la cosa con un professionista...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Che budget pensi di poter mettere a disposizione?

 

Non ho idea delle tariffe di un professionista del settore...

Tendenzialmente poco, specialmente in quanto dovrei poi giustificare la spesa a casa...

 

Avevo letto in giro che è possibile entrare in contatto con uno psicologo attraverso l'asl, pagando il ticket (che dovrebbe costare comunque molto meno di uno psicologo privato). Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?

Link to comment
Share on other sites

Per quel che ho visto io a Padova, privatamente può costare tra i 40 e gli 80 euro a seduta.

Poi puoi scegliere se vederlo con cadenza settimanale o meno...