Jump to content

Jesolo, stop a steward donna in spiaggia: "Per evitare incomprensioni con gli islamici"


ben81

Recommended Posts

Hinzelmann

Non potevano stabilire dei criteri fisici di selezione

del personale che di fatto avrebbero fatto fuori il

90% delle donne, ma anche il 50% dei maschi

perchè avrebbero dovuto dire la verità...sulla mansione

svolta  ( peraltro per fare il buttafuori bisognerebbe essere

iscritti in elenchi in prefettura...come le guardie giurate etc. )

 

le donne escluse quindi avrebbero potuto far causa a

Federconsorzi arenili, per discriminazione.

 

Di fatto si limiteranno ad assumerne una o due...suppongo.

Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che ha scritto Almadel e spero che le persone che hanno risposto a questo topic abbiano letto ciò che ha scritto lui e anche quello che ha scritto Hinze.

 

Anche se vorrei dire ad Almadel che certa gente, se casca in questi tranelli, non è perché non li capisce, ma perché non vede l'ora di poter dire cose contro i mussulmani per poter dare alle persone come te del buonista.

Vivono talmente con la fissazione del mussulmano che capita anche che cerchino apposta le notizie per poterne dire qualcosa contro e come è già capitato anche qui sul forum postano anche notizie false.

 

Perché non aprite un forum no-mussulmani.it? Almeno potete sfogare la vostra frustrazione e darvi man forte a vicenda. E non dovrete perder tempo a discutere con stupidi buonisti.

 

Eppoi davvero, siete ridicoli quando ve la dovete prendere a tutti i costi con i mussulmani. E non vi rendete nemmeno conto che nella definizione di mussulmano rientrano quasi 2 miliardi di persone che non è giusto giudicare in base ad un unico criterio.

 

E vorrei aggiungere che di critiche da fare all'islam ne ho una marea (come le ho per i cattolici) ma sarebbe impossibile discuterne qui. Perché qui se non dici cose razziste sei automaticamente un buonista ingenuo che non sa come gira il mondo.

Link to comment
Share on other sites

Era talmente un tranello o una fandonia che si tratta di una notizia uscita sui quotidiani, e che ha comportato (vista la chiara illeggittimità ed illegalità del provvedimento) il ritorno sui propri passi di chi aveva avuto tale brillante idea.

Comunque sentire una donna (ergo un'appartenente al sesso leso nella vicenda in questione) prendere le difese sia di tali incivili, che di chi dà adito alle loro incivili richieste, fa veramente venire la pelle d'oca:  è un insulto a  tutte le donne che combattono (Amina docet) contro la discriminazione che in alcuni paesi ed in alcune "culture" le fa considerare come oggetti da maltrattare e da far incappucciare.

Detto poi da una lesbica (categoria che l'Islam, nella terra di orgine, tratta notoriamente con estrema benevolenza) lascia proprio basiti.

Link to comment
Share on other sites

Era talmente un tranello o una fandonia che si tratta di una notizia uscita sui quotidiani

 

Era talmente un tranello che non hai nemmeno compreso il senso della frase di Madoka :asd:

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

Guarda hai ragione, in realtà c'è una cospirazione in corso, l'islam è una religione di pace, le donne sono trattate meglio che in altre culture, e l'episodio sopra narrato non è mai esistito, me lo sono sognato io di notte... :D

 

 

p.s. cmq guardacaso sono sempre gli altri a non capire...com'era la storia delle luna e del dito? :haha:

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Eppoi davvero, siete ridicoli quando ve la dovete prendere a tutti i costi con i mussulmani. E non vi rendete nemmeno conto che nella definizione di mussulmano rientrano quasi 2 miliardi di persone che non è giusto giudicare in base ad un unico criterio.

 

Tu forse non ti rendi conto di quello che succede nel Mondo. La cultura e la religione mussulmana è sempre stata aggressiva ed inconciliabile con i valori dell'occidente ed è una cosa che nei corsi della storia si è ripetuta più volte, forse dovresti risfogliare i libri di storia.

 

Fa poi venire i brividi che una ragazza moderna come te difenda gente che non ha nessun rispetto per le donne o per tutto ciò che non sia 'macho'.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Evidentemente chi difende certi bizzarri (o meglio buzzurri) usi e costumi tanto moderno non è.

Oppure (spiegazione alternativa ma plausibile) è gente che ha talmente paura di passare per razzista (e si torna al discorso buonismo a tutti i costi) al punto da giustificare certe schifezze offensive della persona, della donna, e della nostra cultura.

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

La mia domanda è: quanti di voi (buonisti o razzisti), conosce veramente persone musulmane? E per conosce non intendo vedere il mendicante all'angolo di casa tutte le mattine mentre si va al lavoro, ma le frequenta regolarmente nelle sua vita lavorativa e sociale.

Link to comment
Share on other sites

 

 


E per conosce non intendo vedere il mendicante all'angolo di casa tutte le mattine mentre si va al lavoro

 

Scusa ma mi fa sorridere il fatto che qualcuno possa associare alla parola mussulmano la parola mendicante.

Se la discussione è ancora a questi livelli c'è ben poco da discutere.

 

Il fatto poi di conoscere persone mussulmane in questo discorso c'entra ben poco. A parte che potrei conoscere centinaia di mussulmani senza potermi lo stesso arrogare il diritto di giudicare in base a questo l'altro miliardo e mezzo che si trova su questo pianeta.

 

Qui si parla del fatto che ci sono sempre, i soliti due o tre utenti, che non perdono occasione per parlare del cattivo mussulmano.

Inoltre dimostrano sempre di non capire quello che uno gli dice, dato che rispondono fischi per fiaschi.

Non vogliono discutere di nulla, vogliono solo sputare addosso al diverso. Questa è gente che se non fosse gay direbbe le stesse identiche cose dei gay e a me personalmente non lasciano basita (come io a quanto pare lascio basita loro) a me fanno solo schifo.

 

E mi dispiace però che grazie a loro ogni discussione finisca sempre in vacca.

 

Se si aprisse una discussione di critica seria all'islam sarei la prima a muovere moltissime critiche. Quello che a me scoccia è che su questo forum si prendono sistematicamente di mira i famigerati mussulmani.

E quando questa gente parla di mussulmani di chi sta parlando mi chiedo io? La verità è che manco loro lo sanno di chi stanno parlando.

 

Se io muovo critiche verso il loro pregiudizio mi sento rispondere che io difendo il maschilismo e l'omofobia. E spero di non essere l'unica a pensare che questo modo di fare sia da idiota e da persona con i paraocchi.

Qua c'è poco da discutere, c'è solo da evitare come la peste soggetti del genere.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sceglieranno un qualsiasi diritto civile,

vi diranno che ve lo tolgono per "buonismo" verso l'Islam

e voi invece di prendervela col loro fascismo

ve la prenderete con i Mussulmani.

 

Riassume totalmente la mia posizione al riguardo, assieme a tutte le altre riflessioni fatte da Almadel.

Ed io preferisco prendermela con chi trova soluzioni becere che sparar a zero contro l'ipotetico e nebuloso nemico.

Perchè come già fatto notare da altri, tremo all'idea della prossima soluzione becera che lede i diritti altrui  che potrà venir proposta, approfittandosi di un clima di paura ricreato ad hoc.

Ma vabbè, nulla di nuovo, dopo tutto son (in piccolo) tutte strategie già lette sui libri di storia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

 

Se la discussione è ancora a questi livelli c'è ben poco da discutere.

Bimba,non sai nemmeno con chi stai parlando e che esperienze possa avere la scrivente, fammi la cortesia di non sparare frasi avventate.

 

Detto questo, cosa significherebbe che non conta nulla se si conosce o meno una data categoria di persone?

Fa semplicemente la differenza tra il parlare di ciò che si conosce e ciò che non si conosce.

 

Questo senza alcun giudizio di valore implicito sulla questione musulmano. Il fatto che nessuno abbia risposto,mi indica che in ben pochi hanno reali contatti con le famiglie/singoli qui residenti.

Link to comment
Share on other sites

Questo forum una volta era più tranquillo, si parlava e ci si confrontava... Adesso mi sembra che ci si scanni su ogni topic... In questo caso concordo con chi ha detto che è stata una mossa ben architettata e infatti prontamente ritirata, un comune del nord che "cede ad un ricatto" riguardante islamici? Suvvia...

Il paragone del mendicante è piaciuto anche a me, in effetti i mendicanti sono stati upgradati da rom/zingari a islamici... D'altronde siamo passati da quelli del sud Italia agli zingari poi agli albanesi poi ai rumeni e infine agli islamici...

Il bello è che in questa discussione nessuno ha difeso nessuno, anzi quasi tutti hanno detto che hanno buoni argomenti per non avere in simpatia l'islam, iosono fra questi, ma ci posso convivere come posso convivere con altri di altre religioni, altre idee politiche altri valori etc... Finché questi non impongono il loro pensiero a me: mi sarei certamente opposto ad una legge come quella che volevano far passare a Jesolo ma nel caso fosse stata una cosa reale e non presa alla cavolo come è stato fatto, leggendo in giro poi era talmente ben strutturata che sembrava essere creata per i venditori ambulanti -.-', ma mi oppongo anche a chi deve sempre trovare una categoria a cui fare riferimento ogni volta che c'è da incolpare qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Comunque sentire una donna (ergo un'appartenente al sesso leso nella vicenda in questione) prendere le difese sia di tali incivili, che di chi dà adito alle loro incivili richieste, fa veramente venire la pelle d'oca: è un insulto a tutte le donne che combattono (Amina docet) contro la discriminazione che in alcuni paesi ed in alcune "culture" le fa considerare come oggetti da maltrattare e da far incappucciare.

È sempre il solito vecchio discorso: la religione islamica ha subito pochissime variazioni nel corso dei secoli, quindi l'adeguarsi o meno ai tempi moderni (o meglio, alle attuali società) dipende dai singoli o dai gruppi; evidenziare ogni volta l'Islam in materia di negazione dei diritti delle donne, equivale a dimenticarsi che la religione cattolica ha voluto per altrettanti secoli lo stesso e che, soprattutto, abbiamo donne che fanno carta straccia dei risultati ottenuti sul fronte occidentale.

 

Il problema però, è che il principio del musulmano che vede la donna come inferiore può sussistere e in maniera anche abbastanza palese. Soprattutto per i musulmani immigrati in Italia, la distinzione può avvenire a seconda del grado di istruzione e del ruolo che hanno nella società, esattamente come può avvenire per quegli uomini occidentali rei di reati contro noi donne.

 

Una proposta come quella di Jesolo sarebbe stata pregiudizievole perché lo stesso disagio si potrebbe verificare con uomini cattolici e non, ma non per questo mi verrebbe mai spontaneo dire che gli uomini musulmani accettano - sempre e comunque - l'eventualità che una donna possa occupare un posto "superiore" al proprio.

 

Scusa ma mi fa sorridere il fatto che qualcuno possa associare alla parola mussulmano la parola mendicante.

In Italia, triste a dirsi, è però molto probabile relazionarsi con un musulmano perché ambulante/mendicante, come avviene per lo zingaro che fa il lavavetri o si mette a rovistare nella spazzatura. Va da sé che potrebbero capitarci tanti musulmani sotto gli occhi e non certo palesi (d'altra parte è un credo, non una caratteristica fisica), ma proprio per questo la percezione comune vuole gli estremi: il mendicante, l'ambulante o la famiglia dove la donna ha lo chador.
Link to comment
Share on other sites

Ma davvero conoscete mendicanti mussulmani?

Io un Pakistano, un Tunisino, un Turco, un Egiziano o un Iraniano

me li immagino fare qualunque cosa tranne che mendicare...

Siete sicure di saper riconoscere un Mussulmano, quando ne vedete uno?

Link to comment
Share on other sites

Almadel, devi sapere che da queste parti è possibile vedere ambulanti muniti di sajjada (il tappeto che utilizzano per la preghiera), praticanti il Ramadan o tali da dire chiaramente di seguire la religione islamica.

Non è questione di saperli riconoscere a vista, quanto di passare un po' del proprio tempo a cercare lo scambio culturale con persone differenti da noi e/o avere esperienze tali da rendersi conto che c'è un po' di tutto al mondo. Concordo su quanto hai detto nel resto del topic, ma in questi termini davvero non comprendo il tuo scetticismo sulle esperienze altrui. 

Link to comment
Share on other sites

Nono, non era scetticismo.

Solo che sono cose che qui non ho visto mai.

 

Di Mussulmani praticanti ne ho conosciuti solo tre.

Uno era il perfetto stereotipo dello studente coranico

e due sono ragazzi che ho frequentato per un periodo:

gli altri erano Mussulmani quanto io sono Cattolico...

Non posso però generalizzare sulla base degli omosessuali....

Link to comment
Share on other sites

 

 


Il segreto di questo Paese è che si può fare quello che si vuole

se si riesce alla fine a dare la colpa ai negri.



Domani ci diranno che i gay non possono insegnare alle Elementari

perché c'è qualche negro a cui non sta bene;

poi metteranno il coprifuoco alle ragazze

dicendo che c'è qualche negro che le stuprerebbe.

Ci proibiranno il vino perché ai mussulmani dà fastidio e così via.

 

E' la logica del capro espiatorio, bellezza! Finalmente concordiamo su qualcosa...

Le città amministrate dai leghisti, poi, si dimostano molto succubi a questa volgare tattica di biopotere, come ha dimostrato quest'ennesimo episodio. E' inutile che te la prendi con la credulonerìa dei tuoi conterranei: non occorre dimostrare che il capro espiatorio sia la vera causa di un determinato problema sociale o di una crisi, non occorre persino credere alla sua esistenza. Il capro espiatorio funziona sempre perché permette di scaricare su una sola vittima i problemi sociali di un'intera collettività. E' un modo barbaro, ma efficacissimo, di risolvere una crisi con l'esercizio della violenza. Temo che questi episodi non resteranno isolati, e non riguarderanno soltanto i musulmani, come ti sarai reso conto anche tu.

Link to comment
Share on other sites

 

 


molto probabile relazionarsi con un musulmano perché ambulante/mendicante

 

OT. Secondo me c'è una gran bella differenza tra la parola ambulante e quella mendicante.

L'ambulante è una persona che si sposta per vendere la sua merce. Chi ha un banco al mercato settimanale è un ambulante.

Come chi vende per strada. Alcuni ambulanti sono abusivi perché non hanno l'autorizzazione, molti altri invece la licenza ce l'hanno. 

A Roma mi viene per esempio in mente via Tiburtina che è piena di ambulanti. Sono tutti stranieri e a parte qualche infiltrato hanno tutti l'autorizzazione.

Che lo faccia in maniera autorizzata o meno l'ambulante lavora. Compra merce che rivende.

 

Il mendicante è una persona che chiede l'elemosina. Fine OT.

 

Detto questo credo che in Italia ognuno di noi ha a che fare con persone mussulmane (molti mussulmani lavorano nella ristorazione per esempio). Sicuramente se qualcuno studia all'università avrà compagni di corso mussulmani (io ne ho almeno 5 pakistani che so essere mussulmani perché me lo hanno detto loro). Probabilmente il fruttivendolo sotto casa è mussulmano. I mussulmani fanno moltissimi lavori in Italia, per questo mi lascia veramente stupita che qualcuno possa associare come prima parola all'aggettivo mussulmano, l'aggettivo mendicante.

Molti fanno gli ambulanti. Per esempio a Pisa moltissimi ambulanti sono senegalesi e in Senegal l'islam è la religione più diffusa quindi probabilmente qualcuno di loro è anche mussulmano.

 

Se andiamo a vedere chi in genere mendica in Italia non sono persone che praticano l'islam. Anzi la maggior parte sono cattolici o cristiani ortodossi.

 

Il problema di queste discussioni è che sono sempre aperte dai soliti noti per sparare a zero su una categoria di persone.

C'è un'ignoranza dilagante sulla cultura islamica e sui mussulmani, ma non c'è nessun interesse nel cercare di capire.

 

E' inutile che mi si chieda se conosco dei mussulmani o se ne ho mai frequentato qualcuno. Perché se anche nella vita avessi avuto a che fare con più di un centinaio di mussulmani, se anche alcuni dei miei migliori amici fossero mussulmani e se anche avessi vissuto in un paese mussulmano questo non farebbe di me una persona che può parlare di mussulmani come se fossero un'unica grande categoria, potrei al massimo parlare di quelli che ho conosciuto io (e ognuno è molto diverso dall'altro per idee politiche e religiose).

 

Quello che ripeto da mesi su questo forum (e che già ho detto in questo topic) è che quando dite mussulmano intendete una categoria di persone troppo vasta. Moltissime delle quali tra l'altro non praticano nemmeno l'Islam.

Se a gente di questo forum presenti un iraniano quelli subito penseranno: "ecco un mussulmano". Quando invece non è affatto detto che un iraniano sia mussulmano. Come non tutti gli italiani sono cattolici. Abbiamo quasi tutti avuto un'educazione cattolica ma non è che in Italia ogni individuo lo si può descrivere con la parola cattolico.

Mentre qui si descrivono persone provenienti dalla più svariate nazioni sempre con la parola mussulmano.

 

Perché dopo che è successa la strage in Norvegia non abbiamo aperto topic in cui ci si scagliava contro i cristiani? Semplicemente perché verso i "mussulmani" nutriamo pregiudizi, mentre verso le popolazioni di cultura cristiana non ne nutriamo così tanti.

Se un pazzo cristiano norvegese con i capelli biondi e gli occhi azzurri uccide 77 persone (tra i 14 e i 20 anni) è un caso isolato.

Se un turco mussulmano scippa una signora allora dobbiamo chiudere tutte le frontiere ai mussulmani (turchi, iraniani, egiziani, iracheni, siriani, senegalesi, bengalesi, marocchini ....).

Link to comment
Share on other sites

@Ianthe, scusa: avevo letto "mendicante"

mentre avevi scritto "ambulante".

Quindi concordo con @Madoka

e - per ora - rimango col mio pregiudizio :)

 

A differenza di Madoka però io le generalizzazioni le faccio

e visto che le faccio anche sugli Italiani, non ho particolari remore.

Non ho paura di dire che la maggior parte dei Pakistani che vedo

hanno un negozio di frutta e verdura, che i Nigeriani

- che prima spacciavano coca e donne - adesso hanno negozi di alimentari;

che i Tunisini hanno quasi sempre solo spacciato, che i Marocchini non hanno spacciato mai

(ma fanno ristorazione e lavori di fatica), ma sono noiosissimi e bigotti;

che i Rumeni... i Cinesi... i Cingalesi... gli Albanesi... e blabla: ho un sacco di stereotipi :D

Molti di questi li ho discussi coi diretti interessati e siamo più o meno d'accordo.

 

Quello che non ho sono pregiudizi verso i Mussulmani in quanto tali:

perché se metto insieme tutti i Mussulmani che ho visto

non ne viene fuori nessun tratto in comune.

Molti degli stereotipi negativi che ho sui Cattolici,

dipendono dal fatto che li confondo con "gli Italiani".

In verità non penso che Irlandesi, Francesi, Spagnoli o Messicani

abbiano i difetti che io dico essere "cattolici" (tranne la pedofilia, ma è un altro discorso).

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro i Musulmani sono un popolo ancora nella fase della "stella danzante", direbbe Nietzsche. In questo caso, la squallida tattica del capro espiatorio agita dai leghisti, oltre ad esser ridicola è anche inutile. Sono tanti, sono mediamente più giovani, vengono da ogni parte del mondo, hanno fame, hanno una fede molto forte che li unisce sotto la variegata diversità etnica.

Avranno facilmente ragione dei decrepiti Europei e delle loro istituzioni.

Temo che gli omosessuali un giorno rimpiangeranno quando ricorderanno le "persecuzioni" della chiesa cattolica. Quando le raffinate e decadenti democrazie europee dovranno fare i necessari compromessi con la sharia, il tempo delle polemiche con il Vaticano sarà visto come una sorta di età dell'oro.

Link to comment
Share on other sites

OT. Secondo me c'è una gran bella differenza tra la parola ambulante e quella mendicante.

L'ambulante è una persona che si sposta per vendere la sua merce. Chi ha un banco al mercato settimanale è un ambulante.

Come chi vende per strada. Alcuni ambulanti sono abusivi perché non hanno l'autorizzazione, molti altri invece la licenza ce l'hanno. 

A Roma mi viene per esempio in mente via Tiburtina che è piena di ambulanti. Sono tutti stranieri e a parte qualche infiltrato hanno tutti l'autorizzazione.

Che lo faccia in maniera autorizzata o meno l'ambulante lavora. Compra merce che rivende.

 

Il mendicante è una persona che chiede l'elemosina. Fine OT.

 

Suppongo tu abbia sentito il bisogno di fare questa distinzione perché ho scritto "ambulante/mendicante" e non "ambulante o mendicante", ma in ogni caso ti faccio presente che sono solita soppesare le parole e che quindi non era necessaria questa spiegazione.

Se volessimo farle diventare questioni di lana caprina ti risponderei che ci stanno anche ambulanti che mendicano, solo che non ho alcuna voglia di andare più OT di quanto già fatto.

 

 

Quello che ripeto da mesi su questo forum (e che già ho detto in questo topic) è che quando dite mussulmano intendete una categoria di persone troppo vasta. Moltissime delle quali tra l'altro non praticano nemmeno l'Islam.

Se a gente di questo forum presenti un iraniano quelli subito penseranno: "ecco un mussulmano". Quando invece non è affatto detto che un iraniano sia mussulmano. Come non tutti gli italiani sono cattolici. Abbiamo quasi tutti avuto un'educazione cattolica ma non è che in Italia ogni individuo lo si può descrivere con la parola cattolico.

Mentre qui si descrivono persone provenienti dalla più svariate nazioni sempre con la parola mussulmano.

 

Non so se stavi riferendoti anche a me in questo caso, ma eventualmente ti posso dare la seguente risposta: il paragone che hai fatto è lo stesso che ho fatto io per indicare che prendersela con i musulmani, là dove in Italia è facile rimanere ancorati a retaggi da 1400, non ha senso; allo stesso modo però, so bene che alcuni musulmani tendono a vedere la donna come inferiore o a risentirsi se se ne trovano una "superiore" a loro, aspetto che ho rilevato in più occasioni (anche a lavoro o in attività simili) e da parte di appartenenti a nazionalità differenti. 

Ignorare un fenomeno simile significherebbe ignorare la loro cultura e le problematiche derivanti dall'estremizzazione della stessa, cosa che a mio avviso è deleteria quanto l'avere dei pregiudizi (per sentito dire e non) o l'accusare gli stranieri di mancata integrazione sociale.

 

 

@Ianthe, scusa: avevo letto "mendicante"

mentre avevi scritto "ambulante".

Quindi concordo con @Madoka

e - per ora - rimango col mio pregiudizio :)

 

Visto che sto notando un certo attaccamento al come vengono scritti i post: se il tuo fosse un pregiudizio si potrebbe anche parlarne in maniera costruttiva, ma messo così lo reputo giusto uno "scetticismo sterile" su quanto ho scritto.

 

 

Avranno facilmente ragione dei decrepiti Europei e delle loro istituzioni.

 

OT: qui se ne potrebbe parlare a lungo in relazione ai conflitti tra mondo arabo ed occidente, ma non penso sia la sede più adatta per farlo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...