Jump to content

Master in gestione Disforia di Genere


Ghost77

Recommended Posts

Sono reduce da un weekend molto vivo in cui ho assistito ad un seminario legato alla mia scuola di psicoterapia, seminario sul transessualismo gestito dal dott, Piero Cantafio di Torino, psichiatra sessuologo . Ospiti Gabriele Belli, il ragazzo F to M venuto alla "ribalta" con il grande fratello e che fu, appunto, seguito nel suo percorso dal dott. Cantafio, e Fabianna Tozzi, presidente Associazione TransGenere.

 

Questo preambolo per annunciare ai medici e psicologi qui presenti che fossero interessati, che è in progetto un master diretto dal dott. Cantafio per le succitate categorie sull'approccio alle persone in condizione di disforia di genere. La cosa è ancora in creazione, nel senso che bisogna vedere il reale numero degli interessati; posso dire che i costi preannunciati saranno quanto più bassi possibile proprio per permettere una buona diffusione di un'informazione corretta nei professionisti di settore. La sede sarà a Milano.

 

Chi fosse interessato può scrivere qui o contattarmi, non appena avrò news potrò così aggiornarvi.

 

 

Riporto inoltre un incontro aperto a tutti legato sempre al tema medico sul transessualismo:

 

 

 

10 GIUGNO 2013 ore 20.30

Gruppo Luna

Via Stampatori 10 – Torino

Ingresso Gratuito

L'orgasmo ed il piacere sessuale prima e dopo l'intervento di
Riconversione Chirurgica del Sesso.

Incontro con il dr. Pietro Cantafio e i chirurghi del CIDIGEM.

Link to comment
Share on other sites

viene trattato anche il tema dei bigender o siccome sono una minoranza nella minoranza si tralascia ?

 

su questo forum ci sono 2 bigender.

Link to comment
Share on other sites

Il fulcro principale verte su chi ha necessità di ottenere qualcosa anche sul piano giuridico, e quindi sulle persone transessuali (ottenimento della propria identità sessuale a livello istituzionale,in Italia legata purtroppo unicamente alla reattribuzione genitale, che spesso -e te credo, aggiungerei- è vissuta come una vera e propria mutilazione, e psicologicamente è una bella botta), ma sicuramente tratterà anche tutte quelle condizioni ancora poco classificate e poco studiate, come il bigenderismo. Tutto ciò che appunto concerne la disforia di genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...