Jump to content

Brenda, app per incontri lesbici


Kiwi

Recommended Posts

Guardando nel Play Store di Google per Android sono incappata in una applicazione chiamata Brenda che sembra un Grindr al femminile, qualcuna di voi ne sapeva qualcosa?

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.benderapp.brenda&hl=it

 

Non che a me serva perchè sono già felicemente fidanzata :asd: e poi non sono molto per le cose virtuali :)

Però ognuno ha il suo pensiero ovviamente, voi cosa ne pensate di queste applicazioni rivolte anche alle lesbiche e non solo ai maschi gay?

 

Edit: l'ho messa qui e non nel forum pc&dintorni perchè parla di cose esclusivamente lesbiche e vorrei che fossero le donne a dire cosa ne pensano di queste app :sisi:

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

Premessa: neanche un mese fa, chiacchierando con un'amica un po' seriamente e un po' no, commentavamo che fosse significativo che cose come grindr fossero appannaggio esclusivamente degli uomini, magari sulle prime interessati più all'aspetto fisico di una nuova conoscenza che non alla semplice chiacchiera-occhi negli occhi-davanti a un caffè, auto-etichettandoci come "vecchio stampo" e molto più improntate sul reale e su incontri fortuiti (amiche di amici, mostre, feste, eventi...) che non all'inserimento in una lista di ragazze reperibili perché nelle vicinanze. 

 

Ed ecco che sbuca Brenda  :asd:

 

Questo genere di applicazioni penso abbia pro e contro (sì, sono Capitan Ovvio :asd: ) dipende sempre da chi le utilizza, da quello che cerca, da come si pone nei confronti di una nuova conoscenza (quale che sia): posso dire che personalmente non la userei perché una fiera di ragazze in mostra che aspetta di essere scelta in base all'età, al colore degli occhi e alla vicinanza alla mia area geografica non è nella mia lunghezza d'onda (così come non lo sono i vari single parties per donne, le chat per donne, le inserzioni per donne...)  ma è anche vero che ho alle spalle ben più di una relazione con donne, so almeno cosa non voglio, vivo in una città molto grande dove i locali a tema non mancano, ho amicizie gay e, volendo, saprei come trovare altre ragazze anche senza ricorrere all'uso di un programma virtuale. 

 

Mi metto, quindi, nei panni di una ragazza magari alla prima esperienza, che si è appena scoperta, magari di un paese piccolo, in cerca di un'amicizia o di qualcosa di più, in una donna "fuori dal giro" da parecchio tempo, stufa di certe dinamiche e desiderosa di cambiare aria e allora ecco indubbiamente profilarsi una serie di lati positivi a favore di un'applicazione del genere che sicuramente può aiutare a destreggiarsi in una giungla di ragazze apparentemente tutte etero e a trovare qualcuno di interessante :)

 

Inoltre, e scusate il papiro, trovo comunque apprezzabile vedere che ci si stia muovendo in direzione di una dimensione rivolta esclusivamente a ragazze e non più solamente a ragazzi (anche se ciò che riguarda le donne segue - e non è sempre detto - a ruota ciò che già esiste per gli uomini): spesso è infatti molto più semplice trovare "svaghi" e luoghi di aggregazione (forum, siti, tumblr, blog, serate, eventi, locali, applicazioni...) pensati per un pubblico maschile, lasciando fuori quello femminile.

 

[disclaimer: il tutto è scritto in maniera ingenua, non come aperta critica a grindr, alle chat, ai single parties, ai locali, alle applicazioni, alle inserzioni né a chi li utilizza, ma solo pour parler, ci mancherebbe altro! ;) ]

Link to comment
Share on other sites

In sé l'idea non è malvagia, dico l'avere un corrispettivo femminile di grindr.

Anche perchè a conti fatti è uno strumento pensato per facilitare l'interazione, non solo appunto per chi vive in una realtà piccola, ma anche per chi comunque vuole una "scusa" per approcciare qualcuno anche solo per due chiacchiere, piuttosto che farlo palesemente in un locale a tema dove probabilmente la cosa è palesemente meno spontanea (non che questo Brenda lo sia spontaneo, per carità, ma mi riferisco ai casi in cui si trova difficoltà nel primo approccio immotivato).

 

Al solito, è uno strumento utile soggetto all'utilizzo personalizzato dell'utenza che nel suo utilizzo giornaliero ne determina la reale utilità.

Link to comment
Share on other sites

autumnleaf

io la uso come applicazione e devo dire che piu' o meno ,è come nelle chat ovvero ci sono le solite "sgallettate" e quelle più tranquille che come me usano questi mezzi per mera conoscenza...bisogna sempre andarci cauti a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi son sempre chiesta come sarebbe potuta essere una applicazione al femminile e simile a Grindr, più che altro perché noi donne obiettivamente ci facciamo più problemi nel gestire la ricerca del sesso, di relazioni o semplice amicizia.

Credo che utilizzata in loco abbia poco senso - a meno che non si abbiano zero/poche scelte nell'ambito della propria città - e che vada giusto bene nei termini del "vado/sto per un po' nella tale città e voglio divertirmi". Personalmente non la utilizzerei mai per cercare attivamente qualcuna (e ancor meno essere cercata), ma non nascondo che la proverei giusto per capire che tipo di elementi girano; inoltre, penso potrebbe essere interessante per parlare con qualcuna in una via di mezzo tra il forum e l'incontro nei locali.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io incuriosita da questa conversazione l'ho scaricata e mi sono registrata, per ora niente di trascendentale, cioè bah non sono convinta.. gli do una settimana e poi vediamo!  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'ho provato, ho fatto anche qualche chiacchierata con un po di utenti, ma il problema che in Calabria secondo i dati dei profili chiunque sta nel raggio di 70 km da me come minimo, quindi alla fine non ho incontrato nessuno di persona, però magari se uno abita in una città grande Brenda app. risulta molto più utile. :)

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Forse l'ho intravisto anche io, ma non sono molto interessata. Sarà che gli amici non mi mancano e se cercò una ragazza in un sito di incontri non è l'amicizia la prima cosa che cerco in lei, sarà perché da... beh, un po' di mesi mi sono già persa a rincorrere una ragazza, sarà per vari motivi concomitanti, ma la cosa mi lascia piuttosto indifferente per quanto riguarda un utilizzo personale dell'applicazione. Però, come e' già stato detto, trovo che sia carino che finalmente sia arrivato il turno delle donne (noi arriviamo sempre dopo gli uomini) con un applicazione dedicata solo a loro (mi escludo in quanto non sfruttatrice dell'applicazione in questione). Utile per chiunque voglia fare un paio di chiacchiere o qualcosa di più anche non potendo stare attaccata al computer.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...