Jump to content

Xbox one


Redfield_85

Recommended Posts

Redfield_85

Ieri è stata presentata la nuova console targata Microsoft,chi di voi ha seguito la conferenza?.

Vi è piaciuta la nuova console?.

Ho seguito tutta la  conferenza,a me il nuovo look e piaciuto molto,l'unica cosa negativa è il blocco dell'usato :(((.

Voi che ne pensate?.

Link to comment
Share on other sites

La console sì all'inizio, ma poi si è dimostrata come al solito ultra commerciale e basata sui multipiattaforma per bimbiminkia come CoD e FIFA... Un'americanata assurda fatta per i ciccioni che non vogliono alzare il culo dal divano per prendere il telecomando e cambiare canale... E nessun gioco decente. Vediamo all'E3...

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Il design è bello, le funzionalità anche (in confronto alle console moderne soprattutto, sembrano davvero preistoriche). Peccato per la potenza hardware deludente (molto deludente, e devono mostrare più giochi).

Link to comment
Share on other sites

Per i giochi c'è l'e3. È ovvio che qui presentassero la macchina, per cui sarebbe stato inutile parlare dei giochi quando tra pochissimo hai una fiera intera per farlo, una fiera in cui ci si aspetta che tu lo faccia, soprattutto.

 

Il design non mi dispiace, ma forse sono l'unica a stare alle critiche su internet XD

 

Personalmente il blocco dell'usato mi disturba un po'. Non tanto perché io compri molto usato, quanto perché tendo a prestare abbastanza agli altri...

Ma toccherebbe parlare di quanto il mercato dell'usato sia un problema per i produttori (e di una quantita di cose collegate che avrebbero bisogno di un topic a parte).

 

Per il resto le funzionalità potenzialmente interessanti sono quelle che in italia non useremo mai. Troppe connessioni scadenti, poca banda larga... Insomma ce le sbattiamo bellamente in quel posto.

 

Ho visto su Zavvi che di listino la fanno per il 30 novembrr e al prezzo di 499... Ma non credo sia affidabile.

Resta comunque che se i prezzi si agireranno su queste cifre sia per Sony che per microsoft credo resterò sulla Sony..

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Be', qualche trailer in più lo avrei fatto vedere, però (e anche 5 minuti di giocato, magari, per far vedere cosa può fare la console... perché qui si parla di un hw abbastanza inferiore a quello di PS4, quindi non avrebbe fatto male dimostrare che, in ogni caso, è tecnologia di nuova generazione).

Per lo stesso motivo (l'hardware) la vedo bene non oltre i 399 (ma in realtà anche meno, solo che è una speranza un po' vana, considerando che c'è il Kinect incluso).

Comunque, con le funzionalità mi riferivo allo sharing/multitasking/sistema operativo fluidissimo :D della tv non mi fregherebbe molto, anche nel caso in cui dovessero portarla in Europa e in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85

Per i giochi c'è l'e3. È ovvio che qui presentassero la macchina, per cui sarebbe stato inutile parlare dei giochi quando tra pochissimo hai una fiera intera per farlo, una fiera in cui ci si aspetta che tu lo faccia, soprattutto.

 

Il design non mi dispiace, ma forse sono l'unica a stare alle critiche su internet XD

 

Personalmente il blocco dell'usato mi disturba un po'. Non tanto perché io compri molto usato, quanto perché tendo a prestare abbastanza agli altri...

Ma toccherebbe parlare di quanto il mercato dell'usato sia un problema per i produttori (e di una quantita di cose collegate che avrebbero bisogno di un topic a parte).

 

Per il resto le funzionalità potenzialmente interessanti sono quelle che in italia non useremo mai. Troppe connessioni scadenti, poca banda larga... Insomma ce le sbattiamo bellamente in quel posto.

 

Ho visto su Zavvi che di listino la fanno per il 30 novembrr e al prezzo di 499... Ma non credo sia affidabile.

Resta comunque che se i prezzi si agireranno su queste cifre sia per Sony che per microsoft credo resterò sulla Sony..

Concordo con te sull'usato,io spesso e volentieri porto al gamestop due giochi che non uso più  e in cambio ne compro uno nuovo a pochissimo(anche a 20 euro),se questa possibilità verrà tolta la vedo male ;_; .

Secondo me sarà una bella  "console war" questa,Microsoft e Sony le vedo agguerrite,vedremo cosa succederà.

Link to comment
Share on other sites

L'ho appena vista,mi piace molto il suo design.Credo che questa Xbox One darà del filo da torcere alla PS4.Spero che il prezzo non superi i 400 €,anche se ne dubito,oltre a tutte le funzionalità ha anche il sensore Kinect incluso,quindi credo che il costo non sarà inferiore alle 500 €...

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Comunque i prezzi che ipotizzate sono abbastanza esagerati, secondo me. È vero che nel caso dell'Xbox One c'è da considerare il Kinect incluso, ma per il resto le due console non offrono una tecnologia così avanzata da far pensare a prezzi alti... si tratta di tecnologie molto collaudate, che consumano poco, ad uno stadio produttivo molto avanzato... i componenti sono "economici", insomma.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con te sull'usato,io spesso e volentieri porto al gamestop due giochi che non uso più  e in cambio ne compro uno nuovo a pochissimo(anche a 20 euro),se questa possibilità verrà tolta la vedo male ;_; .

Secondo me sarà una bella  "console war" questa,Microsoft e Sony le vedo agguerrite,vedremo cosa succederà.

 Non farlo più, al Gamestop sono solo dei ladri perché i giochi non te li valutano nulla. Piuttosto aspetta che i giochi calino di prezzo e li compri da Amazon dove spesso costano pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85

a ecco.......buono a sapersi.

Ultimamente sto usando amazon per i miei acquisti e mi sto trovando veramente bene!.

Link to comment
Share on other sites

a ecco.......buono a sapersi.

Ultimamente sto usando amazon per i miei acquisti e mi sto trovando veramente bene!.

Io ormai acquisto solo da lì! O altrimenti vado di download digitale, tanto ormai le custodie, a meno che non si tratti di Limited Edition, non servono più a nulla visto che sono praticamente vuote!

Link to comment
Share on other sites

 Non farlo più, al Gamestop sono solo dei ladri perché i giochi non te li valutano nulla. Piuttosto aspetta che i giochi calino di prezzo e li compri da Amazon dove spesso costano pochissimo.

Lavorando per Gamestop tanto ladro non mi sento :) Se porti 3 giochi recenti (quelli validi per le offerte), scali già 150 euro dal costo di XboxOne (se hai già la tessera lvl 3, altrimenti quella ti costa 17 euro).

L'offerta per la PS4 è simile ma vale solo fino a fine maggio: 3 giochi = 140 euro in meno,

La presentazione di XboxOne mi ha deluso enormemente, io voglio una console per giocare non un mediacenter, e lo dico essendo un boxaro convinto: per il momento mi stuzzica ben di più la PS4 (forza halo e gears of war mi hanno stufato), ma aspetto l'E3 per un parere più approfondito.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, i giochi recenti li pago 70 euro l'uno e il giorno dopo valgono già la metà se non meno. A casa mia 70 euro per 3 giochi sono 210 euro, 150 vuol dire che me li valutate ciascuno 20 euro in meno di quello che ho pagato. Senza contare che poi li rivendete a prezzi a volte più alti del nuovo su Amazon e che quasi sempre ci sono un sacco di giochi che non vanno bene visto che ritirate solo i più venduti e famosi. Sicuramente non sei tu il ladro, ma chi gestisce la catena dei negozi, visto che alla fine gli unici a guadagnare sono i GameStop, non l'utente che potrebbe trovare il nuovo a prezzi migliori e non le Software House che non ricavano alcun profitto dalla rivendita dell'usato e falliscono perché il ricavato delle vendite non basta per coprire le spese di sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo, la cosa della tessera poi è un'altra fregatura visto che chi ha il livello 1 deve spendere un patrimonio per arrivare a quella nera. Chi ha quella grigia da subito è stato ugualmente fregato poiché gli viene rifilata una tessera che ha meno diritti della Replay Card di prima. Chi acquista quella grigia, fregato pure lui, visto che in un anno non potrà mai guadagnare abbastanza punti per passare alla tessera nera, tornando quindi a quella di livello uno ed essendo costretto a pagare nuovamente 17 euro se vuole tornare alla grigia. Ripeto, è ovvio che tu non hai alcuna colpa di questo, la colpa è di chi gestisce la catena.

Link to comment
Share on other sites

La nuova tessere da più diritti della vecchia, quella lvl 1 è gratuita e quindi non ti costa nulla e poi, tanto per parlare, i 3 giochi che ho portato li ho pagati 20 o massimo 30 euro l'uno mesi fa: sai, non esistono solo i giochi da 70 euro (che se riporti entro tot giorni solitamente due settimane valgono fino a 40 euro).

Che Amazon sia più conveniente lo sa anche il muro, almeno però informarsi prima di scrivere cose del tutto inesatte.

Se hai la nera, la grigia la prendi gratis, se non hai nulla ti fai l'arancio che è gratis, ma ora basta OT, questo è il thread della xboxone.

Dei titoli per ora presentati, l'unico che mi attira è Ryse (di cui ancora si è visto quasi nulla), ho paura che quantum break si riveli un alan wake con poteri psichici.

Link to comment
Share on other sites

 

 


A casa mia 70 euro per 3 giochi sono 210 euro, 150 vuol dire che me li valutate ciascuno 20 euro in meno di quello che ho pagato.

 

E infatti non sono nuovi, sono usati. Hai una perdita, con la tessera inclusa, del 30% abbondante. Forse è un po' alto ma valuta dove altrimenti

ti rimborsano il 70% della tua spesa iniziale.

Link to comment
Share on other sites

E infatti non sono nuovi, sono usati. Hai una perdita, con la tessera inclusa, del 30% abbondante. Forse è un po' alto ma valuta dove altrimenti

ti rimborsano il 70% della tua spesa iniziale.

Peccato che non vengono nemmeno valutate le condizioni dei giochi. Saranno anche usati, ma io li riporto sempre perfetti quando altri li portano impiastricciati, graffiati, copertine schiacciate rotte, ecc... Però li valutano uguale. Poi loro hanno il coraggio di vendermi giochi NUOVI senza darmeli col cellophane, ma prendendo le scatole rotte che ci sono in esposizione e mettendoci dentro disco e libretto che spesso sono anche quelli sporchi o sciupati. Il bello è che se poi gli vado a chiedere delle custodie vuote per sostituire quelle rotte, non me le vogliono nemmeno dare. Prima vado e la commessa mi dice di andarci dopo una settimana che ci sarebbero state, ci torno e l'altra non me le vuole dare perché servono a loro. Per questo faccio meglio da Amazon: costa meno e il gioco è incartato e perfetto, tutto il contrario che da Gamestop.

Link to comment
Share on other sites

Torniamo però al punto centrale della discussione ossia XboxOne, tanto una discussione su Gamestop non potrebbe mai portare a nulla, ci saranno sempre quelli che lo amano e lo odiano.

Kinect di base nella console è un pro o un contro? Io lo vedo come una nota negativa, i produttori saranno obbligati a utilizzarlo in tutti i loro titoli e noi a utilizzare lui: dei giochi in uscita almeno la metà sarà dedicata a lui.

Link to comment
Share on other sites

aspetto l'E3 a giugno per valutare l'aspetto games della Xbox ONE.
Non sono un hard core gamer, quindi la Kinect inclusa la vedo bene, in abbinamento al proiettore di cui ho visto qualche video online non sarebbe male.

 

Stilisticamente non e' granche', un "box" squadrato, cmq penso la comprero' appena esce

 

Link to comment
Share on other sites

Aprite una discussione su GS che può venirne fuori un bel esercizio di logica e dialogo :P

 

Io voglio vedere che viene fuori all'E3, però dubito fortemente che sarò portata anche solo ad interessarmi dell'xbox.

Non tanto per le voci che stanno uscendo (finché non vedo un annuncio serio da microsoft non prendo nulla per buono), quanto perché se davvero le esclusive sono del tenore e del genere che ho visto passo più che volentieri...

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa di cui mi importa al momento di questa console e' il nuovo titolo della Rare. Se per caso fosse un nuovo Banjo, potrei iniziare a valutarne l'acquisto in tempi brevi.

 

Per il resto questa console non mi attira quasi per niente, si aspetteranno quindi i soliti 4-5 anni prima di comprarla, cosi da avere un prezzo basso e una lineup decente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma nessuno che commenti dopo le presentazioni dell'e3?

Soprattutto alla luce del fatto che il blocco dell'usato lo userà anche la Sony (a descrizione dei publisher)...

O che la One costerà 100 euro in più della ps4...

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno che commenti dopo le presentazioni dell'e3?

Soprattutto alla luce del fatto che il blocco dell'usato lo userà anche la Sony (a descrizione dei publisher)...

O che la One costerà 100 euro in più della ps4...

non capisco come mai la one costerà 100 euro in più, forse è dovuto al kinect incorporato?

non mi piace proprio la storia dell'usato ma capisco che sia necessario di questi tempi visto il costo di produzione di un gioco, quindi in parte appoggio le scelte di sony e ms!

Link to comment
Share on other sites

Io devo dire che, mettendomi nei panni dei publisher le approvo in pieno, quello che non è bello è che microsoft ha deciso che la "tracciabilità" dei titoli sarà per tutti i titoli della console.

Sony lascia decidere gli altri...

 

A livello pratico è uguale per entrambe le console alla fine dei conti...

Link to comment
Share on other sites

Sto buttando un occhio sulle notizie relative all'E3.

Inutile dire che almeno sulla carta, la ps4 batte quel coso su tutta la linea.

Anche perchè mi è parso pure di capire  che a livello di prestazioni la console della microsoft è pure inferiore.

E tocca spendere 100 euro in più? :asd:

Non commento poi il discorso della connessione.

 

Ma vedremo come andranno le vendite, io ovviamente tifo spudoratamente Sony :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Io comprerò PS4, ha troppi vantaggi: costa 100 euro in meno, la telecamera non è obbligatoria, non ha il DRM sui giochi e non ha bisogno di connettersi a internet ogni 24 ore.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine hanno fatto dietrofront su tutto: niente più drm, niente check online ogni 24 ore, nessuna restrizione sull'usato. Ogni cosa rimarrà esattamente come su 360 (e One sarà anche region-free).

In compenso, se ne vanno anche i vantaggi: non si potranno più condividere i giochi con altre 9 persone (e questa sarebbe stata una bella rivoluzione, tanto che anche Steam pare si stia muovendo in quella direzione, peccato), non si potranno rivendere i giochi acquistati in digitale, e per giocare ad un gioco comprato in copia fisica il disco dovrà essere inserito.

Insomma, esattamente come su PS4. Se ne vanno gli svantaggi tanto criticati, ma se ne vanno anche i vantaggi (che erano davvero unici e mai sperimentati prima). A me dispiace un po', visto che non me ne frega granché dei giochi usati (ma di poter condividere un gioco con altre persone comprando una sola copia me ne sarebbe fregato eccome), però immagino che la reazione del mercato fosse stata davvero negativa.

Link to comment
Share on other sites

In effetti si.

La reazione degli utenti è stata davvero pessima riguardo i DRM...

Da un certo punto di vista il fatto che si rimangono tutto mi sembra un po' una presa per il culo, e mi dispiace che abbiano tolto la possibilità di condivisione assieme ai DRM e al controllo ogni 24 ore...

 

Ora bisogna vedere che faranno i publisher però.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...