Jump to content

Suicidio contro i matrimoni gay


Fabius81

Recommended Posts

 

 


Secondo me un evento come questo potrebbe giocare a nostro favore se preso in questo modo : " ecco gli oppositori al matrimonio gay, dei folli suicidi. " Altrimenti semplicemente non lo si prende in considerazione, dopo tutto quello che fa un matto non è troppo rilevante; ma ti puoi suicidare perchè contrario ai matrimoni gay ? Ahahah ma fattela una vita !

Anche io ho subito pensato, come te, che un gesto simile sia controproducente per la sua causa, infatti ero a pranzo con mia madre quando è passata la notizia e lei (che ha tendenze omofobe) ha reagito esattamente come hai detto tu.

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

E' successo in Francia, lo storico Dominique Venner, si è sparato nella cattedrale di Notre Dame davanti all'altare! Sul suo sito aveva annunciato un'azione eclatante contro i matrimoni gay.

 

http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/dominique-venner-attivista-anti-gay-si-spara-cattedrale-notre-dame-parigi-1569018/

 

pare che il personaggio in questione fosse membro di un organizzazione anti gay, tale OAS, roba da pazzi comunque   :bah:. 

 

direi che ha fatto un grande favore all'umanità! poteva almeno evitare di farlo in chiesa però! :bored:  

Link to comment
Share on other sites

 

 


direi che ha fatto un grande favore all'umanità!

 

Non credo che l'umanità (sia nel senso di genere umano sia nel senso di sentimento dell'uomo buono) tragga particolare giovamento o danno né dalla vita né dalla morte di uno dei numerosissimi epigoni dell'homo sapiens!

 

 

 


poteva almeno evitare di farlo in chiesa però!

 

E perché mai?: non è forse proprio la chiesa il luogo dove si consacra quell'unione sentimentale e sessuale tra uomo e donna chiamata matrimonio?

Logico che uno che voglia protestare contro la dissacrazione (per estensione ad altri di tale unione) lo faccia nel luogo destinato alla consacrazione!

Link to comment
Share on other sites

Stamane sul sito di Repubblica:

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/05/25/news/lettera_diciassettene-59584404/?ref=HRER2-1

 

una semi risposta all'atto suicida del folle e anche sfogo personale da quel che leggo

 

Interessante anche questo articolo:

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/11/08/news/gay_nel_mondo-46183972/

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

@@Mario1944 io se dovessi protestare lo farei nel luogo in cui prende atto la dissacrazione stessa...non nel luogo in cui è improbabile che essa si compia! poi son POV!

Link to comment
Share on other sites

@Ziguli

 

per me la situazione italiana dei gay rispecchia semplicemente quella che è la situazione della politica italiana. dai vostri politici non ci si può aspettare di meglio. c'è solo da sperare in una nuova generazione di politici in futuro che governi meglio l'italia su tutti i fronti, ma la speranza non so se verrà soddisfatta dai fatti.

Link to comment
Share on other sites

 

 


@Mario1944 io se dovessi protestare lo farei nel luogo in cui prende atto la dissacrazione stessa...non nel luogo in cui è improbabile che essa si compia!

 

Non sarebbe illogico neppure questo.... dipende da come si vedono le cose:  si può protestare contro la dissacrazione nel luogo della dissacrazione come si può protestare nel luogo della consacrazione! 

Dov'è il problema?

 

 

 


poi son POV!

 

Io invece son PV (Pavia).

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per certi versi è vittima della sua omofobia...

È esattamente così. È anche lui una vittima esemplare dell'omofobia

 

 

 

O non sarà stato un repressone alla josephine Ratzinger?

 

Con la differenza che la Joséphine non si sarebbe mai suicidata! XD Troppo gagliarda, la vecchiarda!

 

Scherzi a parte, è una vicenda psicologica estrema, e personale, né diventerà mai un 'martire'.

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo Londoner: anche in provincia rispettiamo i points of view altrui. 

Comunque un tempo anche noi fummo capitale....

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

mi risulta difficile credere che una persona sana si suicidi solo giustificandosi con la protesta contro i matrimoni gay.

Credo che si tratti di qualcosa di più duro e profondo, impossibile da definire perché non si conosce personalmente il soggetto, che si è manifestato con un atto apparentemente libero ma certamente privo di significato.
Ci vorrebbe una buona dose di stupidità per pensare che questa azione abbia come significato la protesta politica. Per me è ben altro.
 

Link to comment
Share on other sites

@HeLoves

 

per principio una persona "sana" non è omofoba ne è neppure razzista. diiamo almeno che una persona non ignorante non è ne omofoba ne razzista.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...