Jump to content

Ghanese aggredisce i passanti con il piccone: morto un uomo, feriti altri 5


ben81

Recommended Posts

Quindi suggerisci di affondare i barconi in alto mare?

 

Perchè l'unica alternativa è questa

 

Mica vero: i barconi arrivano, si prestano le cure a chi ne ha bisogno,  le persone vengono rifocillate, e reimpatriate entro una settimana. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    20

  • privateuniverse

    16

  • Hinzelmann

    12

  • BruisePristine

    9

messermanny

Fermo restando che, se il tizio che ha commesso il fattaccio non doveva essere in questo Stato, la colpa è dello stato stesso.
Il pazzo è pazzo, purtroppo può diventarci, ma può anche esserlo, ed i pazzi non hanno religione, etnia, sesso, età.

 

La colpa non è dell'emigrante in sé, ma dello stato, ma nemmeno forse delle leggi. Il problema, che si evince dalle discussioni, è la mancata applicazione delle leggi. Non è che manca la frasetta del tipo; "Questo non ci piace, si rimpatria", nel codice civile, manca la persona fisica che va lì, prende il pazzo esaltato, lo carica su un aereo, e lo fa partire.

 

Perciò credo che la colpa, ancora di più, sia delle mancanza delle forze dell'ordine, che però è un problema di fondi statali.
Forse aumentando i fondi alle forze dell'ordine si risolverebbe il problema.

Sperando che non ci uccidano di manganellate alla prossima manifestazione :D

PS. "Pisellove" è fighissimo XD

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
Mica vero: i barconi arrivano, si prestano le cure a chi ne ha bisogno,  le persone vengono rifocillate, e reimpatriate entro una settimana. 

 

Anche così facendo al massimo ne espelli 196 in una settimana....in Puglia

 

Perchè l'Italia pretende di spendere 40 milioni l'anno per custodire 1901

persone al costo di € 58 giornaliere ad immigrato ( cioè il costo è la metà

di quanto si spende per un carcerato...)

 

Tanto è vero che la soluzione percorsa dall'Italia ad oggi era dare i soldi

alle dittature Tunisina e libica per far fare i campi a loro beccandoli  all'interno

delle loro acque territoriali.

 

Cadute le dittature si è passati all'idea di incentivare l'immigrazione illegale

in Germania o Francia, pur di non spendere...

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo qui (non mi fa piu' editare il post sopra) una vignetta trovata sul web che fa riflettere

 

http://bayimg.com/naMpoaAeK

 

 

sempre a proposito del fatto che certa feccia danneggia l'immagine degli stranieri perbene.

 

Aggiungo qui (non mi fa piu' editare il post sopra) una vignetta trovata sul web che fa riflettere

 

http://bayimg.com/naMpoaAeK

 

 

sempre a proposito del fatto che certa feccia danneggia l'immagine degli stranieri perbene.

 

bella la vignetta, e che colpisce.

 

Io ritengo che quell'uomo abbia avuto un raptus, che poteva capitare a un italiano, a un eschimese, a una donna, a pinco pallo.

L'anno scorso, nella mia città, un medico ha ucciso con un mattarello, a seguito del raptus, la sua ex moglie, e aveva fior fior di denunce a suo carico, per fatti simili. Che ci faceva fuori?

Quello che voglio dire, è che la giustizia italiana è pessima. Di fronte a una violenza, a una denuncia, a un precedente, subito si dovrebbe agire, invece vediamo e sentiamo di gente con una lista chilometrica di denunce a suo carico (quasi tutti uomini violenti, che hanno picchiato, derubato ecc), in giro allegramente!

Quell'uomo, ho sentito che avava già dei precedenti, quindi, sarebbe dovuto essere già stato mandato via; comunque consideriamo per onestà intellettuale che un raptus di follia colpisce bianchi e neri, donne e uomini, X e Y.

strumentalizzare la cosa, come fa la lega (che il sederino non lo muove così se è il marito milanese che picchia la moglie) è sbagliato e anche schifosamente ipocrita.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Non significa che la maggior parte degli stranieri delinquano, ma, considerato che gli stranieri sono circa 5 milioni, contro circa 55 milioni di di Italiani, è evidente e scontato (ed è ridicolo anche il doverlo evidenziare)  che la % di stranieri che delinquono è spropositamente piu' alta rispetto alla % degli italiani che delinquono.

 

Ho capito.

 

Ma se, aprendo il link che hai postato tu, vengo a scoprire che i nuovi ingressi di stranieri nelle carceri italiane sono stati 45 mila, questo è pari allo 0,8 per cento di tutti gli stranieri, irregolari compresi.

 

Quindi, tu giudichi il restante 99,2 per cento sulla base del comportamento di quello 0,8 per cento.

 

A casa mia questo si chiama pregiudizio.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

continuo a non capire in ogni caso tutto questo buonismo a riguardo di uno pezzente che ha ammazzato un 21enne così per hobby perchè non è stato rimandato nel suo paese senza futuro!

non si fa di tutta l'erba un fascio, ok..
ma il problema è che ovunque ti giri c'è schifo.
preferisco essere ammazzato da un italiano che da un clandestino venuto su un gommone onestamente.

coooomunque stavo pensando al caso marò, quelli che hanno ucciso i pescatori, cioè i nostri marò stanno in prigione e non hanno fatto manco apposta e sono persone di un certo 'livello'.
sto qua NON E' NESSUNO e noi italiani non abbiamo  una legge e non facciamo nulla per dargli l'ergastolo, anche se io credo che per certa gente ci vorrebbe la sedia elettrica o come direbbe mio padre "facciamolo sbranare dai pitbull" ahahhahahaa



ps: cmq ai vari paladini della giustizia del topic che difendono ste situazioni, ne riparliamo quando un loro parente viene fatto fuori, pestato e via dicendo da un immigrato.
pss: in ogni caso a chi dice dei vari assassini italiani, il norvese ecc.. ok eventi più rari.
quindi.. fate il contro di quanti zingari, rom, albanesi, feccia varia compie vandalismo.
anche i ragazzelli immigrati. tipo da me si sono da poco trasferiti sti sud americani e già ti guardano male 1 e 2 li trovi ubriachi sotto casa alle 3 di mattina
 

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

Ho capito.

 

Ma se, aprendo il link che hai postato tu, vengo a scoprire che i nuovi ingressi di stranieri nelle carceri italiane sono stati 45 mila, questo è pari allo 0,8 per cento di tutti gli stranieri, irregolari compresi.

 

Quindi, tu giudichi il restante 99,2 per cento sulla base del comportamento di quello 0,8 per cento.

 

A casa mia questo si chiama pregiudizio.

 

 

Niente eh...

Lo ripeto per l'ultima volta, poi chiudo, perchè non mi pagano per dare ripetizioni:

se nelle carceri italiane, ovvero di un paese in cui 55 milioni di abitanti sono italiani, a fronte di una MINORANZA composta da 5 milioni di stranieri, la presenza di detenuti stranieri  è numericamente uguale e spesso superiore a quella dei detenuti italiani, è palese che gli stranieri mediamente delinquano mediamente molto piu' rispetto agli italiani. 

 

p.s.

a casa mia invece atteggiamenti come il tuo si chiamano o fare i finti tonti, o (peggio) non saper fare 2+2...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Lo ripeto per l'ultima volta, poi chiudo, perchè non mi pagano per dare ripetizioni:

 

Neanche a me, se è per questo.

 

a casa mia invece atteggiamenti come il tuo si chiamano o fare i finti tonti, o (peggio) non saper fare 2+2...

 

Meglio finti tonti, che veri tonti.

 

E, se c'è qualcuno qui che non sa fare due più due, quello non sono io.

Link to comment
Share on other sites

preferisco essere ammazzato da un italiano che da un clandestino venuto su un gommone

 

 

Di logica dovresti preferire il contrario, visto che è meglio pensare di essere odiati da un estraneo che da un congiunto! 

Ma forse il tuo problema sono i gommoni:  vuoi un boia in in frac che sia approdato con una nave di lusso?

 

 

In tema del topic, non ho capito cosa si vorrebbe dedurre:

1) che i ghanesi clandestini e disoccupati sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

2) che gli africani subsahariani clandestini e disoccupati sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

3) che i ghanesi sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

4) che gli africani subsahariani sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

5) che gli africani (anche arabi) clandestini e disoccupati sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

6) che gli africani (anche arabi) sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

7) che i disoccupati (di qualunque nazione) sono per lo più pericolosi omicidi armati di piccone?

 

Dato il recente caso del disoccupato, separato dalla moglie e accanito giocatore Preiti con spari a caso davanti a palazzo Chigi, potremmo anche pensare ad un'altra variante di deduzione:

 

8 )  che i disoccupati (di qualunque nazione) sono per lo più pericolosi omicidi armati?

 

In effetti potremmo anche essere più generici:

9) che le persone (di qualunque nazione) in uno stato di disagio economico o sociale o fisico o psicologico sono per lo più pericolosi omicidi?

 

Una soluzione sarebbe quella di mettere in galera, in via precauzionale massima, tutti gli italiani e tutti gli stranieri qui residenti, dato che prima o poi chiunque potrebbe trovarsi in uno stato di disagio economico o sociale o fisico o psicologico:

meglio non correre rischi inutili!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ritengo che il topic sia degenerato:
*Le leggi non sono buoniste, anzi il contrario
 - mancano semplicemente i finanziamenti per renderle efficienti 
*il ghanese non è un rappresentante di tutti gli stranieri e il suo caso può essere assimilato a quello di una persona disagiata e squilibrata
 

Credo che generalmente ci sia una retorica sbagliata che tratti di questi problemi, perché viene fatto il punto sul straniero in sé, senza analizzare tutte le condizioni di contorno, questo produce inevitabilmente una generalizzazione su tutto. Questo è un dato di fatto e non si può rispondere ad una critica al modo di esprimere dei concetti con "era implicito che parlavo solo degli irregolari", o altro, perché di fatto è stato un errore formale della persona che ha espresso il concetto, non di colei che doveva inferire da un discorso qualunquista le note implicite, ovvero i casi che non si sono voluti considerare nelle proprie considerazioni. 
E' altresì odioso anche il modo con cui le persone che più si accaniscono sull'immigrato in sé, diano dei buonisti alle altre persone che magari hanno una posizione più obbiettiva sul fenomeno o cercano di non scomporsi, non per "buonismo", ma perché la realtà delle cose non si può ridurre facilmente in questi discorsi da bar, da vecchi ubriaconi col naso rosso. 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
Di logica dovresti preferire il contrario, visto che è meglio pensare di essere odiati da un estraneo che da un congiunto!

perchè un italiano è già 'a casa', un immigrato è qua per caso e venire aggredito/morire per caso per uno che non se ne sta a casa mi rode il cazzo  ;)

Link to comment
Share on other sites

@BruisePristine

Esatto. La feccia italiana tocca tenercela, ergo non abbiamo bisogno di feccia d'importazione. 

Comunque dappertutto (sia nel Mondo reale che negli altri forum) la gente e' profondamente indignata relativamente ai fatti di cronaca nera generati e causati da un'immigrazione incontrollata nel numero, ma soprattutto nella qualita'. Solo qui, e ripeto soltanto qui, si leggono interventi  atti a minimizzare questo scempio,  come se essere una categoria che ha subito discriminazione infondata debba in qualche modo limitare la critica verso i delinquenti stranieri , e solo perche'  stranieri, per paura di passare per razzisti.  Ma, come detto da altri, si fa presto a fare i f****i col c**o degli altri: se e quando la vittima sara' qualche vostro parente o conoscente vedremo diversi cambi di atteggiamento.

Link to comment
Share on other sites

non si fa di tutta l'erba un fascio, ok..

ma il problema è che ovunque ti giri c'è schifo.

preferisco essere ammazzato da un italiano che da un clandestino venuto su un gommone onestamente.

Io non so se sia una strategia della difesa, e se qualcuno nella discussione l'abbia già detto,

ma il ghanese ha dichiarato che da quando è partito dalla Libia "sentiva le voci cattive"...

non sono un fan della psicologizzazione a tutti i costi,

ma siamo di fronte ad uno che probabilmente soffre di un disturbo psicotico.

 

Non è questione di fare i froci col culo degli altri o i buonisti,

ma mi pare assurdo generalizzare visto che per fortuna di ghanesi picconatori non ce n'è ad ogni angolo di strada.

Preferirei non venir ammazzato, se m'accoppa un italiano o un clandestino non mi fa sta gran differenza.

Per inciso, se l'Italia sta in mezzo al Mediterraneo mi par logico che noi avremo problemi di immigrazione che il Belgio neanche si sogna,

abbiamo solo una situazione più complessa da gestire...

Assicuro @@ben81 che, dopo aver frequentato per un po' un carcere, mi sono accorto che spesso, a parità di 'reato', italiani e stranieri scontano pene diverse...perché di solito lo straniero ha meno disponibilità economica, più casini burocratici che ritardano la procedura giudiziaria, etc...ho conosciuto professionisti italiani che si son fatti 3 anni per reati di pedofilia e ventenni albanesi che se ne son fatti 4 per aver nascosto marijuana....non voglio giustificare nessuno, ma son situazioni complesse che richiederebbero un po' di riforme in materia di giustizia che nessuno si prende la briga di fare.

Link to comment
Share on other sites


preferisco essere ammazzato da un italiano che da un clandestino venuto su un gommone onestamente.

 

In entrambi i casi saresti morto. Magari non ti è chiaro.

Link to comment
Share on other sites

In realtà il problema dell'aggressione da parte di Italiani esiste.

Gli Italiani hanno più soldi, più tutele (tre anni di condizionale)

migliori avvocati e non creano quasi mai il caso mediatico/emotivo

(e quindi i processi contro di loro sono più lenti).

 

Mio padre è molto più indignato per i casi di violenza 

fatti da extracomunitari verso gente che non conosce

che dal caso di violenza fatto da un Italiano verso suo figlio.

 

Inoltre se ti aggredisce un Italiano, c'è sempre qualche buontempone

che ti dice "te la sei andata a cercare"; mentre se lo fa un extracomunitario

puoi contare sulla solidarietà incondizionata della ggente.

 

Il vero problema dei reati compiuti dagli extracomunitari

direi che è un problema intestino nel razzismo nostrano.

Da un lato si vorrebbe che le persone che compiono reati scontino la pena,

dall'altro si vorrebbe che venissero rimpatriati e non mantenuti in carcere.

 

Per questo oggettivo problema ci sono solo due soluzioni:

1) Sparare sulla nuca agli immigrati sospettati, senza processo

2) Ampliare le carceri e rimpatriarli dopo che hanno scontato la pena.

Personalmente sono favorevole alla seconda soluzione.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Solo qui, e ripeto soltanto qui, si leggono interventi  atti a minimizzare questo scempio,  come se essere una categoria che ha subito discriminazione infondata debba in qualche modo limitare la critica verso i delinquenti stranieri , e solo perche'  stranieri, per paura di passare per razzisti.

 

Se invitare a non generalizzare significa "minimizzare" ebbene sì, io minimizzo.

 

Nessuno qui ha limitato la critica nei confronti dell'assassino, né lo ha giustificato in quanto "straniero".

 

L'interpretazione che dai di quel che io e altri hanno scritto è deformata dal pregiudizio, dal tuo pregiudizio.

 

Se certe cose si leggessero soltanto qui, questo sarebbe un titolo di merito per questo forum e per chi lo frequenta. Invece, per fortuna, non a tutti va il sangue alla testa di fronte a un omicidio efferato, certo, ma che non è di per sé un buon motivo per vomitare razzismo e xenofobia.

 

Ma, come detto da altri, si fa presto a fare i f****i col c**o degli altri: se e quando la vittima sara' qualche vostro parente o conoscente vedremo diversi cambi di atteggiamento.

 

Spero bene che questo non succeda né a me, né a nessun altro.

 

L'argomentazione, però, può anche essere rovesciata; perché non è affatto detto che, se al posto degli stranieri ci fossimo noi, non cercheremmo con ogni mezzo di procurarci una vita migliore, così come fanno molti stranieri, e non necessariamente a prezzo di delinquere.

 

Non è un buon motivo per sostenere che l'immigrazione debba essere incontrollata e indiscriminata; ma lo è per non fare di ogni erba un fascio.

Link to comment
Share on other sites

Comunque siamo in gran parte d'accordo che la proposta dello ius soli è una follia senza senso, rischierebbe di farci diventare il crocevia di tutta l'immigrazione in Europa : molti, avendo la cittadinanza italiana perciò comunitaria, si riversino in massa in Francia, Regno Unito, Germania, Svezia, ecc... dove c'è più lavoro, e questo penso che creerebbe problemi a tutti.

 

Io sono del parere che si debba integrare al massimo le persone che sono qui a lavorare, ma avere fermezza con i delinquenti, basterebbe imitare il modello svizzero. Il lassismo porta a disastri, si rischia di fare la fine dell'Europa dell'est, dove i partiti neonazisti prendono il 10% e passa dei voti e sono in parlamento, con picchi del 25-30% nelle zone dove ci sono i Rom.

 

Infine che alcune etnie sono più portare non dico a delinquere, ma ad essere irrispettose, è un dato di fatto, come mai i Cinesi che sono circa 2-300 mila in Italia non hanno praticamente mai dato problemi ne di criminalità ne di convivenza (lasciamo perdere la concorrenza in alcune zone tipo la Toscana, ma in fondo li se la sono cercata, li hanno chiamati per sfruttarli ed ora sono diventati imprenditori e gli hanno fatto le scarpe)? Idem i Filippini, Cingalesi, Vietnamiti, ecc... Anche i latinoamericani a parte le feste chiassose e le bande giovanili (che rispetto alla criminalità fanno davvero ridere) non creano problemi, anzi ci sono molte coppie miste italiane-latinoamericane. Invece molti problemi si hanno appunto con gli africani (soprattutto) e in misura minore con i maghrebini, e non solo qui, in Francia ad esempio gli indocinesi sono quanto i senegalesi, maliani, ecc... ma non ho mai letto di problemi con i primi.

Link to comment
Share on other sites

Bah ci sono comunque soluzioni alternative alla carcerazione che, con un po' di pratica, andrebbero sperimentate.

Tipo braccialetto elettronico...ma non si fanno molti passi avanti in Italia in questa direzione:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/03/braccialetti-per-detenuti-che-mangiano-soldi-nostri/371348/

 

Poi, benché i sociologi ci dicano che i fenomeni migratori in Europa viaggino più da est a ovest che da sud a nord, noi abbiamo Lampedusa che è una stazione obbligatoria per tunisini e libici...che famo? Impediamo che sbarchino/li affondiamo...? Mi sto interrogando, non so quale sia la soluzione..

 

In teoria da extracomunitari, con la Bossi-Fini, dovrebbero avere un contratto di lavoro qui praticamente già allo sbarco.

Ora, se per un Italiano che parte e va in Australia ha un senso che devi avere un qualche contratto di lavoro se vuoi star lì più di tot mesi, fatico ad immaginarmi un ghanese che si mette in contatto con un'impresa italiana che così, lo assume.

Le terre dell'opportunità -USA, Sudamerica, Australia- storicamente non hanno mai avuto leggi 'morbide' sull'immigrazione...è che noi non siamo terra d'opportunità, ma manco riusciamo a contenere l'ondata migratoria dall'Africa...poi spesso a sta gente l'Italia serve un po' da ponte per spostarsi in altri stati europei.

@@Fabius81 probabilmente la proposta di cittadinanza per ius soli è ancora azzardata...però credo che "crocevia dell'immigrazione" lo siamo già!

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
In entrambi i casi saresti morto. Magari non ti è chiaro.

yeaahhh!

ma c'è una sottile differenza, ne riparliamo quando capita a un tuo parente.

 

io continuo a non capire perchè dovete fare così gli ipocriti quando qui si vede chiaro e tondo dove è ilproblema

 

Addirittura qualcuno mi è venuto a contestare dove ho detto che tutti sti immagrati ci fottono il lavoro.

cristo, manco fossimo un paese nordico evoluto e senza crisi -.-

 

 

Io sono del parere che si debba integrare al massimo le persone che sono qui a lavorare, ma avere fermezza con i delinquenti, basterebbe imitare il modello svizzero. Il lassismo porta a disastri, si rischia di fare la fine dell'Europa dell'est, dove i partiti neonazisti prendono il 10% e passa dei voti e sono in parlamento, con picchi del 25-30% nelle zone dove ci sono i Rom.

 

Infine che alcune etnie sono più portare non dico a delinquere, ma ad essere irrispettose, è un dato di fatto, come mai i Cinesi che sono circa 2-300 mila in Italia non hanno praticamente mai dato problemi ne di criminalità ne di convivenza

le persone si vanno integrate, ma solo chi merita e chi si sbatte.

mi pare chiaro non lavori/fai casino/sei un rom ecc.. calci nelle gengive e torni da dove vieni.

l'italia non va perchè facciamo cani e porci e poi piangiamo sui forum a dire "non c'è  lavoro", "l'immigrato di turno mi ha fatto questo"..

bene, piuttosto che frignare.. TUTELIAMOCI!

 

per quanto riguarda i cinesi, dipende..

c'è la mafia cinese se non lo sai, per esempio qua a milano qualche mese fa hanno ucciso un altro cinese (tipo guerra tra banda)

quindi è comunque un 'fare bordello'!

 

Io non so se sia una strategia della difesa, e se qualcuno nella discussione l'abbia già detto,

ma il ghanese ha dichiarato che da quando è partito dalla Libia "sentiva le voci cattive"...

non sono un fan della psicologizzazione a tutti i costi,

ma siamo di fronte ad uno che probabilmente soffre di un disturbo psicotico.

ma dai... ha capito che gli italiani sono fessi e ora si arrampica sugli specchi giocandosela con il fatto che è pazzo.

così magari gli va pure di culo e lo mandano a curare a spese nostre che probabilmente stare ricoverato tra psicopatici è meglio che tornare da suo paese dove ci sono guerre, malattia, povertà blàblà..

 

(e se fosse pazzo, beh.. ragione in più per non aver fatto qualcosa prima quando era stato avvistato altrove..

 

ps: uno squilibrato lo adocchiamo subito, soprattutto uno che sente questa fantomatiche voci!)

Link to comment
Share on other sites


Se invitare a non generalizzare significa "minimizzare" ebbene sì, io minimizzo.
 
Nessuno qui ha limitato la critica nei confronti dell'assassino, né lo ha giustificato in quanto "straniero".
 
L'interpretazione che dai di quel che io e altri hanno scritto è deformata dal pregiudizio, dal tuo pregiudizio.
 
Se certe cose si leggessero soltanto qui, questo sarebbe un titolo di merito per questo forum e per chi lo frequenta. Invece, per fortuna, non a tutti va il sangue alla testa di fronte a un omicidio efferato, certo, ma che non è di per sé un buon motivo per vomitare razzismo e xenofobia.

 

 

Il sangue alla testa lo vedi solo tu; una persona alla quale va il sangue alla testa non sta a nemmeno a discutere su un forum, esce e compie un atto inconsulto...quindi prima di usare termini fuori luogo solo per fare "sensescion" prima interrogati sulla figura barbina che potresti fare :D

 

Detto cio': io non ho assolutamente alcun pregiudiziìio verso gli stranieri tout court, ergo ti invito ad evitare di attribuirmi fantasie che ti frullano per la testa, anche perchè nemmeno ci conosciamo...tra l'altro ricorda che il giochino dello spalare merda sull'interlocutore qui dentro è un gioco vecchio, quindi non attacca piu'.

Io ti confesso di essere intollerante, assolutamente intollerante, verso i delinquenti, verso chi non ha rispetto della vita altrui, ergo anche verso i delinquenti di altre nazionalità, che hanno addirittura l'aggravante di delinquere in un paese che li ha accolti.

E' come se io venissi a casa tua e cacassi nel tinello...vediamo se con gli esempi terra terra ci arrivi...

 

Quello che critico e che trovo assurdo è il fare spallucce, il non prendere una normale posizione quale è quella indignata, che dovrebbe essere ovvia davanti a certi episodi, ed il cercare attenuanti per qualcosa che non ha attenuanti, ovvero il tenere posizione deleteria, autolesionista, e condivisa anche da alcuni magistrati: a tal proposito posto il link alla recente sentenza in cui il rom che aveva ucciso un vigile ha beneficiato delle attenuanti in quanto, secondo i giudici " poverello, era cresciuto abituato ai reati"...

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/05/16/news/vigile_ucciso_pena_ridotta_per_il_rom_la_famiglia_lo_aveva_abituato_ai_reati-58918290/

 

è questo pensiero, buonista e autolesioniosta verso la nostra società, che sta rovinando il nostro paese. E tu, e tutti quelli che qui dentro nicchiano facendo spallucce, siete portatori di questo pensiero...

Link to comment
Share on other sites

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/05/16/news/vigile_ucciso_pena_ridotta_per_il_rom_la_famiglia_lo_aveva_abituato_ai_reati-58918290/

 

è questo pensiero, buonista e autolesioniosta verso la nostra società, che sta rovinando il nostro paese. E tu, e tutti quelli che qui dentro nicchiano facendo spallucce, siete portatori di questo pensiero...

 

Il pericolo di questi atteggiamenti come le attenuanti al rom possono portare ad una reazione prima o poi opposta come dicevo prima, cioè dar terreno fertile a estremisti di destra più o meno violenti, che sono dannosi perchè normalmente anche fortemente omofobi.

Un esempio degli effetti della misura colma lo sta dando purtroppo l'Ungheria, da paese tra i più tolleranti e liberali d'Europa ad uno dei più soggetti all'estremismo e all'intolleranza, se non si pone un freno anche qui temo che prima o poi anche l'Italia faccia la stessa fine.

Link to comment
Share on other sites

Esatto @@Fabius81 ... certe leggerezze contribuiscono solo a regalare voti alla destra piu' estrema, a far perdere voti alla sinistra e ai partiti piu' moderati, e sopratutto, oltre a far passare il messaggio che "in Italia si può venire a delinquere cavandosela con poco", attirando ulteriore feccia importata...c'è inoltre il rischio di scatenare reazioni inconsulte da parte dei cittadini, che non si sentono tutelati, e quindi pensano a difendersi col fai da te, creando ulteriore insicurezza e rischi di ordine pubblico.
In definitiva, uno sfacelo generato dal buonismo e dal pensiero menefreghista del "finchè succede agli altri sticazzi"...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Addirittura qualcuno mi è venuto a contestare dove ho detto che tutti sti immagrati ci fottono il lavoro.

 

 

Hai mai pensato che gli immigrati fanno quei lavori che ti schifano?

Tipo fare il manovale.. fare il lavapiatti.. lo sguattero ecc.. per di più a pochi euro.

Invece gli italiani quei lavori no! Eh no! Sono tutti di alto livello quindi devono fare lavori dignitosi e stra-pagati.. in caso contrario si lamentano che non c'è lavoro.. E quelli che fanno i suddetti lavori si lamentano della paga esigua.

Invece per un immigrato onesto con due euro è già guadagnarsi il pane.. piuttosto che vivere la fame nel suo Paese.

 

L'Italia è un paese dove richiedono laureati specializzati su specializzazioni master dottorati ecc ecc.. che poi alla fine son tanti e i posti di lavoro son pochi..

Bei tempi quando a lavoro ci si andava con un semplice diploma di ragioneria.. o a fare il maestro bastava un diploma di Scuole Magistrali.. ora invece ci vuole la laurea più quei cosi.. specie di test per entrare in ruolo.

 

Ho letto da qualche parte che tu vai a Londra a viverci.. in tal caso ti faccio i miei auguri.. se trovi un lavoro che ti garba ;)

 

I marò di alto livello? Ma davvero?? Non è che facevano chissà cosa all'Italia.. proteggevano una nave privata e stop. Coglioni poi ad essere entrati in acque territoriali indiane per farsi arrestare... ma queto è un altro discorso.

 

Davvero fa così tanta differenza essere uccisi dal vicino di casa o dall'immigrato psicotico di turno? Ah il discorso è questo: uno non si può prevenire ma l'altro si.. cacciandoli.. bah.

 

 

Io vedo più ipocrisia in quello che hai scritto tu.. non negli altri.

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

...
 

 

se ti contestano è perché hai detto una cazzata da bar, non è per essere buonisti.

 

l'immigrato non ruba il lavoro, è l'imprenditore italiano che lo assume (in nero) perché intende sfruttarlo. evidentemente chi fa imprenditoria non condivide la tua sacralità del sangue italiano, e troverei molto più produttivo comprendere che questo tipo di gente (che di giorno magari fa la leghista) è la vera ipocrita di tutta la vicenda, nonché l'unica nemica contro cui scagliarsi, perché più imprenditori italiani assumono stranieri e più le leggi (che ci sono) verranno meno applicate, perché fa comodo a tutti. come al solito, è la certezza della pena e la sua applicazione a essere carente... tranne quando qualcuno impazzisce e comincia a menare la gente con un piccone. perché di fronte i fatti che arrivano alla stampa bisogna agire, per tutto il sottobosco di gente che cade dalle impalcature e ci rimane secca perché in nero, allora no, non è colpa di nessuno, non si arresta nessuno, tutti si girano dall'altra parte e pazienza perché serve che sia così, anzi, si infervora la gente, che poi magari ci crede, viene sul gay-forum e sbraita che è colpa dell'immigrato di per sé.

 

ps molti rom sono italiani e non possono essere di fatto rimpatriati.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
Ho letto da qualche parte che tu vai a Londra a viverci.. in tal caso ti faccio i miei auguri.. se trovi un lavoro che ti garba ;)

 

comunque il fatto è che io anche se un lavoro non  è stra pagato lo faccio, il lavoro che faccio ora è una merda, pagano più un immigrato a momenti, però io mi accontento finchè  posso.

 

quindi parli con la persona sbagliata, non sono proprio figlio di papà che vuole il lavorone per fare il fighetto.

 

sì partirò e spero andrà tutto bene, dal momento che sono abituato a sgobbare qua per una miseria penso che lì possa andare anche meglio visto che non sono così con le pezze al culo.

 

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

Ma non credere che paghino di più un immigrato.. semplice.. fanno meno storie su uno stipendio.. assicurazione ecc.. gli basta anche lavorare a nero pur di guadagnare qualche soldo.. e l'imprenditore ci guadagna perché non spende in contratti.. assicurazioni ecc.
Per di più se muore un immigrato caduto dall'impalcatura piuttosto che un italiano.. tutti dicono: beh succede.. Se invece muore un italiano per lo stesso motivo.. "ahhh le morti sul lavoro ahhh le morti bianche.. è colpa della casta! lì là".. ma oh!!

Non volevo certo accusarti di essere un figlio di papà.. tranquillo. ;)
E' che la realtà per gli italiani, figli di papà o no.. è questa.

Ti auguro più che altro che tu trova il lavoro che vuoi a Londra.. perché non è facile.. non è facile proprio emigrare per tutti.. che abbiano o no le pezze al sedere.

 

Link to comment
Share on other sites

ma dai... ha capito che gli italiani sono fessi e ora si arrampica sugli specchi giocandosela con il fatto che è pazzo.

così magari gli va pure di culo e lo mandano a curare a spese nostre che probabilmente stare ricoverato tra psicopatici è meglio che tornare da suo paese dove ci sono guerre, malattia, povertà blàblà..

 

(e se fosse pazzo, beh.. ragione in più per non aver fatto qualcosa prima quando era stato avvistato altrove..

 

ps: uno squilibrato lo adocchiamo subito, soprattutto uno che sente questa fantomatiche voci!)

Mi chiedo perché ci tieni tanto a darti quest'aria da duro...

comunque auguri per Londra, si vede che tu sei uno che sa il fatto suo, che non si fa mantenere e che ha le sue idee perché conosce il mondo! 

Io sono un figlio di papà un po' depresso, perciò davvero, mi sa che non possiamo capirci...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Il sangue alla testa lo vedi solo tu; una persona alla quale va il sangue alla testa non sta a nemmeno a discutere su un forum, esce e compie un atto inconsulto...quindi prima di usare termini fuori luogo solo per fare "sensescion" prima interrogati sulla figura barbina che potresti fare :D

 

Non penso di poter fare figure barbine con te presente.

 

Detto cio': io non ho assolutamente alcun pregiudiziìio verso gli stranieri tout court, ergo ti invito ad evitare di attribuirmi fantasie che ti frullano per la testa, anche perchè nemmeno ci conosciamo...tra l'altro ricorda che il giochino dello spalare merda sull'interlocutore qui dentro è un gioco vecchio, quindi non attacca piu'.

Io ti confesso di essere intollerante, assolutamente intollerante, verso i delinquenti, verso chi non ha rispetto della vita altrui, ergo anche verso i delinquenti di altre nazionalità, che hanno addirittura l'aggravante di delinquere in un paese che li ha accolti.

E' come se io venissi a casa tua e cacassi nel tinello...vediamo se con gli esempi terra terra ci arrivi...

 

Non hai alcun pregiudizio, ma pensi che il fatto che uno squilibrato uccida dei passanti in una maniera particolarmente efferata provi qualcosa a proposito di tutti gli stranieri irregolari.

 

Un po' come quelli che dicono "io sono contrario alla pena di morte, tranne che per" etc. etc..

Non sono contrari alla pena di morte: sono favorevoli.

 

Quello che critico e che trovo assurdo è il fare spallucce, il non prendere una normale posizione quale è quella indignata, che dovrebbe essere ovvia davanti a certi episodi, ed il cercare attenuanti per qualcosa che non ha attenuanti, ovvero il tenere posizione deleteria, autolesionista, e condivisa anche da alcuni magistrati

 

Attenuanti?

Ripeto: qualcuno qui ha giustificato il comportamento di Kabobo?

Cosa dovremmo fare, proporre lo squartamento?

 

a tal proposito posto il link alla recente sentenza in cui il rom che aveva ucciso un vigile ha beneficiato delle attenuanti in quanto, secondo i giudici " poverello, era cresciuto abituato ai reati"...

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/05/16/news/vigile_ucciso_pena_ridotta_per_il_rom_la_famiglia_lo_aveva_abituato_ai_reati-58918290/

 

è questo pensiero, buonista e autolesioniosta verso la nostra società, che sta rovinando il nostro paese. E tu, e tutti quelli che qui dentro nicchiano facendo spallucce, siete portatori di questo pensiero...

 

Il buonismo non c'entra niente: le attenuanti generiche esistono, ed è evidente che l'ambiente in cui si cresce influenza la propensione a commettere reati.

 

Sono principi giuridici elementari, e il fatto che tu non li capisca, in compagnia di quest'assessore provinciale leghista che farebbe bene a pensare a chi delinque all'interno del suo partito, non li rende meno validi.

 

Nello sfidarti a scrivere una replica in cui non si faccia uso della parola "buonismo", ti ricordo che io aspetto sempre il tuo commento all'affermazione fatta da @IlRomantico.

 

La riporto nel caso tu l'abbia dimenticata.

 

"La violenza dell'africano ha un non so che di selvaggio, cruento e primitivo...in tutta onestà penso che alcuni africani di certe tribù o nazioni ragionino come dei bambinoni."

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Seguo questo topic e mi trovo d'accordo con moltissime cose dette da Hinze e private.

Volevo aggiungere una considerazione.

Da come i giornali riportano la notizia pare che dal momento in cui lui ha ferito le prime persone a quando son stati chiamati i primi soccorsi sono passate quasi tre ore.

Se questa cosa è vera a voi sembra normale che la gente presente in quel momento non abbia immediatamente chiamato il 113?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...