Jump to content

Insegnante italiano espulso dall'Eritrea perchè gay


Marcolino2

Recommended Posts

Icoldibarin

Pessimismo ed ottimismo vanno bilanciati, a ben vedere bisognerebbe essere pessimisti nel valutare le controdifese che si prendono ed ottimisti sul cambiamento futuro.

Essere ottimisti nel valutare le controdifese porta a sottovalutare il problema, essere pessimisti sul cambiamento futuro porta al disinteresse per la causa e ad un senso di impotenza.

Più facile a dirsi che a farsi, certo...


Vabè certo e in confronto al burkina faso qui passano gli autobus e la maggior parte delle gente non vive in una capanna.

Curioso il metodo di giudizio che usi e non riesco a trovarci un nesso in merito alla situazione dei diritti umani. Mi pare palese che la tua non sia una forma di razzismo voluta ma ti consiglio di fare qualche riflessione sul significato del termine selvaggio.

 

Curioso anche il licenziamento da parte del ministero degli esteri italiano che oltre al danno subito dal suo dipendente accetta anche le valutazioni eritree in merito all'operato del professore.

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

Non c'entrano ottimismo o pessimismo. Francamente a me fa essere molto più ottimista sapere che ci sono paesi dove i diritti gay sono molto più avanti che da noi, piuttosto che sapere che ci sono paesi dove l'omosessualità è un reato.

 

Io guardo il resto dell'Europa occidentale e mi dico "L'Italia ha ancora molta strada da fare". Guardo l'Eritrea e mi dico "L'Eritrea ne ha da fare ancora di più." Non certo "L'Italia non è messa così male, i gay dovrebbero smetterla di lamentarsi."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...