Jump to content

Papercraft


Hikami88

Recommended Posts

Grazie mille a tutti! ^^
Appena avrò del tempo libero ne comincerò un altro (questo l'ho fatto praticamente di notte... non mi ha fatto molto bene XD)
 

 

Mi dispiace che tu sia gay non te lo meriti.. :-(

Questa non l'ho capita... perché dici questo? °^°

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Complimenti davvero...!!! Prima o poi proverò a fare qualcosa di mooolto più semplice!
Suggerimenti per iniziare?

Link to comment
Share on other sites

Dipende cosa ti piacerebbe costruire e dal tuo livello di paranoie ossessive-compulsive! Voglio dire, il tuo livello di precisione manuale XD
Io cominciai con questo: http://www.pokemonpapercraft.net/2009/01/vaporeon.html

Ma, se sei alle primissime armi, preferisco consigliarti di cercare qualche modello semplice da questo sito: http://cp.c-ij.com/en/contents/1006/

Per cominciare mi sembra un ottimo punto di partenza dato che trovi sia modelli molto complessi che molto semplici, e, sopratutto, son tutti dotati di istruzioni che ti illustrano, passo passo, come costruire il cartamodello.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

@@Hikami88 grazie mille! A disegnare me la cavo bene e anche a costruire oggetti di legno... però con la carta non ho mai provato a fare nulla (al massimo cartoncino!). In ogni caso meglio iniziare con qualcosa di semplice per non combinare disastri! Ehehehe!

Link to comment
Share on other sites

@@NamelessDreamer Se posso, ti consiglio anche di utilizzare cartoncini con grammatura di almeno 120 (anche superiore ai 200 per i modelli più grandi). La colla perfetta è la vinavil da spennellare sui pezzi con un pennellino o anche uno stuzzicadenti, per lavori più precisi. Inoltre ti consiglio di recuperare una pinzetta sottile per poter tenere uniti due pezzi mentre asciugano.


E quindi hai appeso questa cosa in casa? Sarà contenta tua madre :P Scherzo, bel lavoro.



AHAHAH XD Effettivamente nessuno in famiglia ha "apprezzato" il dragone e ho dovuto appenderlo in camera mia. E io che volevo metterlo sopra il camino :P
Non c'è niente da fare, noi artisti siamo sempre incompresi! u.u
Link to comment
Share on other sites

Perchè non te l'hanno fatto appendere? :(

Un genio incompreso,lasciali perdere,non apprezzano la tua arte :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


Perchè non te l'hanno fatto appendere?
Un genio incompreso,lasciali perdere,non apprezzano la tua arte


Dicono che è "brutto" (il personaggio, non il modello, su quello hanno apprezzato) e mette ansia XD
Per me ha una faccia così simpatica, con quel mentone di metallo!
 

Vabbé, non è che non me lo hanno fatto appendere (è lì in bella vista in camera mia), è solo che mi hanno esplicitamente detto che non lo volevano in salone XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...