Jump to content

The Sims 4


Pix

Recommended Posts

s5ehbm.png

 

Commenti e pronostici? :P

Secondo me sarà molto simile a The Sims 3 ma con l'aggiunta dell'online. In pratica sarà la versione The Sims di Simcity: grafica normale, gioco spoglio e solo online. Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate?

Link to comment
Share on other sites

Angelo1900

Secondo me sarà molto simile a The Sims 3 ma con l'aggiunta dell'online. In pratica sarà la versione The Sims di Simcity: grafica normale, gioco spoglio e solo online. Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate?
Sarebbe tipico della Electronic Arts; io ormai da questa casa produttrice non mi aspetto più nulla... Sarà la solita zuppa riscaldata
Link to comment
Share on other sites

Al momento significa che quindi è previsto un calo di prezzo di the sims 3 & espasioni e ciò è cosa buona e giusta :asd:

 

Per il resto, da qui al 2014 bisogna vedere cosa uscirà fuori... anche perchè dopo gli ultimi flop che han fatto, credo che ci sia interesse a non ripetere l'esperienza traumatica di simcity.

 

Ma non metto limiti alla stupidità umana :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

A me il gioco "The sims" è sempre piaciuto,però devo dire che ogni volta che esce un nuovo capitolo,mi aspetto sempre qualcosa in più,e vengo costantemente deluso...speriamo che si inventino qualcosa all'ultimo minuto,ma ci metterei la mano sul fuoco che non sarà così :D

Link to comment
Share on other sites

@@nowhere speriamo! Le prime espansioni di The Sims 3 sono vendute al prezzo di lancio. :\

Che poi, anche tu hai notato che è un gioco che gira lento? Skyrim ha pochissimi e velocissimi caricamenti e The Sims 3 ne ha due lunghi a partita, per non parlare degli oggetti che tardano a caricare e che si vedono in grigio! Per questo non sono propenso a comprare espansioni.

Link to comment
Share on other sites

@Pix

Son due tipi di giochi differenti in realtà, inoltre skyrim è uscito di recente, mentre the sims3 per quando continuino a far uscire espansioni, risulta un gioco comunque più datato.

The sims3 calerà di prezzo a breve, è capitato con the sims e con the sims2.

 

Io temo che il gioco verrà impostato come online, proprio perchè è uno di quei titoli che fino ad ora, per quanto celeberrimo, non ha mai avuto un multiplayer degno di nota, per quanto di per sé, data la natura del gioco, è quantomai assurdo.

Cioè son stati capaci persino di mettere il multi su Tomb Raider, dai :asd:

 

Il problema sta in un'eventuale scelta del metterlo solo online.

A quel punto attendo i bundle per comprarmi le espansioni di the sims 3 ignorando il 4, come del resto ho fatto con quel flop immondo di simcity.

Link to comment
Share on other sites

Uuuuh, Fantastico! Beh, a parte una grafica migliore, mi risulta vogliano espandere ulteriormente la mappa, creando una sottospecie di regione(se non addirittura un piccolo mondo) se non erro. Dai, io sono fiducioso ;)

Link to comment
Share on other sites

Spero non rovinino tutto. Già immagino un multiplayer stile Second Life. XD

In ogni caso, penso di comprarlo. Amo troppo questo titolo! *__*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Max Dorian

Più di ogni altra cosa mi aspetto un update grafico consistente.

La grafica non è tutto, ma quella di The Sims 3 ha cominciato a stancare molto tempo fa.

Link to comment
Share on other sites

@@Max Dorian a me non ha stancato, forse perché l'ho comprato da poco. Auspico invece che vengano prese determinate accortezze. Ad esempio: edifici pubblici visitabili, realismo del traffico urbano ( le macchine e le bici che si trapassano tra di loro come se fossero fantasmi è davvero brutto da vedere ), velocizzazione del gioco ( Skyrim a parte, mi girava meglio GTA su Psp che The Sims 3 su un pc medio ), effetti atmosferici ed altri eventi realistici nella versione base. Speriamo! Io però ho il sentore che pubblicheranno un gioco molto simile a The Sims 3 ma social.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

@Pix

Non ha stancato nel senso che non se ne può più, ma nel senso che, già all'epoca, si sarebbe potuto fare di meglio. Capisco che The Sims deve girare sul maggior numero possibile di pc, però sono passati quattro anni (cinque per quando uscirà), quindi è opportuno un netto miglioramento.

Link to comment
Share on other sites

Sacrificherei volentieri la grafica per maggior fludità nel gioco: la tendenza a voler bimbominkieggiare semplificare le simulazioni in favore di qualche effettino graficoin più è il morbo che sta affliggendo praticamente tutti i titoli triple A di tal genere da ormai svariati anni.

Ma ammetto di essere un caso a parte :asd:

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Il fatto è che la grafica di The Sims non è cambiata granché dai tempi di The Sims 2, più o meno siamo lì. L'hardware di adesso, invece, a confronto con quello di qualche anno fa è roba aliena.

Quindi in realtà non migliorare anche l'aspetto grafico sarebbe da bimbominkia. Da parte degli sviluppatori, però, che sono pagati per curare tutti gli aspetti del gioco.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sembra che The Sims 4 sarà giocabile anche offline! La notizia in questo articolo di multiplayer.it. Speriamo bene che sia un gioco con migliorie nette. L'online potrebbe essere carino da giocare ma non deve essere una costrizione.

Link to comment
Share on other sites

@nowhere è vero ma a questo punto rischiano a mettere sul mercato un titolo simile ad uno che già c'è. The Sims 3 è ancora in pieno fervore, stanno uscendo nuove espansioni e nuove città, tralaltro ho saputo che ne devono fare un'altra futuristica. Che senso ha far uscire un nuovo gioco che in tutta probabilità avrà poche caratteristiche diverse?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mi sembra che sotto il punto grafico sia un po' retrocesso xD Noto ancora i comportamenti macchinosi quando parlano ma di certo è stato fatto qualcosa in più per migliorare tutto l'insieme ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che sotto il punto grafico sia un po' retrocesso xD Noto ancora i comportamenti macchinosi quando parlano ma di certo è stato fatto qualcosa in più per migliorare tutto l'insieme ;)

 

In effetti molti si lamentano della grafica ( anche io ). Una delle cose che spiazza è che i sim sembrano più cartonosi di quelli del 3. Ci si aspettava più realismo! Sul gioco mi esprimerò quando saranno rivelati più particolari.

Link to comment
Share on other sites

In effetti molti si lamentano della grafica ( anche io ). Una delle cose che spiazza è che i sim sembrano più cartonosi di quelli del 3. Ci si aspettava più realismo! Sul gioco mi esprimerò quando saranno rivelati più particolari.

Se il gioco è quello mostrato nel trailer mi tengo il mio TS3 e sono contento xD

Link to comment
Share on other sites

Se il gioco è quello mostrato nel trailer mi tengo il mio TS3 e sono contento xD

 

Infatti! Anche perché stanno uscendo ancora espansioni per il 3, quindi, a parte il fattore economico, il gioco vecchio non può essere così tanto indietro rispetto al nuovo titolo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il gioco è uscito e fioccano le videorecensioni su Youtube! Grazie ad esse non spenderò soldi inutilmente perché, ragazzi, è un vero schifo! Ma partiamo dall'inizio.

Il gioco in sé per sé è molto spoglio, come da tradizione... ma questa volta lo sembra troppo! Insomma, capisco che la EA voglia lucrare sulle espansioni ma presentare un gioco che sembra quasi una beta a 59 € (il prezzo minimo, dato che ho visto versioni anche a 69!) è troppo! Cosa cambia rispetto al terzo? Che ha meno realisticità: l'open world è stato barbaramente eliminato e quindi si torna alle aree visitabili tramite caricamento. Siamo tornati ovvero al secondo titolo! La città è divisa in piccoli quartieri in cui sono presenti quattro o cinque case da abitare, più un parco in cui non si può fare molto e un'area svago in cui sono presenti una palestra, un pub, una biblioteca e un museo. Come dire, c'è l'imbarazzo della scelta! Tralaltro questi luoghi ricreativi sono piccoli e spogli, allegria! Per spostarsi da un quartiere all'altro e per andare a scuola e al lavoro non ci sono più le macchine o le biciclette ma il sim selezionato scompare letteralmente dallo schermo (credo fosse una caratteristica addirittura del primo!). Per quanto riguarda i lavori, ce ne sono pochi e questo non fa altro che diminuire la personalizzazione dei sim. Altra nota dolente, non è stato inserito il Crea uno stile, in modo da apportare modifiche ad abiti e oggetti, cosa che rende ancor meno variegato il popolo sim. Vi ricordate le piscine e le cantine? Scordatevele, non ci sono in The Sims 4. Scoppia un incendio e avete bisogno di aiuto? Nella nuova Simville non esistono pompieri. Vi si rompe qualcosa? I riparatori sono emigrati in massa nella metropoli (che per inciso, nel gioco la intravedrete così). Ma ci sono anche buone notizie, perché non dovrete più spendere soldi per un allarme per la casa: neppure i ladri ci sono più. Ragion per cui sono stati eliminati anche i militari (per la gioia degli hippies!). Un altro taglio colossale è stato fatto per i bambini: ricordate nel terzo, quando un bebé in fasce diventava neonato e bisognava insegnargli a camminare, a parlare e a usare il vasino? Questi momenti sicuramente molto teneri sono stati barbaramente evirati dal gioco. Adesso, in barba a qualsiasi idea di realismo, il sim passa da bebé a bambino che frequenta le elementari. Le fasi adolescenza, giovane adulto e adulto sembrano siano esteticamente uguali. Ho dimenticato qualcosa? Ah sì, i vicini: pare che per visitare i vicini (dello stesso lotto) si debba passare per un caricamento. Anche qui la verosomiglianza va a farsi benedire: il sim può entrare a casa di altri come e quando vuole, fare quello che vuole e andarsene impunito! Ancora, i sims vicini non sono realistici come quelli del 3: non evolvono, non intrecciano rapporti né creano famiglie. Sembra tutto molto vivo, non come nel terzo capitolo... Arriviamo alle novità del gioco. Tutti si dimostrano incantati perché i sims finalmente provano emozioni: macché! A me sembra solo una rielaborazione grafica di elementi già presenti nella saga: nel terzo esiste la barra umore, che permette di fare o meno determinate cose secondo l'umore del sim. Il multitasking, così acclamato: adesso il sim può vedere la tv, parlare e magari anche mangiare. Nel terzo il sim può mangiare e parlare o parlare e vedere la tv. Quindi? qual'è la novità?

In definitiva, The Sims 4 mi sembra una copia fatta male e limitata dei capitoli precedenti, confezionata con una grafica superiore (ma poi di quanto rispetto al terzo?) solo per far gola ai giocatori.

Link to comment
Share on other sites

@@Pix,  hai perfettamente ragione, anche io ero pronto a catapultarmi nel mondo di the sims4, ma dalle video recensioni sono rimasto ampiamente deluso...addirittura guardavo pewdiepie giocare, ho visto che gli oggetti possono esser ingranditi a dismisura (realismo over 9000), oppure la gente si ferma e comincia a fare le flessioni... lo aspettavo da parecchio tempo, ci avevano fatto credere che sarebbe stata un innovazione...e invece...vabbè, continuerò a giocare a the sims3 :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto qualche recensione anche io poi, giusto perché io delle riviste online mi fido tanto quanto :asd:, mi son fatta un giro fra le critiche dei giocatori su Metacritic ed ho visto un bel voto complessivo di 3.8/10 :rotfl:

 

Il fatto che abbiano ridotto all'osso la versione base del gioco per poi poter lucrare in maniera sproporzionata sui vari dlc, è veramente qualcosa che a livello etico è diventato praticamente disgustoso, visto che il gioco base non è che costa due spicci.

 

Far uscire una nuova versione del gioco e darle ancor meno contenuti di quello precedente, è una catastrofe annunciata.

 

Io non vado a comprarmi un nuovo gioco che so che ha la medesima meccanica di quella precedente se sono già al corrente del fatto che avrà la metà dei contenuti disponibili.

 

Già dal passaggio da the sims 2 a the sims 3 si era notata tale cosa, ma d'altra parte tale riduzione di contenuti era giustificata dalle novità interessanti come l'assenza di caricamenti che è stato, a mio avviso, una delle migliori innovazioni del gioco.

 

Per quanto mi riguarda, the sims 4 può rimanere a far polvere sugli scaffali dei negozi, al momento spero semplicemente che con l'uscita dei futuri dlc vada a diminuire il prezzo di quelli del capitolo precedente che continuerò piacevolmente a giocare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Leggendo quello che avete scritto, meno male che il mio pc non lo supporterà... :asd: (vabbè che già non lo fa col terzo... =_=)

Vuol dire che continuerò col secondo... :asd: )

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho sempre giocato a TS dal 1° al 3° quindi non vedevo l'ora uscisse questo. Così l'ho comprato a 60€. Lo installo, carico una partita (caricamenti velocissimi), creo una famiglia, inizio a giocare, dopo 20 minuti avevo già chiuso il gioco. Cioè hanno tolto di tutto. La città divisa per lotti fa schifo, ci sono si e no una palestra e una libreria., hanno tolto un sacco di lavori. Perfino l'inserimento dei trucchi è diventato scomodo. Boh, a meno che non lo aggiornano e lo fanno diventare una versione migliorata del 3 per me può rimanere lì dov'è. Che nervoso.

Link to comment
Share on other sites

Si ma non si può fare nulla. La giornata di un Sim è: si sveglia, va al lavoro, torna a casa, caga, mangia, va a letto e via così. Non si può fare altro, per andare in città bisogna per forza usare lo smartphone. Poi perché cavolo hanno tolto il telefono? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...