Jump to content

Applicazioni e giochi iPhone


Tyrael

Recommended Posts

Avendo usato la funzione ricerca con risultati poco soddisfacenti e considerando che l'argomento ha "Nuova" valenza per me e il mondo apple (primo iphone) vi chiedevo le ultimissime applicazioni e giochi che ritenete fondamentali o che potete suggerirmi... 

 

ho comprato un iphone 4 e prima di provvedere a scambiarlo per un xbox o un nintendo 3ds vedo se possa nascere l'interesse e un rapporto soddisfacente :uhsi:

 

quindi fatevi avanti e suggeritemi le vostre applicazioni preferite, quelle utili, quelle divertenti ovviamente GRATUITE.

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Direi che WhatsApp è obbligatoria :)

Costa 0,89€ ma penso sia un buon investimento visto quello che ti offre xD

 

Per quanto riguarda i giochi, per me Cut The Rope è un piccolo capolavoro: prova a scaricarti la demo :)

 

Un'app fatta molto bene se ami il cinema è IMDb (è gratuita) e ti consiglio anche Locomotimes (sempre gratuita) per consultare gli orari dei treni e la loro posizione in tempo reale.

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Io ho Android,ma penso che più o meno le app siano le stesse anche per Apple (anzi,sicuramente ce ne sono di più)...comunque io ti consiglio WhatsApp e Viber,che per Android sono gratuite,quindi penso anche per Apple ;)

Link to comment
Share on other sites

Spendere l'ira di dio per un iphone4 e cercare solo app gratuite!! Mmm interessante..

 

Comunque whatsapp costa 0,89 all'anno quindi non te li scarica subito.. Poi dipende cosa piace a te nel senso che io ho scaricato un buon gioco per gli scacchi ma se non ti piace non ha senso..

 

C'è anche l'app per gayromeo visto che lo nomini spesso ed è gratuita ma ha meno funzioni rispetto al sito e ci sono problemi con la ricezione dei messaggi..

 

Puoi dirci almeno che categorie di app ti interessano? :-)

Link to comment
Share on other sites

whatsapp costa 0,89 all'anno

 

 

non ancora, per ora costa 0,89€ una tantum, non all'anno ;-)

 

pare stiano per arrivare gli abbonamenti anche per gli utenti iPhone, ma chi l'ha già acquistata non pagherà nessun abbonamento

http://apple.hdblog.it/2013/03/18/whatsapp-in-arrivo-gli-abbonamenti-da-e089-anche-su-iphone/

 

EDIT:

forse mi sono appena reso conto che oggi è uscita la nuova versione che prevede gli abbonamenti...  @@faby91 ti risulta?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Che palle, non riesco a modificare il messaggio precedente (mi dà errore) quindi ne scrivo un altro: no, oggi non è uscita nessuna nuova versione di WhatsApp ma pare che a breve arrivi e prevederà gli abbonamenti ;-)

Link to comment
Share on other sites

Spendere l'ira di dio per un iphone4 e cercare solo app gratuite!! Mmm interessante.. Comunque whatsapp costa 0,89 all'anno quindi non te li scarica subito.. Poi dipende cosa piace a te nel senso che io ho scaricato un buon gioco per gli scacchi ma se non ti piace non ha senso.. C'è anche l'app per gayromeo visto che lo nomini spesso ed è gratuita ma ha meno funzioni rispetto al sito e ci sono problemi con la ricezione dei messaggi.. Puoi dirci almeno che categorie di app ti interessano? :-)

Ma allora WhatsApp per Apple è a pagamento? Lo chiedo perchè per Android è gratuita...

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 sì, sull'iTunes Store costava inizialmente 0,79€, poi tempo fa c'è stato un aumento dei prezzi minimi delle app fissato a 0,89€.

 

Poi pare che con la nuova versione (3.0) i nuovi utenti pagheranno un abbonamento di 0,89€ all'anno. Sei sicuro che per Android sia gratuita? Non pagavano già un abbonamento gli utenti Android?

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 e @@gardus io ho Android e l'ho scaricato pochi giorni fa e se non erro risulta avere un costo annuale di 0,89€ e ho sentito che è così anche per gli altri che conosco e lo usano...

Link to comment
Share on other sites


Direi che WhatsApp è obbligatoria :)
Costa 0,89€ ma penso sia un buon investimento visto quello che ti offre xD
 
in verità l'ho installato gratuitamente, in pratica un mio amico che l'aveva acquistata quando era gratuita me l'ha scaricata con il suo account cosicché io non ho dovuto spendere una lira :asd: 

 

ovviamente aggiungerò youtube skype ruzzle (prima ci giocavo su quelli dei miei amici xD scaricando sempre le loro batterie :asd: )

 

altre friends?

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 io ho un iPhone e ti assicuro che non ho mai pagato nessun abbonamento per usare WhatsApp: tuttavia pare che con la nuova versione in arrivo per iOS (la 3.0) verrà introdotto il piano degli abbonamenti anche per gli utenti Apple. Stando a quanto ha comunicato il CEO di WhatsApp saranno solo i nuovi iscritti a pagare l'abbonameno annuale... vedremo :)

 


altre friends?

Angry Birds e Fruit Ninja sono altri due giochini molto carini, ma penso tu li conosca già ;-)

Link to comment
Share on other sites


Angry Birds e Fruit Ninja sono altri due giochini molto carini, ma penso tu li conosca già ;-)

in verità no xD ma appena possibile provvederò a scaricarli xD

 

giusto per restare in tema helping xD la musica devo passarla necessariamente con itunes? non è possibile passarla con copia e incolla? LoL me sento nabbo :uhsi:

Link to comment
Share on other sites


la musica devo passarla necessariamente con itunes? non è possibile passarla con copia e incolla?

 

Si possono usare anche altri programmi (come questo: http://www.imtoo.it/iphone-manager-how-to-manage-iphone-without-itunes.html) ma tutti richiedono come requisito che iTunes sia installato sul computer quindi io ti consiglio di usare direttamente iTunes :)

 

Un'altra app fatta veramente molto bene è "Parcel": serve per il monitoraggio delle spedizioni con corriere espresso.

Link to comment
Share on other sites


Si possono usare anche altri programmi (come questo: http://www.imtoo.it/...out-itunes.html) ma tutti richiedono come requisito che iTunes sia installato sul computer quindi io ti consiglio di usare direttamente iTunes :)
asd oggi dopo 1 ora ho capito come funziona itunes :uhsi: poi ho perso altri 40 minuti per cancellare le canzoni che mi ha caricato che non me piacevano :azz: 

 


Un'altra app fatta veramente molto bene è "Parcel"
good
Link to comment
Share on other sites

radioresa

Prima di finire OT parlando di Whatsapp, confermo che il servizio è a pagamento con abbonamenti annuali, e promozioni se paghi per tre anni o per cinque anni.

Su Android inizialmente è gratuita con una licenza trial della durata di un anno.

Su App store è a pagamento fin da subito (0,99$ / 0,89€)

 

Per altre domande totalmente al di fuori di questo argomento, meglio aprire una nuova discussione ;)

Link to comment
Share on other sites

 dopo un paio di giorni posso dire che il sistema merita anche le componentistiche :uhsi: mi ritengo soddisfatto di aver speso 200 euri per comprarlo e probabilmente resterà il mio cellulare a vita :uhsi:

 

@@gardus ti ringrazio per il link, sei stato gentilissimo

 

piccola nota è normale che la batteria a stento dura un giorno? :uhsi:

Link to comment
Share on other sites


è normale che la batteria a stento dura un giorno?

 

La batteria è sempre stata un nota dolente dell'iPhone: per restare in tema di applicazioni, esistono varie app che promettono di migliorare la durata della batteria ma molte sono ciofeche e non te le consiglio.

 

Io al massimo riesco a spremere la batteria del mio iPhone fino a 3 giorni prima di doverlo ricaricare ed uso questi "trucchi":

 

1) tengo disabilitati i servizi di geolocalizzazione e li attivo solo quando voglio usare il navigatore

2) attivo il WiFi solo quando mi serve così evito che il sistema cerchi costantemente reti WiFi (stessa cosa per il Bluetooth)

3) ogni tanto chiudo tutte le app aperte in background

4) ho impostato ad hoc il sistema di notifiche evitando notifiche inutili (come quelle dei giochini)

5) almeno una volta al mese aspetto che scenda sotto al 5% di carica residua prima di ricaricarlo

 

In questo modo, con un uso moderato, la batteria mi dura sui 3 giorni, di più proprio non riesce xD

 

Chiedo scusa per il piccolo OT

Link to comment
Share on other sites


1) tengo disabilitati i servizi di geolocalizzazione e li attivo solo quando voglio usare il navigatore
non so cosa siano XD magari spiegami xD il topic è postato in helping quindi aiutatemi :uhsi: 

 


2) attivo il WiFi solo quando mi serve così evito che il sistema cerchi costantemente reti WiFi (stessa cosa per il Bluetooth)
quando sto a casa il cell mi rileva sempre il wifi e quindi è sempre attivo (il wifi quindi consuma?) il bluetooth mai usato xD 

 


3) ogni tanto chiudo tutte le app aperte in background
questo lo faccio spesso 

 


4) ho impostato ad hoc il sistema di notifiche evitando notifiche inutili (come quelle dei giochini)
io ricevo costantemente notifiche ma non so disattivarle LoL 

 

L'unica cosa che faccio per ridurre l'uso della batteria e azzerare la luminosità :uhsi: 

 

vi ringrazio per le varie applicazioni e giochi che sto testando e posso dire che progressivamente mi sto ricredendo sull apple :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

@ altre applicazioni gratuite molto utili e ben fatte per il riferimento sono "Pagine Bianche", "Pagine Gialle" e "Tutto Città" :)

Link to comment
Share on other sites

Il wi-fi consuma sopratutto quando cerca le linee Wi-Fi. Quindi se quando sei a casa è connesso non è un problema. Il problema è se esci e il cellulare continua a cercare reti per 8 ore. Li si che consuma XD

Link to comment
Share on other sites

@ ti segnalo alcuni giochini a pagamento ma che sono scaricabili gratuitamente per un periodo limitato:

 

Geared            --> https://itunes.apple.com/it/app/id325793558?mt=8&affId=1860684

Geared 2         --> https://itunes.apple.com/it/app/id405759718?mt=8&affId=1860684

Rail Maze Pro  --> https://itunes.apple.com/it/app/id475319070?mt=8&affId=1860684

TriZen              --> https://itunes.apple.com/it/app/id420944699?mt=8&affId=1860684  (questo ce l'ho ed è molto carino)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...